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pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
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ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 09 Jul 2011 : 19:16:25
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E' successo anche a me la settimana scorsa, mi sono appoggiato ad una punto. Il mio freno a mano non ha mai realmente funzionato...ma come si regola?
Quando avevo smontato il tunnel centrale avevo tirato un po' il filo ed era migliorato, avrei dovuto tirarlo un po' di più ma non ho mai avuto il tempo di rismontare tutto.
Poi ho cambiato le pastiglie e mi aspettavo un miglioramento e invece è come prima, forse anche peggio.
Non posso mica sempre tirare il filo dall'abitacolo, prima o poi arriverò a fine corsa, penso ci sia un altro metodo... |
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Edited by - ercapanna on 09 Jul 2011 19:17:37 |
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zak
2Fast4U
    
Italy
2181 Posts |
Posted - 09 Jul 2011 : 20:36:04
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basta mettere la marcia, invece di lasciarla in folle!!!!!!! be' mi duri |
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 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
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ariz
Biella Fumante
 
Italy
276 Posts |
Posted - 09 Jul 2011 : 20:44:15
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se conoscete l'inglese, la procedura per la regolazione del freno a mano è descritta qui (per l'MR2 da metà pagina in giù): http://arrc.epnet.com/autoapp/7920TOY/7920CH09_Parking_Brake_Cable.htm
ma non è più sicuro inserire una marcia anziché tirare il freno a mano? va beh, forse dipende dall'abitudine...
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MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012 |
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ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 10 Jul 2011 : 14:21:37
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Io inserisco sempre la marcia, però a volte capita di dimenticarsene, ad esempio quando finisci la manovra di posteggio in folle....tiri il freno a mano e scendi...
e il danno è servito 
E poi è una questione di principio, il mio freno a mano deve funzionare!  |
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AndyPix
Biella Fumante
 
Italy
364 Posts |
Posted - 11 Jul 2011 : 01:28:12
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l'ho tirato al massimo e sono andato anche dal meccanico per capire se avevo fatto l'operazione giusta. Un po' meglio, ma niente di che. Alla sera parcheggio sempre in discesa (molto ripida) e metto la retromarcia, faccio scendere la macchina di un paio di cm e tiro il freno a mano a più non posso. Per ora la macchina non è ancora andata nel bosco :D
importante SEMPRE mettere la prima o meglio ancora la retro! Più di una persona (anche in Italia) è morta per colpa di queste disattenzioni. |
Andypix |
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ilmauro
Turbo Tonante
   
Italy
1640 Posts |
Posted - 12 Jul 2011 : 10:04:33
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Se parte con la marcia innestata...magari si accende e se ne va! 
Scherzi a parte il freno a mano è veramente pietoso, quando parcheggio in pendenza mi aggiro come un matto alla ricerca di sassi e sampietrini da incastrare sotto le ruote posteriori...poi magari me ne dimentico e li "salto" quando riparto 
Ma anche a tirarlo sembra non voler funzionare...magari mettre un bel "qualcosa" di idraulico  |
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ANDRE.A
Appassionato di Carriole

72 Posts |
Posted - 12 Jul 2011 : 14:02:03
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Io il freno a mano per vizio non lo tiro mai, ho sempre la marcia inserita e per fortuna non mi è mai capitato niente. |
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alexM
Pistone Incallito
  
Italy
897 Posts |
Posted - 12 Jul 2011 : 15:36:18
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Regola del buon conducente...parchaggiare l'auto...girare le ruote verso il muretto...mettere o la prima marcia oppure la retro a seconda se sia discesa o salita....freno e mano e scendere...se scappa và sul muretto....augh... |
MR - S Nata per competere......
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126 |
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ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 12 Jul 2011 : 16:15:59
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quote: Originally posted by alexM
Regola del buon conducente...parchaggiare l'auto...girare le ruote verso il muretto...mettere o la prima marcia oppure la retro a seconda se sia discesa o salita....freno e mano e scendere...se scappa và sul muretto....augh...
Sicuramente, ma questo non solleva il mio freno a mano dalle sue responsabilità.
Lui deve frenammanare e basta |
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jarod
sModerator
    
Vatican City
2288 Posts |
Posted - 12 Jul 2011 : 16:43:11
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Registrare il freno a mano tirando solamente i cavi, sulla nostra non serve pressoché a nulla. Occorre MOLLARE completamente il cavo, fino a che la leva il suo attacco sulle pinze posteriori va in battuta, quindi accendere il motore e frenare a fondo per una decina di volte. Solo a questo punto si può tensionare il cavo fino a quando la leva ha la giusta corsa (ed al limite verificare che a freno a mano mollato le ruote non risultino frenate). |
 
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
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