| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 ...difetti toyota...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 11 Mar 2010 :  16:46:55  Show Profile  Reply with Quote
Cosa ne pensate?
Stanno distruggendo l'immagine della Toyota...
Innanzitutto TUTTI gli incidenti occorsi alla guida di Toyota/Lexus con acceleratore difettoso sono di provenienza Yankee, benchè anche vetture europee siano state oggetto di richiamo...
Solite menate stile USA (tipo che se sbucciando una mela ti tagli un dito puoi far causa vincendo un sacco di soldi al produttore di coltelli) ?
Cospirazione a danno di mamma Toyota?
Incapacità nella guida (con tutto il rispetto possibile alle vittime o feriti degli incidenti) degli americani?
Non lo so, ma è possibile non riuscire almeno a rallentare un'auto con l'acceleratore bloccato?
Non ho visto scrivere di cambi bloccati, freni non funzionanti...
In teoria, anche se l'acceleratore è a manetta ma do un pestone deciso sui freni, la macchina dovrebbe rallentare...
Se ho un'automatico e metto la leva su "N" mi esplode il motore per fuorigiri ma la macchina rallenta...
Nei casi della Prius:
- tappetino: se si incastra il pedale (cosa che mi è successa più di una volta causa tappetini vecchi che scivolavano sotto...) si infila il piede sotto e si solleva
- Controllo elettronico che fa accelerare: con il freno come dicevo prima si dovrebbe quantomeno rallentare...

Una domanda però mi viene spontanea: è necessaria tutta questa elettronica?e' veramente un aiuto o fa disimparare a guidare?
In alcuni casi (vedi ABS) effettivamente è molto utile, ma in altri?Meglio collegamenti meccanici per freno e acceleratore o il tanto decantato sistema "by-wire"?
E se questi sistemi stallano che succede?
Vorrei sapere le vostre opinioni e se ho scritto solo fregnacce...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109

Edited by - pikappa on 11 Mar 2010 16:48:53

danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 11 Mar 2010 :  17:23:49  Show Profile  Reply with Quote
L'elettronica è di parecchio aiuto per l'inquinamento e per la sicurezza di una autovettura. Però si rischia di cadere nell'esagerazione. Il drive by wire potrebbe essere più sicuro del cavo, questo con l'usura poteva incastrarsi, ma è stato introdotto per limitare l'inquinamente e questo porta ad un handling meno divertente dell'auto (almeno le più 'consumer'); trazione anteriore, metti la macchina di traverso, acceleri per raddrizzarla, non succede nulla e la macchina rallenta......
Piccola esperienza negativa con il drive by wire; in discesa con scarsa aderenza,acceleratore a zero,prendi una buca, la macchina alleggerisce la trazione, le ruote tendono a rallentare bruscamente e taaaaccc, il motore accelera da solo. Delizioso.

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)
Go to Top of Page

username
Pischello della Domenica

34 Posts

Posted - 11 Mar 2010 :  17:28:02  Show Profile  Reply with Quote
di certo non è il caso della toyota ma come dimenticare il film conflitto di classe ?

http://www.film.tv.it/scheda.php/film/1788/conflitto-di-classe/

Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 11 Mar 2010 :  18:25:26  Show Profile  Reply with Quote
Se andate a vedere (non ricordo ora il sito) i difetti riscontrati sono pochi, se andate a vedere Fiat, Bmw e Mercedes sono centinaia e centinaia i difetti ma nessuno ne parla e non vanno sui TG.
Questa è guerra.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 11 Mar 2010 :  19:00:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bruno67

Se andate a vedere (non ricordo ora il sito) i difetti riscontrati sono pochi, se andate a vedere Fiat, Bmw e Mercedes sono centinaia e centinaia i difetti ma nessuno ne parla e non vanno sui TG.
Questa è guerra.

