| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 MR2 ??? Un pò di domande !!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Tks-Race
Pischello della Domenica

Italy
19 Posts

Posted - 21 Aug 2013 :  14:16:57  Show Profile  Visit Tks-Race's Homepage  Reply with Quote
Ciao Ragazzi. Come anticipato nel post della presentazione sto considerando l'idea di passare a una MR2 Turbo MKII scambiandola con la mia 350z piuttosto moddata...

L'utilizzo che ne farei sarebbe esclusivamente pista.

Ora pensavo....
Nelle foto dei vari trackday (monza, mugello, europei e asiatici), nei vari time attack europei, mondiali o in quello di zona non vedo mai MR2, mi è capitato di conoscere solo due ragazzi che usassero l'MR2 come auto esclusivamente da track day.

Il primo , un Maltese (non ricordo il nome) con una MR2 MkII turbo rossa che aveva sempre piccoli problemini, sottolineo piccoli problemini perchè una volta il manicotto, una volta il filo elettrico, una volta i collettori che sciolgono i vari tubi vicini ecc ecc..
Il secondo un ex-amico di pista che usava regolarmente la sua MR2 fino a che ha deciso di dedicarsi ad altro, università....

Ora, le domande.
1 - Mi consigliate di prendere una MR2 Turbo per un utilizzo esclusivamente pista ?
2 - Facendo finta che la potenza di serie già mi basta, a livello di assetto, bastano le solite cose o sono necessarie cose strane ?

con le solite cose intendo quello che ho fatto più o meno con la mia, cioè assetto (Bc-Racing), barre antirolli (cusco), tutti i braccetti e i trapezzi per la regolazione della campanatura ant. e post (cusco), tiranti, barre duomi, ecc ecc

3 - Il motore con interni stock, quindi pistoni, bielle ecc ecc, quanta potenza riesce a reggere in modo affidabile ? e con affidabile intendo che mi permette di fare 15 giri in pista consecutivi senza rallentare !!!

4 - Telaisticamente com'è ?

Edited by - Tks-Race on 21 Aug 2013 14:20:51

Tks-Race
Pischello della Domenica

Italy
19 Posts

Posted - 21 Aug 2013 :  15:16:39  Show Profile  Visit Tks-Race's Homepage  Reply with Quote
Parlando invece dell' auto in particolare...

è questa: http://www.subito.it/vi/59233069.htm

il proprietario mi ha scritto: È la Versione Canadese,originariamente usciva 225 cv,mentre la versione america,e la versione europea usciva 205 cv,i lavori fatti sono centralina,scarichi artigianali inox,catalizzatore sostituito con la down pipe,turbina maggiorata,con relativi collettori di aspiraz.e scarico,frizione a doppio disco di rame,assetto,regolatore di benzina,filtro aria separato,candele e fili da 8mm,a 10mm di diametro,manicotti,in silicone professionali,intercooler maggiorato,sensori parking,fari xenon.
Go to Top of Page

Tks-Race
Pischello della Domenica

Italy
19 Posts

Posted - 21 Aug 2013 :  17:16:27  Show Profile  Visit Tks-Race's Homepage  Reply with Quote
chi di voi si è spinto più di tutti con l'elaborazione dell'auto ? chi la usa in pista ?
Go to Top of Page

Tks-Race
Pischello della Domenica

Italy
19 Posts

Posted - 21 Aug 2013 :  18:00:21  Show Profile  Visit Tks-Race's Homepage  Reply with Quote
forse ho sbagliato sezione !!!
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 22 Aug 2013 :  01:39:49  Show Profile  Reply with Quote
No no, non hai sbagliato.
E' agosto per tutti.
Non avere fretta, gli esperti di mkII arriveranno presto.

Il maltese era forse cin (iscritto qui)? Ma lui ha una mkIII...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 22 Aug 2013 :  13:18:20  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, e benvenuto di nuovo la mr2 ne puoi fare sia un auto da pista che un auto da tutti i giorni, dipende dal tipo di preparazione e quello che vuoi fare tu, ovvio che se la fai bella scorbutica con minimo irregolare, 500cv e una frizione tridisco, bhè in quel caso usala solo in pista XD.

