| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Mi si sono rotti i catalizzatori !!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 16 Nov 2011 :  21:53:45  Show Profile  Reply with Quote
Eccomi raga. Oggi è arrivato il Cat d'occasione. Montato. Il precat è stato svuotato. Ho messo un po d'olio al motore, e l'auto viaggia potente come prima finalmente e lo scarico si sente da paura come prima ! il tipo che me l'ha fatta me l'ha portata in casa, siamo tornati su in garage da lui e domani vado a pagargli tutto il lavoro.

Mi ha detto che nel check motore gli segnava 6 errori ! di cui ovviamente i precat, cat e molte cose che sono dovute sicuramente a quello. Poi mi ha detto 2 errori che gli dava come sconosciuto, di comunque provarla e farla girare, se si accende vediamo...

Tornando a casa la spia motore si accesa nuovamente =( l'auto comunque viaggiava bene e si sentiva bene. Ho fatto un po di chilometri con la spia accesa, e l'auto viaggia benone =(

cosa puo essere?

Io pensavo, domani prelevo e gli vado a pagare il lavoro. Me ne vado, e chiamo dove l'ho comprata (concessionario Toyota), anche se si trova lontano da dove abito. Gli spiego un po e vedo cosa mi dice. Se caso glie la porto, mi vede dov'è il problema e cosa ha che non va, spero che sul motore almeno la garanzia passi -.- calcolando che ora il cat dovrebbe essere apposto !

Secondo voi è un'idea buona :)

Saluti
Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 17 Nov 2011 :  12:01:40  Show Profile  Reply with Quote
Comunque alla fine ho cambiato idea :P glie l'ho detto direttamente a chi mi ha messo apposto l'auto. Oggi sono andato a pagare e glie l'ho detto. Mi ha detto che in teoria non dovrebbe essere niente di grave, gli errori che gli davano erano cose piccole. E i due errori sconosciuti di solito dovrebbero essere piccolezze... Ovviamente però la devo sistemare, stasera o domani mi chiama dicendo dove andare, che cosi con il tester guardano il problema e vedono che fare.

L'auto mentre la uso, sento puzza che arriva da dietro, mi ha spiegato che dovrebbe essere qualcosa relativo ai precat che ha tolto e al cat principale, e che con il tempo dovrebbe andar via, che ha sentito pure lui quell'odore quando la stava mettendo apposto e non è niente di grave in teoria.

Se no viaggia benone !! mi ha detto di portarla anche ad alti giri e vedere come gira, e sopratutto vedere il consumo d'olio !! se consuma molto o no. Quindi oggi finalmente l'ho tiracchiata un po :P che bellezza :) tira bene, il sound è pauroso. Ora vediamo per il motore, per il resto viaggia na meraglia :) tranne per la spia accesa che vedremo cosa sarà

Grazie del vostro aiuto per tutto ragazzi ;) cat e precat sistemati, ora manca il motore, vedremo, per ora la uso
Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 01 Dec 2011 :  22:30:46  Show Profile  Reply with Quote
1 litro d'olio ogni 500 km ! ogni pieno benzina ho l'astina che si bagna proprio solo nella punta e devo rimettere una bottiglietta intera !

L'auto tira, e il sound si sente (tranne un rumorino quando gaso a bassi giri, sopratutto da freddo, ma penso possa essere anche la cinghia o non so che cosa, che ho letto qua nel forum che non sono l'unico, i sintomi sono identici e comunque non è grave, da solo fastidio, però non so se è proprio quello il rumore XD che comunque è in parte coperto dal sound dello scarico, è un rumore che ha cominciato a fare quando mi si sono rotti i precat !! però ora i precat in teoria non ci sono piu, ha ricominciato dopo poco aver svuotato i precat. Boh, l'auto non da segni di otturamento o altro). Quando la tiro ad alti giri (e parlo di 5-6000 giri) l'auto fuma, bianco-nero.

Ho la spia motore accesa che devo far controllare, ma il tipo che me l'ha ridata mi ha detto fin da subito di non preoccuparmi, che ha fatto il controllo subito prima di darmela e che c'erano degli errori non gravi. Che comunque metteremo apposto presto.

Però il consumo è davvero alto ! l'auto è ancora in garanzia con la "Quality1", ho fatto sostituire Cat e svuotato il Precat PAGANDO, spero che la garanzia passi sul motore -.- e spero che dopo averlo sostituito in garanzia l'auto funzioni alla grande :) Avendo svuotato il collettore spero di non avere altre gabole grandi in futuro :( l'auto ha 100'000 da ora.

Grazie degli aiuti, saluti, vi farò sapere come andrà, ora proseguo per vedere dove e come fare per la garanzia, intanto la uso mettendo un po d'olio ogni tanto.