Per quello che dici sarabbe da capire il perchè in effetti, ma potrebbero essere difetti a cose che non condizionano la guida (tipo un acceleratore) e quindi fanno meno danni.
Vedesi i precatalizzatori... magari se invece di distruggere (solamente!) il motore, lo grippavano con conseguente inchiodata delle gomme, sicuramente ci sarebbe stato qualche incidente e se ne sarebbe parlato.. ovviamente il mio esempio è volutamente esagerato ma era per far capire meglio il concetto.

Edited by - fild7 on 11 Mar 2010 19:03:44
Go to Top of Page

torakiki
Biella Fumante

Italy
195 Posts

Posted - 11 Mar 2010 :  20:47:43  Show Profile  Reply with Quote
secondo me le auto sono uscite sampre difettate da ogni casa automobilistica e nessuno ha mai detto niente...ora appena si ha il sospetto che potrebbe esserci un difetto allora ecco che partono migliaia di richiami e la stampa come sempre esagera le cose...per me comunque fare un richiamo per controllare possibili difetti è segno di serietà, guardate la lotus con le elise, che è più di 10 anni che scoppiano radiatori, fondono motori, e entra acqua nall'abitacolo, eppure nessuno dice mai niente e non c'è mai stato nessun richiamo per sistemare i difetti ormai straconosciuti....ma qui sono inglesi, si dice che faccia parte del loro fascino...mah....
....che scimmia però la lotus...;)

vendo MR2 GT veilside http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9331
Go to Top of Page

manu64
Biella Fumante

Italy
193 Posts

Posted - 11 Mar 2010 :  21:25:03  Show Profile  Reply with Quote
la crisi mondiale che ha toccato anche il mercato auto usa, mi fva molto pensare. io per carattere vedo ovunque strategie occulte finalizzate a creare un nuovo assetto geopolitico mondiale e per questo credo di essere poco attendibile quando da giorni con gli amici affermo che dietro gli infausti accadimenti alla toyota c'è una mano americana per rilanciare la ford, considerando l'alto mercato che la toyota ha in america. sono iscritto al sito di motori e puntualmente, quotidianemente ho modo di constatare che posizioni ufficiali della toyota fino ad una settimana fa non ve ne erano. prima si è parlato di nun poliziotto morto a causa del mal funzionamento dell'accelleratore.in un secondo momento hanno affermato che la causa era un tappetino che si andava incastrando all'accelleratore. sullo stessom sito poi leggevo che avrebbero fatto nuovi tappetini, poi ancora che avrebbero installato uno spessore al di sotto dell'accelleratore, poi che avrebbero ridotto la lunghezza dello stesso. leggevo dopo pochi giorni chen avrebbero installato, come nella smart un sensore che in caso di non ritornon dell'accelleratore bastava frenare che avrebbe messo in funzione il sensore che avrebbe fatto decellerare l'auto. qualche giorno fa ho letto che la causa era della condensa che si formava sulla centraline e creava il malfunzionamento. comunque su sky un responsabile toyota affermava che le macchine sarebbero state richiamate e con un intervento di circa 20 minuti si risolveva il problema. purtroppo non capisco il politichese e nn ho capito il problema. voi che siete più esperti di me provate a consultare il sito di Motori. Se nn vi stanco vi parlo un po delle mie disavventure. con la yaris 1400 acquistata nuova, tutto perfetto. con la mr2 acquistata usata ho avuto il problema del precatalizzatore come molti di voi. con la corolla verso sol 2000 che ora ha 55.000 km e 4 anni e mezzo di età, macchian che trovo comoda, silenziosa dai buoni consumi, ho avuto un solo problema, di cui ancora la causa i meccanici ancora non riescono a determinare. 1 anno e mezzo fa il pedale della frizione non ritornava completamente, restava a metà corsa. pensom sia problemo di aria nella pompa e così affermano i meccanici. l'hanno sostituita in garanzia, ma il problema insieme ad un cigolio continuo del pedale restava. chiedo lumi e mi dicono che il computer non dava anomalie. mia moglie fa presente che del computer nn gliene frega niente perchè il problema c'è. allora prendono in considerazione che forse trattasi di problema alle molle dello spingi disco, difetto che la toyota nn riconosce e quindi nn passa in garanzia. mi offrono di pagare i pezzi che la mano d'opera sarebbe stata a loro carico. sostituita la frizione il cigolio tipico delle molle resta e il pedale continua a stare giù. provano qualche spurgo e dopo 1 anno decidono di sostituire la pompa di nuovo, anche se il computer continua a nn indicare anomalie. a questi cretini basterebbe provarla una mezzora nel traffico e riscontrare il difetto. domani mia moglie dopo decine di viaggi a vuoto porterà la macchina all'assistenza, sostituiranno di nuovo la pompa e speriamo bene. Comunque io considerato che stiamo in democrazia e quindi libero di esprimere liberamente i miei pensieri dico che nutro seri dubbi che detti lavori mi siano stati fatti. Per concludere mi hanno offerto come buon cliente varie macchine con sconti interessanti e da due anni mai una macchina mi è stata consegnata, tanto è vero che ho strappato i contratti. a settembre dopo una e lunga discussione sulla loro serietà mia moglie si lasciava convincere a rinnovare un contratto di acquisto per una crossower rav 4 con consegna 4 o al massimo 6 mesi. ora sono passati e nulla di fatto. anche se dovesse arrivare ora in virtù della pagliacciagine di questi esseri nn la ritirerò, passando ad altre case automobilistiche dopo una lettera denuncia da parte del mio avvocato direttamente alla toyota. qualcuno penserà: ma xchè va avanti sempre tua moglie? siamo come il diavolo e l'acqua santa. io dopo un po nn parlo più...agisco e mia moglie si fa avanti per evitare ciò. mina vagante vlad

