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fastclod
Turbo Tonante
   
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 07 Jul 2004 : 14:01:06
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quote: Originally posted by angelocave
Io sono passato ai 235 al posteriore da 225 ma non ho notato differenze: la Dunlop fa una linea particolare che ha un battistrada più stretto rispetto all'attacco col cerchio. Inoltre devi sempre pnsare che più la gomma invecchia più migliora il grip: alla fine dei 225 riuscivo a mandarla molto meno in derapata di ora! Poi spezzo una lancetta in favore dell'assetto: limita le scodate non volute, lasciando il gusto della derapata controllata (senza i contraccolpi per intenderci)
PS: non sono del Burkina Faso ma dell'Upper Volta!
concordo per l'assetto, la mia oramai è un'asse da stiro, tra ammortizzatori e rinforzi sotto il telaio non mi si muove più di un millimetro se non in spendolata...
Forse sulle dunlop non si sente, ma da 225 a 235 c'è una differenza notevole, e nella guida al limite o forzata è un piccola differenza che comunque si sente tanto  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 07 Jul 2004 : 19:59:52
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quote: Originally posted by fastclod
caspita, ho letto ora... 215 ant e 245 post ???? ma poi come fate a fare le curve in derapata???? Non vi si muove più la macchina con quelle gomme su!
Si muove, si muove, basta andare mooolto forte... 
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klovis
2Fast4U
    
Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 10 Jul 2004 : 13:38:14
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quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by fastclod
caspita, ho letto ora... 215 ant e 245 post ???? ma poi come fate a fare le curve in derapata???? Non vi si muove più la macchina con quelle gomme su!
Si muove, si muove, basta andare mooolto forte... 

quanto ci hai messo x la procedura dei cerchi in tutto? |
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klovis
2Fast4U
    
Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 12 Jul 2004 : 13:48:39
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quanto hai speso in tutto e quanto ci hai messo per tutta la procedura di omologazione? |
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klovis
2Fast4U
    
Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 13 Jul 2004 : 21:34:23
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quote: Originally posted by klovis
quanto hai speso in tutto e quanto ci hai messo per tutta la procedura di omologazione?
allora enetec? |
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kapovolto
2Fast4U
    
Italy
2835 Posts |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 14 Jul 2004 : 15:19:46
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quote: Originally posted by klovis
quote: Originally posted by klovis
quanto hai speso in tutto e quanto ci hai messo per tutta la procedura di omologazione?
allora enetec?
Sorry per il ritardo... 
Allora: pneumatici 900 eurI (i Continental SportContact 2 sono quasi i più cari del mondo e quando vai su dei /35... buonanotte! I post. verrebbero 448 euro l'uno di listino... )
Cerchi: (Alessio mod. Turbo) 800 eurI. (Ma so che si trovano anche a meno, sui 750 completi di anelli di centraggio e bulloneria...)
Nullaosta: 120 euro tramite Cetoc/Toyota (ma il mio non viene da lì )
Fai i tuoi conti...
Ad ogni modo, ti consiglio queste misure invece delle mie, che ti danno meno problemi, la Toyota le dà senza fare storie e ti danno una miglior rapportatura:
Ant. 205/40 R17 (indice di carico > 81)
Post: 225/35 R17 (indice di carico > 85)
I Turbo considera che hanno un offset un po' eccessivo per la ns. macchina per cui vanno molto al limite verso l'esterno... ma con le misure suddette tutto ok direi.
Al momento sono alla fase "visita e prova" e sto attendendo che la motorizzazione mi chiami per farla, ma essendo sotto le ferie... buonanotte!  |
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Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 04 Mar 2005 : 12:35:23
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Se volete risparmiare parecchio sulle gomme, fatevi un giro su www.gommadiretto.it
Io ho preso le Yokohama A539 215/40 17 e 235/40 17 a 505,00 Euro, iva, spedizione e montaggio (se avessi voluto) inclusi. Gomme perfette, produzione giugno 2004. Ti contattano mezz'ora dopo l'ordine internet e ti arrivano in 3-5 giorni a casa o dal gommista convenzionato per il montaggio. |
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Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 04 Mar 2005 : 21:13:38
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Ho iniziato con Yokohama, che si é rivolta a Cetoc. Poi ho preso in mano la pratica io stesso con Cetoc ed in una settimana ho avuto il nullaosta a casa.
In teoria il nullaosta si dovrebbe richiedere direttamente alla casa costruttrice, infatti la fattura mi é arrivata da Toyota Motor Italia. Credo comunque che come in tutte le cose italiane il passaggio alla Cetoc sia "burocraticamente" obbligato.  |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 04 Mar 2005 : 21:51:03
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quote: Originally posted by Templare Io ho preso le Yokohama A539 215/40 17 e 235/40 17 a 505,00 Euro, iva, spedizione e montaggio (se avessi voluto) inclusi.
Temo che avrai problemi a farcele stare al posteriore... (e cmq una macchina "piantata" per la rapportatura troppo lunga! )
E' una misura che avevo ipotizzato anch'io ma che, per fortuna, scartai per problemi nel farcele entrare... dico per fortuna perché già con le più "piccole" (come rotolamento...) 245/35 la rapportatura si allunga un bel po' (ma a me in fin dei conti stava anche bene in ottica "turbo"...).
Io rimango dell'idea che per una M MKIII aspirata la soluzione migliore sia:
ANT 205/40R17 e POST 225/35R17
Cmq mi farai sapere visto che ormai le hai già prese...  |
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kapovolto
2Fast4U
    
