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CIN
Pistone Incallito
  
Malta
658 Posts |
Posted - 21 Apr 2005 : 10:15:25
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quote: Originally posted by mela
Cin , non mi permetterei MAI di contaddirti, ma il limitatore del TS non è mica a 8200 giri?
Di serie e a 8350giri ma io utilizzo una centralina APEXi ed e settato per 8600giri. Sui motori del MKIII e del Celica la centralina da un notevole incremento delle prestazioni ed e una modifica mooolto popolare. 
PS. Anche io dico qualche cavolata ogni tanto quindi non ce niente di male nel contraddirmi.  |
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CIN
Pistone Incallito
  
Malta
658 Posts |
Posted - 21 Apr 2005 : 10:21:08
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quote: Originally posted by SGAMARCO
quote: Originally posted by luca Se ti metti a fare una ripresa da 80 all'ora in sesta con una Golf TDI 130 CV, te la vedi andar via di brutto. Se, invece si tratta di fare una ripresa da 80 all'ora e basta (cioè senza fissare la marcia) allora conta chi ha più potenza (oltre che meno peso). E questa volta le cose cambiano!!!
Pero' c'è anche il fatto che un GOLF TDI ha piu' coppia visto che è un motore diesel. Giusto?
non sono un guerrafondaio ma sto "in fissa" con i cavalli, le curve di coppia, i chilogrammetri di coppia...

Ecco perche ti a detto che va via in ripresa in 6ta xche ha molta piu coppia. Secondo sono una cazzata le riprese in 6ta etc... Dio ti ha dato la mano. Fai qualcosa di buono con la mano e cambia marca. Ecco adesso che hai cambiato la coppia e presso che inutile e i cavalli prendono il suo posto. 
Il cambio sta la per essere utilizzato se no tutte le macchine le fanno con 2 marce e un 4litri turbo diesel. |
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luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 21 Apr 2005 : 10:28:03
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quote: Originally posted by SGAMARCO
quote: Originally posted by luca Se ti metti a fare una ripresa da 80 all'ora in sesta con una Golf TDI 130 CV, te la vedi andar via di brutto. Se, invece si tratta di fare una ripresa da 80 all'ora e basta (cioè senza fissare la marcia) allora conta chi ha più potenza (oltre che meno peso). E questa volta le cose cambiano!!!
Pero' c'è anche il fatto che un GOLF TDI ha piu' coppia visto che è un motore diesel. Giusto?
non sono un guerrafondaio ma sto "in fissa" con i cavalli, le curve di coppia, i chilogrammetri di coppia...

Il TDI Golf ha più coppia perché è turbo, non perché è Diesel. Se fosse aspirato la musica cambierebbe. Non a caso io ho citato il confronto tra due motori (uno sovralimentato e l'altro no) entrambi a benzina (o, come piace dire a me, "ad accensione comandata").
Poi "coppia" è una parola di cui molti (anche sedicenti addetti ai lavori) si riempiono la bocca ma pochi sanno che cosa effettivamente sia. Quello che ti dà prestazioni (velocità accelerazione e ripresa) non è la coppia erogata dal motore ma quella disponibile alle ruote motrici e quest'ultima può essere moltiplicata a dismisura con una opportuna rapportatura del cambio. Ciò che non si può moltiplicare con il cambio è la potenza: se quella non ce l'hai, non ce l'hai e basta. E se non ce l'hai, non puoi andare forte.
Magari adesso il discorso ti pare un po' fumoso... ne riparliamo da sabato.
Ciao.
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"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

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miky-mr2
Turbo Tonante
   
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1026 Posts |
Posted - 21 Apr 2005 : 10:29:51
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Cmq, mi dispiace dirvi una cosa... Compplessivamente agli alti sicuramente le emme da un la paglia ad una TDI 130... Pero sulla mia golf TDI 140 che pesa OLTRE 1500kg, vi assicuro che complessiavamente nelle rette in salita raggiungo le STESSE identiche velocita'... e la emme vince di pochissimo soltanto perche' nel curva controcurva prima della retta e' uscita legg. piu, veloce della golf...
Insomma, 140cv non si sentono...    
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
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SGAMARCO
Biella Fumante
 