L'assetto come già hai elencato tu se gli fai tutte quelle cose va benissimo, la cosa che potresti fare è irrigidire un pò piu la scocca con un roll bar interno, come aveva fatto un utento di qui, soprattutto la versione targa (quella con i vetri asportabili).

Il motore in america con motore chiuso sono arrivati a potenze sui 270/300cv parlo della USDM quella da 204cv, la versione giappone da 245cv ha alcune cose in piu come lsd di serie, e migliorie come colli di aspirazione piu grandi, riposizionamento del filtro olio, turbina piu grande e in ceramica mi sembra, queste alcune cose, poi dipende anche qui dove vuoi arrivare con i componenti di serie si possono fare anche 350cv con motore stock ma bisogna vedere l'affidabilità.

L'auto del link sinceramente mi sembra un pò (pompata nella potenza) e soprattutto non conosco una versione limitata da 225cv, ci sono forum che parlano di 3 livelli di potenza del 3sgte (204/225/245), altri invece solo 2 (204/245) io infatti sapevo che esiste solo il 204cv disponibile in america e non in europa e il 245cv versione giapponese.
vedendo la foto del vano motore i lavori sembrano un pò posticci, i tubi dell'ic è maggiorato solo quello del ritorno, posti nella posizione originale mi fà pensare che l'ic sia quello di serie, valvola egr ancora presente ed altri piccoli particolari, sinceramente i 325cv mi sembrano tantini, però tutto può essere io vedo solo la foto....

spero di esserti stato utile attendiamo altri pareri e consigli ciao

TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)


Edited by - Slevinn on 22 Aug 2013 13:27:13
Go to Top of Page

Tks-Race
Pischello della Domenica

Italy
19 Posts

Posted - 22 Aug 2013 :  15:18:22  Show Profile  Visit Tks-Race's Homepage  Reply with Quote
grazie 1000...

si, il desiderio è fare una macchina solo pista, o almeno, fin che non compro il carrello da usare in strada solo per andare verso la pista...

vorrei inoltre fare la stessa cosa che farei se non vendo la z, cioè le gare di velocità sperimentale su pista aci/csai, anche se sicuramente non riusciro nel 2014..

sicuramente tra le prime modifiche ci sarà un rollbar serio...

Edited by - Tks-Race on 22 Aug 2013 15:20:17
Go to Top of Page

Tks-Race
Pischello della Domenica

Italy
19 Posts

Posted - 22 Aug 2013 :  19:28:05  Show Profile  Visit Tks-Race's Homepage  Reply with Quote
potrei anche mettere in conto di rifare il motore, quindi pistoni, bielle , ecc ecc in modo da avere qui 300 hp (e magari qualcosina in più se le modifiche scritte dal venditore sono reali)affidabilissimi in modo da poter fare 15 giri consecutivi senza rischi di problemi...
certo una volta che uno apre il motore si spinge un pò più su con le potenze...
Go to Top of Page

Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 22 Aug 2013 :  20:41:30  Show Profile  Reply with Quote
sicuro se rifai il motore puoi puntare a qualcosa di superiore come cavalleria ma con molta piu affidabilità, naturalmente con i dovuti accorgimenti prima e dopo aver effettuato giri veloci, il problema dell'mr2 è il raffreddamento avendo il motore li dietro, molti optano per un intercooler raffreddato ad acqua, altri lo posizionano nel porta bagagli mettendolo molto piu grande e liberando cosi il vano motore e permettendo di liberare spazio e di conseguenza piu aria

TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)

Go to Top of Page

Tks-Race
Pischello della Domenica

Italy
19 Posts

Posted - 22 Aug 2013 :  21:34:59  Show Profile  Visit Tks-Race's Homepage  Reply with Quote
si, sapevo dei prob di raffreddamento, ma oltre a quello che hai detto di fare ci sono anche gli air scoop, certo, sono un pò bruttini ma alla fine prima viene la salute che l'apparenza...

parlo di questi:





considerando anche che il cofano motore è pittosto protetto si potrebbe anche optare per una versione molto alleggerita e forata, oltre alle prese aria aggiuntive...


nel forum chi si è spinto oltre con l'elaborazione del motore ?
spostare IC e radiatore nella parte anteriore ? come tutte le auto sportive con motore posteriore è un grosso problema ? si creerebbe troppo lag con tutte quelle tubazioni ?

