Author |
Topic  |
dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts |
Posted - 21 Jan 2005 : 18:47:43
|
Ciao ragazzi, mi chiedevo chi di voi possiede "una turbo" e chi è interessato a discutere un po' di elaborazioni del 3S-GTE.....io sono molto appassionato ed interessato a scambiare opinioni su come tirar fuori il meglio dai nostri motori! Cerco quindo di avviare questa discussione.......vediamo un po' a chi interessa . A dopo, Bye |

 |
Edited by - fild7 on 13 Jul 2006 21:22:27 |
|
john5
Appassionato di Carriole

95 Posts |
Posted - 23 Jan 2005 : 13:10:23
|
quote: Originally posted by dylan_rlf
Ciao ragazzi, mi chiedevo chi di voi possiede "una turbo" e chi è interessato a discutere un po' di elaborazioni del 3S-GTE.....io sono molto appassionato ed interessato a scambiare opinioni su come tirar fuori il meglio dai nostri motori! Cerco quindo di avviare questa discussione.......vediamo un po' a chi interessa . A dopo, Bye
io sono interessato moolto a questa diskussione!!! |
 |
 |
|
mela
Turbo Tonante
   
Turkey
1952 Posts |
Posted - 24 Jan 2005 : 10:44:04
|
Se vuoi ti do il contatto di un mio amico...
lui ha lo stesso motore sulla celica e si vocifera che abbia 430 cv.. |
 |
 |
|
dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts |
Posted - 24 Jan 2005 : 18:34:22
|
E PER CASO HA LA CAR ARANCIONE?  SAPPIAMO DELLA PROPRIA ESISTENZA RECIPROCA PUR SENZA CONOSCERCI VERAMENTE!
 Intanto testata Yamaha....tanto per gradire! Piacciono le cam gears regolabili? A me parecchio anche se per ora nn mi servono. Mi sto interessando ad un intercooler migliore del piccolo aria-aria che mi ritrovo! Poi ho in mente un paio di cosuccie.....sono abbastanza vicino al limite di portata della pompa della benzina....la Walbro potrà essere utile!
 Voi come siete intenzionati? Mela, a che punto sei con la ricerca? Speriamo presto! |

 |
 |
|
mela
Turbo Tonante
   
Turkey
1952 Posts |
Posted - 26 Jan 2005 : 10:47:59
|
Hehehehehe si ma rimarrà arancione ancora per poco |
 |
 |
|
ggiubilo
Biella Fumante
 
Italy
166 Posts |
Posted - 26 Jan 2005 : 15:10:37
|
Se vogliamo parlarne....
Esterno: Specchi ripiegabili elettricamente battitacco 20th anniversario frecce anteriori bianche fanali posteriori ultima revisione spoiler 99 colorazione '95-'99
Interno: Navigatore Comand con schermo da 5" CambiaCD con connessione ottica Lettore DVD MP3 TV con televideo
e la parte più interessante: Motore: 3sgte genIII LSD Apex'i power intake Greddy intercooler Downpipe da 2.5" Secondo cat eliminato Apex'i Avc-r con pressione a 1.3Bar Pneumatici 215/40-17 e 245/35-17 su cerchi con canale da 7" e 8"
Spero di non essermi scordato nulla. Dopo aver fatto il prossimo tagliando penso di portarla al banco... si accettano scommesse per il risultato!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°147 Pagina Personale

|
 |
|
mela
Turbo Tonante
   
Turkey
1952 Posts |
Posted - 26 Jan 2005 : 15:25:29
|
Ma scusa, tu non avevi mica venduto il tuo motore a un tizio di roma? |
 |
 |
|
ggiubilo
Biella Fumante
 
Italy
166 Posts |
Posted - 26 Jan 2005 : 16:59:44
|
già... gen2 sostituito con gen3  |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°147 Pagina Personale

|
 |
|
angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 26 Jan 2005 : 17:06:38
|
quote: Originally posted by ggiubilo
Se vogliamo parlarne....
Esterno: Specchi ripiegabili elettricamente ..... Pneumatici 215/40-17 e 245/35-17 su cerchi con canale da 7" e 8"
Spero di non essermi scordato nulla. Dopo aver fatto il prossimo tagliando penso di portarla al banco... si accettano scommesse per il risultato!
...ecco il ragazzo di cui parlavamo Dylan, si chiama GGiubilo, monta il 240cv (di serie ) ed è di Roma... ed ha competenze da vendere!!!
Dylan ti presento GGiubilo, GGiubilo ti presento Dylan
PS: Non vorrei rimanere troppo indietro con il mio buon-vecchio 175cv (di serie ), inizio a pensare che infondo qualche soldino per sostituire il proplusore potrei stanziarlo!!!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
ribell
Turbo Tonante
   
