Author |
Topic  |
c2bing
Pischello della Domenica
10 Posts |
Posted - 25 May 2005 : 00:56:19
|
First of all, my name is Bing and i'm working for C2Power Sales and PR department. Excuse me for my use of english, since I do not speak any Italian.
C2Power has been developing turbo kits for the Celica 1ZZFE, 2ZZGE, and Matrix 1ZZFE. We have alot of experience with these cars and we're really trying to expand our market. We tend to spread where the need is high.
We are located in Budapest, Hungary and are looking for serious european MR2 owners that would like to have their car turbocharged. This way we would like to create a Win/Win situation between C2Power and our prototype turbo kit owner. We can offer you a very good price for this service you offer to us. We will need your MR2 on our location(Budapest) for testfitting and developping a kit. Please let me know if you are SERIOUSLY interested in our offer. Email me at sales@c2power.com for further information.
We have sucesfully put out around 200whp on our stage 1 kit and we're pushing out 250+whp on our stage 2 kits. For video's, please check www.c2power.com.
I will use a translator for the ones that do not understand English. It will not be correct, but I hope you will still understand. _____________________________________________________________
In primo luogo, il mio nome è bing e sto lavorando per le vendite di C2Power ed il reparto del fotoricettore. Scusilo per il mio uso dell'inglese, poiché non parlo affatto italiano. C2Power sta sviluppando i corredi del turbo per il Celica 1ZZFE, 2ZZGE e tabella 1ZZFE. Abbiamo alot di esperienza di questi automobili e realmente stiamo provando ad espandere il nostro mercato. Tendiamo a spargersi dove il bisogno è alto. Siamo situati a Budapest, Ungheria e stiamo cercando i proprietari serii dell'europeo MR2 che vorrebbero avere loro automobile turbocharged. Questo senso che vorremmo generare una situazione di Win/Win fra C2Power ed il nostro proprietario del corredo del turbo del prototipo. Possiamo offrirvi un prezzo molto buon per questo servizio che offrite noi. Avremo bisogno del vostro MR2 sul nostro location(Budapest) per testfitting e developping un corredo. Lascilo prego sapere se siete SERIAMENTE interessati nella nostra offerta. Email me a sales@c2power.com per ulteriori informazioni. Sucesfully abbiamo messo fuori intorno a 200whp sulla nostra fase 1 corredo e stiamo eliminando 250+whp sulla nostra fase 2 corredi. Per vedere se c'è il video, controlli prego www.c2power.com. Utilizzerò un traduttore per quei che non capiscano l'inglese. Non sarà corretto, ma spero che tranquillo capiate.
Bing www.c2power.com Sales & PR department
|
 C2Power Customer Support & PR
Celica 1ZZFE GT(6-speed) Performance C2POWER stage 2 turbo kit, Garrett GT28R , Wiseco 8.8:1 pistons, Crower rods, Engine overbore, ACT XT clutch, HKS SSQV Blow off valve, Apexi Power air intake, Power Enterprise 550cc injectors, Walbro 255lph fuel pump, Audi/VW oil cooler, TRD shortshifter
Electronics Greddy E-manage piggyback ECU, Greddy Full auto timer, Greddy Profec e-01 boostcontroller, Defi BF oil temp gauge, Defi BF EGT gauge, Defi control unit II, Ignited Start Engine button
Looks Full Kaminari body kit, TTE wing, Dual pillar gauge pod, Greddy oil catch can, Greddy oil filler cap, Laser twin end pipe |
|
tablo
2Fast4U
    
Nepal
2512 Posts |
|
mav
Biella Fumante
 
168 Posts |
Posted - 25 May 2005 : 14:54:01
|
va beh, se proprio si insiste... facci sta offerta  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°116 Pagina Personale
|
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 25 May 2005 : 17:53:42
|
Questi della C2Power hanno postato qui quest'annuncio su mio espresso invito fatto loro su Spyderchat. 
Visto che il "traduttore" con l'italiano fa un po' cagare vi spiego più o meno cosa propongono (anche un po' più in dettaglio del loro post in inglese...).
Loro sono una ditta di Budapest già esperta in trasformazioni turbo e stanno sviluppando un kit (anzi, due...) per la nostra MKIII. 
Necessitano però di qualcuno che gli metta a disposizione la macchina per lo sviluppo e la messa a punto che devono essere, ovviamente, fatti espressamente su una MKIII.
Per cui, chi fosse eventualmente interessato può contattarli e organizzarsi una bella vacanza a Budapest dove loro installeranno e metteranno a punto il loro kit sulla vostra vettura. 