TESSERA SOCIO TITOLARE
2011 N°105
2010 N°139
Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 11 Mar 2010 :  21:50:11  Show Profile  Reply with Quote
Dipende dall concessionaria.

Io a Roma sono andato da due concessionarie, una perfetta, l'altra esattamente come avete descritto voi... e penso che sia la stessa.
Perchè vi ostinate ad andare dalla stessa?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
Go to Top of Page

manu64
Biella Fumante

Italy
193 Posts

Posted - 11 Mar 2010 :  21:57:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bruno67

Dipende dall concessionaria.

Io a Roma sono andato da due concessionarie, una perfetta, l'altra esattamente come avete descritto voi... e penso che sia la stessa.
Perchè vi ostinate ad andare dalla stessa?

......parliamo dei castelli romani? qual'è quella seria? puoi indicarmela? grazie
vladimiro

TESSERA SOCIO TITOLARE
2011 N°105
2010 N°139
Go to Top of Page

manu64
Biella Fumante

Italy
193 Posts

Posted - 11 Mar 2010 :  22:02:08  Show Profile  Reply with Quote
proprio ora apro la posta e leggo: in california una prius a 140 km orari si incastra il pedale dell'accelleratore. il guidatore spaventato chiama la polizia, la quale appena raggiunto il malcapitato lo affinaca e gli suggerisce di frenare col freno a mano, appena raggiunti i 90 km orari la macchiana della polizia posizionata davanti alla prius si fa toccare e frenando fa fermare la prius. sembra una scena da film
vlad

TESSERA SOCIO TITOLARE
2011 N°105
2010 N°139
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 15 Mar 2010 :  10:52:23  Show Profile  Reply with Quote
http://www.autoblog.it/post/25770/toyota-i-consigli-sulla-frenata-e-larresto-del-veicolo-per-le-auto-ibride-vendute-negli-usa

...come dicevo: o gli americani sono completamente idioti e cani al volante o è una manovra cotruita ad arte per demolire la Toyota...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 16 Mar 2010 :  17:15:37  Show Profile  Reply with Quote
...... aahhh ecco a cosa serve quel pedare ! .... e io che lo usavo per tenere il ritmo di musica ...