Italy
1046 Posts |
Posted - 26 Jan 2005 : 21:13:39
|
Valerio non ti smentisci mai......... Però il lettore dvd e il televideo me li sò persi,dove li hai messi? P.S. tu stai tanto lontano da Colleferro? C'è un amico che stà trattando un mr2 turbo e avrebbe bisogno di un consiglio, o magari di un occhiata esperta.Che ne dici?
Ciao, Ricky |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
|
 |
|
scooppp
Appassionato di Carriole

52 Posts |
Posted - 27 Jan 2005 : 18:35:20
|
Ciao Riccardo, sto con Ggiubilo al telefono e dice che devi chiamarlo al telefono... comunque stò vendendo anche io una mr2 turbo del 96 con motore turbo di ggubilo....fattene parlare da lui...se può interessare al tuo amico ci mettiamo d'accordo... a me mi puoi trovare allo 328/9036071 ciao a presto |
 |
|
dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts |
Posted - 28 Jan 2005 : 12:13:45
|
Ciao Giubilo, non era impostata come una gara a chi ha di più (sa di più o a più soldi da spendere) ma a uno spazio per parlare concretamente di modifiche utili e non. Al momento il mio motore (3S-GTE del '97) gira, a scelta da 0.6 a 1.25 Bar, controllato da boost controller elettronico in tandem con Apexi FC Ecu....va bene, ma penso che l'intercooler sia la strozzatura....in programma di sostituirlo, ma nn so se affidarmi ai soliti grandi marchi (costosi) in quanto non so se pago il marchio o effettivamente presentano vantaggi tecnici consistenti. Che ne dite? Ciao a tutti!
Se vi può interessare: http://www.cardomain.com/memberpage/735777/1 Bye |

 |
 |
|
cristiano
Pistone Incallito
  
Italy
688 Posts |
Posted - 28 Jan 2005 : 20:25:24
|
per mela ma parlavi di wolf?
per angelo io ti direi di sostituire il motore io lo faccio il prox anno appena ho i soldi quindi ormai deciso lo facciamo insieme,   e poi basta parlà de sti turbo sennò rosico |
 
|
 |
|
ggiubilo
Biella Fumante
 
Italy
166 Posts |
Posted - 29 Jan 2005 : 08:50:07
|
Il cambio dell'intercooler è sicuramente una buona strada da seguire per quanto ti riguarda. I vantaggi riguardano un minor calo di pressione e una maggiore densità dell'aria all'aspirazione. Le scelte sono prima tra le due tipologie possibili (Aria/Aria o (Acqua/Aria) e poi per dimensioni e posizionamento... Nel caso di un Acqua/Aria la scelta penso cada senza dubbi sull'intercooler montato sulla Celica Carlos Sainz per quanto riguarda il 3sgte gen2 e su quello della celica gt4 per il gen3. Per gli Aria/Aria bisogna vedere dove lo monti... nella posizione originale non fai troppe modifiche visibili e quindi usi spearco, greddy/trust, hks e apex'i. Nel bagagliaio implica di fare un bel po' di lavoro ma ti puoi sbizzarrire... Io ho scelto di replicare il montaggio originale con una unità greddy di cui sono abbastanza soddisfatto. La differenza c'è anche se non è quella che speravo inizialmente... Il power-fc che hai montato è con il commander o con il datalogit?
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°147 Pagina Personale

|
 |
|
dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts |
Posted - 29 Jan 2005 : 15:50:48
|
Ciao Giubilo Proprio in questo sta il dubbio...idealmente vorrei un aria-acqua......in Sicilia d'estate penso che l'auto soffrirebbe parecchio! Mi rendo conto cmq che, x motivi di comodità (montaggio e reperibilità) i classici aria-aria sarebbe meglio. Cmq non voglio sacrificare il portabagagli, quindi escluderei una possibilità. In che modo è migliorato il motore con l'intercooler nuovo? La teoria la conosco bene, ma vorrei un tuo parere. A me interessa sicuramente un motore con un'erogazione corposa e pronta...non appuntita. In futuro intendo infatti appoggiarmi a Fensport x migliorare la CT20 piuttosto che montare qualcosa di più grosso. Ho la ECU, manca il commander. A 1.3 Bar come se la cava il tuo turbo? Ho esperienza fino a 1.25. L'erogazione è un po' appuntita ma la coppia è veramente impressionante. |

 |
 |
|
ggiubilo
Biella Fumante
 
Italy
166 Posts |
Posted - 29 Jan 2005 : 17:52:42
|
L'ideale sarebbe l'intercooler della st205 ma dove lo trovi? Io ho montato in contemporanea downpipe + intercooler quindi la mia impressione è necessariamente unita... posso dirti che c'è stato un netto miglioramento di coppia su tutto i regimi e durante le serate fresche la differenza è netta al punto tale che devo cambiare la regolazione del boost controller per non fare andare in protezione la centralina. Tu cosa usi per la pressione del turbo? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°147 Pagina Personale

|
 |
|
Topic  |
|