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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 21 Jun 2004 : 17:54:14
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Montate oggi.
'nuff said!  |
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Edited by - enetec on 14 Jul 2004 15:23:53 |
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agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 21 Jun 2004 : 18:53:48
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e allora?!?!?!?!? commenti emozioni foto... forza dai siamo tutti in attesa.. Che gomme ahi montato??? vanno bene??? cerchi??marca???
ps: complimenti.
pps...che invidia...   |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 22 Jun 2004 : 19:33:26
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quote: Originally posted by agif
e allora?!?!?!?!?
E allora nulla... sono _mesi_ che affronto l'argomento per qualche info e nessuno ha collaborato, ora faccio soffrire un po' voi... 
quote:
commenti emozioni foto...
Foto, a breve. Commenti & emozioni: ora è una macchina seria in tutto e per tutto. Prima era una macchina seria con dei cerchi da utilitaria... 
quote:
forza dai siamo tutti in attesa.. Che gomme ahi montato??? vanno bene??? cerchi??marca???
Cerchi: Alessio Prestige Line Turbo 7,5" x 17" Pneumatici: Continental SportContact2 (che avevo già provato in servizio e sono _ottimi_ anche se da queste parti li "snobbate"... chissà come mai li monta il Boxter, l'Audi S4, S6, ecc. ecc... ) Asimmetrici, cattivi & costosi (ma soprattutto quasi gli unici a rispettare gli indici di carico necessari su entrambe le misure!)
Tutto ok tranne una lievissima interferenza fra il "bozzettino" di attacco dei "sottoparafanghi" (non so come chiamarli) in plastica anteriori ed i parafanghi stessi con le ruote anteriori quando si esagera con la velocità su dei dossi assurdi.
Dovrei risolvere la cosa con un piccolo intervento col phon penso... Tutto ok dietro invece.
I "turbo" hanno un offset che li fa stare _molto_ esterni rispetto agli originali: look ottimo ma in motorizzazione ci sarà da penare... 
quote:
ps: complimenti.
Grazie! 
quote:
pps...che invidia...  
Eddai, al primo raduno vedi il risultato, ti compri un bel salvadenaio e fai altrettanto... 
Almeno dovrai solo spendere e non PENARE come me che ho rischiato di spendere un capitale ed avere problemi con il risultato (chi mi garantiva che ci stessero??? ) |
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agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 22 Jun 2004 : 20:17:18
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ci sei vere a piacenza!!!! |
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kapovolto
2Fast4U
    
Italy
2835 Posts |
Posted - 23 Jun 2004 : 00:02:27
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quote: Eddai, al primo raduno vedi il risultato, ti compri un bel salvadenaio e fai altrettanto... 
Bastardo... dai e dai ce l'hai fatta Complimenti. Sono davvero curioso di vedere il lavoretto. Però mi chiedevo se con le 245 dietro ed i nostri miserrimi 140 cv non perdi un po' in divertimento (derapados docet)...
P.S.: Vieni a Piacenza? Se si sentiamoci che ci troviamo in versilia e facciamo il viaggio in parata |
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a me mi garba il "labbro del lama" |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 23 Jun 2004 : 13:08:34
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quote: Originally posted by kapovolto Bastardo... dai e dai ce l'hai fatta Complimenti.
Grazie! 
quote:
Però mi chiedevo se con le 245 dietro ed i nostri miserrimi 140 cv non perdi un po' in divertimento (derapados docet)...
Premesso che la mia speranza è che i cv aumentino presto... (filtro TRD + scarico ad esempio...)  Ciò premesso, dicevo, era quello che temevo un po' anch'io ed invece devo dire che, almeno per ora a gomme nuove, l'MR2 si conferma una macchina "ignorante", da gente col pelo sullo stomaco e sedere... "sensibile" 
Se apri a a fondo il gas nelle marce basse continua ad essere "consigliabile" avere lo sterzo dritto... 245 o non 245!  Evidentemente il favorevole rapporto CV/Kg continua ad avere il sopravvento...
Cmq per delle prove più serie (ad es. influenza sulla velocità max., sui consumi, ecc. ecc.) ci sarà un po' da attendere...
quote:
P.S.: Vieni a Piacenza? Se si sentiamoci che ci troviamo in versilia e facciamo il viaggio in parata
Purtroppo no perché smonto dalla notte domenica... io punto su quello intorno a Firenze ormai... a quando?
P.S.: l'invito per il caffè rimane valido, temevo fossi rimasto terrorizzato dopo aver saputo la mia occupazione... eri scomparso!  |
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nybras
Appassionato di Carriole

71 Posts |
Posted - 23 Jun 2004 : 16:20:59
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quote: Originally posted by enetec
Montate oggi. 215/40 R17 ant. + 245/35 R17 post. su MKIII New Topic Reply to Topic 'nuff said! 

anche io vorrei montare dei '17... ma con misure + modeste ant 195-205 post 225
non vedo l' ora di vederla ... non si riesce proprio a postare una foto/link sul forum??? |
Edited by - nybras on 23 Jun 2004 16:26:53 |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 23 Jun 2004 : 17:40:10
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quote: Originally posted by agif commenti emozioni foto... forza dai siamo tutti in attesa..
Beh, allora intanto vi posto una foto un po' "sgrausa" fatta col cellulare...

e per compensare un particolare dei cerchi Turbo...