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236 Posts |
Posted - 21 Apr 2005 : 10:40:51
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quote: Originally posted by luca Il TDI Golf ha più coppia perché è turbo, non perché è Diesel. Se fosse aspirato la musica cambierebbe. Non a caso io ho citato il confronto tra due motori (uno sovralimentato e l'altro no) entrambi a benzina (o, come piace dire a me, "ad accensione comandata").
Poi "coppia" è una parola di cui molti (anche sedicenti addetti ai lavori) si riempiono la bocca ma pochi sanno che cosa effettivamente sia. Quello che ti dà prestazioni non è la coppia erogata dal motore ma quella disponibile alle ruote motrici e quest'ultima può essere moltiplicata a dismisura con una opportuna rapportatura del cambio. Ciò che non si può moltiplicare con il cambio è la potenza: se quella non ce l'hai, non ce l'hai e basta. E se non ce l'hai, non puoi andare forte.
Su questo son pienamente d'accordo ma qualche topic piu' su avevano parlato di TDI allora ho detto la mia. Sai Luca... Penso che ci faremo una bella chiacchierata questo week-end, peccato solo che la mia ragazza uscirà fuori di testa quando mi dimentichero' che è venuta anche Lei con me al Raduno   ( p.s. E' una santa x mia fortuna altrimenti non me la sposavo! ) |
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luca
Moderator
    
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7974 Posts |
Posted - 21 Apr 2005 : 10:56:42
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quote: Originally posted by miky-mr2
Cmq, mi dispiace dirvi una cosa... Compplessivamente agli alti sicuramente le emme da un la paglia ad una TDI 130... Pero sulla mia golf TDI 140 che pesa OLTRE 1500kg, vi assicuro che complessiavamente nelle rette in salita raggiungo le STESSE identiche velocita'... e la emme vince di pochissimo soltanto perche' nel curva controcurva prima della retta e' uscita legg. piu, veloce della golf...
Insomma, 140cv non si sentono...    
Miky
Facciamo così: al prossimo raduno vieni con la Golf e proviamo a fare una ripresa da 80 all'ora su una distanza prefissata (ad es. 500 metri). Secondo me la M sta davanti, il peso dovrebbe farsi sentire. Se poi mi sbaglio...
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tablo
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Nepal
2512 Posts |
Posted - 21 Apr 2005 : 11:23:37
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quote: Originally posted by SGAMARCO ...peccato solo che la mia ragazza uscirà fuori di testa quando mi dimentichero' che è venuta anche Lei con me al Raduno  
...è troppo vero ciò che dici! Sarò uno stronzo ma ad ogni raduno mi dimentico completamente della sua esistenza, sono troppo preso a chiacchierare e ogni tanto mi giro e la vedo con Ice, poi con Eleonora, poi con Jarod... ed ogni volta le faccio un sorrisino come per dire:"Francy, mi sto divertendo un casino, scusami ma oggi proprio non ho intenzione di cagarti, perciò non romprere proprio adesso!" Poi tornando a casa le chiedo scusa e lei mi risponde:"è giusto così, anzi, mi sono stra-divertita!"è un angelo! Ora le cose sono 3: -o si diverte con MOOOLTO poco; -o ha fa dei discorsi interessantissimi con Eleonora; -o mi tradisce con Ice e Jarod...mah...
  
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
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tablo
2Fast4U
    
Nepal
2512 Posts |
Posted - 21 Apr 2005 : 11:34:28
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quote: Originally posted by luca Facciamo così: al prossimo raduno vieni con la Golf e proviamo a fare una ripresa da 80 all'ora su una distanza prefissata (ad es. 500 metri). Secondo me la M sta davanti, il peso dovrebbe farsi sentire. Se poi mi sbaglio...
Luca, è giusto che tu difenda la Emme perchè ne sei innamorato come me e tutti gli altri qui nel forum... ...ma (se hai guidato, e immagino sia così, un Turbo Diesel abbastanza spinto, tipo Golf TDI 130) non puoi negare che le prestazioni (messe in proporzione al peso, al motore e alla struttura della nostra bestiolina rispetto alla Golf), sono nettamente maggiori! Sono pienamente d'accordo con Miky in quanto i 140 cv della MR2 io non riesco a trovarli!!!ed è così!!! Complessivamente, tenendo conto del peso, sono più efficaci i 140 Cv del Chrysler Voyager di mio padre! |
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Edited by - tablo on 21 Apr 2005 11:38:37 |
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bonomo
Biella Fumante
 
