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 SMT???
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tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 07 Apr 2005 :  17:06:30  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fastclod


provato sia l'e-gear lamborghini che quello F1 Ferrari... ottimi tutti e due, divertimento pauroso!!, ma qui stiamo parlando di altro... sottolinerei!!!!!


Colpito...e affondato!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
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vipassana
Biella Fumante

198 Posts

Posted - 18 Apr 2007 :  20:25:18  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi scusate se vi rompo su questo cambio ma voglio capire bene come funziona!
Spulciando nel forum ho capito che il cambio è solo sequenziale e non anche automatico come gli altri cambi robotizzati...e a questo punto mi domando se davvero conviene questo cambio!
L'automatico manca anche sul My03?
Com'è la genstione elettronica del cambio?
Tirando le marce, in prossimità del limitatore passa da solo alla marcia successiva?
Se in terza o quarta si decellera fino a fermarsi...scala da solo in prima o tocca sempre guardare in che marcia ci si trova e "giocare" con i pulsati di continuo???
Grazie cari...

P.S. Ma quanti del forum hanno l'Smt??? Semplice curiosità....
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 18 Apr 2007 :  20:44:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by vipassana

P.S. Ma quanti del forum hanno l'Smt??? Semplice curiosità....



2 o 3...

Io, perseverando, continuo a dire che un cambio robotizzato ha senso se fatto bene.. ma un cambio che sulla carta ti toglie 1 secondo sullo 0-100 secondo me non ha senso su una macchina sportiva (al limite su una smart pure pure).

imho ovviamente

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vipassana
Biella Fumante

198 Posts

Posted - 18 Apr 2007 :  22:10:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7
Io, perseverando, continuo a dire che un cambio robotizzato ha senso se fatto bene.. ma un cambio che sulla carta ti toglie 1 secondo sullo 0-100 secondo me non ha senso su una macchina sportiva (al limite su una smart pure pure).



Da quel che ho capito perde 1 secondo sullo 0-100 km/h solo perchè ha un ritardo tra prima e la seconda, tutte le altre marce la cambiata è molto veloce...
se così fosse per me andrebbe bene, è un dato che non mi interessa.. non ho intensione di attaccarmi con altri ai semafori, mi diverto molto di più tra i tornanti!!!
Vorrei cercare invece di capire il funzionamento della gestione elettronica del cambio e anche se veramente questo cambio non aumenta i consumi...

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 19 Apr 2007 :  07:49:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by vipassana
Vorrei cercare invece di capire il funzionamento della gestione elettronica del cambio e anche se veramente questo cambio non aumenta i consumi...


ti possono aiutare mich e luka... se non passano mandagli una mail

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vipassana
Biella Fumante

198 Posts

Posted - 19 Apr 2007 :  11:17:21  Show Profile  Reply with Quote
Grazie!
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AndreaG
Pistone Incallito

Aruba
929 Posts

Posted - 19 Apr 2007 :  11:57:15  Show Profile  Visit AndreaG's Homepage  Reply with Quote
Mich ti può offrire anche una prova comparativa SMT - manuale, se non sbaglio !

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°140
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"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri"
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luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 19 Apr 2007 :  14:10:54  Show Profile  Reply with Quote
Allora il comportamento della SMT è come un'auto con il cambio normale tranne il pedale della frizione nel senso che sei tu a gestire le cambiate.....se x caso arrivi ad uno stop in 3° lui lo riporta in 1° da solo se però vai a limitatore sei tu che devi cambiare marcia lui non cambia da solo(perchè non è un automatico)ha però la gestione del fuorigiri in scalata nel senso che se tu ad esempio sbagli la scalata la centrallina che lo controlla fa sì che tu non possa mai scendere di rapporto se si rischia il fuori giri.......per il resto è comodissimo se ti trovi incolonnato visto che non devi smanettare con frizione e leva.....io al contrario di Mich uso tantissimo i tasti sul volante perchè così non lo molli mai ma ognuno guida alla sua maniera........ciao ciao

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
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vipassana
Biella Fumante

198 Posts

Posted - 19 Apr 2007 :  16:03:02  Show Profile  Reply with Quote
Grazie, era quello che immaginavo!
In pratica è come la smart tranne che per il tempo di risposta (la smart è ridicola!)...

