| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 215/40R17+245/35R17 su MKIII (Costi)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 07 Jul 2004 :  14:01:06  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by angelocave

Io sono passato ai 235 al posteriore da 225 ma non ho notato differenze: la Dunlop fa una linea particolare che ha un battistrada più stretto rispetto all'attacco col cerchio.
Inoltre devi sempre pnsare che più la gomma invecchia più migliora il grip: alla fine dei 225 riuscivo a mandarla molto meno in derapata di ora!
Poi spezzo una lancetta in favore dell'assetto: limita le scodate non volute, lasciando il gusto della derapata controllata (senza i contraccolpi per intenderci)

PS: non sono del Burkina Faso ma dell'Upper Volta!

concordo per l'assetto, la mia oramai è un'asse da stiro, tra ammortizzatori e rinforzi sotto il telaio non mi si muove più di un millimetro se non in spendolata...

Forse sulle dunlop non si sente, ma da 225 a 235 c'è una differenza notevole, e nella guida al limite o forzata è un piccola differenza che comunque si sente tanto

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 07 Jul 2004 :  19:59:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fastclod

caspita, ho letto ora... 215 ant e 245 post ???? ma poi come fate a fare le curve in derapata???? Non vi si muove più la macchina con quelle gomme su!

Si muove, si muove, basta andare mooolto forte...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 10 Jul 2004 :  13:38:14  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by fastclod

caspita, ho letto ora... 215 ant e 245 post ???? ma poi come fate a fare le curve in derapata???? Non vi si muove più la macchina con quelle gomme su!

Si muove, si muove, basta andare mooolto forte...

quanto ci hai messo x la procedura dei cerchi in tutto?

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 12 Jul 2004 :  13:48:39  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quanto hai speso in tutto e quanto ci hai messo per tutta la procedura di omologazione?

Pagina Personale

Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 13 Jul 2004 :  21:34:23  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by klovis

quanto hai speso in tutto e quanto ci hai messo per tutta la procedura di omologazione?

allora enetec?

Pagina Personale

Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 13 Jul 2004 :  22:19:40  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
allora enetec?

Caaaaalmaaaaa, la gente lavora... non sta tutto il giorno a spippolare sul computer...

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 14 Jul 2004 :  15:19:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

allora enetec?

Sorry per il ritardo...

Allora: pneumatici 900 eurI (i Continental SportContact 2 sono quasi i più cari del mondo e quando vai su dei /35... buonanotte! I post. verrebbero 448 euro l'uno di listino... )

Cerchi: (Alessio mod. Turbo) 800 eurI. (Ma so che si trovano anche a meno, sui 750 completi di anelli di centraggio e bulloneria...)

Nullaosta: 120 euro tramite Cetoc/Toyota (ma il mio non viene da lì )

Fai i tuoi conti...

Ad ogni modo, ti consiglio queste misure invece delle mie, che ti danno meno problemi, la Toyota le dà senza fare storie e ti danno una miglior rapportatura:

Ant. 205/40 R17 (indice di carico > 81)

I Turbo considera che hanno un offset un po' eccessivo per la ns. macchina per cui vanno molto al limite verso l'esterno... ma con le misure suddette tutto ok direi.

Al momento sono alla fase "visita e prova" e sto attendendo che la motorizzazione mi chiami per farla, ma essendo sotto le ferie... buonanotte!

No sign. No comment.
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 04 Mar 2005 :  12:35:23  Show Profile  Reply with Quote
Se volete risparmiare parecchio sulle gomme, fatevi un giro su www.gommadiretto.it

Io ho preso le Yokohama A539 215/40 17 e 235/40 17 a 505,00 Euro, iva, spedizione e montaggio (se avessi voluto) inclusi. Gomme perfette, produzione giugno 2004. Ti contattano mezz'ora dopo l'ordine internet e ti arrivano in 3-5 giorni a casa o dal gommista convenzionato per il montaggio.
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 04 Mar 2005 :  21:13:38  Show Profile  Reply with Quote
Ho iniziato con Yokohama, che si é rivolta a Cetoc. Poi ho preso in mano la pratica io stesso con Cetoc ed in una settimana ho avuto il nullaosta a casa.

In teoria il nullaosta si dovrebbe richiedere direttamente alla casa costruttrice, infatti la fattura mi é arrivata da Toyota Motor Italia. Credo comunque che come in tutte le cose italiane il passaggio alla Cetoc sia "burocraticamente" obbligato.
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 04 Mar 2005 :  21:51:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Templare
Io ho preso le Yokohama A539 215/40 17 e 235/40 17 a 505,00 Euro, iva, spedizione e montaggio (se avessi voluto) inclusi.

Temo che avrai problemi a farcele stare al posteriore... (e cmq una macchina "piantata" per la rapportatura troppo lunga! )

E' una misura che avevo ipotizzato anch'io ma che, per fortuna, scartai per problemi nel farcele entrare... dico per fortuna perché già con le più "piccole" (come rotolamento...) 245/35 la rapportatura si allunga un bel po' (ma a me in fin dei conti stava anche bene in ottica "turbo"...).

Io rimango dell'idea che per una M MKIII aspirata la soluzione migliore sia:

ANT 205/40R17 e POST 225/35R17

Cmq mi farai sapere visto che ormai le hai già prese...

No sign. No comment.
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 04 Mar 2005 :  22:35:52  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:
Io ho preso le Yokohama A539 215/40 17 e 235/40 17 a 505,00 Euro, iva, spedizione e montaggio (se avessi voluto) inclusi.

Temo che avrai problemi a farcele stare al posteriore... (e cmq una macchina "piantata" per la rapportatura troppo lunga! )

E' una misura che avevo ipotizzato anch'io ma che, per fortuna, scartai per problemi nel farcele entrare... dico per fortuna perché già con le più "piccole" (come rotolamento...) 245/35 la rapportatura si allunga un bel po' (ma a me in fin dei conti stava anche bene in ottica "turbo"...).

Non vorrei deluderti ma non dovrebbe avere problemi visto che, se non ricordo male, ha una mkII nata TURBIZZATA e con notevoli e sostanziose modifiche in allestimento ......

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 05 Mar 2005 :  02:12:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kapovolto

quote:

quote:

Non vorrei deluderti ma non dovrebbe avere problemi visto che, se non ricordo male, ha una mkII nata TURBIZZATA e con notevoli e sostanziose modifiche in allestimento ......

Proprio così, non ho la mkIII, ma una mkII del 91, cui sto facendo fare una insana cura anabolizzante Vado a smaltire qualche birra di troppo, devo alzarmi fra poco più di quattro ore... 'notteeeee!
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 05 Mar 2005 :  12:04:46  Show Profile  Reply with Quote
enetec x mk3 non sarebbero meglio i 215 davanti?

Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 05 Mar 2005 :  12:21:41  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

enetec x mk3 non sarebbero meglio i 215 davanti?

io vorrei mettere i 215 r 16 davanti e i 235 r 17 dietro con et a 0 o vicino..

Pagina Personale

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 05 Mar 2005 :  16:29:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kapovolto

Non mi deludi affato, anzi, sono contento per lui!!!

Cmq è per questo che, secondo me, fra tante cose più o meno inutili, in una sign ci dovrebbe stare almeno il modello della vettura di chi scrive...

Anche perché se il topic parla di MKIII...

No sign. No comment.
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.3 seconds. Snitz Forums 2000