| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Info scarico
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

cinauz
Pischello della Domenica

Italy
27 Posts

Posted - 17 Apr 2012 :  09:54:34  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti!Innanzitutto finalmente ho la mia piccola M (spyder del 2000) a casa!E sono contentissimo!Grazie per i consigli. Ora devo solo montare uno scarico omologato perchè quello che c'è è da manette ;-).Ho ordinato un finale della magnafow. Lo tiro fuori dalla scatola e per 15 minuti lo guardo con occhio da pesce, o meglio non ho capito come ci possa stare sulle nostre emme quel cannone.Qualcuno di voi l'ha montato o sa darmi una dritta!Ho chiesto al mio meccanico ma quando l'ha visto sembravano due idioti che si chiedevano come farcelo stare.Consigli?
grazie mille!!
Denis

Denis

alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 17 Apr 2012 :  11:05:18  Show Profile  Reply with Quote
Ti invito a presentarti nell'apposita aria del forum..... dopo procederemo a risolvere your problem....

MR - S Nata per competere......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126
Go to Top of Page

cinauz
Pischello della Domenica

Italy
27 Posts

Posted - 17 Apr 2012 :  11:19:01  Show Profile  Reply with Quote
Hai ragione Alex, sorry. Mi ero presentato tempo fa..ma non ho capito come inserire la foto dell'auto..che imbranato.Vedo di provvedere!

Denis
Go to Top of Page

cinauz
Pischello della Domenica

Italy
27 Posts

Posted - 18 Apr 2012 :  12:09:13  Show Profile  Reply with Quote
Nessuna dritta per lo scarico?Scusate se rompo è che ho la M ferma per evitare multe visto che mi hanno già avvisato..e vorrei rivederla rombare :-(.Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Denis

Denis
Go to Top of Page

Cekka
Biella Fumante

Italy
305 Posts

Posted - 18 Apr 2012 :  12:48:30  Show Profile  Reply with Quote
Quindi l'hai già montato? Se la tua preoccupazione sono le multe le uniche cose che puoi fare sono toglierlo oppure non pensarci e farti passare la preoccupazione

Che io sappia non sono omologati e sono vistosi sia dal punto di vista estetico che rumoristico. Poi bisogna vedere se trovi il vigile che ha proprio voglia di darti la multa o che ci corre sopra...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°123

Edited by - Cekka on 18 Apr 2012 12:49:03
Go to Top of Page

cinauz
Pischello della Domenica

Italy
27 Posts

Posted - 18 Apr 2012 :  13:50:38  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Cekka!Grazie per la risposta!Lo scarico che ho adesso montato è un tecno pro spirit (chiaramente non omologato) che fa paura quando apri il gas :-) . ho preso lo scarico magnaflow pechè almeno ha un foglio di omologazione a corredo.E' sempre meglio che non averlo.Il problema è che questo terminale non ci sta in nessun modo sulla nostra mr2 e non so che fare.Ho sentito in ditta e mi hanno detto che bisogna adattarlo..ma devo disfare mezza macchina.mi sa che glielo ridò indietro..è che volevo risparmiarmi 600 euro pe un comar.

Denis
Go to Top of Page

yamamay
Biella Fumante

352 Posts

Posted - 18 Apr 2012 :  14:40:41  Show Profile  Reply with Quote
ma dove lo hai preso?su ebay?sull'asta ti dava compatibilità totale ?
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 18 Apr 2012 :  14:54:53  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
CINAUZ....allora...perche' non cif ai vedere una foto (anche postando il link della magnaflow) di questo scarico?
Non ho mai sentito di scarichi che poi devono essere adattati per montarli!! Sono curioso di vederlo.

Inoltre, intanto, se vuoi andare in giro con il tuo tecnoprospirit...potresti comprare e montare una valvola sullo scarico...in modo da silenziare quando serve...e poter aprire tutto quando non hai orecchie indiscrete.