Cmq ci stanno bene, solo un po' troppo a filo come offset (cioè, sarebbero perfetti ma temo per la "visita e prova", soprattutto all'anteriore dove sporgono appena appena... )
Per le interferenze lievi di cui parlavo, risolte come pensavo col phon...  |
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angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 23 Jun 2004 : 17:45:35
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Belli! Li avevo valutati anche io sull'mkII alla fine sono caduto nei Mak ( per via dell'8 pollici )...curiosità: quanto li hai pagati? |
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kapovolto
2Fast4U
    
Italy
2835 Posts |
Posted - 23 Jun 2004 : 21:43:25
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quote:
Purtroppo no perché smonto dalla notte domenica... io punto su quello intorno a Firenze ormai... a quando?
P.S.: l'invito per il caffè rimane valido, temevo fossi rimasto terrorizzato dopo aver saputo la mia occupazione... eri scomparso! 
...e per quale motivo? Sono un po' sparito perchè sono abbastanza nella m...a con il lavoro. Purtroppo è un periodaccio, ma come si dice, meglio troppo che troppo poco... Contavo di chiamarti un giorno che fossi capitato in versilia ma è già un po' che non ci vado.
Hai visto le foto dei miei cerchi? Ho messo i Matrix8 della Mak e devo dire che sono davvero belli.
Inoltre hai notato come cambia la guida con le 205 anteriori? (pardon, tu con le 215 ) Mi sembra molto meno sottosterzante.
Mi spiace che non vieni al raduno, comunque ci vediamo sicuramente prima del raduno di Firenze per il caffe . |
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agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 24 Jun 2004 : 11:36:58
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kapovolto.....quale foto?? puoi rimetterla??
thnk |
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williams78
Biella Fumante
 
Italy
153 Posts |
Posted - 24 Jun 2004 : 20:50:35
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Io invece ho appena ordinato gli Antera t.309 7.5 x 17 ant. e 8.5 post. con ruote 215/40/17 e 245/40/17, ovviamente su mkII...speriamo che le mie interferenze siano gestibili...per ora di certo so solo che i parafanghi dietro andranno smussati un po'...
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°129
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kapovolto
2Fast4U
    
Italy
2835 Posts |
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andrea-g
Pischello della Domenica
7 Posts |
Posted - 25 Jun 2004 : 08:26:09
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non mi piace sembra un fuoristrada , mi sa che va anche molto meno. hai perso in accelerazione? |
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klovis
2Fast4U
    
Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 25 Jun 2004 : 14:25:58
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quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by agif commenti emozioni foto... forza dai siamo tutti in attesa..
Beh, allora intanto vi posto una foto un po' "sgrausa" fatta col cellulare...

e per compensare un particolare dei cerchi Turbo...

Cmq ci stanno bene, solo un po' troppo a filo come offset (cioè, sarebbero perfetti ma temo per la "visita e prova", soprattutto all'anteriore dove sporgono appena appena... )
Per le interferenze lievi di cui parlavo, risolte come pensavo col phon... 
secondo mè è un pò altina,dovresti fargli un assetto e sei ok.. guardate ke differenza con i cerchi del panda dietro
io ho intenzione di mettere i 16 davanti e i 17 dietro con misure 205 ant e 235 post |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 28 Jun 2004 : 16:44:32
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quote: Originally posted by andrea-g
non mi piace sembra un fuoristrada
Un fuoristrada? Non direi... forse la foto non rende bene, o forse hai un'idea "curiosa" dei fuoristrada...  Fra l'altro le posteriori 245 non sono neanche così "grosse" come uno potrebbe pensare...
quote:
mi sa che va anche molto meno. hai perso in accelerazione?
Questa in effetti è una nota dolente.
In accelerazione non molto direi... (sebbene un'allungamento della rapportatura di oltre il 3%). Anzi, penso poco o nulla, almeno nello 0/100 anche grazie ad una miglior trazione...
Il contachilometri ora è anche molto più preciso, qualche esempio:
Prima: 5000 giri - velocità indicata: circa 182 - velocità effettiva: 172
Dopo: 5000 giri - velocità indicata: circa 180 - velocità effettiva: 177
Tenuta: molto molto superiore (e le gomme devono ancora adattarsi...) Niente più sottosterzo al limite e più appoggio alle alte velocità.
Confort: migliore a livello acustico. In viaggio la 5a un po' più lunga riduce un po' la rumorosità...
Consumi: c'è sicuramente un incremento ma devo ancora valutarlo bene.
Velocità max: questa è forse la nota più dolente... 
Il calo, che devo ancora valutare nelle medesime condizioni, è cmq sensibile. 
Motivi: 1) maggior superficie frontale data dall'aumento di sezione dei pneumatici e dal sollevamento della vettura di circa 1 cm dato dal maggior diametro dei pneumatici;
2) peggioramento del cx (causa ruote più "a filo")
3) maggior attrito da rotolamento causa sezione maggiore dei pneumatici
4) calo del regime del motore (e quindi della potenza ad esso associata) a parità di velocità a causa dell'allungamento della rapportatura di circa il 3%.
5) convergenza ancora da mettere a punto (appena le gomme si saranno assestate ne farò fare una "ad hoc" il più "scorrevole" possibile...)
(Anche) per questo ho appena preso contatti per il filtro aria TRD... così si rimedia! 
E poi pare che la Remus stia studiando uno scarico che... 'nuff said!  |
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