Italy
266 Posts |
Posted - 21 Apr 2005 : 11:36:37
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quote: Originally posted by tablo
quote: Originally posted by SGAMARCO ...peccato solo che la mia ragazza uscirà fuori di testa quando mi dimentichero' che è venuta anche Lei con me al Raduno  
...è troppo vero ciò che dici! Sarò uno stronzo ma ad ogni raduno mi dimentico completamente della sua esistenza, sono troppo preso a chiacchierare e ogni tanto mi giro e la vedo con Ice, poi con Eleonora, poi con Jarod... ed ogni volta le faccio un sorrisino come per dire:"Francy, mi sto divertendo un casino, scusami ma oggi proprio non ho intenzione di cagarti, perciò non romprere proprio adesso!" Poi tornando a casa le chiedo scusa e lei mi risponde:"è giusto così, anzi, mi sono stra-divertita!"è un angelo! Ora le cose sono 3: -o si diverte con MOOOLTO poco; -o ha fa dei discorsi interessantissimi con Eleonora; -o mi tradisce con Ice e Jarod...mah...
  
MEDITA TABLO MEDITA    |
TESSERA SOCIO VIP N°115 Pagina Personale COSA CI FA UNA MR2 DA BONOMO? CI LASCIA LA PELLE!!!!!!!
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jarod
sModerator
    
Vatican City
2288 Posts |
Posted - 21 Apr 2005 : 11:45:37
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quote: Originally posted by tablo
..o si diverte con MOOOLTO poco;.. ..o mi tradisce con Ice e Jarod...mah... ..
E me lo chimi divertirsi con poco?!?   
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La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
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luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 21 Apr 2005 : 12:08:10
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quote: Originally posted by tablo
quote: Originally posted by luca Facciamo così: al prossimo raduno vieni con la Golf e proviamo a fare una ripresa da 80 all'ora su una distanza prefissata (ad es. 500 metri). Secondo me la M sta davanti, il peso dovrebbe farsi sentire. Se poi mi sbaglio...
Luca, è giusto che tu difenda la Emme perchè ne sei innamorato come me e tutti gli altri qui nel forum... ...ma (se hai guidato, e immagino sia così, un Turbo Diesel abbastanza spinto, tipo Golf TDI 130) non puoi negare che le prestazioni (messe in proporzione al peso, al motore e alla struttura della nostra bestiolina rispetto alla Golf), sono nettamente maggiori! Sono pienamente d'accordo con Miky in quanto i 140 cv della MR2 io non riesco a trovarli!!!ed è così!!! Complessivamente, tenendo conto del peso, sono più efficaci i 140 Cv del Chrysler Voyager di mio padre!
Non è amore, è tecnica. Non c'è dubbio che una MR2 con un motore di pari potenza massima (140 CV) ma turbo andrebbe più forte. Cioè in accelerazione e ripresa andrebbe più forte se montasse il TDI 140 CV della Golf. Non c'è dubbio neppure che in una ripresa da una velocità x su una distanza fissata, tra due auto di pari potenza massima va più forte quella che pesa 500 kg in meno... |
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agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 21 Apr 2005 : 13:06:36
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quote: Originally posted by tablo
quote: Originally posted by SGAMARCO ...peccato solo che la mia ragazza uscirà fuori di testa quando mi dimentichero' che è venuta anche Lei con me al Raduno  
...è troppo vero ciò che dici! Sarò uno stronzo ma ad ogni raduno mi dimentico completamente della sua esistenza, sono troppo preso a chiacchierare e ogni tanto mi giro e la vedo con Ice, poi con Eleonora, poi con Jarod... ed ogni volta le faccio un sorrisino come per dire:"Francy, mi sto divertendo un casino, scusami ma oggi proprio non ho intenzione di cagarti, perciò non romprere proprio adesso!" Poi tornando a casa le chiedo scusa e lei mi risponde:"è giusto così, anzi, mi sono stra-divertita!"è un angelo! Ora le cose sono 3: -o si diverte con MOOOLTO poco; -o ha fa dei discorsi interessantissimi con Eleonora; -o mi tradisce con Ice e Jarod...mah...
  
