Author |
Topic  |
ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts |
Posted - 03 Feb 2012 : 20:29:52
|
i precat si sono rotti a causa del motore farlocco, quindi non averli più non è una garanzia che il motore non si rompa (se puta caso è uno di quelli 'sfig@ti')
credo che avendo il 'nuovo' motore 85.000 km, se constaterai che NON consuma olio, potresti stare tranquillo, nel senso che non dovrebbe darti problemi per i prossimi 100.000 km 
ma come vedi sono tutti condizionali: potresti, dovrebbe, ecc. 
tranquillo dai, anche la mia è del 2001 e attualmente ha 76.000 km, ma non consuma un filo d'olio e va benissimo SGRAT SGRAT SGRAT ! ! !
|
MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012 |
 |
|
tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts |
Posted - 03 Feb 2012 : 20:52:59
|
quote: Originally posted by ariz
i precat si sono rotti a causa del motore farlocco, quindi non averli più non è una garanzia che il motore non si rompa (se puta caso è uno di quelli 'sfig@ti')
credo che avendo il 'nuovo' motore 85.000 km, se constaterai che NON consuma olio, potresti stare tranquillo, nel senso che non dovrebbe darti problemi per i prossimi 100.000 km 
ma come vedi sono tutti condizionali: potresti, dovrebbe, ecc. 
tranquillo dai, anche la mia è del 2001 e attualmente ha 76.000 km, ma non consuma un filo d'olio e va benissimo SGRAT SGRAT SGRAT ! ! !
grazie mille della risposta e delle info !
Che roba... avevo aperto un topic per la durata dei motori :D vedo su autoscout che moolto difficilmente superano i 150'000 km !! ahah :D dai vedremo con la mia fin dove arriverò :) ;D
grazie a tutti |
 |
|
tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts |
Posted - 04 Feb 2012 : 11:41:28
|
Scusate, sono ancora io !! spero per l'ultima volta in questo topic
Oggi sono andato a ritirare la mia Mr2 ! frizione nuova + anche qualcosa della cinghia non ho ben capito. L'auto funziona, e mi sembra che tiri bene ! con la frizione nuova sembra di guidare un altra auto ! ahah, alle partenze parte con un filino di gas, e le marce le cambia in maniera ottimale. Solo due cosette, domandine.
Quando la marcia è inserita si sente un rumore strano !! tipo qualcosa che gratta, o che gira. Poi quando metto in folle, silenzio. Non so cosa sia !
Ho provato a controllare l'olio, è normale che l'olio sia trasparente? all'inizio all'arrivo a casa mi sono quasi spaventato nel vedere l'astina dell'olio vuota !! poi ho notato che l'olio sembrava che c'era, ma era trasparente !! sembrava pieno ;) ma mi chiedo come in futuro possa vedere quando manca, visto che a fatica vedo che sia pieno !!
Terza cosetta, all'uscita del garage, in rotonda mi sono girato di 180 gradi -.- andavo PIANISSIMO ! e non so come e dove il sedere e partito e non si è fermato ! non è successo niente per fortuna... oltre all'auto completamente girata in contromano, e le auto che mi guardavano storto !
Vabbeh, grazie a tutti ! spero di chiudere qua con problemi di consumo d'olio e precatalizzatori -.- |
Edited by - tonino on 04 Feb 2012 11:51:36 |
 |
|
ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts |
Posted - 04 Feb 2012 : 21:33:16
|
provo a risponderti, magari si aggiunge qualche altra risposta da chi ne sa di più
alla prima domanda, il rumore del cambio, non so cosa rispondere
la seconda: vedrai che fra qualche centinaio di km l'olio non sarà più così trasparente, dovresti vederlo meglio. se restasse trasparente cmq sarebbe solo un buon segno, non preoccuparti e aguzza la vista
infine la terza cosetta, che non è una domanda ma solo lo stupore per esserti girato. mi sa che il motore che avevi prima era davvero messo male: adesso invece ti ritrovi con un motore di 140 cv e la frizione nuova, gomme magari non nuovissime, sappi che se acceleri in seconda su una rotonda non ci mette tanto a girarsi la emme
così a occhio e croce sembra che sia tutto a posto tonino 
|
MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012 |
 |
|
tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts |
Posted - 04 Feb 2012 : 22:06:14
|
quote: Originally posted by ariz
provo a risponderti, magari si aggiunge qualche altra risposta da chi ne sa di più
alla prima domanda, il rumore del cambio, non so cosa rispondere
la seconda: vedrai che fra qualche centinaio di km l'olio non sarà più così trasparente, dovresti vederlo meglio. se restasse trasparente cmq sarebbe solo un buon segno, non preoccuparti e aguzza la vista
infine la terza cosetta, che non è una domanda ma solo lo stupore per esserti girato. mi sa che il motore che avevi prima era davvero messo male: adesso invece ti ritrovi con un motore di 140 cv e la frizione nuova, gomme magari non nuovissime, sappi che se acceleri in seconda su una rotonda non ci mette tanto a girarsi la emme
così a occhio e croce sembra che sia tutto a posto tonino 
Grazie mille per le risposte :D :D
Mi si è riaccesa la spia motore però !! e questa non è una bella cosa, loro mi dicono che forse è per i precat che ho fatto togliere !! ma non so se sia quello :(
riguardo al rumore, lo fa quando ho la marcia inserita, oppure quando accellero in folle. Quindi ogni volta che accellero e sto viaggiando con la marcia inserita, anche senza gasare, tipo una cinghia che gira grattando da qualche parte, che non dipende tanto da quanto gaso, è una cosa che viene dopo al rumore dello scarico, fa rumore e basta, un rumore continuo che non si ferma fin che non mi fermo o metto in folle. Fastidioso... Per fortuna ho lo scarico che copre un po. Vedremo comunque ... GRAZIE :D
Spero che non siano niente di che, sopratutto per la spia motore :)
Grazie a tutti saluti Spero che sia la volta buona che il motore mi duri per un po :D |
Edited by - tonino on 04 Feb 2012 22:12:16 |
 |
|
Topic  |
|
|
|