Italy
2835 Posts |
Posted - 04 Mar 2005 : 22:35:52
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quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by Templare Io ho preso le Yokohama A539 215/40 17 e 235/40 17 a 505,00 Euro, iva, spedizione e montaggio (se avessi voluto) inclusi.
Temo che avrai problemi a farcele stare al posteriore... (e cmq una macchina "piantata" per la rapportatura troppo lunga! )
E' una misura che avevo ipotizzato anch'io ma che, per fortuna, scartai per problemi nel farcele entrare... dico per fortuna perché già con le più "piccole" (come rotolamento...) 245/35 la rapportatura si allunga un bel po' (ma a me in fin dei conti stava anche bene in ottica "turbo"...).
Io rimango dell'idea che per una M MKIII aspirata la soluzione migliore sia:
ANT 205/40R17 e POST 225/35R17
Cmq mi farai sapere visto che ormai le hai già prese... 
Non vorrei deluderti ma non dovrebbe avere problemi visto che, se non ricordo male, ha una mkII nata TURBIZZATA e con notevoli e sostanziose modifiche in allestimento ..... . |
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Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
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Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 05 Mar 2005 : 02:12:20
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quote: Originally posted by kapovolto
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by Templare Io ho preso le Yokohama A539 215/40 17 e 235/40 17 a 505,00 Euro, iva, spedizione e montaggio (se avessi voluto) inclusi.
Temo che avrai problemi a farcele stare al posteriore... (e cmq una macchina "piantata" per la rapportatura troppo lunga! )
E' una misura che avevo ipotizzato anch'io ma che, per fortuna, scartai per problemi nel farcele entrare... dico per fortuna perché già con le più "piccole" (come rotolamento...) 245/35 la rapportatura si allunga un bel po' (ma a me in fin dei conti stava anche bene in ottica "turbo"...).
Io rimango dell'idea che per una M MKIII aspirata la soluzione migliore sia:
ANT 205/40R17 e POST 225/35R17
Cmq mi farai sapere visto che ormai le hai già prese... 
Non vorrei deluderti ma non dovrebbe avere problemi visto che, se non ricordo male, ha una mkII nata TURBIZZATA e con notevoli e sostanziose modifiche in allestimento ..... .
Proprio così, non ho la mkIII, ma una mkII del 91, cui sto facendo fare una insana cura anabolizzante  Vado a smaltire qualche birra di troppo, devo alzarmi fra poco più di quattro ore... 'notteeeee! |
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 05 Mar 2005 : 12:04:46
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enetec x mk3 non sarebbero meglio i 215 davanti? |
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klovis
2Fast4U
    
Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 05 Mar 2005 : 12:21:41
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quote: Originally posted by fild7
enetec x mk3 non sarebbero meglio i 215 davanti?
io vorrei mettere i 215 r 16 davanti e i 235 r 17 dietro con et a 0 o vicino.. |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 05 Mar 2005 : 16:29:36
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quote: Originally posted by kapovolto Non vorrei deluderti ma non dovrebbe avere problemi visto che, se non ricordo male, ha una mkII nata TURBIZZATA e con notevoli e sostanziose modifiche in allestimento ..... .
Non mi deludi affato, anzi, sono contento per lui!!! 
Cmq è per questo che, secondo me, fra tante cose più o meno inutili, in una sign ci dovrebbe stare almeno il modello della vettura di chi scrive...
Anche perché se il topic parla di MKIII... 
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
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