Author |
Topic  |
pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 20 Nov 2009 : 15:11:29
|
...concordo con onechaos... Innanzitutto preciserei che una Scuderia NON è una 430 e una GT3 NON è una 911...sono auto completamente differenti... Su questa Boxster non so che dire...a me piace molto e come sicuramente non prenderei mai una boxster normale su questa un pensierino ce lo farei... Sulle modifiche, non me ne vogliate, ma un conto è un'operazione di marketing con allestimenti, colori o optional particolari, un conto è intervenire su particolari strutturali, tecnici o sostituzione in blocco di particolari (es: capotte e pannelli porta...) A noi "comuni mortali" un alleggerimento di 100KG o un aumento di 10 cv possono sembrare dei particolari insignificanti, mentre in realtà possono cambiare drasticamente il comportamento e il carattere di un'auto... Soprattutto sull'alleggerimento: 100 Kg sono tantissimi, e non si ottengono, come si fa "tunizzando" con la semplice sostituzione per esempio di particolari in acciaio con altri in vetroresina (che lo si creda o no, i particolari che si trovano in vendita "in carbonio" in realtà non sono altro che vetroresina rivestita...fonte autorevole un mio amico che ha lavorato 6 anni in Ferrari reparto corse progettazione carbonio...) Che poi la maggior parte di noi non se ne accorga è un altro paio di maniche... Pensate all'M3: la E46 CSL aveva il tetto in carbonio per alleggerire e per abbassare il baricentro, e la E92 ce l'ha già di serie...Sembra una stupidata, ma se lo fanno dei motivi tecnici ci saranno...
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
mela
Turbo Tonante
   
Turkey
1952 Posts |
Posted - 20 Nov 2009 : 20:10:54
|
ànfatti guidare una CSL è completamente diverso da guidare una M3 normale sempre E46.
|
 |
 |
|
alexgt
Biella Fumante
 
Italy
344 Posts |
Posted - 04 Dec 2009 : 17:07:00
|
Dopo aver visto qualche foto meno "ufficiale" devo dire che l'ho rivalutata, è bellina In questo video, alla fine, si vede anche come funziona il "tetto" Non sembra tanto scomodo http://www.autoblog.it/post/23729/video-porsche-boxster-spyder-sulle-strade-della-california |
TESSERA SOCIO TITOALRE 2015 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°156
 |
 |
|
Suxcellets
2Fast4U
    
Italy
2467 Posts |
Posted - 04 Dec 2009 : 18:25:18
|
io rimango della mia opinione.... mi piace proprio!!!!!   
e poi vi dirò anche quel "tetto" ha il suo perchè... certo bisognerebbe laurearsi in ingegneria meccanica per usarlo, ma con un po di allenamento ce la si può fare!!! d'altro canto anche quello dell'elise non è proprio immediato.... io mi sbaglio sempre!!!!    |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
 |
|
Topic  |
|