| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Mi si sono rotti i catalizzatori !!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 02 Nov 2011 :  16:38:03  Show Profile  Reply with Quote
li compri sulla baya , se ti sermano potrebbero , ma visto che non si vedono , visto che la macchina non la conoscono neanche quelli della toyota ... è molto difficile che fanno storie , è gia tanto che si accorgono che il motore è dietro ! ... sono legermente più rumorosi , ma non te ne accorgi se il resto è originale

Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
Go to Top of Page

peppe
Biella Fumante

Italy
443 Posts

Posted - 02 Nov 2011 :  18:06:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by berimbao

li compri sulla baya , se ti sermano potrebbero , ma visto che non si vedono , visto che la macchina non la conoscono neanche quelli della toyota ... è molto difficile che fanno storie , è gia tanto che si accorgono che il motore è dietro ! ... sono legermente più rumorosi , ma non te ne accorgi se il resto è originale

grazie berimbao,
ho guardato e cene sono di diverso tipi...
(quelli che ho trovato cio comunque costano un pò)
io non sono un esperto quindi se qualcuno ha qualche link
lo accetto volentieri!!!

intanto grazie mille
ciao

ciao

TST - 109/2015

TST - 119/2014

TST - 107/2013

TST - 119/2012

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 02 Nov 2011 :  19:54:17  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
non ho visto ancora se li ha in vendita uno dei soliti fornitori.
Se mi mandi una mail...vediamo se li possiamo inserire in un'ordine da fare.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Cekka
Biella Fumante

Italy
305 Posts

Posted - 02 Nov 2011 :  21:48:48  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, io e e qualcun altro li avevamo presi da Racerbids, un venditore americano che ha un negozio ebay e anche un suo sito.

Ho descritto la mia esperienza qui:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=10445

Li hanno ancora in vendita e ti verrebbero a costare 130€ comprese spedizione e tutto:
http://www.ebay.it/itm/00-07-Toyota-MR2-MRS-ZZW30-Stainless-Exhaust-Manifold-/120804592287?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item1c2083ca9f

Come puoi leggere la mia esperienza è stata ottima, mi sento di consigliarlo. In più considera che ci sono venditori italiani che li comprano da questo negozio e poi li rivendono in Italia a 350-400€

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°123

Edited by - Cekka on 03 Nov 2011 01:20:47
Go to Top of Page

peppe
Biella Fumante

Italy
443 Posts

Posted - 03 Nov 2011 :  15:19:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Cekka

Ciao, io e e qualcun altro li avevamo presi da Racerbids, un venditore americano che ha un negozio ebay e anche un suo sito.

Ho descritto la mia esperienza qui:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=10445

Li hanno ancora in vendita e ti verrebbero a costare 130€ comprese spedizione e tutto:
http://www.ebay.it/itm/00-07-Toyota-MR2-MRS-ZZW30-Stainless-Exhaust-Manifold-/120804592287?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item1c2083ca9f
Come puoi leggere la mia esperienza è stata ottima, mi sento di consigliarlo. In più considera che ci sono venditori italiani che li comprano da questo negozio e poi li rivendono in Italia a 350-400€

grande Cekka

era proprio l'informazione che cercavo!

mi sembra di capire che come li compri li monti giusto?
cioè sonda lambda e altri eventuali ammaniccoli trovano già la predisposizione? si sostituiscono agli originali senza dover fare modifiche alla macchina giusto?

dai...
adesso mi manca l'ultimo tassello del puzzle...
e poi mi metto il cuore in pace con questa storia dei precat:
mi manca solo...

un bravo e onesto meccanico a milano

ciao a tutti
e grazie ancora
ciao
peppe

TST - 109/2015

TST - 119/2014

TST - 107/2013

TST - 119/2012

Go to Top of Page

DiegoP
Biella Fumante

220 Posts

Posted - 03 Nov 2011 :  15:47:28  Show Profile  Reply with Quote
Se vuoi io ho due collettori originali svuotati. Te ne posso dare uno.
Formalmente zero problemi di omologazione, sound eccellente (compatibilmente col terminale che monti), e consegna immediata a Milano questo weekend.