ma dai ... ma dovevano fare un video per spiegare come si frena un'auto ?! ipotizando che va in tilt il sistema che disinserisce l'accelleratore quando si preme il freno e che non puoi mettere in folle , o che sei veramente incompetente alla guida ... ma cxxxo qualcuno ti avrà pur fatto capite che schiacciando il freno rallenti , e rallentando ad un certo punto la macchina ti si spegne ...

ci mancava che alla fine scrivevano idiot ! e una vocina rideva in modo maligno

sono d'accordo con voi ci deve essere della politica dietro
qua a Torino , e a quanto pare in tutta la nazione l'assistenza ford è la peggiore

Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 16 Mar 2010 :  21:51:27  Show Profile  Reply with Quote
Signori io non ci credo....su internet girano troppe boiate....è una storia inventata!

Ma come fa uno a non avere l'istinto di frenare ma avere la calma e il sangue freddo per riuscire a chiamare la polizia mentre sei su un auto che "secondo te" è ormai senza controllo.
Capisco se in mezzo al traffico ti si blocca un pedale,un incidente ci sta, ma se sei in autostrada e hai il tempo di fare una telefonata esistono almeno 10mila modi diversi di riprendere il controllo dell'auto

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Go to Top of Page

manu64
Biella Fumante

Italy
193 Posts

Posted - 17 Mar 2010 :  04:21:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ercapanna

Signori io non ci credo....su internet girano troppe boiate....è una storia inventata!

Ma come fa uno a non avere l'istinto di frenare ma avere la calma e il sangue freddo per riuscire a chiamare la polizia mentre sei su un auto che "secondo te" è ormai senza controllo.
Capisco se in mezzo al traffico ti si blocca un pedale,un incidente ci sta, ma se sei in autostrada e hai il tempo di fare una telefonata esistono almeno 10mila modi diversi di riprendere il controllo dell'auto

...gli avranno fatto la multa per l'uso del telefonino alla guida della macchina? scherzi a parte, io credo che effettivamente ci sia un disegno per infangare la toyota. però posso testimoniare che i sistemi frenanti effettivamente sono veritieri. all'officina toyota dove io mi rivolgo per l'assistenza non fanno che affermare che sono nel caos. all'inizio del mese doveva arrivarmi l'autovettura nuova e mi è stato detto che le consegne sono in ritardo. Comunque è assai strano che molte case automobilistiche stanno ritirando auto dal mercato per vari problemi. Chi ha problemi allo sterzo, chi al semiasse, chi ai freni ecc ecc, questo mi fa pensare che considerata la crisi, le case automobilistiche stanno tentando di abbattere i costi a danno della sicurezza. altra cosa che mi viene da pensare è che non vendendo più le auto, stanno tarando la meccanica per farla durare meno e rientrare sui ricambi.
vlad

TESSERA SOCIO TITOLARE
2011 N°105
2010 N°139
Go to Top of Page

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 17 Mar 2010 :  10:32:09  Show Profile  Reply with Quote
però è anche da apprezzare che richiamano tutte le auto e non si sono inventati una scusa qualunque , hanno provato anche con la honda

Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 17 Mar 2010 :  11:49:08  Show Profile  Reply with Quote
La FIAT non ha fatto rientrare le Punto di sua spontanea volontà (problemi al piantone di sterzo)....è succeso solo perchè:

"Una debolezza strutturale di cui si sono accorti i greci qualche giorno fa. Immediatamente da Atene è partita una comunicazione al Rapex, il Sistema di allerta rapido messo in piedi dalla Commissione europea per i prodotti pericolosi. Nel penultimo bollettino, in allegato, (pubblicato il 27 novembre) spunta a sorpresa la Fiat Grande Punto e la Grande Punto Abarth. "

Non è stata la FIAT a richiamarle, è stata praticamente costretta, altrimenti avrebbero fatto i finti tonti.

Non è la stessa serietà della Toyota

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 1 seconds. Snitz Forums 2000