Edited by - tonino on 01 Dec 2011 22:33:09
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 02 Dec 2011 :  13:15:20  Show Profile  Reply with Quote
Purtroppo il tuo motore è andato....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 03 Dec 2011 :  18:01:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ercapanna

:(... spero solo di non dover sborsare troppi soldini per farla tornare a viaggiare, e stavolta, senza precat spero che funziona per un po ! è solo 13'000 km che la ho, anche se ha 100'000 km...

Ho chiamato il tipo che mi ha tolto i precat. La mia garanzia è la "Euro Garantie", la opzione è la "Garanzia Gruppi Costruttivi / Silver". Ora lui e suo fratello che ha una carrozzeria, lunedi chiamano la garanzia e spiegano i fatti. E poi martedi saprò il verdetto ! Per adesso la uso, spendendo quei 20 euri in piu ogni pieno benzina XD
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 05 Dec 2011 :  13:12:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tonino

quote:

:(... spero solo di non dover sborsare troppi soldini per farla tornare a viaggiare, e stavolta, senza precat spero che funziona per un po ! è solo 13'000 km che la ho, anche se ha 100'000 km...

Ho chiamato il tipo che mi ha tolto i precat. La mia garanzia è la "Euro Garantie", la opzione è la "Garanzia Gruppi Costruttivi / Silver". Ora lui e suo fratello che ha una carrozzeria, lunedi chiamano la garanzia e spiegano i fatti. E poi martedi saprò il verdetto ! Per adesso la uso, spendendo quei 20 euri in piu ogni pieno benzina XD

ATTENTO

E' fondamentale che le cose vengano spiegate bene.
Il guasto al motore è un guasto dovuto ad un "difetto di produzione" riconosciuto da Toyota. Il guasto non è docuto ai precatalizzatori, anzi è vero il contrario.
Questo è importante perchè al 99% l'assicurazione dirà che lo scarico non è coperto dalla garanzia ne tantomeno i danni attribuibili alla sua rottura.

Punto secondo, non spendere 20 euro per un litro d'olio che brucerai in 500km, prendi un buon olio ma senza esagrare, anzi, se non la usi è meglio.

Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 05 Dec 2011 :  19:58:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by tonino

quote:

ATTENTO

E' fondamentale che le cose vengano spiegate bene.
Il guasto al motore è un guasto dovuto ad un "difetto di produzione" riconosciuto da Toyota. Il guasto non è docuto ai precatalizzatori, anzi è vero il contrario.
Questo è importante perchè al 99% l'assicurazione dirà che lo scarico non è coperto dalla garanzia ne tantomeno i danni attribuibili alla sua rottura.

Punto secondo, non spendere 20 euro per un litro d'olio che brucerai in 500km, prendi un buon olio ma senza esagrare, anzi, se non la usi è meglio.

Grazie mille dei consigli, e farò come dici!!

comunque calcola che i precat ora non ci sono piu. Io i precat li ho tolti, e ho messo un Cat principale d'occasione, che otturandosi di pezzi vari si era rotto pure quello...

Quindi loro dei precat non sanno nulla, chi mi metterà apposto l'auto dirà solamente che il motore consuma un sacco d'olio, punto. Dello scarico non ne parlerà...

Ma se in un qualche modo salta fuori e cercano di non farmi passare la garanzia vedo di dire le cose come stanno ;) !

Vi farò sapere ;)

Spero che cambiando il motore o quello che c'è da cambiare, non avendo piu i precat, non torno dopo un po di km ad avere problemi grossi su consumo d'olio... Perchè da quel che ho capito il problema principale è quello, se io per un caso o l'altro, avevo tolto i precat già appena ho preso l'auto (e non solo dopo averli rotti), il consumo d'olio esagerato l'avrei avuto comunque...

i pezzi di precat non andranno piu indietro visto che non ci sono... ma il consumo d'olio ci sarà sempre !!

Dai incrocio le dita e spero che tutto torna presto alla norma, e che potrò presto venire a trovarvi tutti nei vari raduni :)

Edited by - tonino on 05 Dec 2011 20:00:15
Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 09 Dec 2011 :  20:26:01  Show Profile  Reply with Quote
Ecco la mia mk3 fotografata oggi

http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/388202_10150412137353590_659083589_8510536_305521742_n.jpg
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/381250_10150412139633590_659083589_8510545_1718155423_n.jpg

Azz, sembra tutta in ordine dal fuori :P invece dopo appena 100'000 km perde olio a manetta...

Oggi mi hanno chiamato dicendo che il motore dovrebbe passare in garanzia, ma dovrebbero avere delle prove che l'auto consuma tanto olio... Una prova, mi dice lui, sono il cambiamento dei Cat e precat (lui dice la verità. L'olio ha rotto i precat, che hanno otturato il cat). Domani passo poi a consegnare fotocopia carta grigia, tutti i collaudi e controlli fatti, e tutti i fogli... ora l'auto funziona, consuma troppo, fuma tantissimo a freddo e quando la uso, puzza. Poverina ahah...

