| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Pastiglie dei freni
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

qwerty
Appassionato di Carriole

Antigua and Barbuda
87 Posts

Posted - 05 Mar 2005 :  20:43:50  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti.
Vorrei un consiglio da qualche esperto. Oggi durante la guida ho sentito diverse volte stridere durante la frenata a amrce basse. mi sembrava provenisse da dietro. Presumo siano i freni.
Quanto mi vengono a costare le pastiglie? le devo fare montare dalla toyota? Servono pastiglie originali eventualmente?
Grazie

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 08 Mar 2005 :  00:16:50  Show Profile  Reply with Quote
se mai mettile un po' più morbide se le trovi..anzi fammi sapere va che tra un po' toccherà pure a me.. mi pare che in toyota se chiedi hanno diverse mescole ma nn sono sicuro..

Go to Top of Page

qwerty
Appassionato di Carriole

Antigua and Barbuda
87 Posts

Posted - 08 Mar 2005 :  19:23:47  Show Profile  Reply with Quote
Ho chiesto oggi in Toyota (VE). Allora 116 euri anteriori + posteriori + manodopera. Ma non hanno idea delle diverse mescole (ho letto in un altro thread qualcuno che parlava di pastiglie sport e racing) Non sanno assolutamente niente. la cosa + incredibile che in un centro vicino all'auchan (VE) mi hanno chiesto 60 euri in + per delle pastiglie di dubbia provenienza. Mi sa che le faccio fare in toyota.
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 09 Mar 2005 :  01:12:28  Show Profile  Reply with Quote
io questo sapevo...se nessun altro ti aiuta mi sa che ti conviene andare alla toyota anche xchè se ci cammini così ti mangi pure i dischi

Go to Top of Page

qwerty
Appassionato di Carriole

Antigua and Barbuda
87 Posts

Posted - 09 Mar 2005 :  20:41:28  Show Profile  Reply with Quote
hai perfettamente ragione fild. Si rischia di rovinare i dischi. Ho ordinato il kit in toyota ed ora aspetto.
Go to Top of Page

qwerty
Appassionato di Carriole

Antigua and Barbuda
87 Posts

Posted - 19 Mar 2005 :  16:22:50  Show Profile  Reply with Quote
Allora ho cambiato le pastiglie anteriori e posteriori+ cambio olio dei freni e tutto sembra funzionare bene, sebbene quando freno a velocità bassissima, un fischio da dietro continuo a sentirlo. C'è qualcuno che ha idea da cosa possa dipendere? Premetto che i dischi sono buoni e come detto le pastiglie sono nuove.
Grazie
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 21 Mar 2005 :  12:36:04  Show Profile  Reply with Quote
forse sono troppo nuove...falle assestare un po' e vedi...ah..non farci frenate forti all'inizio..salvo casi d'emergenza

Go to Top of Page

qwerty
Appassionato di Carriole

Antigua and Barbuda
87 Posts

Posted - 21 Mar 2005 :  15:55:56  Show Profile  Reply with Quote
è quello che mi hanno detto in toyota, le stesse cose che mi hai detto tu, si devono assestare, ma perchè bisogna evitare frenate brusche?
Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts

Posted - 21 Mar 2005 :  16:36:46  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by qwerty

è quello che mi hanno detto in toyota, le stesse cose che mi hai detto tu, si devono assestare, ma perchè bisogna evitare frenate brusche?

Altrimenti si vetrificano le pastiglie e non frenano piu' un piffero...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 21 Mar 2005 :  17:04:29  Show Profile  Reply with Quote
già... mi era successo con lo scooterone...

Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 21 Mar 2005 :  17:23:43  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:

... non hanno idea delle diverse mescole (ho letto in un altro thread qualcuno che parlava di pastiglie sport e racing) Non sanno assolutamente niente...

Ero io che ne avevo parlato a suo tempo... confermo e sottoscrivo che nella concessionaria della mia provincia c'era la possibilità di scegliere (almeno per la MkII)... fra l'altro è ora anche per me di cambiare le pastiglie!! A breve la porto in officina e vi dico

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 21 Mar 2005 :  18:17:05  Show Profile  Reply with Quote
ma delle pastiglie non toyota non sarebbero meglio? tipo brembo o ferodo?

Go to Top of Page

zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 21 Mar 2005 :  20:56:37  Show Profile  Reply with Quote
probabilmente fischiano perche non hanno smussato gli angoli del ferodo con una lima,( è un vecchio trucco che funziona e non le fa fischiare in frenata)

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124
Pagina Personale

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

1023 Posts

Posted - 21 Mar 2005 :  22:18:50  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by angelocave

quote:

... non hanno idea delle diverse mescole (ho letto in un altro thread qualcuno che parlava di pastiglie sport e racing) Non sanno assolutamente niente...

Ero io che ne avevo parlato a suo tempo... confermo e sottoscrivo che nella concessionaria della mia provincia c'era la possibilità di scegliere (almeno per la MkII)... fra l'altro è ora anche per me di cambiare le pastiglie!! A breve la porto in officina e vi dico

Quando vai cambiare le pastiglie, potresti vedere che mescole ci sono a disposizione con i relativi codici toyota ... e poi postare il tutto grazie

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic