| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 215/40R17+245/35R17 su MKIII (Costi)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 21 Jun 2004 :  17:54:14  Show Profile  Reply with Quote
Montate oggi.

'nuff said!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.

Edited by - enetec on 14 Jul 2004 15:23:53

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 21 Jun 2004 :  18:53:48  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
e allora?!?!?!?!?
commenti emozioni foto...
forza dai siamo tutti in attesa..
Che gomme ahi montato??? vanno bene??? cerchi??marca???

ps: complimenti.

pps...che invidia...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 22 Jun 2004 :  19:33:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif

e allora?!?!?!?!?


E allora nulla... sono _mesi_ che affronto l'argomento per qualche info e nessuno ha collaborato, ora faccio soffrire un po' voi...

quote:

commenti emozioni foto...


Foto, a breve. Commenti & emozioni: ora è una macchina seria in tutto e per tutto.
Prima era una macchina seria con dei cerchi da utilitaria...

quote:

forza dai siamo tutti in attesa..
Che gomme ahi montato??? vanno bene??? cerchi??marca???


Cerchi: Alessio Prestige Line Turbo 7,5" x 17"
Pneumatici: Continental SportContact2 (che avevo già provato in servizio e sono _ottimi_ anche se da queste parti li "snobbate"... chissà come mai li monta il Boxter, l'Audi S4, S6, ecc. ecc... ) Asimmetrici, cattivi & costosi (ma soprattutto quasi gli unici a rispettare gli indici di carico necessari su entrambe le misure!)

Tutto ok tranne una lievissima interferenza fra il "bozzettino" di attacco dei "sottoparafanghi" (non so come chiamarli) in plastica anteriori ed i parafanghi stessi con le ruote anteriori quando si esagera con la velocità su dei dossi assurdi.

Dovrei risolvere la cosa con un piccolo intervento col phon penso...
Tutto ok dietro invece.

I "turbo" hanno un offset che li fa stare _molto_ esterni rispetto agli originali: look ottimo ma in motorizzazione ci sarà da penare...

quote:

ps: complimenti.


Grazie!

quote:

pps...che invidia...


Eddai, al primo raduno vedi il risultato, ti compri un bel salvadenaio e fai altrettanto...

Almeno dovrai solo spendere e non PENARE come me che ho rischiato di spendere un capitale ed avere problemi con il risultato (chi mi garantiva che ci stessero??? )

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 22 Jun 2004 :  20:17:18  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
ci sei vere a piacenza!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 23 Jun 2004 :  00:02:27  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Eddai, al primo raduno vedi il risultato, ti compri un bel salvadenaio e fai altrettanto...



Bastardo... dai e dai ce l'hai fatta Complimenti.
Sono davvero curioso di vedere il lavoretto.
Però mi chiedevo se con le 245 dietro ed i nostri miserrimi 140 cv non perdi un po' in divertimento (derapados docet)...

P.S.: Vieni a Piacenza? Se si sentiamoci che ci troviamo in versilia e facciamo il viaggio in parata

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™



Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 23 Jun 2004 :  13:08:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kapovolto
Bastardo... dai e dai ce l'hai fatta Complimenti.


Grazie!

quote:

Però mi chiedevo se con le 245 dietro ed i nostri miserrimi 140 cv non perdi un po' in divertimento (derapados docet)...


Premesso che la mia speranza è che i cv aumentino presto... (filtro TRD + scarico ad esempio...)
Ciò premesso, dicevo, era quello che temevo un po' anch'io ed invece devo dire che, almeno per ora a gomme nuove, l'MR2 si conferma una macchina "ignorante", da gente col pelo sullo stomaco e sedere... "sensibile"

Se apri a a fondo il gas nelle marce basse continua ad essere "consigliabile" avere lo sterzo dritto... 245 o non 245!
Evidentemente il favorevole rapporto CV/Kg continua ad avere il sopravvento...

Cmq per delle prove più serie (ad es. influenza sulla velocità max., sui consumi, ecc. ecc.) ci sarà un po' da attendere...

quote:

P.S.: Vieni a Piacenza? Se si sentiamoci che ci troviamo in versilia e facciamo il viaggio in parata



Purtroppo no perché smonto dalla notte domenica... io punto su quello intorno a Firenze ormai... a quando?

P.S.: l'invito per il caffè rimane valido, temevo fossi rimasto terrorizzato dopo aver saputo la mia occupazione... eri scomparso!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

nybras
Appassionato di Carriole

71 Posts

Posted - 23 Jun 2004 :  16:20:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

Montate oggi.
215/40 R17 ant. + 245/35 R17 post. su MKIII New Topic Reply to Topic

'nuff said!





anche io vorrei montare dei '17... ma con misure + modeste
ant 195-205
post 225

non vedo l' ora di vederla... non si riesce proprio a postare una foto/link sul forum???

Edited by - nybras on 23 Jun 2004 16:26:53
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 23 Jun 2004 :  17:40:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif
commenti emozioni foto...
forza dai siamo tutti in attesa..



Beh, allora intanto vi posto una foto un po' "sgrausa" fatta col cellulare...


e per compensare un particolare dei cerchi Turbo...


Cmq ci stanno bene, solo un po' troppo a filo come offset (cioè, sarebbero perfetti ma temo per la "visita e prova", soprattutto all'anteriore dove sporgono appena appena... )

Per le interferenze lievi di cui parlavo, risolte come pensavo col phon...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 23 Jun 2004 :  17:45:35  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Belli! Li avevo valutati anche io sull'mkII alla fine sono caduto nei Mak ( per via dell'8 pollici )...curiosità: quanto li hai pagati?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123


www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 23 Jun 2004 :  21:43:25  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:

Purtroppo no perché smonto dalla notte domenica... io punto su quello intorno a Firenze ormai... a quando?

P.S.: l'invito per il caffè rimane valido, temevo fossi rimasto terrorizzato dopo aver saputo la mia occupazione... eri scomparso!



...e per quale motivo?
Sono un po' sparito perchè sono abbastanza nella m...a con il lavoro.
Purtroppo è un periodaccio, ma come si dice, meglio troppo che troppo poco...
Contavo di chiamarti un giorno che fossi capitato in versilia ma è già un po' che non ci vado.

Hai visto le foto dei miei cerchi? Ho messo i Matrix8 della Mak e devo dire che sono davvero belli.

Inoltre hai notato come cambia la guida con le 205 anteriori? (pardon, tu con le 215 )
Mi sembra molto meno sottosterzante.

Mi spiace che non vieni al raduno, comunque ci vediamo sicuramente prima del raduno di Firenze per il caffe.

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™



Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 24 Jun 2004 :  11:36:58  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
kapovolto.....quale foto??
puoi rimetterla??

thnk

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

williams78
Biella Fumante

Italy
153 Posts

Posted - 24 Jun 2004 :  20:50:35  Show Profile  Reply with Quote
Io invece ho appena ordinato gli Antera t.309 7.5 x 17 ant. e 8.5 post. con ruote 215/40/17 e 245/40/17, ovviamente su mkII...speriamo che le mie interferenze siano gestibili...per ora di certo so solo che i parafanghi dietro andranno smussati un po'...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°129
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 24 Jun 2004 :  22:07:37  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif

kapovolto.....quale foto??
puoi rimetterla??

thnk



tuning estetico >>> postate le vostre foto mr2 >>> 3° post dall'alto

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™



Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

andrea-g
Pischello della Domenica

7 Posts

Posted - 25 Jun 2004 :  08:26:09  Show Profile  Visit andrea-g's Homepage  Reply with Quote
non mi piace sembra un fuoristrada, mi sa che va anche molto meno.
hai perso in accelerazione?
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 25 Jun 2004 :  14:25:58  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by agif
commenti emozioni foto...
forza dai siamo tutti in attesa..



Beh, allora intanto vi posto una foto un po' "sgrausa" fatta col cellulare...


e per compensare un particolare dei cerchi Turbo...


Cmq ci stanno bene, solo un po' troppo a filo come offset (cioè, sarebbero perfetti ma temo per la "visita e prova", soprattutto all'anteriore dove sporgono appena appena... )

Per le interferenze lievi di cui parlavo, risolte come pensavo col phon...

secondo mè è un pò altina,dovresti fargli un assetto e sei ok..
guardate ke differenza con i cerchi del panda dietro

io ho intenzione di mettere i 16 davanti e i 17 dietro con misure 205 ant e 235 post

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 28 Jun 2004 :  16:44:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andrea-g

non mi piace sembra un fuoristrada


Un fuoristrada? Non direi... forse la foto non rende bene, o forse hai un'idea "curiosa" dei fuoristrada...
Fra l'altro le posteriori 245 non sono neanche così "grosse" come uno potrebbe pensare...

quote:

mi sa che va anche molto meno.
hai perso in accelerazione?


Questa in effetti è una nota dolente.

In accelerazione non molto direi... (sebbene un'allungamento della rapportatura di oltre il 3%). Anzi, penso poco o nulla, almeno nello 0/100 anche grazie ad una miglior trazione...

Il contachilometri ora è anche molto più preciso, qualche esempio:

Prima:
5000 giri - velocità indicata: circa 182 - velocità effettiva: 172

Dopo:
5000 giri - velocità indicata: circa 180 - velocità effettiva: 177

Tenuta: molto molto superiore (e le gomme devono ancora adattarsi...)
Niente più sottosterzo al limite e più appoggio alle alte velocità.

Confort: migliore a livello acustico. In viaggio la 5a un po' più lunga riduce un po' la rumorosità...

Consumi: c'è sicuramente un incremento ma devo ancora valutarlo bene.

Velocità max: questa è forse la nota più dolente...

Il calo, che devo ancora valutare nelle medesime condizioni, è cmq sensibile.

Motivi:
1) maggior superficie frontale data dall'aumento di sezione dei pneumatici e dal sollevamento della vettura di circa 1 cm dato dal maggior diametro dei pneumatici;

2) peggioramento del cx (causa ruote più "a filo")

3) maggior attrito da rotolamento causa sezione maggiore dei pneumatici

4) calo del regime del motore (e quindi della potenza ad esso associata) a parità di velocità a causa dell'allungamento della rapportatura di circa il 3%.

5) convergenza ancora da mettere a punto (appena le gomme si saranno assestate ne farò fare una "ad hoc" il più "scorrevole" possibile...)

(Anche) per questo ho appena preso contatti per il filtro aria TRD... così si rimedia!

E poi pare che la Remus stia studiando uno scarico che... 'nuff said!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.52 seconds. Snitz Forums 2000