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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  23:14:06  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by kapovolto

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Originally posted by Templare

Sono nuovo della comunità..... [CUT]


Benvenuto in questo gruppo di pazzi ma soprattutto di amici.
Spero di conoscerti a qualche raduno.
Devo farti sinceri complimenti per le modifiche che hai fatto alla tua EMME.
Un consiglio: se puoi lascia perdere le A539. Non sono un granchè come gomma, specialmente sul bagnato, forse a causa del disegno incrociato.
Ho un mk3 con 205/40/17" ante e 215/40/17" post, le ho su da quasi un anno e rimpiango le Advan di serie.



Ti ringrazio per il benvenuto. Spero anch'io di potermi unire a qualche raduno e conto pure di portare la macchina a qualche esibizione di tuning, ad esempio al My Special Car di Rimini, ad aprile. Sempre se riesco a trovare la lambda prima...

Le A539 le ho già dentro e comunque erano una scelta obbligata perchè le uniche a rispettare gli indici di carico prescritti. Sono stato anche fortunato a trovarle in rete, perchè ho risparmiato il 40% di quanto mi sarebbero venute dal gommista ed inoltre le posteriori non erano disponibili e alla Yokohama non ne avevano in previsione da consegnare. Sono scivolose sul bagnato? Potrebbe essere divertente... ;-)

Per quanto riguarda le modifiche motoristiche beh, diciamo che hanno a che fare con il mio lavoro. Per esperienza ti posso comunque garantire che alcune cose vanno assolutamente fatte oppure é inutile mettere mano alla pressione del turbo, a meno che non ti piacciano le nuvole blu dallo scarico!

Ciao e di nuovo grazie.
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giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 08 Feb 2005 :  08:52:24  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by Templare

Per quanto riguarda le modifiche motoristiche beh, diciamo che hanno a che fare con il mio lavoro. Per esperienza ...............




uhm .... non guardarmi storto Templare, ma questa affermazione mi ha ... per così dire .... incuriosito e molto interessato ....

La Community ha bisogno anche di te!!!!

A presto, giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 08 Feb 2005 :  09:41:17  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by giul

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Originally posted by Templare

Per quanto riguarda le modifiche motoristiche beh, diciamo che hanno a che fare con il mio lavoro. Per esperienza ...............




uhm .... non guardarmi storto Templare, ma questa affermazione mi ha ... per così dire .... incuriosito e molto interessato ....

La Community ha bisogno anche di te!!!!

A presto, giul




A disposizione!!!

Bye!
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cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts

Posted - 08 Feb 2005 :  22:03:45  Show Profile  Reply with Quote
angelo ti aiuto io l'et è 35cmq angelo famose sto turbo ok


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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 09 Feb 2005 :  01:15:46  Show Profile  Reply with Quote
caro templare dicci dicci...
chi sei?che fai?

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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 09 Feb 2005 :  01:51:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

caro templare dicci dicci...
chi sei?che fai?



Mi occupo di autronica, in particolare passo le mie giornate in un buco (tutto sommato carino) di 20 mq a cercare di riparare le centraline elettroniche ed a provare a fare andare le auto un pò più forte.

Inoltre sono un appassionato di belle macchine, e per me una macchina per essere bella deve avere due caratteristiche: tanti cavalli e trazione posteriore, per cui dopo la 200SX la MR2 era una scelta obbligata.

Considerato che sulle centraline delle MR2 non esiste memoria esterna riprogrammabile, credo non possa considerarmi in conflitto di interesse qui dentro la comunità... :-)

Ciao!
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 09 Feb 2005 :  09:09:43  Show Profile  Reply with Quote

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dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts

Posted - 09 Feb 2005 :  23:58:32  Show Profile  Visit dylan_rlf's Homepage  Send dylan_rlf a Yahoo! Message  Reply with Quote
Ciao Templare, complimenti per la car! Dev'essere uno spettacolo da vedere e guidare. Tienici aggiornati su cambiamenti e migliorie.....a presto, ciao a tutti.


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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 10 Feb 2005 :  20:45:40  Show Profile  Reply with Quote
Mi sto rovinando appresso alla macchina. Oggi ho ordinato da Toysport lo scarico completo della HKS, l'Hi-Power, che per inciso é installato sulle vetture del campionato endurance giapponese. Mi sa che farà "una puochi i scrusciu" (un pò di rumore), come si dice dalle mie parti.

Poi non contento ho preso l'amplificatore d'accensione Twin Power, sempre della HKS, con cablaggio dedicato alla MR2 e da Fensport in Inghilterra sto ordinando cavi candele Magnecor e candele NGK Iridium con grado termico 6. Anche se sono indeciso con le 7.

Mi auguro che alla fine la frizione tenga e non ci sia necessità di altre spese, perchè sto per raschiare il barile...
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ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts

Posted - 12 Feb 2005 :  16:10:27  Show Profile  Reply with Quote
Visto che ti occupi di centraline ti posso dare un link per te sicuramente interessante: http://www.mrcontrols.com

Spero non venga preso come un incitamento a togliere direttamente il fondo al barile!


TESSERA SOCIO TITOLARE N°147 Pagina Personale


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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 12 Feb 2005 :  16:43:44  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by ggiubilo

Visto che ti occupi di centraline ti posso dare un link per te sicuramente interessante: http://www.mrcontrols.com

Spero non venga preso come un incitamento a togliere direttamente il fondo al barile!



Meno male che ho già scelto una filosofia di intervento diverso, altrimenti erano altri euro che si smaterializzavano dalle mie tasche.