Edited by - Tks-Race on 22 Aug 2013 21:37:54
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 22 Aug 2013 :  23:14:49  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
La soluzione migliore per l'IC...e' sicuramente l'iC aria acqua. ne parlammo in modo molto approfondito in un topic di Omar...che ha fatto modifiche abbastanza pesanti al motore della sua MK2.

L'IC deve stare il piu' vicino possibile al motore per avere le tubazioni piu' corte possibili....ma con quello aria acqua oltre ad avere un IC piccolissimo come dimensioni rispetto ad un aria aria...si avrebbe la soluzione migliore, in quanto permetterebbe di montare l'IC tra turbina e collettori di aspirazioni con il percorso piu' breve.....ma permetterebbe il montaggio del radiatore del liquido di raffreddamento all'anteriore, dato che la lunghezza dei tubi del liquido possono essere lunghi quanto si vuole. la pompa del liquido e' elettrica con relativo vaso di espansione sempre all'anteriore.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 23 Aug 2013 :  10:22:10  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Tks-Race
nel forum chi si è spinto oltre con l'elaborazione del motore ?



Dai un occhiata qua: http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=875
sono una specie di bibbia sull'elaborazione pesante per mkII.
Il buon Dario, tuo conterraneo, aveva fatto un eccellente lavoro sulla sua e assieme a GGiubilo erano ferratissimi sul quel motore.

Good job.

P.S.: Se ci leggono ne approfitto per salutarli.

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™



Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

Tks-Race
Pischello della Domenica

Italy
19 Posts

Posted - 23 Aug 2013 :  11:35:11  Show Profile  Visit Tks-Race's Homepage  Reply with Quote
dylan_rlf lo conosco, è il ragazzo che mensionavo prima, che ha dato priorità all'università, rispetto alle giornate in pista...
Dario che nick ha ? (ho cercato nella sezione Member ma i 6 dario che mi escono hanno scritto al max solo la presentazione)
è siciliano ? di dove ? che colore ha l'mr2 ?
mi piacerebbe contattarlo per parlare di 2 cosine !!!

in sicilia ne conosco 3 di mr2, tra pista e raduni ho visto una mr2 nera, quella di dylan_rlf, una bianca (non conosco il proprietario) e una rossa che è quella con cui sto trattando.


vado subito a leggere il topic...

Edited by - Tks-Race on 23 Aug 2013 12:14:58
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 23 Aug 2013 :  12:11:28  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Tks-Race
Dario che nick ha ?


Templare

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™



Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

Tks-Race
Pischello della Domenica

Italy
19 Posts

Posted - 23 Aug 2013 :  12:28:53  Show Profile  Visit Tks-Race's Homepage  Reply with Quote
ok grazie, ecco perchè non lo trovavo, gli ho già scritto email e sto cercando il post della sua auto....

(anche se non ho trovato in questo forum una sezione ormai diffusissima tra i forum di auto, cioè la sezione devo ognuno presenta le proprie auto e spiega passo passo gli interventi, in un solo post)

Edited by - Tks-Race on 23 Aug 2013 12:29:44
Go to Top of Page

Tks-Race
Pischello della Domenica

Italy
19 Posts

Posted - 30 Aug 2013 :  17:47:24  Show Profile  Visit Tks-Race's Homepage  Reply with Quote
al momento metto in standby lo scambio perchè è arrivata una notizia che mi fa preferire la vendita a €.... poi si vede...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.46 seconds. Snitz Forums 2000