| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Ma voi la STRAPAZZATE???
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  14:48:50  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

E' troppo divertente 'sto thread... ovviamente NON ci penso nemmeno a intervenire...!!!

Cmq... Luca, non ce la farai mai... è una "guerra" persa in partenza...

E... Tablo... ma Francy... ehm , volevo dire tu... ci sarai in Abruzzo, vero?

Io mi diverto sempre molto ai raduni a partecipare alle conversazioni delle donne... Eleonora, "Befazza" (fotografa ufficiale della mia M fra l'altro... ), la "AngeloCave's girl" (di cui non ricordo mai il nome...) e ora Francy... si si, penso proprio che mi divertirò a questo raduno...!!! eheheheheh

...e invece no!Non ci sarò purtroppo...

Ma dicendo a Luca che non ce la farà mai in quanto è una guerra persa in partenza cosa intendi dire?!
Che io e Miky le cose ovvie non le capiremo mai?!
Oppure che Luca si sta accanendo troppo nel difendere la Emme, cosa che tra l'altro mi fa anche piacere...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  17:08:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tablo

Ma dicendo a Luca che non ce la farà mai in quanto è una guerra persa in partenza cosa intendi dire?!
Che io e Miky le cose ovvie non le capiremo mai?!
Oppure che Luca si sta accanendo troppo nel difendere la Emme, cosa che tra l'altro mi fa anche piacere...

E' una cosa di cui io ed enetec abbiamo avuto modo di parlare... è una storia lunga...
Vediamo se lui ha voglia di spiegartelo.

Comunque consiglio a tutti di dare un'occhiata al mio articolo sulla rapportatura del cambio: chiarisce molto le idee (secondo me...) su concetti base di fisica come forza, coppia e potenza. Se non si hanno chiari i concetti base è difficile discutere con lucidità di certi argomenti. E' come se io volessi suonare la chitarra senza conoscere il pentagramma (paragone musicale che dovrebbe esserti molto familiare).

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  17:42:28  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca
Se non si hanno chiari i concetti base è difficile discutere con lucidità di certi argomenti. E' come se io volessi suonare la chitarra senza conoscere il pentagramma (paragone musicale che dovrebbe esserti molto familiare).

...ho sempre saputo gran parte delle cose che hai scritto anche se non sarei mai stato in grado di esprimerle così bene, ho sempre ritenuto precisa ogni tua assorvazione (in quanto la fisica, come la matematica, è tutt'altro che un opinione!).
Voglio solo dirti, visto che il post era rivolto a me in particolare, sentendomi chiamato in causa, che mi sembra un pò presuntuoso da parte tua dire:" Se non si hanno chiari i concetti base è difficile discutere con lucidità di certi argomenti"
Capisco il sedere che ti sei fatto per diventare ingegnere, capisco che di fisica ne sai mooolto più di me; ma tu non sai nulla di me, che nel mio piccolo sono un Perito Tecnico Industriale Meccanico, uscito a pieni voti, e FISICA e MECCANICA me le sono studiate per 5 anni, SO cosa sono le forze, i vettori, le masse, SO cos'è una coppia di forze, un momento torcente, flettente, una potenza, un lavoro, l'attrito, un motore (i vari cicli), so dimensionare un volano, un albero, una biella ecc... (per di più saprei anche come realizzarli)
Insomma, non come te, ma non dire che NON conosco nemmeno le BASI della FISICA!
e comunque so anche suonare pianoforte e batteria...
Senza rancore ma ti chiedo solo più attenzione nel fare certe affermazioni...

Edited by - tablo on 21 Apr 2005 17:51:17
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  22:06:40  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  23:11:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
Se non si hanno chiari i concetti base è difficile discutere con lucidità di certi argomenti. E' come se io volessi suonare la chitarra senza conoscere il pentagramma (paragone musicale che dovrebbe esserti molto familiare).