Ragazzi comunque sono sempre più in crisi...
in pratica allo stesso prezzo della MR2 del 2003 con 30.000km ho trovato una SLK 200 Kompressor EVO del 2001 163 cv sempre con 30.000km, interni in pelle, cruise control, esp e soprattutto cambio automatico (per me indispensabile!), nera...bellissima, l'ho vista oggi e sta davvero bene, sembra abbia fatto davvero solo 30.000 km, ho vito tutti i tagliandi, la pella non ha segni di usura e nemmeno dischi, motore ecc...sembra davvero nuova! Sempre con 12 mesi di garanzia...
Che faccio?
Non nascondo che l'MR2 mi piace un casino ma allo stesso prezzo penso che meriti più l'SLK...forse più adatta a me visto che la userei sempre e non solo i week-end! Tra l'altro è possibile montare il GPL ma non so se me la sento a mettercelo...
Sicuramente i costi di esercizio sono maggiori, ma lo è anche il confort, la qualità degli interni, ecc.

Mi date un consiglio "spassionato"?
Sono molto indeciso...

Edited by - vipassana on 19 Apr 2007 16:40:56
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luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 19 Apr 2007 :  17:03:01  Show Profile  Reply with Quote
che dire sono 2 macchine completamente diverse dipende soprattutto da te.........ti dò ragione x quanto riguarda molte cose tipo costi di esercizio maggiori,confort e qualità degli interni......però queste sono scelte che si fanno d'istinto senza farsi influenzare dagli altri........vedi tu

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
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kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 19 Apr 2007 :  19:45:23  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by vipassana
[cut]....
Non nascondo che l'MR2 mi piace un casino ma allo stesso prezzo penso che meriti più l'SLK...forse più adatta a me visto che la userei sempre e non solo i week-end! Tra l'altro è possibile montare il GPL ma non so se me la sento a mettercelo...
Sicuramente i costi di esercizio sono maggiori, ma lo è anche il confort, la qualità degli interni, ecc.

Mi date un consiglio "spassionato"?
Sono molto indeciso...


Secondo me la scelta è semplice: se con la macchina ti piace ANCHE divertirti prendi la EMME, altrimenti quella che te gusta di più (e qui non ti dico niente perchè i gusti sono personali)...

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Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

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Edited by - kapovolto on 19 Apr 2007 19:46:22
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morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 20 Apr 2007 :  11:50:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by vipassana


In pratica è come la smart tranne che per il tempo di risposta (la smart è ridicola!)...


Quoto!!
Lasciamo perdere la Smart...
Una volta l'ho noleggiata.
Davi il colpetto alla leva... Lo gnomo esce da sotto ai tappetini e tira la nocciola nel canestro sotto al sedile, azionando la leva che rovescia la brocca d'acqua che aziona il mulino dietro al bagliaio che trasmette la rotazione alla manovella nel vano motore che alla fine cambia marcia, solo che x quando t'ha cambiato sei arrivato in curva e ti tocca rifare un fischio allo gnomo...
Il vecchio cambio Shimano da bicicletta non sincronizzato era più preciso..

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La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"


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>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
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Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 20 Apr 2007 :  12:21:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by morpi

quote:
Originally posted by vipassana


In pratica è come la smart tranne che per il tempo di risposta (la smart è ridicola!)...


Quoto!!
Lasciamo perdere la Smart...
Una volta l'ho noleggiata.
Davi il colpetto alla leva... Lo gnomo esce da sotto ai tappetini e tira la nocciola nel canestro sotto al sedile, azionando la leva che rovescia la brocca d'acqua che aziona il mulino dietro al bagliaio che trasmette la rotazione alla manovella nel vano motore che alla fine cambia marcia, solo che x quando t'ha cambiato sei arrivato in curva e ti tocca rifare un fischio allo gnomo...
Il vecchio cambio Shimano da bicicletta non sincronizzato era più preciso..



Morpi........ tu sei un genio lo sai?????

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"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS

"... W QUEL BAUGIGI ..."


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morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 20 Apr 2007 :  13:38:55  Show Profile  Reply with Quote

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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 20 Apr 2007 :  14:31:09  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by morpi

.....Davi il colpetto alla leva... Lo gnomo esce da sotto ai tappetini e tira la nocciola nel canestro sotto al sedile, azionando la leva che rovescia la brocca d'acqua che aziona il mulino dietro al bagliaio che trasmette la rotazione alla manovella nel vano motore che alla fine cambia marcia, solo che x quando t'ha cambiato sei arrivato in curva e ti tocca rifare un fischio allo gnomo...


http://www.youtube.com/watch?v=g2VCfOC69jc


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