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dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts

Posted - 31 Jan 2005 :  14:19:17  Show Profile  Visit dylan_rlf's Homepage  Send dylan_rlf a Yahoo! Message  Reply with Quote
Trovarlo non credo sia un problema, non so in Italia, ma sicuramente in UK....il problema è trovarlo ad un prezzo decente.
X la pressione uso un Profec Boost controller!
A Marzo dovrei fare qualche giretto in pista a Siracusa e per allora vorrei essere tranquillo dal punto di vista dell'intercooler. Chissà se riesco a trovarlo in tempo......
A presto, saluti a tutti!


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cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts

Posted - 02 Feb 2005 :  14:59:01  Show Profile  Reply with Quote
ciao dylan senti una curiosità da quanto sono i cerchi? io ti dico sto cercando il modo di mettere i 18 quindi se i tuoi sono di quella misura forse mi salvi ciao cristiano


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dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts

Posted - 03 Feb 2005 :  15:19:27  Show Profile  Visit dylan_rlf's Homepage  Send dylan_rlf a Yahoo! Message  Reply with Quote
Ciao Cristiano, monto 17", sorry! Cmq conosco MR2 che montano i 18" ma non so se incorrono in problemi. E' possibile che a sterzata massima destra o sinistra le gomme striscino con l'interno del passaruota.....ma non è detto. Sappi però, che saranno spettacolari da vedere ma poco utili prestazionalmente......ma immagino che lo sapessi già. Saluti, facci sapere, ciao.


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abpower
Pischello della Domenica

11 Posts

Posted - 04 Feb 2005 :  00:10:28  Show Profile  Visit abpower's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti!!!
Io ho una Nera Turbo del 1992...
Conoscete per caso qualcuno che abbia esperienza su quersti motori???
Grazie
Antonello
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ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 04 Feb 2005 :  21:39:12  Show Profile  Reply with Quote
di dove sei?

Ciao, Ricky

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
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abpower
Pischello della Domenica

11 Posts

Posted - 04 Feb 2005 :  23:11:37  Show Profile  Visit abpower's Homepage  Reply with Quote
Ciao Ricky!!!
Sono di Cava Dei Tirreni (SA)
Tu???
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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  01:15:17  Show Profile  Reply with Quote
Sono nuovo della comunità, per cui innanzitutto ciao a tutti. Quanto ad elaborazioni, sulla mia MKII, presa a Novembre, ci sto lavorando da un mese. Finora ho montato:

turbo GReddy TD06SH20G, intercooler GReddy, ventola intercooler SPAL da 7,5" comandata tramite pressostato, pompa benzina Blitz, aspirazione diretta HKS Supermegaflow, overboost HKS EVC IV che tarerò a 1,2 come prima posizione ed 1,4 come max, iniettori supplementari sul tubo in ingresso della farfalla comandati da una centralina ERL Aquamist (originariamente usata per iniezione d'acqua), che iniziano a spruzzare a 0,8 bar. La centralina era già modificata con il diodo zener per evitare il cut off.

Purtroppo appena ho finito ed ho messo in moto mi é rimasta accesa la spia del check e in diagnosi ho visto che era un problema alla lambda. Probabilmente sarà "caduta" al meccanico durante il lavoro, perchè il circuito riscaldatore della sonda é andato ed il problema é che alla Toyota Italia non ne hanno in magazzino e non sanno darmi tempi di consegna, per cui la sto ritirando negli USA, ma sono bloccato.

Sempre in tema di tuning sulla MKII sto per ordinare anche il kit accensione della HKS e visto che sono riuscito ad avere il nulla-osta Toyota sto montando cerchi da 17" e gomme nuove. Le gomme mi sono arrivate sabato, Yokohama A539, ant. 215/40 e post. 235/40. Le ho prese tramite rete risparmiando qualcosa come 300 euro rispetto al prezzo del gommista...

Penso possa bastare. Io intanto maledico questa sonda guasta, altrimenti il fine settimana me lo passavo a fare prove di centralina...

Ciao!
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ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  02:48:36  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Templare, complimenti x il nickname molto metal e medievale!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
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angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  09:56:08  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Templare

Sono nuovo della comunità, per cui innanzitutto ciao a tutti. Quanto ad elaborazioni, sulla mia MKII, presa a Novembre, ci sto lavorando da un mese. Finora ho montato:

turbo GReddy TD06SH20G, intercooler GReddy, ventola intercooler SPAL da 7,5" comandata tramite pressostato, pompa benzina Blitz, aspirazione diretta HKS Supermegaflow, overboost HKS EVC IV che tarerò a 1,2 come prima posizione ed 1,4 come max, iniettori supplementari sul tubo in ingresso della farfalla comandati da una centralina ERL Aquamist (originariamente usata per iniezione d'acqua), che iniziano a spruzzare a 0,8 bar. La centralina era già modificata con il diodo zener per evitare il cut off.

Purtroppo appena ho finito ed ho messo in moto mi é rimasta accesa la spia del check e in diagnosi ho visto che era un problema alla lambda. Probabilmente sarà "caduta" al meccanico durante il lavoro, perchè il circuito riscaldatore della sonda é andato ed il problema é che alla Toyota Italia non ne hanno in magazzino e non sanno darmi tempi di consegna, per cui la sto ritirando negli USA, ma sono bloccato.

Sempre in tema di tuning sulla MKII sto per ordinare anche il kit accensione della HKS e visto che sono riuscito ad avere il nulla-osta Toyota sto montando cerchi da 17" e gomme nuove. Le gomme mi sono arrivate sabato, Yokohama A539, ant. 215/40 e post. 235/40. Le ho prese tramite rete risparmiando qualcosa come 300 euro rispetto al prezzo del gommista...

