| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Il nostro 2ZZ
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

salim
Pistone Incallito

Wallis and Futuna Islands
890 Posts

Posted - 14 Apr 2018 :  00:27:37  Show Profile  Reply with Quote
Aspettiamo trepidanti di sentirlo rombare!
Se posso, ho due domande:
A quanti cavalli puntate ad arrivare?
La centralina la programmate totalmente voi da zero o partite già da una mappa 2ZZ?



TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°109 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°110 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°124 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°117 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°139
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°133 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°156
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°134 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°141


- - - - - - socio MR2ista da 13 anni! - - - - - -
Go to Top of Page

Luca.387
Biella Fumante

Italy
163 Posts

Posted - 14 Apr 2018 :  09:59:41  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Salim,
puntiamo ad avere un'erogazione più corposa e per fare questo abbiamo lavorato sullo scarico ma sopratutto si lavorerà sulla tabella del VVT. Per i numeri avremo tempo...questo è un'aspirato e non ci siamo voluti ancora spingere con l'elaborazione, ma ho già in fase di smontaggio un motore 1zz che mi inviò il buon Smog ( purtroppo sbronzinato ad una biella e brutalmente toccato sulle sedi valvole da qualche maldestro) che verrà rebuildato per un'elaborazione turbo.
Grazie alla collaborazione di un amico stiamo partendo da una base di partenza ma viste le diversità tra i motori cercheremo di rifinire al meglio il lavoro già eccellente dal quale stiamo partendo.

Go to Top of Page

Luca.387
Biella Fumante

Italy
163 Posts

Posted - 12 May 2018 :  00:53:49  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ragazzi,
ho ricaricato qualche foto al topic dopo il crash di postimage.org.

In questi giorni sto rifinendo il lavoro all'interno della macchina e smonterò la plancia per eliminare tutto ciò che riguarda l'aria condizionata.

Ho anche ordinato ad un prezzaccio un LSD toyota di derivazione Mr2spyder da infilare dentro il cambio C60 della celica per passare al 6marce.

Lo shifter shaft, ovvero l'asta di selezione delle marce, sarebbe quello del cambio C66 ( della Mr2 spyder 6 marce) che monterebbe perfetto sul cambio C60 della Celica TS che in Toyota costa 228€ + IVA. A questo punto penso che ordinando da Monkey Wrench Racing oppure da Two Or Us risparmierei con spedizione e sdoganamento inclusi nel gioco.

Per il Blockout reverse forse ho trovato qualcosa in inghilterra e procederò con l'ordine il più in fretta possibile cosi da poter aprire il C60 e fare le operazioni di montaggio del differenziale con cuscinetti conici e paraoli nuovi.


Aggiorno il topic ed appena ho tempo pubblico qualche foto della macchina!
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6727 Posts

Posted - 21 May 2018 :  08:47:00  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
per adattare l'asta di selezione...basta tagliare a misura quella delle mr2 (che e' piu' lunga) alla stessa misura di quella celica che non puo' essere riutilizzata...e il gioco e' fatto.
Almeno sui cambi corolla TS si fa' cosi'....che a differenza di quelli celica hanno l'uscita dell'alberino di innesto dallo stesso lato della mr2

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
SOCIO TITOLARE:2018 N°102 /// 2017 N°102 /// 2016 N°102 /// 2015 N°102 /// 2014 N°102 /// 2013 N°102 /// 2012 N°102 /// 2011 N°102 /// 2010 N°102 /// 2009 N°102 /// 2008 N°102 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Luca.387
Biella Fumante

Italy
163 Posts

Posted - 21 May 2018 :  21:04:32  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per la dritta Smog, non voglio accorciare il mio ma se ne trovo uno a prezzaccio faccio cosi!
Go to Top of Page

Luca.387
Biella Fumante

Italy
163 Posts

Posted - 03 Aug 2018 :  14:21:27  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ragazzi,
finalmente abbiamo finito anche il cambio.
Non volendo regalare soldini abbiamo provveduto alla modifica dello shifter shaft ( asta di selezione marce) del cambio della celica ( C60 6 marce) ed alla costruzione di un reverse block out sempre partendo da quello della celica.

