quote:Originally posted by Cattivik BTW ..Ho il piacere di informarvi che la c2power ha già ultimato il progetto mr2 MKIII TURBO Quà un pò di foto http://www.c2design.hu/celica/Mr2Spyder/
Ciao Cattivik, c'ho dato un'occhiata e una delle cose che più mi ha colpito è come si possa fare una modifica in due modi completamente diversi: penso non ci sia un singolo tubo/pezzo che sia posizionato nello stesso modo che sulla mia!!
Ho anche qualche domanda che, se possibile, mi piacerebbe tu girassi al "reparto tecnico": - che turbina avete adottato? Non doveva essere una Garrett GT28R? Mi sembra diversa... - mi sembra di aver capito che avete tolto del tutto il MAF. Lo avete rimpiazzato con un MAP? Ma la centralina originale con cosa la fate lavorare (valore fisso del "MAF" e modificate tutto con l'e-Manage? ) - molto particolare la soluzione dello scarico. Com'è a rumorosità essendo così corto? - ma il catalizzatore è quello originale della Toyota o un'altro?
Thanx.
Ciao enetec ;) con l'e-manage puoi mantenere anche il maf e regolare la carb ...ma non è il massimo della precisione,quindi si aggiunge anche il map greddy che ottimizza la mappatura tramite sensore di pressione. il maf cmq non viene eliminato perchè la ecu rileverebbe un'anomalia ed andrebbe in recovery ... Il maf viene posizionato sempre prima del corpo farfallato per evitare che ci sia un ritardo di risposta quando apri il gas.Non credo che dopo la turbina il maf subisca dei danni in quanto prima del maf c'è l'intercooler che raffredda l'aria.Basta pulire il maf con un pulitore per carburatori ogni tanto e non succede niente di catastrofico...inoltre basterebbe un oil catch tank per mantenere puliti i gas della pcv ;)
spynish: hola!! welcome to the 1ZZFE TURBO club!! you will love this turbo kit c2power rulez