Author |
Topic  |
salim
Pistone Incallito

Wallis and Futuna Islands
891 Posts |
Posted - 20 Oct 2011 : 19:59:09
|
Sul libretto non è specificato quanti catalizzatori ha, quindi tu potresti toglierli, visto che non sono un dispositivo antirumore (non hanno stampigliato niente come invece hanno i silenziatori). Questo però lo penso io, suffragato da quanto letto su vari forum di moto riguardo i catalizzatori delle prime moto euro 1 e 2... Però controllando il libretto della mia, sono dichiarati 178 g.CO2 per km (la voce V.7) quindi anche se resta entro i parametri euro 3 in teoria potrebbero contestarti un peggioramento delle emissioni, ammesso che riescano a rilevare i grammi CO2 x Km. |

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°109 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°110 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°124 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°117 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°139 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°133 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°156 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°134 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°141
- - - - - - socio MR2ista da 13 anni! - - - - - -
|
 |
|
tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts |
Posted - 20 Oct 2011 : 22:49:41
|
quote: Originally posted by ercapanna
quote: Originally posted by ilmauro
quote: Originally posted by tonino
E gia che ci sono faccio cambiare la cordina del baule dietro che non si apre piu.....
Non si aprirà mai...non si apre a nessuno!!!! 
Cosa vuol dire omologazione? Sarebbe la revisione?
Qua in svizzera alcuni Bodykit, dai paraurti agli alettoni, sono legali (ormai sempre meno anche qua...) ... presentano con esso un foglio dove c'è scritto che il pezzo in questione è tutto apposto per la sicurezza e cazzate varie inutili ... per farvi un esempio io ho il kit ms-design, paraurti TTE, scarico remus, assetto e cerchi, io ho tutti i fogli che comprovano la sicurezza e la legalità di ogni pezzo, ecco questo foglio viene chiamato Omologazione. Poi per abitudine, qua si usa dire " Pezzo Omologato = Pezzo legale"...
quote: Originally posted by salim
Sul libretto non è specificato quanti catalizzatori ha, quindi tu potresti toglierli, visto che non sono un dispositivo antirumore (non hanno stampigliato niente come invece hanno i silenziatori). Questo però lo penso io, suffragato da quanto letto su vari forum di moto riguardo i catalizzatori delle prime moto euro 1 e 2... Però controllando il libretto della mia, sono dichiarati 178 g.CO2 per km (la voce V.7) quindi anche se resta entro i parametri euro 3 in teoria potrebbero contestarti un peggioramento delle emissioni, ammesso che riescano a rilevare i grammi CO2 x Km.
Hai ragione... grazie del consiglio, ci devo studiare dietro...
ora l'auto è qua sotto casa... Mi hanno detto che l'olio era a secco, mi hanno cambiato le candele e messo ovviamente l'olio. Ho chiamato dove ho comprato l'auto e mi è stato detto di cambiare i cat e poi fare un appuntamento per guardare lo stato del motore, che comunque se è danneggiato me lo pagano in garanzia, ma visto che ha 100'000 me lo pagheranno solo il 40%, ma già non è male...
La mia idea era... Mi faccio controllare e pulire totalmente il cat e il collettore e mi faccio dire precisamente cosa è rotto... Poi se è come penso io, Aspettare i prezzi per i cat originali, visto che devo cambiarli entrambi, uno perchè in teoria è otturato e non è molto semplice da sbloccare, l'altro per causa dei precat che si sono rotti... il cat principale, lo cambio totalmente, cosi non ho problemi, ed è tutto nuovo e legale. Per i precat, prendo un collettore in Inox come dite voi. E quando arrivo li sono già a buon punto. Mi faccio in seguito controllare per bene i danneggiamenti del motore, e se qualcosa è rovinato, me lo faccio cambiare in garanzia.
Però tra 6 mesi la garanzia scade, spero che non è che mi si rompe poi il cambio o altri pezzi e devo sganciare altri soldi !