Visto che stavamo lavorando sul cambio abbiamo anche installato il differenziale autobloccante di una mr2, trovato a poche sterline sul mercato UK ma in perfette condizioni.

[url=https://postimages.org/][/url][url=https://postimages.org/it/]upload images to web[/url]

[url=https://postimages.org/][/url]

Lo shifter shaft modificato :

[url=https://postimages.org/][/url]

Il tutto montatto con il reverse block out modificato:

[url=https://postimages.org/][/url][url=https://postimages.org/it/]image hosting[/url]

In questi giorni fermeremo la macchina e sbarcheremo nuovamente il motore per montare il 6 marce!
Dopo di che continueremo con qualche altra cosettina sfiziosa!!!



Go to Top of Page

Luca.387
Biella Fumante

Italy
163 Posts

Posted - 31 Jan 2019 :  16:59:53  Show Profile  Reply with Quote
Buonasera a tutti!
Finalmente il forum nuovamente online!!!

Ragazzi a breve posterò qualche video della macchina:D inizia davvero ad essere divertente!:D

Presto metteremo mano anche all'1zz che ci mandò il buon Smog e probabilmente ne faremo un bel motore turbo.
Go to Top of Page

salim
Pistone Incallito

Wallis and Futuna Islands
890 Posts

Posted - 31 Jan 2019 :  23:39:18  Show Profile  Reply with Quote
ciao, sono ansioso di vederlo!
mi raccomando fate un bel video, che si senta bene il motore, non come quelli dove si sente solo il fruscio dell'aria
chissà se poi quest'anno riusciamo a vederla dal vivo ad un raduno...



TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°109 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°110 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°124 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°117 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°139
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°133 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°156
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°134 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°141


- - - - - - socio MR2ista da 13 anni! - - - - - -
Go to Top of Page

Luca.387
Biella Fumante

Italy
163 Posts

Posted - 20 May 2019 :  23:26:02  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ragazzi!
posto questo audio che ha registrato mio padre durante una prova al volo.
Tutte le prove le stiamo facendo in notturna ma presto giro qualche video fatto come si deve, ci sono infatti nuovi upgrade in arrivo!!!
Il motore dopo il setup è stato rismontato per le verifiche post mappatura ed è andato alla grande.
Vi lascio per ora con questa:
https://vocaroo.com/i/s0ngg3q2AaXA

A presto!
Go to Top of Page

Luca.387
Biella Fumante

Italy
163 Posts

Posted - 17 Jul 2021 :  15:19:43  Show Profile  Reply with Quote

https://youtube.com/shorts/mPmQIKlfWJY?feature=share

Ciao a tutti, ogni tanto leggo il forum. Posto uno dei video fatti durante le sessioni di mappatura e data logging con la mr2 swappata.
In questo video cambiavo a 7000 circa perché mi interessava registare i dati più che altro fino a li, ma i restanti 1200giri vanno ugualmente bene#129315;

Spero di riuscire a postare presto il nuovo 1zz che sto lavorando e farvelo sentire!

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6727 Posts

Posted - 21 Jul 2021 :  12:18:32  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Giovine...questo e' il lavoro di montaggio e modifica piu' lungo della storia!!! ahahahahahahaha

Apparte gli scherzi...come va' la tua swappata?...che altri lavorretti hai fatto??