Interessantissimo, anche se all'atto pratico richiederà sicuramente un bel pò di tempo, non tanto per il montaggio, quanto per la messa a punto e la mappatura. Conoscendomi dovrei chiudere bottega per almeno dieci giorni consecutivi, non mi sembra il caso

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ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts

Posted - 12 Feb 2005 :  23:12:26  Show Profile  Reply with Quote
forse ci sono un paio di cose che semplificano il lavoro...

Ti forniscono la centralina con delle mappe che ti permettono di accendere il motore ed andare in giro a fare un po' di prove, magari senza spingere troppo sull'accelleratore...
c'e' una opzione con lambda wideband e autotuning.

i dieci giorni diminuiscono!


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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 13 Feb 2005 :  10:28:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ggiubilo

forse ci sono un paio di cose che semplificano il lavoro...

Ti forniscono la centralina con delle mappe che ti permettono di accendere il motore ed andare in giro a fare un po' di prove, magari senza spingere troppo sull'accelleratore...
c'e' una opzione con lambda wideband e autotuning.

i dieci giorni diminuiscono!



Ho letto più attentamente. Potrebbero esserci bisogno di meno di dieci giorni, ma non ci giurerei. Mi spaventa inoltre l'idea della regolazione al minimo e delle emissioni dei gas di scarico, considerato che fra turbo GReddy ed impianto di scarico HKS, di sistema catalizzatore rimane solo il ricordo... Vabbè che c'é la possibilità di una sonda a banda larga, ma una centralina del genere si giustifica solo con l'adozione di iniettori maggiorati, almeno 540cc ed il pensiero di vedere fumo nero e sonde avvelenate dopo mille chilometri non mi lascia tranquillo.

Comunque mi hai messo una pulce nell'orecchio ed un pensiero (economico) in testa Vediamo come va la macchina con gli iniettori supplementari, poi casomai...
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ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts

Posted - 13 Feb 2005 :  12:06:16  Show Profile  Reply with Quote
Certo.. il concetto è proprio quello.. pero più che 540-550cc passerei direttamente a 850cc e pompa Walbro.

Con il td06 senza cammes puoi fare 270-300cv alle ruote abbinando scarico-aspirazione-intercooler tenendo la pressione a 1.2-1.3bar.
a quel punto i 540 saranno ad un duty-cycle del 85/90%.

al posto degli iniettori aggiuntivi poi forse io preferireri pompa benzina (85$) + regolatore di pressione benzina (50$) + apexi safc2 (240$) ed iniettori maggiorati (usati 150-300$). Così hai una possibilità concreta di regolazione che la centralina d'iniezione d'acqua non può darti. l'unico problema e' nel flauto. deve essere modificato altrimenti c'e' una grossa differenza di pressione benzina tra il primo ed il quarto iniettore.

questi sono i test della pompa e del flauto con diversi iniettori.

http://www.wolfkatz.com/HTMLFiles/articles.htm

dimmi cosa ne pensi...


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n/a
deleted

372 Posts

Posted - 13 Feb 2005 :  12:52:33  Show Profile  Reply with Quote
Link interessantissimo, grazie. Ti spiego perchè ho optato per i due iniettori supplementari. Vengo da una esperienza gratificante e massacrante al tempo stesso con una 200SX che, motoristicamente, non aveva più nulla di originale. Per quanto riguardava l'alimentazione, girava con 4 bar senza depressione, iniettori RS 500 Cosworth (dovrebbero essere da 540cc), pompa Bosch impianto K-Jetronic, centralina Walbro-TDD Minj-39. La macchina andava parecchio, ma al minimo buttava sempre fumo nero, anche con tempo di iniezione regolato a 1,08 ms (più basso era fisicamente impossibile per le caratteristiche degli iniettori) e soprattutto facevo 90 km con 25 litri di benzina, andando tranquillo. Se tiravo, si creava una simbiosi speciale fra contagiri e livello carburante, nel senso che il primo saliva ed il secondo scendeva e si vedeva in tempo reale!!!

Morale della favola, sulla MR2 ho voluto lasciare l'impianto di alimentazione assolutamente originale fino a 0,6-0,8 bar di pressione benzina, poi interverrà in parallelo la centralina ERL per comandare i due iniettori supplemetari. Ho chiaramente cambiato la pompa originale sostituendola con una Blitz, ma ho lasciato la pressione inalterata, in attesa di vedere poi cosa succede a livello di carburazione.

La messa a punto la farò aiutandomi con l'LM-1 della Innovate Motorsports, uno strumento che ti permette di registrare 44 minuti di telemetria per sessione, rilevando rapporto A/F tramite una sonda a banda larga Bosch fornita col kit (ho già modificato il tubo di scarico per accoglierla) e tramite un'altra interfaccia anche velocità motore, carico motore, temperatura gas di scarico, temperatura testata, accelerazione longitudinale e trasversale e quant'altro vuoi visto che le linee di input sono programmabili a piacere e puoi attaccarci tutti i sensori che vuoi. Poi scarichi i dati su PC e vede il grafico, accorgendoti subito dove sei magro e dove grasso.

Ho preso questo strumento con l'idea di sistemare la MR2 e poi di distribuirlo per l'Italia, ma sono un pò in ritardo con il progetto. Se mi riescono un paio di cose potrei salire il tutto a Rimini e prendere uno stand a My Special Car, ma ora come ora sono un pò in ritardo. Vedremo. Anche perchè la sonda originale guastatasi ad opera del fantasma Formaggino, ancora é in viaggio dalla California al New Jersey e dovrebbe essere spedita in Italia martedì...

Diciamo che la mia MR2 é ancora un cantiere aperto. Io spero di potere arrivare a quei 300 cv alla ruota con gli iniettori supplementari ed 1,3 bar di pressione. Altrimenti studieremo qualcos'altro e non é esclusa l'adozione di nuovi iniettori e nuova centralina
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