Ho preso la smart roadster 1 anno è mezzo fa... Poi ho deciso di cambiare, per evitare problemi, visto che aveva 100'000 km ed essendo un 700cc, arrivava alla fine della sua vita... L'ho venduta ad un garage per POCHISSIMO (ma visto che comunque ho fatto moltissimi chilometri ho accettato il prezzo...). In seguito 6 mesi fa ho speso un bel po di soldi per prendere la toyota, poi adesso mi appaiono altri soldi per i Cat e i lavori. Poi il motore mi risulta danneggiato e sono altri soldi... Grrr !! non mi piace la cosa !! e ho solo 19 anni !! Grr vabbeh !
Vi farò sapere news... grazie di tutti i consigli :D |
Edited by - tonino on 20 Oct 2011 22:56:56 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 20 Oct 2011 : 23:20:35
|
la garanzia europea....dice che i danno sono cperti in garanzia in toto.....e nonesistoo discorsi di decurtazione in base ai kilometri. Quindi se il motore e' rotto va' ripristinato intotoa a psese del venditore (la garanzia euorpea e' uguale in tutti i paesi).
Quindi non ti fare infinocchiare....la garanzia ti deve coprire l'intero danno al motore...e non solo il 40%.
Buona fortuna. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts |
Posted - 20 Oct 2011 : 23:33:44
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
la garanzia europea....dice che i danno sono cperti in garanzia in toto.....e nonesistoo discorsi di decurtazione in base ai kilometri. Quindi se il motore e' rotto va' ripristinato intotoa a psese del venditore (la garanzia euorpea e' uguale in tutti i paesi).
Quindi non ti fare infinocchiare....la garanzia ti deve coprire l'intero danno al motore...e non solo il 40%.
Buona fortuna.
Non lo sapevo !! :O ahah io mi faccio sempre fregare !! farò piu attenzione e mi informerò bene su tutto prima di fare cavolate... grazie delle info sono molto preziose |
 |
|
manu64
Biella Fumante

Italy
193 Posts |
Posted - 21 Oct 2011 : 00:51:34
|
Buona fortuna.
Non lo sapevo !! :O ahah io mi faccio sempre fregare !! farò piu attenzione e mi informerò bene su tutto prima di fare cavolate... grazie delle info sono molto preziose
io ho avuto i tuoi stessi problemi come tanti e la toyota benchè il motore avesse 42000 km mi ha passato il semimotore in garanzia totale senza decurtazioni. p.s. un saluto da publo |
 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°105 2010 N°139
|
 |
|
tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts |
Posted - 21 Oct 2011 : 18:46:03
|
quote: Originally posted by manu64
Buona fortuna.
Non lo sapevo !! :O ahah io mi faccio sempre fregare !! farò piu attenzione e mi informerò bene su tutto prima di fare cavolate... grazie delle info sono molto preziose
io ho avuto i tuoi stessi problemi come tanti e la toyota benchè il motore avesse 42000 km mi ha passato il semimotore in garanzia totale senza decurtazioni. p.s. un saluto da publo
Ah ! allora come detto mi informo bene... sperabile che me lo pagano tutto al 100% ! devo essere piu deciso e cattivo, mia grande pecca :P sono troppo buono, e spesso mi faccio fregare -.-
Oggi sono passato al negozio dove ordino pezzi, non sapevo che lui faceva anche lavori... Martedi lo chiamo e ci mettiamo daccordo !
In teoria, gli do la mia auto e guarda bene il tutto... Pulisce bene tutti i residui, svuota il collettore, togliendo i precat rotti. Guarda bene il Cat principale se si puo fare qualcosa, visto che comunque è rotto o otturato pure quello... se non si puo fare nulla, ordiniamo un nuovo Cat o uno in occasione se si trova, montiamo il cat nuovo/occasione, montiamo il suo collettore svuotato...
Poi faccio viaggiare un po l'auto e vediamo in che stato è il motore... se ci sono cose rotte, GARANZIA ! almeno sul motore... e li cerco di non farmi fregare... perchè non ho soldi che mi escono dal c*lo, e l'auto l'ho presa 6 mesi fa, non chissà quanto...
