Author |
Topic  |
manu64
Biella Fumante

Italy
193 Posts |
Posted - 18 Mar 2010 : 05:50:07
|
quote: Originally posted by ercapanna
La FIAT non ha fatto rientrare le Punto di sua spontanea volontà (problemi al piantone di sterzo)....è succeso solo perchè:
"Una debolezza strutturale di cui si sono accorti i greci qualche giorno fa. Immediatamente da Atene è partita una comunicazione al Rapex, il Sistema di allerta rapido messo in piedi dalla Commissione europea per i prodotti pericolosi. Nel penultimo bollettino, in allegato, (pubblicato il 27 novembre) spunta a sorpresa la Fiat Grande Punto e la Grande Punto Abarth. "
Non è stata la FIAT a richiamarle, è stata praticamente costretta, altrimenti avrebbero fatto i finti tonti.
Non è la stessa serietà della Toyota
della fiat e della lancia nn parlo, dovrei sputargli addosso per quanto subito con la lancia dedra 1600 e con la lancia dedra 2000 integrale turbo hf 180 cv serie limitata. 10 anni di sofferenza. iomai più comprerò macchine gruppo fiat. |
 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°105 2010 N°139
|
 |
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 18 Mar 2010 : 09:49:22
|
...continuo sempre di più a pensare che sia soprattutto una manovra politica... E'di ieri la notizia (su autoblog) che secondo un "fondatissimo studio" i problemi ai freni siano causati da radiazioni spaziali... E comunque continuo ad insistere: anche se la macchina rimane con l'acceleratore incastrato ci sono mille e più modi per rallentare o fermare la macchina, che sia manuale o automatica, banzina, diesel o ibrida la cosa non cambia: freni e rallenti, togli la marcia e rallenti, spegni e rallenti... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 18 Mar 2010 : 10:17:22
|
Maledette radiazioni solari!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 18 Mar 2010 : 10:25:54
|
quote: Originally posted by pikappa74
E comunque continuo ad insistere: anche se la macchina rimane con l'acceleratore incastrato ci sono mille e più modi per rallentare o fermare la macchina,
A strada libera sicuramente, ma penso che in caso di frenata d'emergenza, per un utente medio togliere il piede dal gas per andare a premere il freno ed accorgersi che la macchina continua ad accelerare anche solo per pochi decimi di secondo possa essere fonte di panico e confusione. |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 18 Mar 2010 : 10:36:19
|
Maledette radiazioni solari! 
Ma non era colpa di una cometa?
 |
... Saranno cazzi! |
 |
|
alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts |
Posted - 21 Mar 2010 : 18:09:51
|
Posso dire la mia? |
MR - S Nata per competere......
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126 |
 |
|
manu64
Biella Fumante

Italy
193 Posts |
Posted - 21 Mar 2010 : 21:03:25
|
Signori io non ci credo....su internet girano troppe boiate....è una storia inventata!
Ma come fa uno a non avere l'istinto di frenare ma avere la calma e il sangue freddo per riuscire a chiamare la polizia mentre sei su un auto che "secondo te" è ormai senza controllo. Capisco se in mezzo al traffico ti si blocca un pedale,un incidente ci sta, ma se sei in autostrada e hai il tempo di fare una telefonata esistono almeno 10mila modi diversi di riprendere il controllo dell'auto
notizia pervenutami direttamente dal sito ufficiale motori in quanto iscritto alla news letter. Poi se anche loro non verificano le notizie, allora....... |
 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°105 2010 N°139
|
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 22 Mar 2010 : 11:21:39
|
...viviamo in un modno pieno di idioti, non c'è altra spiegazione...
Forse sarebbe ora di rendere l'esame della patente qualcosa di serio, e non una farsa, non è l'abilità nel fare un parcheggio che aumenta la sicurezza di chi viaggia sulle strade, eppure il 90% delle patenti dipendono dall'esito di questa manovra. Io credo che le situazioni di emergenza in auto capitano a TUTTI, anche a chi rispetta al 100% il c.d.s., sarebbe quindi "cosa buona e giusta" insegnare a tutti come si fronteggia una situazione d'emergenza senza entrare nel panico.
Io (come tutti credo) ho fatto un sacco di stronzate in macchina, sicuramente ho sbagliato a farle, ma vi assicuro che facendole ho aumentato le mie capacità, questo mi ha poi permesso di guidare in sicurezza e di salvarmi la pelle in diverse occasioni in cui nonostante non stessi facendo il cog...one mi sono ritrovato a dover evitare "il peggio"... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
 |
|
Tenz
Biella Fumante

Italy
302 Posts |
Posted - 22 Mar 2010 : 15:11:12
|
concordo con ercapanna, si dovrebbe rendere la patente più dura da raggiungere, oppure farne di più livelli di difficoltà e proporzionare la potenza e la velocità massima della macchina che si può guidare a seconda dell'abilità (probabilmente tanti andrebbero in bici...). Si potrebbe anche fare le targhe colorate a seconda della patente che uno ha in modo che guardandola capisci se devi stare a 1 km di distanza per precauzione o puoi fidarti a sorpassare...per i casi più disperati(molti) si potrebbe segnalare il pericolo anche con luci lampeggianti come per i mezzi che trasportano merci pericolose |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°151
 |
 |
|
Topic  |
|