Tablo come ti capisco....solo che la mia al ritorno vuole che le spieghi tutto in termini che lei può capire...si appassiona a sentire cose di motori e quando può non vede l'ora di intervenire...
cmq x il discorso di francy...stai attento...jarod è molto furbo...dobbiamo tenerlo sotto controllo...lui con la scusa della simpatica ce le ruberà tutte!!!!    |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
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miky-mr2
Turbo Tonante
   
Italy
1026 Posts |
Posted - 21 Apr 2005 : 13:52:04
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Luca, ad un raduno di mr2 con la golf mi sa che non ci verro' mai... Al massimo porto un'auto sportiva con le contropalle...     Se vuoi vengo a trovarti e facciamo un po' di sfide TDI vs MR2... Cmq ho notato alcune cose nella guida sportiva in salita con la MR2 e la golf 2.0TDI 16v 4motion (oltre 1500kg): Fuori dai tornanti in seconda non c'e' storia: la golf brucia la emme... poi le emme recupera sfruttando l'allungo, e le auto vanno alla pari... ma complessivamente le velocita' in fondo alle rette sono identiche (una volta che la emme ha messo la 3a e la golf la 4a)... La cosa notevole pero' e' che con la golf se metti una marcia maggiore arrivi in fondo alle rette in salita senza perdere molti km/h di differenza rispetto alla rapporto + basso... In altre parole, la golf va e riprende anche in 5^ in salita e ti permette di raggiungere su rette di circa 500 m con pendenze in torno al 6-7% velocita' ottime, solo leggermente inferiori di pochi km/h rispetto al "lancio" effettuato usando la zona alta del contagiri (fino ai 4000). Ti assicuro che mentre per la emme gli devo "tirare il collo" (rigorosamente 6800 giri in 2a etc etc...) con la golf ottengo quasi la stessa velocita' senza per altro arrivare a regimi troppo alti (3500-3700 cambio) tenendo presente poi che, il vuoto del diesel ai regimi + alti non e' poi cosi vuoto su i TDI di ultima generazione... Secondo me la mia golf ha un buon allungo pur essendo un TDI... Poi ho sentito che le golf di ultima produzione hanno una mappa diversa con una dozzina scarsa di cv in piu'... in realta' sono 150 i cavalli, anche se ti dicono che ne abbia 140. (Pero' non so se la mia golf abbia la centralina aggiornata)
Guarda... riassumendo in poche righe, il 1.8 toyota non mi ha mai entusiasmato moltissimo dal punto di vista sportivo considerando l'erogazione di coppia che e' piatta come un'altopiano e poi e' di soli 170Nm sul valore massimo... Ci sono motori benza molto + efficaci... Voglio dire, una 106 1.6 16v con 120cv (che e' priva del sistema di riciclo dei gas di scarico) e 900kg di peso a momenti ci mette la freccia a dx e ci sorpassa pur avendo magari 30Nm di meno (a 5000 giri tra il resto...). Es, dove io prendo i 125 un mio amico con una caxxo di 106 1.6 16v piglia i 135 (di contachilometri chiaramente, ma anche la nostra ha un bello scarto al takimetro.) E un mio amico con una saxo VTS in fondo a una retta di 500m prendeva solo 50 metri rispetto ad una clio 2.0RS da 160 cv... Ora la clio pesa 1100kg la emme 100 in meno con 20cv in meno e la saxo /106 900kg con soli 120cv... Uno sarebbe portato a dire + o meno sono tutte equivalenti, ed invece no!!! La emme arriva ultima, e ve lo dico perche' l'ho provato... Motivo? Motore! ha un erogazione troppo da "lungomare" le altre sono + cattive in alto e mooolto piu' piantate ai bassi regimi... Ma cose me ne faccio di coppia a palate a 2000 giri su un benzina? Ben poco!!!
This is the problem!
PS: oops l'ho fatta un po' lunghina... hehehe
Miky |
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luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 21 Apr 2005 : 14:06:14
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quote: Originally posted by miky-mr2
Luca, ad un raduno di mr2 con la golf mi sa che non ci verro' mai... Al massimo porto un'auto sportiva con le contropalle...    