Vi farò sapere al piu presto
|
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 21 Oct 2011 : 19:54:08
|
Tonino scusa se faccio l'avvoltoio
Se per caso il tuo catalizzatore centrale è compromesso e decidi che ne devi comprare uno nuovo posso chiederti di vendermi il rottame?
Ho un progettino e mi servirebbe la parte centrale di uno scarico, il tuo scarto per me sarebbe ottima materia prima  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
 |
|
tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts |
Posted - 21 Oct 2011 : 20:08:50
|
Tonino scusa se faccio l'avvoltoio
Se per caso il tuo catalizzatore centrale è compromesso e decidi che ne devi comprare uno nuovo posso chiederti di vendermi il rottame?
Ho un progettino e mi servirebbe la parte centrale di uno scarico, il tuo scarto per me sarebbe ottima materia prima 
Woh va benone ! se decido di cambiarlo totalmente non ci sono problemi :D ;) ti faccio sapere come va a concludersi la cosa, ma di problemi non ce ne sono... ormai se hai pazienza, il lavoro non lo faccio subito :) vediamo ;) ti fò sapere |
 |
|
tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts |
Posted - 22 Oct 2011 : 19:03:42
|
Ma una cosa che NON ho capito... io ho lo scaricozzo Remus adesso... il sound è legale qua in Ticino, ed è pure bello. Ecco come ben sapete, ha due uscite, il mio sottoparaurti dietro si adatta perfettamente allo scarico !! Se ordino il cat originale sentirò il sound originale? mi uscirà l'uscita originale? come funziona la cosa?? Grazie al problema del cazz* ho capito a cosa servono, e come è composta la mia Mr2 all'interno, ma non so come funziona al riguardo delle uscite, visto che adesso ho lo scarico Remus...
Spero di tornare ad usare la mia piccola molto presto, non vedo l'ora di risentirla spingere e poter sgasare un po...
Eccola qua la mia piccola tamarra :P spero di poter godere con te guidandoti e vedendoti in piena forma molto presto. E non moscia come sei adesso ... http://imageshack.us/photo/my-images/98/29328210150267987763590.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/191/dscf4990r.jpg/
Saluti grazie a tutti per gli aiuti |
Edited by - tonino on 22 Oct 2011 19:07:01 |
 |
|
Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts |
Posted - 23 Oct 2011 : 02:25:24
|
Io credo che il dubbio principale riguardi l'eventualità che frammenti di ceramica siano stati risucchiati dalle valvole di scarico all'interno della camera di combustione. A quanto ho capito (ma attendo conferma da parte di qualcuno più esperto) è proprio il sistema VVT-I, che tiene per un momento aperte sia la valvola di scarico che di aspirazione (come mostrato in questo video http://www.youtube.com/watch?v=MR63IrKHv7E)che crea la condizione per cui questi maledetti frammenti possano essere risucchiati dentro, dato che i PREcatalizzatori si trovano proprio nei collettori di scarico (Se guardi la foto nella mia firma sono quei due barilotti a cui sono attaccati i quattro tubi che provengono dai quattro cilindri). Dovresti quindi cercare di non far arrivare ceramica nel motore. Personalmente se fossi in te sostituirei i collettori di scarico che hai (dotati di precatalizzatori macinati) con collettori di scarico SENZA precatalizzatori (quelli di cui si parla che costano circa 100 euro) PRIMA di rimettere in moto la macchina, per evitare eventuali danni/ulteriori danni. E procederei alle ulteriori verifiche con la consapevolezza che in questo momento il CATALIZZATORE è pieno di maledetta ceramica, che non deve finire in alcun modo nella camera di combustione. Non so se è possibile soffiare via la totalità della ceramica dal catalizzatore... ma preoccupati più per il motore che per il catalizzatore
P.S. Questa è solo un opinione, aspetta conferme da chi ne capisce più di me... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
|
Edited by - Beppebpk on 23 Oct 2011 02:34:20 |
 |
|
peppe
Biella Fumante

Italy
443 Posts |
Posted - 30 Oct 2011 : 14:32:52
|
Non so perchè ma sono quasi sicuro che ti fregheranno...
