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dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts |
Posted - 31 Jan 2005 : 14:19:17
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Trovarlo non credo sia un problema, non so in Italia, ma sicuramente in UK....il problema è trovarlo ad un prezzo decente. X la pressione uso un Profec Boost controller! A Marzo dovrei fare qualche giretto in pista a Siracusa e per allora vorrei essere tranquillo dal punto di vista dell'intercooler. Chissà se riesco a trovarlo in tempo...... A presto, saluti a tutti! |

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cristiano
Pistone Incallito
  
Italy
688 Posts |
Posted - 02 Feb 2005 : 14:59:01
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ciao dylan senti una curiosità da quanto sono i cerchi? io ti dico sto cercando il modo di mettere i 18 quindi se i tuoi sono di quella misura forse mi salvi ciao cristiano |
 
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dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts |
Posted - 03 Feb 2005 : 15:19:27
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Ciao Cristiano, monto 17", sorry! Cmq conosco MR2 che montano i 18" ma non so se incorrono in problemi. E' possibile che a sterzata massima destra o sinistra le gomme striscino con l'interno del passaruota.....ma non è detto. Sappi però, che saranno spettacolari da vedere ma poco utili prestazionalmente......ma immagino che lo sapessi già. Saluti, facci sapere, ciao. |

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abpower
Pischello della Domenica
11 Posts |
Posted - 04 Feb 2005 : 00:10:28
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Ciao a tutti!!! Io ho una Nera Turbo del 1992... Conoscete per caso qualcuno che abbia esperienza su quersti motori??? Grazie Antonello |
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ribell
Turbo Tonante
   
Italy
1046 Posts |
Posted - 04 Feb 2005 : 21:39:12
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di dove sei?
Ciao, Ricky |
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abpower
Pischello della Domenica
11 Posts |
Posted - 04 Feb 2005 : 23:11:37
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Ciao Ricky!!! Sono di Cava Dei Tirreni (SA) Tu??? |
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Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 07 Feb 2005 : 01:15:17
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Sono nuovo della comunità, per cui innanzitutto ciao a tutti. Quanto ad elaborazioni, sulla mia MKII, presa a Novembre, ci sto lavorando da un mese. Finora ho montato:
turbo GReddy TD06SH20G, intercooler GReddy, ventola intercooler SPAL da 7,5" comandata tramite pressostato, pompa benzina Blitz, aspirazione diretta HKS Supermegaflow, overboost HKS EVC IV che tarerò a 1,2 come prima posizione ed 1,4 come max, iniettori supplementari sul tubo in ingresso della farfalla comandati da una centralina ERL Aquamist (originariamente usata per iniezione d'acqua), che iniziano a spruzzare a 0,8 bar. La centralina era già modificata con il diodo zener per evitare il cut off.
Purtroppo appena ho finito ed ho messo in moto mi é rimasta accesa la spia del check e in diagnosi ho visto che era un problema alla lambda. Probabilmente sarà "caduta" al meccanico durante il lavoro, perchè il circuito riscaldatore della sonda é andato ed il problema é che alla Toyota Italia non ne hanno in magazzino e non sanno darmi tempi di consegna, per cui la sto ritirando negli USA, ma sono bloccato.
Sempre in tema di tuning sulla MKII sto per ordinare anche il kit accensione della HKS e visto che sono riuscito ad avere il nulla-osta Toyota sto montando cerchi da 17" e gomme nuove. Le gomme mi sono arrivate sabato, Yokohama A539, ant. 215/40 e post. 235/40. Le ho prese tramite rete risparmiando qualcosa come 300 euro rispetto al prezzo del gommista...
Penso possa bastare. Io intanto maledico questa sonda guasta, altrimenti il fine settimana me lo passavo a fare prove di centralina...
Ciao! |
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ironmaiden
Biella Fumante
 