Il prezzo?
Mi offri un drink e siamo a posto

Vedi tu.

Edited by - DiegoP on 03 Nov 2011 15:50:46
Go to Top of Page

peppe
Biella Fumante

Italy
443 Posts

Posted - 03 Nov 2011 :  17:50:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DiegoP

Se vuoi io ho due collettori originali svuotati. Te ne posso dare uno.
Formalmente zero problemi di omologazione, sound eccellente (compatibilmente col terminale che monti), e consegna immediata a Milano questo weekend.

Il prezzo?
Mi offri un drink e siamo a posto

Vedi tu.

ciao Diegop
il drink ti aspetta!
tanto sabato ho un workshop in studio e quindi sono li tutto il giorno...

per i collettori io accetto moooooolto volentieri anche se...
se devo dirla tutta...
(tentazioni tentazioni...)
già che faccio smontare quelli che ho...
(che magari è vero che il vecchio proprietario li aveva svuotati lui)
compro le guarnizioni...
e faccio rimontare il tutto...
etc... etc...

la domanda è...
per sti benedetti 130 euri...
non ce li metto questi collettori racing???
tu che dici?

... maledette tentazioni!!!

comunque per il drink ti aspetto in studio sabato
ti mando mio cell su mail dove trovi anche indirizzo

intanto
grazie

ti aspetto
ciao
peppe

TST - 109/2015

TST - 119/2014

TST - 107/2013

TST - 119/2012

Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 04 Nov 2011 :  21:16:53  Show Profile  Reply with Quote
Sono ancora senza mr2, a giorni mi svuotano il collettore con i precat rotti, e poi deve ancora vedere in che stato è il cat principale per vedere cosa fare... Domandina, se svuoto i collettori e lascio il cat originale, la macchina passa ancora il Test del gas di scarico e i controlli generali? Perchè come già detto, il collettore lo svuoto. Poi il cat principale devo vedere, forse tengo l'originale e li mi chiedo se il tutto passa nei test con il collettore svuotato... se non trovo l'originale, fa niente, ma quando dovrò fare il test almeno posso vedere cosa cambiare e cosa fare. Grazie =) Comunque i precat dentro al collettore NON li lascio, test che passi o meno... ma almeno so cosa mi aspetto :) Poi passerò a far controllare il motore, ma almeno non ho piu problemi per i precat in futuro ! spero che dai attuali 99'000 km, quando la riprendo posso viaggiare tranquillo... grazie.

Edited by - tonino on 04 Nov 2011 21:19:19
Go to Top of Page

ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 05 Nov 2011 :  20:24:43  Show Profile  Reply with Quote
se lasci il cat principale il test di scarico lo passi anche senza precat

i precat a quel che so abbattono ulteriormente i gas nocivi a freddo, a caldo non servono a niente

MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012
Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 07 Nov 2011 :  21:56:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ariz

se lasci il cat principale il test di scarico lo passi anche senza precat

i precat a quel che so abbattono ulteriormente i gas nocivi a freddo, a caldo non servono a niente

Grazie mille :D Allora vedremo cosa farò ... piu che altro aspetto di riuscire a trovare il ragazzo a cui ho dato l'auto !! non mi risponde mai ... è da un po che viaggio tra passaggi e treni qua e la, ho voglia della mia Mr2 ! vedremo ... Il collettore lo svuoto allora senza problemi :) poi per il cat principale vediamo in che stato è. Poi vediamo se ne prendo un altro originale o meno, e poi appena messo apposto questo, devo vedere il motore ! arg... piu che altro almeno la causa di tutto il danno è messa apposto, poi sostituendo i pezzi del motore almeno sono apposto e viaggio tranquillo, vi farò sapere ! spero di riaverla presto :( e spero che i danni al motore non siano molti, ho fatto piu di 100 km con i precat rotti :(

sono riuscito a contattare chi ha la mia auto, e mi è stato detto che il collettore è stato svuotato :) ha cercato di pulire il cat che era pieno di pezzi dei precat. Domani sera guarda bene in che stato è, se è in ordine domani è gia finita... svuota il Cat ed è apposto. Se invece è rotto, ordiniamo ;) vedremo :)