Ovviamente, essendo il tutto in fase di sviluppo e collaborando voi con loro fornendogli la macchina per i test e la messa a punto il prezzo che vi applicherebbero sarebbe estremamente competitivo se non simbolico... 
Chi è interessato può contattarli direttamente per info al loro indirizzo email (possibilmente in inglese), oppure posso fare io da tramite. 
P.S.: for c2bing. Thanx for posting here! Italian traslation was not so good but your English was good enough fortunately!  However I've posted here some more explanation about your project and needs. I'll let you know if there are people interested in your project. Regards.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
Edited by - enetec on 25 May 2005 17:55:58 |
 |
|
c2bing
Pischello della Domenica
10 Posts |
Posted - 25 May 2005 : 18:53:34
|
Great!! Thanks for your help Enetec. I hope someone is interested so we can start to launch our MR2 project. If I cannot find ANYONE, then don't worry because we will go with this project no matter what. Even if it means c2power buying a MR2 MK3 :)
Just wanna let you guys know and get in to this deal.
Bing www.c2power.com |
 C2Power Customer Support & PR
Celica 1ZZFE GT(6-speed) Performance C2POWER stage 2 turbo kit, Garrett GT28R , Wiseco 8.8:1 pistons, Crower rods, Engine overbore, ACT XT clutch, HKS SSQV Blow off valve, Apexi Power air intake, Power Enterprise 550cc injectors, Walbro 255lph fuel pump, Audi/VW oil cooler, TRD shortshifter
Electronics Greddy E-manage piggyback ECU, Greddy Full auto timer, Greddy Profec e-01 boostcontroller, Defi BF oil temp gauge, Defi BF EGT gauge, Defi control unit II, Ignited Start Engine button
Looks Full Kaminari body kit, TTE wing, Dual pillar gauge pod, Greddy oil catch can, Greddy oil filler cap, Laser twin end pipe |
 |
|
tritto
tritto
    
Italy
4787 Posts |
Posted - 25 May 2005 : 20:55:50
|
Ragazzi....ma qui stà diventando davvero una gabbia di Matti... Mi volete far licenziare? Se Enetec garatisce la professionalità....non mi resta che dire....
MANUEL QUANDO PARTIAMO PER BUDAPEST ? VALERIO VIENI SU ANCHE TU?
Dettaglio costi/Km Partenza: Milano Arrivo: Budapest
Tempo: 10h14 07h37 su strade a scorrimento veloce Distanza: 979 km 817 km su strade a scorrimento veloce Costo pedaggio: 17.7 EUR Costo carburante: 58.76 EUR Costo totale: 76.46 EUR
quote: Originally posted by gtr2500
ok... parliamone anzi... io domani parto è mi do malato... dato che tu Enetec il turbo gia l'hai... ora tocca a me..
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
c2bing
Pischello della Domenica
10 Posts |
Posted - 25 May 2005 : 22:19:52
|
If you guys feel like coming over, you can come and check out our stage 3 1ZZFE turbo Celica :) Check your mail Manuel! |
 C2Power Customer Support & PR
Celica 1ZZFE GT(6-speed) Performance C2POWER stage 2 turbo kit, Garrett GT28R , Wiseco 8.8:1 pistons, Crower rods, Engine overbore, ACT XT clutch, HKS SSQV Blow off valve, Apexi Power air intake, Power Enterprise 550cc injectors, Walbro 255lph fuel pump, Audi/VW oil cooler, TRD shortshifter
Electronics Greddy E-manage piggyback ECU, Greddy Full auto timer, Greddy Profec e-01 boostcontroller, Defi BF oil temp gauge, Defi BF EGT gauge, Defi control unit II, Ignited Start Engine button
Looks Full Kaminari body kit, TTE wing, Dual pillar gauge pod, Greddy oil catch can, Greddy oil filler cap, Laser twin end pipe |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 26 May 2005 : 02:16:30
|
quote: Originally posted by tritto
Ragazzi....ma qui stà diventando davvero una gabbia di Matti... Mi volete far licenziare? Se Enetec garatisce la professionalità....non mi resta che dire....
Beh, ragazzi, date un'occhiata alla Sign che ha aggiunto il nostro C2BING e guardate che BEN DI DIO di modifiche sono comprese nel kit... (questi aprono anche il motore, pistoni stampati Wiseco con rapporto di compressione ridotto, ecc...) e comprendono TUTTO nel loro kit (frizione, radiatore olio, ecc.. ecc..). 