Purtroppo di gente preparata sull'argomento ce n'è poca mentre di furbacchioni ce n'è fin troppi, per tua fortuna sei uno dei nostri.
Ora però devo chiederti di fidarti ciecamente di quello che ti diciamo, perchè ci siamo passati quasi tutti e abbiamo tutti fatto la stessa lotta.
Punto primo non devi rimontare nessun tipo di precatalizzatore, ne originale ne di concorrenza, quindi chiunque ti parli di precatalizzatori non ha capito una mazza. Devi montare dei collettori senza precat, li trovi a 100 euro su ebay in acciaio inox e sono una bomba.
Dopodichè siccome il problema parte dal motore e successivamente si estende ai precatalizzatori ti devono sistemare il motore a carico loro e saranno parecchie migliaia di euro. Stai attento perchè loro sosterrannoc he è successo il contrario, e cioè che sono i precatalizzatori ad aver causato il danno al motore, se riescono a far passare questa linea allora sei fregato perchè lo scarico non è coperto da garanzia ne tantomeno i danni derivati da un suo malfunzionamento.
Occhio perchè se sbagli un passo sono un bel po' di soldini a carico tuo, se ti muovi bene devi spendere 100 euro per dei collettori racing.
Buona fortuna
ciao a tutti!
io spero che i miei precat li abbia tolti (come mi ha detto!) il vecchio proprietario... però un occhiata ad un meccanico gliela voglio far dare.
mi chiedevo...
ma questi COLLETTORI RACING da sostituire ai PRECAT dove li trovo? chi mi da un link?
ciao a tutti grazie peppe
|
TST - 109/2015 TST - 119/2014 TST - 107/2013 TST - 119/2012
 |
 |
|
Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts |
Posted - 01 Nov 2011 : 19:46:07
|
Non credo ci sia bisogno di un meccanico per capire se hai i precat o dei collettori normali... :) i precat sono quei cosi che vedi nella mia firma... se togli la mutandina dovresti vedere questo (dai un occhiata qui http://spyderchat.com/forums/showthread.php?44686-How-to-Remove-Pre-Cats-(revised))
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
|
 |
|
peppe
Biella Fumante

Italy
443 Posts |
Posted - 01 Nov 2011 : 20:07:59
|
quote: Originally posted by Beppebpk
Non credo ci sia bisogno di un meccanico per capire se hai i precat o dei collettori normali... :) i precat sono quei cosi che vedi nella mia firma... se togli la mutandina dovresti vedere questo (dai un occhiata qui http://spyderchat.com/forums/showthread.php?44686-How-to-Remove-Pre-Cats-(revised))
chiarissimo e grazie!
il lavoro il vecchio proprietario mi ha detto di averlo fatto fare... ma io nel dubbio lo farei verificare. E già che ci sono, visto che comunque dovrei cambiare le guarnizioni (perchè se le smonto per guardare i collettori non credo si possano rimontare quelle vecchie), a quel punto nel dubbio no mi converrebbe montare questi collettori racing da 100 euro? Ma dove si trovano  Mi passate un link per favore? e se qualcuno ha un bravo meccanico a Milano, me lo segnala  io non ne conosco?
ciao beppebpk e grazie mille |
 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 01 Nov 2011 : 21:21:33
|
tra spedizione e pezzo....dovrebbero venire sui 140 euro....circaquasipiuomeno!!! Le guarnizioni tra colli e cata....le puoi utilizzare del kit...mentre quella tra colli e testata....la ricompri in toyota...oppure spazzoli la tua e usi pasta per marmitte (che io userei anche con guarnizione nuova). |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
peppe
Biella Fumante

Italy
443 Posts |
Posted - 02 Nov 2011 : 08:42:20
|
Grazie Smog... Sempre millimetrico. Ma non ho ancora capito dove li compro questi "collettori racing"? E poi un ultima domanda... Se mi fermano... I carramba... Mi arrestano? Ovvero... Sono più, rumorosi degli originali? Grazie ancora ciao
|
 |
 |
|
Topic  |
|