Penso possa bastare. Io intanto maledico questa sonda guasta, altrimenti il fine settimana me lo passavo a fare prove di centralina...

Ciao!



Ciao, Benveuto, e complimenti per le modifiche!! Di dove sei?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123


www.rallyfactor.it
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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  10:52:10  Show Profile  Reply with Quote
Vengo dalla fredda Palermo... :-) Mi sembra di avere capito che monti cerchi da 17". Mi dici che misura di canale sono e che gomme monti? Sono un pò incerto sul canale del cerchio per la misura delle mie gomme.

Ciao e grazie.
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angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  11:04:22  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Cerchi: 7" anteriore e 8" posteriore... non ricordo l'ET...

Gomme: 215/40 anteriore, 235/40 posteriore, ma se vuoi un consiglio monta dietro i 245/35, così mantieni la spalla uguale alle anteriri (se monti i 235/40 detro è più alta!! Io con l'assetto vedo la differenza...)

Ciauz!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123


www.rallyfactor.it
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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  11:20:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by angelocave


Cerchi: 7" anteriore e 8" posteriore... non ricordo l'ET...

Gomme: 215/40 anteriore, 235/40 posteriore, ma se vuoi un consiglio monta dietro i 245/35, così mantieni la spalla uguale alle anteriri (se monti i 235/40 detro è più alta!! Io con l'assetto vedo la differenza...)

Ciauz!





Grazie. avevo richiesto il nulla osta per i 245/35 ma non me lo hanno concesso ed ho faticato un pò per avere i 235/40. E comunque mi sono arrivati a casa sabato, per cui devo darmi da fare con questi.

Ora devo sistemare la lambda e poi prendo i cerchi e prenoto il collaudo.

Ciao.
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miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  12:25:31  Show Profile  Reply with Quote
Sbav! Ma che razza di mostro ti sei creato? Complimenti!

quote:
Originally posted by Templare

Sono nuovo della comunità, per cui innanzitutto ciao a tutti. Quanto ad elaborazioni, sulla mia MKII, presa a Novembre, ci sto lavorando da un mese. Finora ho montato:

turbo GReddy TD06SH20G, intercooler GReddy, ventola intercooler SPAL da 7,5" comandata tramite pressostato, pompa benzina Blitz, aspirazione diretta HKS Supermegaflow, overboost HKS EVC IV che tarerò a 1,2 come prima posizione ed 1,4 come max, iniettori supplementari sul tubo in ingresso della farfalla comandati da una centralina ERL Aquamist (originariamente usata per iniezione d'acqua), che iniziano a spruzzare a 0,8 bar. La centralina era già modificata con il diodo zener per evitare il cut off.

Purtroppo appena ho finito ed ho messo in moto mi é rimasta accesa la spia del check e in diagnosi ho visto che era un problema alla lambda. Probabilmente sarà "caduta" al meccanico durante il lavoro, perchè il circuito riscaldatore della sonda é andato ed il problema é che alla Toyota Italia non ne hanno in magazzino e non sanno darmi tempi di consegna, per cui la sto ritirando negli USA, ma sono bloccato.

Sempre in tema di tuning sulla MKII sto per ordinare anche il kit accensione della HKS e visto che sono riuscito ad avere il nulla-osta Toyota sto montando cerchi da 17" e gomme nuove. Le gomme mi sono arrivate sabato, Yokohama A539, ant. 215/40 e post. 235/40. Le ho prese tramite rete risparmiando qualcosa come 300 euro rispetto al prezzo del gommista...

Penso possa bastare. Io intanto maledico questa sonda guasta, altrimenti il fine settimana me lo passavo a fare prove di centralina...

Ciao!



Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  12:59:10  Show Profile  Reply with Quote
[quote]Originally posted by miky-mr2

Sbav! Ma che razza di mostro ti sei creato? Complimenti!

Vengo da una "storia d'amore" con una Nissan 200SX, modificata in maniera pesante, dai pistoni alla testata, dal turbo all'iniezione d'acqua e via dicendo. Il motore di base però su queste macchine lascia parecchio a desiderare e se é vero che con 1,5 bar di boost in terza le ruote slittavano é anche vero che l'affidabilità lasciava molto a desiderare. Così a Novembre ho preso una MKII che già aveva subito qualche interventino: centralina, scarico, blow-off, overboost di Castelli, dischi freni Tar-Ox.

La pressione era tarata a 1,5, ma nelle marce alte già a 4000 giri la macchina moriva o perchè mancava benzina o per l'intervento del sensore di battito o magari per entrambe le cose.

E poi il turbo di serie non ha assolutamente la portata per quella pressione e l'intercooler é mooooolto sottodimensionato e causa una caduta di pressione notevole. La macchina andava benino, sarà stata intorno ai 250 hp, ma quanti chilometri si possono fare con 1,5 bar di pressione ed una carburazione magra?

Così ho deciso di recuperare qualcosa dalla Nissan (iniettori della Sierra RS500 Cosworth, overboost, centralina iniezione d'acqua, varie cosine elettroniche) ed in più ho ordinato in America il kit Greddy, approfittando anche del fatto che il cambio con l'euro era in quei giorni a 1,37.

Comunque aspetto di provarla per capire bene a che punto siamo...

Ciao!
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kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  22:41:39  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Templare

Sono nuovo della comunità..... [CUT]


Benvenuto in questo gruppo di pazzi ma soprattutto di amici.
Spero di conoscerti a qualche raduno.
Devo farti sinceri complimenti per le modifiche che hai fatto alla tua EMME.
Un consiglio: se puoi lascia perdere le A539. Non sono un granchè come gomma, specialmente sul bagnato, forse a causa del disegno incrociato.
Ho un mk3 con 205/40/17" ante e 215/40/17" post, le ho su da quasi un anno e rimpiango le Advan di serie.

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