Edited by - tonino on 07 Nov 2011 22:46:34
Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 08 Nov 2011 :  19:00:56  Show Profile  Reply with Quote
Il collettore è svuotato, niente piu precat... ma il Cat principale mi ha chiamato oggi dicendo che è andato :( ora domani si informa per il Cat originale, nuovo e d'occasione se lo trova. Cosi compariamo i prezzi. Se si trova un Cat sportivo a basso prezzo, si puo pensare se andare su quello, ma piu che altro quando dovrò fare il collaudo, dovrò comunque ricomprare il cat originale perchè se no non passa i test. Ma vedremo... per adesso i precat non ci sono piu e questo sono contento...
ma piu che altro mi chiedo...

Mi si sono rotti i precat, che sono andati a fare da tappo al Cat principale, cosi da farmi perdere potenza e sentire quei rumori strani in accelerazione che erano i precat che ballavano dentro... ma come si è fatto a rompere il cat principale? si è rotto come? in che senso? me lo chiedo...
perchè se è solo causa dei Precat sono contento dopo aver sostituito tutto. I precat non ci sono piu, quindi non si rompono piu e non fanno otturare il cat di sua volta... Se poi ho rovinato il motore... beh, quando sostituisco anche quello non avrò piu problemi di rottura a causa dei precat... però se mi viene detto che il cat principale si puo rompere n'altra volta mi rompe la cosa, spero di no !! è da un po che sono senz'auto e tra l'ordinazione e tutto resterò ancora un po senza, grr... poi le spese e tutto !! non è da poco. Vedremo...
Grazie del supporto ciaao
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 08 Nov 2011 :  20:28:37  Show Profile  Reply with Quote
I tuoi dubbi sono molto fondati......in effetti il catalizatore "rotto" mi puzza molto.....oltretutto come cavolo fa il meccanico a valutare lo stato del catalizzatore?? il Cat si puo' rompere solo "meccanicamente", anche il fatto che possa essere intasato mi puzza un po'.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 08 Nov 2011 :  20:39:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robytel

I tuoi dubbi sono molto fondati......in effetti il catalizatore "rotto" mi puzza molto.....oltretutto come cavolo fa il meccanico a valutare lo stato del catalizzatore?? il Cat si puo' rompere solo "meccanicamente", anche il fatto che possa essere intasato mi puzza un po'.

No beh, lo dico. Il meccanico mi ha detto che guardava con una specie di telecamera all'interno del Cat... e diceva che vedeva un sacco di pezzi dei Precat rotti... Mi ha detto che oggi guardava bene e poi mi faceva sapere, e infatti mi ha detto che purtroppo non si puo mettere apposto quello e dobbiamo ordinarlo. Mmm boh... ora lo chiamo domani sera, cosi parliamo ancora bene e vediamo il tutto ;)
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 09 Nov 2011 :  15:08:30  Show Profile  Reply with Quote
Come già detto, se per caso decidete di sostituire il tuo catalizzatore rotto, non buttare i cocci, sarei felicissimo di raccoglierli io!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 09 Nov 2011 :  20:01:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ercapanna

Come già detto, se per caso decidete di sostituire il tuo catalizzatore rotto, non buttare i cocci, sarei felicissimo di raccoglierli io!!

Tranq ! non mi sono scordato :P aspetto solo il verdetto finale eheh :)
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.32 seconds. Snitz Forums 2000