Author |
Topic  |
|
alexM
Pistone Incallito
  
Italy
897 Posts |
Posted - 15 Apr 2012 : 12:43:30
|
Ragazzi....oggi PANICO.......in piena curva mi si è bloccato l'acceleratore....mai successa una cosa simile vi giuro che se non fosse stato per la destrezza a mettere in folle e frenare di botto mi sarei ucciso e avrei ucciso un ragazzo cn un 125.....  .....mi sà che la vendo....... |
MR - S Nata per competere......
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126 |
|
Beppebpk
Pistone Incallito
  
Kazakhstan
621 Posts |
Posted - 15 Apr 2012 : 12:58:43
|
Azz! Bruttissima situazione! di che anno è? Non c'è cosa peggiore di perdere la FIDUCIA nella propria vettura, si rompe il feeling... Ho sentito che hanno un paio di anni fa farro un grosso richiamo per diverse toyota a rischio blocco acceleratore... che sia un vizietto? Ma dai da qui a dire che la vendi ... continuando così quando la comprerò io rimarrò solo nel forum
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
|
Edited by - Beppebpk on 15 Apr 2012 13:01:57 |
 |
|
ariz
Biella Fumante
 
Italy
276 Posts |
Posted - 15 Apr 2012 : 13:15:46
|
ohibò  io non avevo mai sentito parlare di questo problema beppe, ma purtroppo se ad alex è capitato evidentemente qualcosa di vero c'è
e non è per niente bello, accidenti! 
|
MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012 |
 |
|
peppe
Biella Fumante
 
Italy
443 Posts |
Posted - 15 Apr 2012 : 13:43:58
|
... ma non è che c'entra con i lavoretti fatti sulla centralina?
|
TST - 109/2015 TST - 119/2014 TST - 107/2013 TST - 119/2012
 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 15 Apr 2012 : 14:07:02
|
Ragazzi...!! L'accelleeratore della EMME e' a filo. Nulla a che fare con i richiami di altri veicoli, dove il problema era dato da accelleratori di tipo elettronico.
L'unica causa che puo' far bloccare l'accelleratore della emme...(escludendo rotture strutturali di componenti che MAI si sono verificate, e che difficilmente mi possono far pensare al blocco dell'accelleratore)....e' un rimontaggio fatto male del corpo farfallato o del pedale, o un posizionamento errato del cavo dell'accelleratore (casomai dopo uno smontaggio).
ALEXM.....tu hai fatto fare pulizia del corpo farfallato, o qualche lavoro che ha previsto lo smontaggio e il rimontaggio del corpo farfallato e del sistema di ancoraggio del cavo??????
perhce' questa e' davvero strana come cosa!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
peppe
Biella Fumante
 
Italy
443 Posts |
Posted - 15 Apr 2012 : 14:19:18
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
Ragazzi...!! L'accelleeratore della EMME e' a filo. Nulla a che fare con i richiami di altri veicoli, dove il problema era dato da accelleratori di tipo elettronico.
L'unica causa che puo' far bloccare l'accelleratore della emme...(escludendo rotture strutturali di componenti che MAI si sono verificate, e che difficilmente mi possono far pensare al blocco dell'accelleratore)....e' un rimontaggio fatto male del corpo farfallato o del pedale, o un posizionamento errato del cavo dell'accelleratore (casomai dopo uno smontaggio).
ALEXM.....tu hai fatto fare pulizia del corpo farfallato, o qualche lavoro che ha previsto lo smontaggio e il rimontaggio del corpo farfallato e del sistema di ancoraggio del cavo??????
perhce' questa e' davvero strana come cosa!!!
SMOG è come Superman! quando serve ... (per esempio quando uno - in questo caso io - dice una caxxata) SMOG arriva!
ciao Max
ciao a tutti
e ciao a Alex |
TST - 109/2015 TST - 119/2014 TST - 107/2013 TST - 119/2012
 |
 |
|
pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
|
n/a
deleted
  
669 Posts |
Posted - 15 Apr 2012 : 18:39:07
|
che sia una cosa brutta é sicuro, ma essendo un organo completamente meccanico, con un po di accortezza e manutenzione è assolutamente risolvibile in sicurezza. |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 15 Apr 2012 : 19:32:26
|
Pessima esperienza,
a me è capitato solo in moto (RS125) e confermo che se non fossi stato pronto con la frizione sarebbe finita molto male,
In questo caso io controllerei tutti i punti in cui il cavo è verificabile (come gia detto da Smogbiker corpo farfallato e pedale, ed eventuali rimandi)
In bocca al lupo, e meno male che sei qui a raccontarcela  |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
Beppebpk
Pistone Incallito
  
Kazakhstan
621 Posts |
Posted - 15 Apr 2012 : 21:43:22
|
quote: Originally posted by peppe
quote: Originally posted by SMOGBIKER
Ragazzi...!! L'accelleeratore della EMME e' a filo. Nulla a che fare con i richiami di altri veicoli, dove il problema era dato da accelleratori di tipo elettronico.
L'unica causa che puo' far bloccare l'accelleratore della emme...(escludendo rotture strutturali di componenti che MAI si sono verificate, e che difficilmente mi possono far pensare al blocco dell'accelleratore)....e' un rimontaggio fatto male del corpo farfallato o del pedale, o un posizionamento errato del cavo dell'accelleratore (casomai dopo uno smontaggio).
ALEXM.....tu hai fatto fare pulizia del corpo farfallato, o qualche lavoro che ha previsto lo smontaggio e il rimontaggio del corpo farfallato e del sistema di ancoraggio del cavo??????
perhce' questa e' davvero strana come cosa!!!
SMOG è come Superman! quando serve ...
Per è è tipo un semidio.... per fortuna sono eterosessuale convinto....altrimenti.....  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
|
 |
|
n/a
deleted
  
669 Posts |
Posted - 16 Apr 2012 : 00:25:47
|
cambia il cordino, non perdere tempo a controllarlo che se ha fatto ossido in qualche pancia non lo risolverai mai perche sono pressati e non ce modo di sfilare la corda dalla guaina, lo cambi, ingrassi pedale e farfalla e dormi sereno |
 |
|
alexM
Pistone Incallito
  
Italy
897 Posts |
Posted - 16 Apr 2012 : 22:34:05
|
Controllato e sistemato tutto... Grazie ragazzi per il vostro supporto.... ;) |
MR - S Nata per competere......
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 17 Apr 2012 : 12:30:23
|
come minimo , pero', devi dirci il problema quale era....e da cosa era stato provocato!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
alexM
Pistone Incallito
  
Italy
897 Posts |
Posted - 20 Apr 2012 : 10:37:36
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
come minimo , pero', devi dirci il problema quale era....e da cosa era stato provocato!!!!
Un bullone che collegava un filo di massa sulla carrozzeria...con le vibrazioni si è smontato facendo cadere il filo sulla rotella della regolazione ....tira e molla tira e molla...si è incastrato facendo bloccare l'acceleratore....... |
MR - S Nata per competere......
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126 |
Edited by - alexM on 20 Apr 2012 10:44:44 |
 |
|
|
Topic  |
|