...ho sempre saputo gran parte delle cose che hai scritto anche se non sarei mai stato in grado di esprimerle così bene, ho sempre ritenuto precisa ogni tua assorvazione (in quanto la fisica, come la matematica, è tutt'altro che un opinione!).
Voglio solo dirti, visto che il post era rivolto a me in particolare, sentendomi chiamato in causa, che mi sembra un pò presuntuoso da parte tua dire:" Se non si hanno chiari i concetti base è difficile discutere con lucidità di certi argomenti"
Capisco il sedere che ti sei fatto per diventare ingegnere, capisco che di fisica ne sai mooolto più di me; ma tu non sai nulla di me, che nel mio piccolo sono un Perito Tecnico Industriale Meccanico, uscito a pieni voti, e FISICA e MECCANICA me le sono studiate per 5 anni, SO cosa sono le forze, i vettori, le masse, SO cos'è una coppia di forze, un momento torcente, flettente, una potenza, un lavoro, l'attrito, un motore (i vari cicli), so dimensionare un volano, un albero, una biella ecc... (per di più saprei anche come realizzarli)

Cito da "I promessi sposi":
"..ma, tutt'a un tratto, in vece di lui, e con ben altro tono, si fa sentir quel primo tocco di campana così fatto, e dietro una tempesta di rintocchi in fila. Chi è in difetto è in sospetto, dice il proverbio milanese: all'uno e all'altro furfante parve di sentire in que' tocchi il suo nome, cognome e soprannome...".

Perché ho postato questo stralcio? Ti racconto l'antefatto:
Renzo e Lucia, sotto consiglio della madre di lei, decidono di andare di notte in casa di Don Abbondio per farsi sposare da lui, ingannandolo. Nel frattempo don Rodrigo aveva mandato i suoi "scagnozzi" (i bravi) a rapire Lucia ma, naturalmente, quella notte, non la trovano in casa.
Quando don Abbondio si accorge del tranello che stanno per tendergli Renzo e Lucia, impaurito, si mette a suonare forte le campane ed i bravi, a loro volta, sentendo le campane, pensano che invece sia un segnale per richiamare l'attenzione su di loro che stavano tentando il rapimento. In realtà le campane stavano suonando per tutt'altro motivo ma "...chi è in difetto è in sospetto...", cioè chi si sente in difetto per qualcosa si sente oggetto di accuse, o presunte tali, che in realtà non sono rivolte a lui.

Faccio spesso questa citazione (credo di essere uno dei pochi ex-liceali a cui "I promessi sposi" è piaciuto...) quando voglio esprimere questo concetto: "non mi stavo assolutamente riferendo a te ma, se così ti è sembrato, forse sei te stesso che ti senti sotto osservazione".

Concludendo: enetec ha scritto "Cmq... Luca, non ce la farai mai... è una "guerra" persa in partenza..." dopo una mia risposta a miky, non a te... Perché ti sei sentito oggetto di critiche?

Perciò credo che dovresti rivolgere a te stesso l'ultima frase del tuo intervento: "Senza rancore ma ti chiedo solo più attenzione nel fare certe affermazioni..."... e soprattutto, nel leggere quelle degli altri...

Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  23:55:13  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Ora che vi siete chiariti..... ... chiedo cortesemente a tutti coloro che domani devono partecipare al Raduno di andare a fare la Nanna .
Notte

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 22 Apr 2005 :  00:03:12  Show Profile  Reply with Quote
Io propongo di vietare il tema TURBODIESEL in questo forum

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 22 Apr 2005 :  00:06:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mela

Io propongo di vietare il tema TURBODIESEL in questo forum

No, dai, è solo che voglio arrivare in fretta ai 1000 post per vedere cosa scriverai di me e dei miei interventi sul forum

A proposito: complimenti, sei a quota 501! E non penso che 500 di questi siano cxxxxxe

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 22 Apr 2005 :  01:10:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 22 Apr 2005 :  09:06:04  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Comunque consiglio a tutti di dare un'occhiata al mio articolo sulla rapportatura del cambio: chiarisce molto le idee (secondo me...) su concetti base di fisica come forza, coppia e potenza. Se non si hanno chiari i concetti base è difficile discutere con lucidità di certi argomenti. E' come se io volessi suonare la chitarra senza conoscere il pentagramma (paragone musicale che dovrebbe esserTI molto familiare).