E fai bene!
quote: Originally posted by miky-mr2
Cmq ho notato alcune cose nella guida sportiva in salita con la MR2 e la golf 2.0TDI 16v 4motion (oltre 1500kg): Fuori dai tornanti in seconda non c'e' storia: la golf brucia la emme...[
Ma se metti la prima...
quote: Originally posted by miky-mr2
La cosa notevole pero' e' che con la golf se metti una marcia maggiore arrivi in fondo alle rette in salita senza perdere molti km/h di differenza rispetto alla rapporto + basso... In altre parole, la golf va e riprende anche in 5^ in salita e ti permette di raggiungere su rette di circa 500 m con pendenze in torno al 6-7% velocita' ottime, solo leggermente inferiori di pochi km/h rispetto al "lancio" effettuato usando la zona alta del contagiri (fino ai 4000). Ti assicuro che mentre per la emme gli devo "tirare il collo" (rigorosamente 6800 giri in 2a etc etc...) con la golf ottengo quasi la stessa velocita' senza per altro arrivare a regimi troppo alti (3500-3700 cambio)...
Non mi dici nulla di sorprendente. E' normale che sia così: la tua Golf è turbo, la M no. E' normale che un aspirato per dare il massimo debba girare molto vicino al regime di potenza massima, contrariamente ad un turbo.
quote: Originally posted by miky-mr2
...l'erogazione di coppia che e' piatta come un'altopiano e poi e' di soli 170Nm sul valore massimo...
La coppia erogata dal motore non significa nulla: col cambio ne fai quello che vuoi e puoi moltiplicarla a tuo piacimento per avere una elevata coppia alle ruote (che è quella che ti fa andare forte).
quote: Originally posted by miky-mr2
...una 106 1.6 16v [...] a momenti ci mette la freccia a dx e ci sorpassa pur avendo magari 30Nm di meno (a 5000 giri tra il resto...).
...e questo che appena scritto tu lo dimostra in pieno!
quote: Originally posted by miky-mr2
Es, dove io prendo i 125 un mio amico con una caxxo di 106 1.6 16v piglia i 135 (di contachilometri chiaramente, ma anche la nostra ha un bello scarto al takimetro.) E un mio amico con una saxo VTS in fondo a una retta di 500m prendeva solo 50 metri rispetto ad una clio 2.0RS da 160 cv... Ora la clio pesa 1100kg la emme 100 in meno con 20cv in meno e la saxo /106 900kg con soli 120cv... Uno sarebbe portato a dire + o meno sono tutte equivalenti, ed invece no!!! La emme arriva ultima, e ve lo dico perche' l'ho provato... Motivo? Motore! ha un erogazione troppo da "lungomare" le altre sono + cattive in alto e mooolto piu' piantate ai bassi regimi... Ma cose me ne faccio di coppia a palate a 2000 giri su un benzina? Ben poco!!!
This is the problem!
Il tuo discorso non sta in piedi: se due auto hanno la stessa potenza massima (oppure potremmo parlare di rapporto peso/potenza ed il discorso non cambierebbe di molto) ed una delle due ha un andamento più piatto della coppia mentre l'altra ce l'ha concentrata in alto, questo significa che la prima a regimi medio bassi ha più coppia dell'altra perciò ai medio-bassi va di più e agli alti va uguale. Ora, quest'ultimo discorso che ho fatto è tutt'altro che rigoroso, cogline il senso... |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 21 Apr 2005 : 14:29:08
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E' troppo divertente 'sto thread... ovviamente NON ci penso nemmeno a intervenire...!!! 
Cmq... Luca, non ce la farai mai... è una "guerra" persa in partenza... 
E... Tablo... ma Francy... ehm , volevo dire tu... ci sarai in Abruzzo, vero? 
Io mi diverto sempre molto ai raduni a partecipare alle conversazioni delle donne... Eleonora, "Befazza" (fotografa ufficiale della mia M fra l'altro... ), la "AngeloCave's girl" (di cui non ricordo mai il nome... ) e ora Francy... si si, penso proprio che mi divertirò a questo raduno...!!! eheheheheh  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
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