Italy
456 Posts |
Posted - 07 Feb 2005 : 02:48:36
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Ciao Templare, complimenti x il nickname molto metal e medievale!
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TESSERA SOCIO TITOLARE N°134 Pagina Personale
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angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 07 Feb 2005 : 09:56:08
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quote: Originally posted by Templare
Sono nuovo della comunità, per cui innanzitutto ciao a tutti. Quanto ad elaborazioni, sulla mia MKII, presa a Novembre, ci sto lavorando da un mese. Finora ho montato:
turbo GReddy TD06SH20G, intercooler GReddy, ventola intercooler SPAL da 7,5" comandata tramite pressostato, pompa benzina Blitz, aspirazione diretta HKS Supermegaflow, overboost HKS EVC IV che tarerò a 1,2 come prima posizione ed 1,4 come max, iniettori supplementari sul tubo in ingresso della farfalla comandati da una centralina ERL Aquamist (originariamente usata per iniezione d'acqua), che iniziano a spruzzare a 0,8 bar. La centralina era già modificata con il diodo zener per evitare il cut off.
Purtroppo appena ho finito ed ho messo in moto mi é rimasta accesa la spia del check e in diagnosi ho visto che era un problema alla lambda. Probabilmente sarà "caduta" al meccanico durante il lavoro, perchè il circuito riscaldatore della sonda é andato ed il problema é che alla Toyota Italia non ne hanno in magazzino e non sanno darmi tempi di consegna, per cui la sto ritirando negli USA, ma sono bloccato.
Sempre in tema di tuning sulla MKII sto per ordinare anche il kit accensione della HKS e visto che sono riuscito ad avere il nulla-osta Toyota sto montando cerchi da 17" e gomme nuove. Le gomme mi sono arrivate sabato, Yokohama A539, ant. 215/40 e post. 235/40. Le ho prese tramite rete risparmiando qualcosa come 300 euro rispetto al prezzo del gommista...
Penso possa bastare. Io intanto maledico questa sonda guasta, altrimenti il fine settimana me lo passavo a fare prove di centralina...
Ciao!
Ciao, Benveuto, e complimenti per le modifiche!! Di dove sei?
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
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Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 07 Feb 2005 : 10:52:10
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Vengo dalla fredda Palermo... :-) Mi sembra di avere capito che monti cerchi da 17". Mi dici che misura di canale sono e che gomme monti? Sono un pò incerto sul canale del cerchio per la misura delle mie gomme.
Ciao e grazie.
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angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 07 Feb 2005 : 11:04:22
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Cerchi: 7" anteriore e 8" posteriore... non ricordo l'ET...
Gomme: 215/40 anteriore, 235/40 posteriore, ma se vuoi un consiglio monta dietro i 245/35, così mantieni la spalla uguale alle anteriri (se monti i 235/40 detro è più alta!! Io con l'assetto vedo la differenza...)
Ciauz!
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

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Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 07 Feb 2005 : 11:20:59
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quote: Originally posted by angelocave
Cerchi: 7" anteriore e 8" posteriore... non ricordo l'ET...
Gomme: 215/40 anteriore, 235/40 posteriore, ma se vuoi un consiglio monta dietro i 245/35, così mantieni la spalla uguale alle anteriri (se monti i 235/40 detro è più alta!! Io con l'assetto vedo la differenza...)
Ciauz!
Grazie. avevo richiesto il nulla osta per i 245/35 ma non me lo hanno concesso ed ho faticato un pò per avere i 235/40. E comunque mi sono arrivati a casa sabato, per cui devo darmi da fare con questi.
Ora devo sistemare la lambda e poi prendo i cerchi e prenoto il collaudo.
Ciao. |
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miky-mr2
Turbo Tonante
   