Spero si risolva presto la cosa e posso tornare presto a usare la mia Mr2 ...

Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 10 Dec 2011 :  19:02:50  Show Profile  Reply with Quote
Se l'assicurazione vede che hai la targhetta "TONINO" sul cruscotto non ti paga...o perlomeno io farei così

Comunque sono loro che dovrebbero verificare, perchè è una cosa che non si può dimostrare visto che, anche se lo consuma veloce, non è una cosa istantanea.

Preparati a dover lottare perchè non ti daranno neanche un euro senza fartelo sudare

Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 11 Dec 2011 :  13:47:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Se l'assicurazione vede che hai la targhetta "TONINO" sul cruscotto non ti paga...o perlomeno io farei così

Comunque sono loro che dovrebbero verificare, perchè è una cosa che non si può dimostrare visto che, anche se lo consuma veloce, non è una cosa istantanea.

Preparati a dover lottare perchè non ti daranno neanche un euro senza fartelo sudare

Ahahah l'ho sempre detto e ammesso che sono un tamarro =(

Comunque arg, è sempre cosiii, i soldi non te li danno mai cosi facilmente !! suderò, suderò ... però almeno il motore lo voglio cambiato, vi farò sapere !!

Ripeto che spero che senza precat, e con un motore sistemato, non avrò piu problemi per un po !! ora l'auto ha 101'000, se devo cambiare qualcosina ci puo anche stare, ma voglio che l'auto funzioni !

Grazie a tutti per gli aiuti dati fin'ora
Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 18 Jan 2012 :  15:15:45  Show Profile  Reply with Quote
Ha risposto la garanzia ! Mi cambiano il motore ma .. Uno d occasione !! Ha meno Km della mia ma non è nuovo ... I precat sn eliminati ma ho paura che il danno d olio ricapiti =(( speriamo niente. Grazie a tutti !!
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 19 Jan 2012 :  00:18:54  Show Profile  Reply with Quote
Non è un problema, a patto che lo aprano e lo verifichino.
Se tutto è ok ed in tolleranza ti basta sostituire pistoni e fasce con quelli aggiornati per stare tranquillo (e tutte le altre cosette che sis ostituiscono normalemnte quando si apre un motore), oppure devi pretendere di sapere da che auto arriva e il numero di telaio e si cerca di capire se è un motore a rischio o no.

P.S.
Adesso salta fuori che ti arriva a casa il motore di onechaos!!

Go to Top of Page

yamamay
Biella Fumante

352 Posts

Posted - 19 Jan 2012 :  10:20:24  Show Profile  Reply with Quote
anzi è una opportunità e ti conviene sfruttarla per avere un motore in perfette condizioni con una accettabile spesa aggiuntiva.

Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 19 Jan 2012 :  19:50:55  Show Profile  Reply with Quote
grazie a entrambi !! non so chi è onechaos, però LOL, che ha il suo motore? qual'è la sua storia?

Comunque ora è chiaro, in parte. Tu hai scritto, che se vengono aggiornati i pistoni e le fascie, posso andar tranquillo ma ... a me cambiano il motore, e pago forse una piccola percentuale per questo, ovviamente non che poi devo anche cambiare i pistoni !! ahah.

Io faccio cambiare il motore, chiedo informazioni se si sa da dove arriva, che auto o cose del genere, e mi faccio controllare se è tutto in ordine anche all'interno ...

Magari ok, se succede ancora qualcosa, in futuro mi faccio cambiare solo i pistoni e le fascie, quando sarò fuori garanzia... però ovvio, io spero che ADESSO, non mi succeda piu nulla, spero che senza precat il motore non si rompe, e spero che arrivo almeno a 200'000 km senza problemi di consumi d'olio! o cmq se succede, spero che la spesa non è assurda... cavoli, neanche la durata della mia vecchia smart roadster ... non è buona cosa da una Toyota ...
Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 03 Feb 2012 :  19:23:55  Show Profile  Reply with Quote
In teoria domani vado a ritirare l'auto con
Frizione nuova + Motore da 85'000 km circa + Alcune cosette messe apposto = 1200 euri

I precat sono tolti. Spero che il motore mi durerà almeno un bel po e che questa storia sia chiusa.

Anche se non ho capito se il motore rotto è stato causato dai precat rotti, o se i precat rotti sono causati dal consumo assurdo d'olio ! perchè se il motore rotto è causato dai precat, sono apposto, perchè i precat non ci sono piu. Ma se il motore si è rotto di suo, potrà ricapitare e li sarò in agitazione !

Domani vado a prenderla, poi vi dico :D
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.51 seconds. Snitz Forums 2000