Secondo me può venire un lavoro da paura...!!! 
Unico dubbio i costi. MA chi fornisce l'auto per lo sviluppo del kit immagino che... capito, no?  Ad ogni modo ho chiesto che mi diano una cifra indicativa richiesta e una stima del tempo di cui avranno necessità della macchina. Appena avrò notizie sarà mia cura postarvele... 
Tenete conto inoltre che loro hanno già sviluppato il Kit per l'1ZZ montato sulla Celica, quindi non devono partire da 0 con la messa a punto (con rischi annessi e connessi... ), MA SOLO adattare il loro kit alle misure ed al posizionamento motore dell'MR2...
Non avessi già il mio kit ci farei un pensierino serio... 
P.S.: dite la verità, questa non ve l'aspettavate, eh? Il mio lavoro di PR di mr2.it negli USA sta cominciando a dare i suoi frutti mi pare...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
Edited by - enetec on 26 May 2005 02:20:59 |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 26 May 2005 : 02:26:10
|
quote: Originally posted by gtr2500
bhe ora esageri.... loro parlano di stage 1 non del 2 o il 3 (cmq disponibili)
Io guardavo lo Stage II della firma... non so cosa sia compreso nella loro offerta. Non ho ancora avuto risposta.
Cmq sia, se a te hanno detto 2.500 EURO il prezzo mi pare E-SA-GE-RA-TO... anche se, ovviamente, comprenderà molto meno... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 26 May 2005 : 23:07:00
|
Allora, grazie alla mail che mi ha girato Manuel (la mia richiesta su Spyderchat non devono averla ancora vista...), abbiamo qualche dettaglio in più sulla cosa.
Le condizioni sarebbero:
- fornitura del kit (non ho i dettagli delle parti esatte MA comprenderebbe comunque la turbina Garrett GT28R e l'intercooler di sicuro...)
- montaggio gratis
- biglietto aereo Budapest-Italia e ritorno compreso
il tutto per la cifra (veramente "simbolica"...!!) di 2.500 EURO
A chi può sembrare tanto considerate che la sola turbina costa sugli 800 EURO+IVA e che per il montaggio di un kit del genere in Italia con meno di 1.500 EURO non se ne parla nemmeno... (a me avevano chiesto di più quando sentii a suo tempo... )
Ovviamente questo prezzo particolare sarebbe riservato SOLO al primo che metterà a disposizione la sua auto per la messa a punto del kit, dopo i prezzi saranno ben altri...
In cambio loro chiedono: - la disponibilità della macchina a Budapest per un periodo previsto di due settimane per montaggio, test e "attività promozionali". Nel caso dovesse servire per più tempo lo comunicheranno MA non credono sarà necessario (penso si riferiscano ad eventuali imprevisti...)
- permesso di poter fotografare e filmare la macchina e poterla usare in quel periodo per attività promozionali e di test;
- permesso di farla girare al banco per una prova potenza e messa a punto;
- mettere adesivi sull'auto durante il periodo promozionale (che potranno ovviamente essere rimossi appena la macchina tornerà in Vs. possesso...)
- il diritto di utilizzare foto e video dell'auto su forum come il nostro o Spyderchat.
Che dire... sono richieste forse non da poco ma, nella loro ottica, del tutto plausibili.
Dovete considerare se ritenerle valide in cambio di un prezzo strepitoso e, direi, la garanzia di un lavoro ben fatto...
Meditate gente, meditate... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
Edited by - enetec on 26 May 2005 23:09:26 |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 27 May 2005 : 00:22:33
|
beh oddio...lasciare la emme in mano a gente che cmq nn conosci x dei test (quindi non un giretto domenicale x capirsi) per 2 settimane... è una bella decisione.. |
 |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 27 May 2005 : 00:48:03
|
quote: Originally posted by enetec Le condizioni sarebbero:
- fornitura del kit (non ho i dettagli delle parti esatte MA comprenderebbe comunque la turbina Garrett GT28R e l'intercooler di sicuro...)
Adesso ho anche i dettagli di cosa è compreso nel kit proposto al prezzo promozionale (ovvio che sei vuole aggiungere qualcosa in più... basta pagare! )
-Garrett gt28r turbo preset at 0.4 bar (6PSI) -medium sized intercooler (70cm,25cm,6cm) Something like that -greddy emanage, harness, with preloaded map -polished sainless steel piping and tubular manifold -hoses -water and oil lines to turbo and out -oil line flange -Blow off valve (BOV) -BOV flange
Se avete necessità di qualche traduzione... basta chiedere! 