Italy
1026 Posts |
Posted - 07 Feb 2005 : 12:25:31
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Sbav! Ma che razza di mostro ti sei creato? Complimenti!
quote: Originally posted by Templare
Sono nuovo della comunità, per cui innanzitutto ciao a tutti. Quanto ad elaborazioni, sulla mia MKII, presa a Novembre, ci sto lavorando da un mese. Finora ho montato:
turbo GReddy TD06SH20G, intercooler GReddy, ventola intercooler SPAL da 7,5" comandata tramite pressostato, pompa benzina Blitz, aspirazione diretta HKS Supermegaflow, overboost HKS EVC IV che tarerò a 1,2 come prima posizione ed 1,4 come max, iniettori supplementari sul tubo in ingresso della farfalla comandati da una centralina ERL Aquamist (originariamente usata per iniezione d'acqua), che iniziano a spruzzare a 0,8 bar. La centralina era già modificata con il diodo zener per evitare il cut off.
Purtroppo appena ho finito ed ho messo in moto mi é rimasta accesa la spia del check e in diagnosi ho visto che era un problema alla lambda. Probabilmente sarà "caduta" al meccanico durante il lavoro, perchè il circuito riscaldatore della sonda é andato ed il problema é che alla Toyota Italia non ne hanno in magazzino e non sanno darmi tempi di consegna, per cui la sto ritirando negli USA, ma sono bloccato.
Sempre in tema di tuning sulla MKII sto per ordinare anche il kit accensione della HKS e visto che sono riuscito ad avere il nulla-osta Toyota sto montando cerchi da 17" e gomme nuove. Le gomme mi sono arrivate sabato, Yokohama A539, ant. 215/40 e post. 235/40. Le ho prese tramite rete risparmiando qualcosa come 300 euro rispetto al prezzo del gommista...
Penso possa bastare. Io intanto maledico questa sonda guasta, altrimenti il fine settimana me lo passavo a fare prove di centralina...
Ciao!
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
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Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 07 Feb 2005 : 12:59:10
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[quote]Originally posted by miky-mr2
Sbav! Ma che razza di mostro ti sei creato? Complimenti!
Vengo da una "storia d'amore" con una Nissan 200SX, modificata in maniera pesante, dai pistoni alla testata, dal turbo all'iniezione d'acqua e via dicendo. Il motore di base però su queste macchine lascia parecchio a desiderare e se é vero che con 1,5 bar di boost in terza le ruote slittavano é anche vero che l'affidabilità lasciava molto a desiderare. Così a Novembre ho preso una MKII che già aveva subito qualche interventino: centralina, scarico, blow-off, overboost di Castelli, dischi freni Tar-Ox.
La pressione era tarata a 1,5, ma nelle marce alte già a 4000 giri la macchina moriva o perchè mancava benzina o per l'intervento del sensore di battito o magari per entrambe le cose.
E poi il turbo di serie non ha assolutamente la portata per quella pressione e l'intercooler é mooooolto sottodimensionato e causa una caduta di pressione notevole. La macchina andava benino, sarà stata intorno ai 250 hp, ma quanti chilometri si possono fare con 1,5 bar di pressione ed una carburazione magra?
Così ho deciso di recuperare qualcosa dalla Nissan (iniettori della Sierra RS500 Cosworth, overboost, centralina iniezione d'acqua, varie cosine elettroniche) ed in più ho ordinato in America il kit Greddy, approfittando anche del fatto che il cambio con l'euro era in quei giorni a 1,37.
Comunque aspetto di provarla per capire bene a che punto siamo...
Ciao! |
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kapovolto
2Fast4U
    
Italy
2835 Posts |
Posted - 07 Feb 2005 : 22:41:39
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quote: Originally posted by Templare
Sono nuovo della comunità..... [CUT]
Benvenuto in questo gruppo di pazzi ma soprattutto di amici. Spero di conoscerti a qualche raduno. Devo farti sinceri complimenti per le modifiche che hai fatto alla tua EMME. Un consiglio: se puoi lascia perdere le A539. Non sono un granchè come gomma, specialmente sul bagnato, forse a causa del disegno incrociato. Ho un mk3 con 205/40/17" ante e 215/40/17" post, le ho su da quasi un anno e rimpiango le Advan di serie. |
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
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