Nel frattempo, dopo vari swap gia' fatti...qui da me abbiamo cominciato un nuovo swap...2zz tuBBo.....vediamo se scoppia...ahahahahaha

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
SOCIO TITOLARE:2018 N°102 /// 2017 N°102 /// 2016 N°102 /// 2015 N°102 /// 2014 N°102 /// 2013 N°102 /// 2012 N°102 /// 2011 N°102 /// 2010 N°102 /// 2009 N°102 /// 2008 N°102 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Luca.387
Biella Fumante

Italy
163 Posts

Posted - 25 Jul 2021 :  22:22:16  Show Profile  Reply with Quote
Ahahhahahaha diciamo che la colpa è la mia, non mi accontento mai e son sempre li che gioco a provare varie soluzioni ma la macchina gira forte e pulita perciò con questa confugurazione motore diciamo che ci siamo alla grande.

Nel frattempo ho fatto qualche mod all'impianto raffreddamento ottimizzando il ritorno in vaschetta per facilitare lo spurgo dell'impianto che in queste auto dura un paio di eternità e poche altre fesserie come la costruzione di una barra duomi all'anteriore, staffa estintore avanti al sedile passeggero, paratie per convogliare più aria dalla presa d'aria sinistra verso il filtro, oil catch tank costruito in alluminio e la dashboard per monitorare sempre il motore etc... tra poco farò qualche lavoretto con la stampa 3d per creare qualche dettaglio aero ma niente di stravolgente.

Vorrei lavorare sul peso e manovrabilità...ho su dei cerchi troppo pesanti, prima o poi becco un set di enkey rpf1!

2zz turrrbo...stock o rivisto?
E85?

Un 2zz con una 3071r e E85 potrebbe erogare senza problemi anche 290cv, importantissimo è gestire gli anticipi e poter mappare con le cuffie per ascoltare eventuale detonazione.

Io sto mettendo mano all'1zz...vedremo perché ancora sto pensando di buttargli dentro i pistoni del 3zz fe che hanno un incavo molto meno pronunciato e danno un rapporto di compressione geometrico leggermente superiore.
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6727 Posts

Posted - 05 Aug 2021 :  09:47:01  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...molto bene...mai fermarsi....altrimenti le scimmie urlatrici che farebbero???

per adesso 2zz stock con garret gt28 e raffreddamento a etanolo...il kit completo che si montera' e' fatto per potenze abbastanza elevate (come componenti) ma
montandolo su motore stock (con vari aggiornamenti) ci vogliamo fermare sui 250 max, per l'affidabilita'.

Poi dopo...c'e' sempre tempo per stravolgere tutto. Inoltre si sta' adeguando anche impianto raffreddamento, lubrificazione, assetto, telaio e freni (per questi ultimi sperimenteremo un kit completo wilwood ant e post).
Un lavoretto da branco di scimmie urlatrici di alto livello...ahahahahahahahaha

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
SOCIO TITOLARE:2018 N°102 /// 2017 N°102 /// 2016 N°102 /// 2015 N°102 /// 2014 N°102 /// 2013 N°102 /// 2012 N°102 /// 2011 N°102 /// 2010 N°102 /// 2009 N°102 /// 2008 N°102 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Luca.387
Biella Fumante

Italy
163 Posts

Posted - 11 Aug 2021 :  23:02:01  Show Profile  Reply with Quote
Ottimo, 250cv con turbo ed etanolo sono raggiungibilissimi. Tienici aggiornati sul progetto perché chi lo sa un domani...

Ormai la concorrenza USA e non solo vuole che il k20 ed il k24 honda siano la via più performante ma tenendo conto di tutto non è proprio cosi!
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6727 Posts

Posted - 30 Aug 2021 :  11:36:16  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
....stiamo in fase di preparazione e aggiornamento monoblocco e cambio....poi si procederà con l'installazione di tutto...e vedremo che viene fuori... :-)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
SOCIO TITOLARE:2018 N°102 /// 2017 N°102 /// 2016 N°102 /// 2015 N°102 /// 2014 N°102 /// 2013 N°102 /// 2012 N°102 /// 2011 N°102 /// 2010 N°102 /// 2009 N°102 /// 2008 N°102 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.3 seconds. Snitz Forums 2000