Author |
Topic  |
|
n/a
deleted

669 Posts |
Posted - 11 May 2012 : 21:46:03
|
Salve a tutti, scrivo questo post con la speranza che qualcuno riesca concretamente a dirmi quale puo essere la causa, siccome ho gia sentito alcune campane discordi. Da quando ho rifatto il motore, con conseguente sostituzione del gruppo frizione/spingidisco/cuscinetto, percepisco un cigolio (come di cuscinetto) provenire dalla frizione con l'auto in folle e frizione rilasciata, idem nella marcia a bassa velocità (forse alle alte il rumore è coperto da quello del motore ). Fermo ai semafori con i finestrini giù è udibile e mi da molto fastidio, ma però non appena sfioro leggermente il pedale della frizione scompare. Che sia stato montato male qualcosa? Poi pure il ripetitore sul cambio ogni tanto fa rumori durante l'azionamento dello stesso, per poi scomparire dopo pochi Km.. Qualcuno ha quale consiglio / idea? Grazie |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 11 May 2012 : 21:53:02
|
Di solito questo comportamento lo fa il cuscinetto reggispinta della frizione rovinato... te lo hanno cambiato quando l'hanno rimontata, VERO?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 11 May 2012 : 21:53:47
|
...non so che dirti... Per il rumore del cambio, se lo fa a freddo ma poi scaldandosi passa, non credo possa essere nulla di che... Per la frizione non so, è strano che lo faccia quando è rilasciata, anche perchè se non aderisse completamente dovresti sentire anche un minimo slittamento... Bo...mi spiace di non poterti essere d'aiuto...
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
n/a
deleted

669 Posts |
Posted - 11 May 2012 : 22:15:31
|
Si presumo pure io che il rumore del ripetitore sia una cosa trascurabile, lo fa solo a freddo, mossa l'auto di un 500metri gia non si sente piu, ma il cigolio in folle è sempre udibile, molti mi hanno detto che l'indiziato numero 1 è il cuscinetto ma io l'ho visto mettere nuovo con i miei occhi, che sia stata montata male quella spece di graffetta metallicha che c'è fra cuscinetto e leva? Io vorrei trovare una soluzione che non comporti la rimozione del cambio, cioe vorrei, se fosse possibile ingrassarlo con qualcosa dalla sportellina di ispezione in gomma sotto il leverismo, o voi dite che è tutto tempo sprecato? |
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 12 May 2012 : 18:23:02
|
Può capitare che un cuscinetto nuovo sia difettoso... succede. 
Può anche darsi che si assesti e smetta fra un po'... |
 |
|
n/a
deleted

669 Posts |
Posted - 12 May 2012 : 20:25:23
|
e ma che pa*le... uff... ma allora per il momento non mi conviene tirare giù tutto? |
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 12 May 2012 : 20:38:20
|
quote: Originally posted by TheDRIFTERman
e ma che pa*le... uff... ma allora per il momento non mi conviene tirare giù tutto?
Dipende dalla tua dose di pazienza e dalle dimensioni del tuo portafoglio... 
A regola danni non dovresti farne in alcun caso, per cui proverei ad aspettare un po' e vedere che succede...  |
 |
|
n/a
deleted

669 Posts |
Posted - 12 May 2012 : 20:52:32
|
si anche il meccanico mi disse la stessa cosa, aspettare e pazientare, a finestre alzate nn si sente ma adesso con i climi estivi, e senza clima, tengo la finestre aperte per raffreddarmi e sentire meglio il motore ma da fermo quel leggero sottofondo mi infastidisce, cmq basta che sfioro la frizione e sparisce perciò nelle soste temporanee agli incorci appoggio il piede sulla frizione e faccio incrocini per un futuro, ringrazio per le rapide risposte  |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 13 May 2012 : 00:41:15
|
Ste, mi spiace, come te quando trovo un rumorino del piffero, che non riesco a identificare, mi sembra di impazzire!!!
detto cosi mi viene in mente che il cuscinetto spingi disco potrebbe essere difettoso.
Oltre a questo, il cambio che hai comprato insieme al blocco è stato rifatto, o solo ripulito? Potrebbe essere uno dei cuscinetti del cambio ad esere leggermente rumoroso, anche senza essere particolarmente danneggiato, nel cambio della mia che non è stato rifatto, max and the doctor hanno aggiunto un trattamento anti attrito all'olio, magari è un esperimento che puoi fare con pochi fondi e poco sforzo  |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
Edited by - lucifer978 on 13 May 2012 00:41:43 |
 |
|
n/a
deleted

669 Posts |
Posted - 13 May 2012 : 10:24:37
|
Il rumore penso sia proprio del cuscinetto, il cambio non da il minino problema, ma bensì quel maledetto cuscinetto spingidisco ogni volta che la frizione è rilasciata, in folle e al minimo soprattutto, tende a fare rumore, basta sfiorare la frizione per farlo scomparire, è come se quando gira scarico tenda a fare rumore. Sicuramente ora per una cosa cosi non mi cinviene tirare giù tutto, spero solo che la cosa si attenui col tempo, come credo stia gia facendo, siccome da un mese a sta parte è gia diminuio leggermente. |
 |
|
|
Topic  |
|