Come al solito non ammetterai neanche per sogno di aver commesso nemmemo il minimo errore...
...ma adesso TU dimmi, e se riesci a dire il contrario sei un ipocrita, che il post che riporto qua sopra NON è rivolto in modo particolare a me!
Miky per caso suona la chitarra?
Chi suona la chitarra?
E tu a chi hai fatto l'esempio della chitarra?
E poco prima cosa c'era scritto riguardo al "discutere con lucidità certi argomenti"?
Ma come Kaxxo fai a dimostrare il contrario quando è tutto scritto?
Tu invece NO, mi dai anche del permaloso! Credi che abbia la coda di paglia?
Sarà così, ma ogni tanto io so chiedere anche scusa, e tu a quanto pare no!
L'UMILTà prima di tutto...

PS:Tritto NON cancellare questo post o mi incxxxo davvero...

Edited by - tablo on 22 Apr 2005 09:08:27
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 22 Apr 2005 :  09:52:34  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
è appena terminata una telefonata di chiarimento tra me e Luca, rimetto così la pace in questo topic che stava diventando una trincea...
PEACE!

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 22 Apr 2005 :  10:47:33  Show Profile  Reply with Quote
ops..siamo andati un po' sul personale..dai non ne vale la pena..meno male che avete chiarito..alla fine si parla di automobili...cmq risolviamo il problema..
..enetec di' a jay che facciamo una convenzione per il club...ovviamente ce lo monta lui e si gira un po' l'italia...

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 22 Apr 2005 :  11:16:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

ops..siamo andati un po' sul personale..dai non ne vale la pena..meno male che avete chiarito..alla fine si parla di automobili...cmq risolviamo il problema..

Vedi perché su certi argomenti non mi ci butto... preferisco evitare "a prescindere" (a meno che non mi venga espressamente chiesto un parere, s'intende...! )

quote:
Originally posted by fild7
..enetec di' a jay che facciamo una convenzione per il club...ovviamente ce lo monta lui e si gira un po' l'italia...

Si, ma poi... la coppia, la potenza... le marce si allungano o si accorciano, i TDI... boh?!? No, è MEGLIO che il turbo lo abbia solo io... eheheheheh!!!

P.S.: DISCLAIMER: il presente post è puramente "ludico ed irriverente" alla maniera toscana (stile Amici miei per capirci...). Chiunque si senta offeso e/o chiamato direttamente in causa da questo può ritenersi uno... "sbruffaldino"!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 22 Apr 2005 :  11:26:47  Show Profile  Reply with Quote
Premesso che PACIFISTI, VADE RETRO !!! (scritto in rosso perchè quello è il colore), sono sempre molto contento quando due persone che ho cominciato (con frequentazioni più o meno significative) a conoscere e alle quali ho così cominciato a volere bene si stringono la mano, chiarite le posizioni, in segno di reciproca volontà/disponibilità al compromesso.

Queste (presunte) intemperanze, in fin dei conti, mi dicono che il forum è davvero vivo, che chi vi partecipa è animato da passione e la passione è spesso sanguigna, indipendentemente dalle latitudini.

Tablo poi è diventato per molti di noi (e chi è senza peccato tiri pure sassi) il Robin Hood degli studi secondari "minori" (tutte le scuole tranne ingegneria) ... figurarsi se non finisco per esserne coinvolto facendo il tifo per lui, proprio io - liceo classico e laureando "a vita" in lettere moderne, della tribù di quelli che ubbidivano supinamente ai padri pur desiderando una sola cosa (cosa avete capito? ero piccolo, volevo fare l'ingegnere meccanico!!!) -

Io di mani ne ho solo due, ma mi bastano per stringere le vostre, non volermene Luca se la destra la dò a Tablo (di lui conosco più cose).

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 22 Apr 2005 :  12:50:16  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
E vissero tutti felice e contenti....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page