Per capirci...qualcosa del genere:
http://www.ebay.it/sch/i.html?rt=nc&LH_PrefLoc=2&_nkw=apexi%20exhaust%20valve&_fln=1&_sop=2&_trksid=p3286.c0.m283

lo monti sulla flangia tra downpipe e silenziatore.....e il comando te lo metti vicino il sedile (c'e' a comando meccanico ed elettrico...a scelta).
Semplice ed efficace.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

cinauz
Pischello della Domenica

Italy
27 Posts

Posted - 18 Apr 2012 :  15:54:37  Show Profile  Reply with Quote
Ciao SMOG, grazie mille per le dritte sulla valvola...ci penserò perchè qui da me stangano di brutto.Comunque vista la mia ignoranza, ho preso un terminale della magnaflow e non uno scarico completo, che dal sito risulta omologato per la Mk3. ora loro scrivono "easy to install" ma un amico meccanico appena l'ha visto gli è preso un colpo per capire dove metterlo.Ho visto su youtube che uno c'è riuscito facendolo uscire dalla griglia posteriore ma non so cosa abbia combinato per montarlo.A questo punto se trovo un co.mar a prezzo mi prendo quello e vendo il tecno.
Comunque link youtube
http://www.youtube.com/watch?v=-S8kdj7ac9o
Link magnaflow
http://www.magnaflow.eu/02product/displayapplications_europe.asp?partnumber=14822

Grazie a tutti!Siete gentilissimi!!

Denis
Go to Top of Page

cinauz
Pischello della Domenica

Italy
27 Posts

Posted - 18 Apr 2012 :  18:26:58  Show Profile  Reply with Quote
Ola Smog.ho verificato sul libretto e prima Marco abitava a Genova :-) e' lei!

Denis
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 18 Apr 2012 :  20:11:15  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Cinauz....ma che cosa hai comprato????? tu hai comprato un FINALE silenziato....che non centra niente con l'MR2.
Questo e' un finalino che forse si riesce a montare su una MK2 , ma certo non so una MK3, se non modificando la traversa e tutta la linea di scarico.
Non ci sei proprio. Per montare una cosa del genere oltre ad essere ancora piu' fuorilegge di come sei adesso....un bravo marmittista ti chiederebbe di manodopera di piu' di quanto ti costerebbe montare un silenziatre completo.

Non certo avresti un silenziatore omologato, montando solo quel finalino.

Se vuoi un bel saound e un silenziatore omologato, puoi prendere anche un REMUS.
http://www.remus.eu/9050001505-duplex-silenziatore-posteriore-con-1-uscita-sinistra-e-destra-o-90-mm.html

Ovviamente si trovano a meno del prezzo indicato li'.

SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
Go to Top of Page

Motoko
Biella Fumante

260 Posts

Posted - 18 Apr 2012 :  20:31:49  Show Profile  Reply with Quote
cinauz, cortesemente, mi fai un paio di foto al tecno pro spirit.

una generale e una sull'attacco. vorrei capire qual'è.

"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 18 Apr 2012 :  21:03:45  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
dovrebbe essere questo: http://www.tp-spirit.co.jp/k-hp-part/titan1.jpg

Go to Top of Page

cinauz
Pischello della Domenica

Italy
27 Posts

Posted - 19 Apr 2012 :  10:08:08  Show Profile  Reply with Quote
Ciao!Lo scarico è quello che ha postato SMOG, solo la pancia mi sembra diversa ma è lui, quello da 6.5 kg.

Il mio schifo terminale magnaflow invece torna al mittente!
Volevo sapere se è possibile sulla mia M (tu SMOG che lo sai :-) ) rimontare lo scarico originale come alternativa. Che mi dici.
Grazie mille e scusate la mia buona ignoranza, ma grazie a voi migliorerò promesso!
Denis

Denis
Go to Top of Page

ric
Biella Fumante

Italy
372 Posts

Posted - 19 Apr 2012 :  11:42:27  Show Profile  Reply with Quote
Se decidessi di venderlo sarei molto interessato al centrale.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°110
Go to Top of Page

Motoko
Biella Fumante

260 Posts

Posted - 19 Apr 2012 :  14:01:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cinauz

Ciao!Lo scarico è quello che ha postato SMOG, solo la pancia mi sembra diversa ma è lui, quello da 6.5 kg.

Il mio schifo terminale magnaflow invece torna al mittente!
Volevo sapere se è possibile sulla mia M (tu SMOG che lo sai :-) ) rimontare lo scarico originale come alternativa. Che mi dici.
Grazie mille e scusate la mia buona ignoranza, ma grazie a voi migliorerò promesso!
Denis

mhh interesting. dovrebbe andare bene anche sul 2zz.
mi faresti solo la foto della connessione col downpipe, voglio vedere se è compatibile col mio testpipe della ppe.

"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.42 seconds. Snitz Forums 2000