P.S.: si dovrebbe andare intorno ai 200 CV alla ruota con questa configurazione, per cui forse la frizione non serve farla... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
Edited by - enetec on 27 May 2005 00:49:26 |
 |
|
c2bing
Pischello della Domenica
10 Posts |
Posted - 27 May 2005 : 01:01:30
|
This offer only stands for stage 1 kit which is probally similar to the Celica GT stage 1 kit. I'm getting alot of people from Europe who is responding. It would be nice to work with you guys since you guys truelly love your MR2 and know about it.
Bing |
 C2Power Customer Support & PR
Celica 1ZZFE GT(6-speed) Performance C2POWER stage 2 turbo kit, Garrett GT28R , Wiseco 8.8:1 pistons, Crower rods, Engine overbore, ACT XT clutch, HKS SSQV Blow off valve, Apexi Power air intake, Power Enterprise 550cc injectors, Walbro 255lph fuel pump, Audi/VW oil cooler, TRD shortshifter
Electronics Greddy E-manage piggyback ECU, Greddy Full auto timer, Greddy Profec e-01 boostcontroller, Defi BF oil temp gauge, Defi BF EGT gauge, Defi control unit II, Ignited Start Engine button
Looks Full Kaminari body kit, TTE wing, Dual pillar gauge pod, Greddy oil catch can, Greddy oil filler cap, Laser twin end pipe |
 |
|
c2bing
Pischello della Domenica
10 Posts |
Posted - 27 May 2005 : 01:07:31
|
We expect around 200whp output of this kit. We cannot say for sure, because the intercooler will not be placed in the front and we will nto know how much it will affect the power output. Here's a dyno of a german customer at 0.4bar(6PSI) pushing out 206whp on his Celica GT(1ZZFE):
 |
 C2Power Customer Support & PR
Celica 1ZZFE GT(6-speed) Performance C2POWER stage 2 turbo kit, Garrett GT28R , Wiseco 8.8:1 pistons, Crower rods, Engine overbore, ACT XT clutch, HKS SSQV Blow off valve, Apexi Power air intake, Power Enterprise 550cc injectors, Walbro 255lph fuel pump, Audi/VW oil cooler, TRD shortshifter
Electronics Greddy E-manage piggyback ECU, Greddy Full auto timer, Greddy Profec e-01 boostcontroller, Defi BF oil temp gauge, Defi BF EGT gauge, Defi control unit II, Ignited Start Engine button
Looks Full Kaminari body kit, TTE wing, Dual pillar gauge pod, Greddy oil catch can, Greddy oil filler cap, Laser twin end pipe |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 27 May 2005 : 13:08:02
|
quote: Originally posted by c2bing
We expect around 200whp output of this kit.
Che v'avevo detto?
Ormai sono meglio di un banco prova...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
c2bing
Pischello della Domenica
10 Posts |
Posted - 27 May 2005 : 15:49:39
|
Proper tuning is essential, as you might have experienced Enetec. The best explosion is when an Air fuel ratio is at 14.7. Although turbo systems are alot different and require to run richer or you risk blowing your engine if you don't tune your engine properly.
The trick in tuning is to be able to let the car create power by running leaner while spooling up. Some tune their whole AFR band at 12.0 and get awful results. Heat is our friend and enemy. We want to reach hot EGT gas as soon as possible and then remain it there. Metal flows air best around 700 and 750 degrees celsius, therefor we would like to get it up to this number ASAP for optimal power. We know that the limit of our engine and should not be higher then 850 degrees celsius. Stock o2 sensors can get damaged by going higher. You will have to tune for not getting it hotter and to keep it around 750 degrees.
|
 C2Power Customer Support & PR
Celica 1ZZFE GT(6-speed) Performance C2POWER stage 2 turbo kit, Garrett GT28R , Wiseco 8.8:1 pistons, Crower rods, Engine overbore, ACT XT clutch, HKS SSQV Blow off valve, Apexi Power air intake, Power Enterprise 550cc injectors, Walbro 255lph fuel pump, Audi/VW oil cooler, TRD shortshifter
Electronics Greddy E-manage piggyback ECU, Greddy Full auto timer, Greddy Profec e-01 boostcontroller, Defi BF oil temp gauge, Defi BF EGT gauge, Defi control unit II, Ignited Start Engine button
Looks Full Kaminari body kit, TTE wing, Dual pillar gauge pod, Greddy oil catch can, Greddy oil filler cap, Laser twin end pipe |
 |
|
Topic  |
|
|
|