| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 fantastica ma...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 20 Nov 2009 :  15:11:29  Show Profile  Reply with Quote
...concordo con onechaos...
Innanzitutto preciserei che una Scuderia NON è una 430 e una GT3 NON è una 911...sono auto completamente differenti...
Su questa Boxster non so che dire...a me piace molto e come sicuramente non prenderei mai una boxster normale su questa un pensierino ce lo farei...
Sulle modifiche, non me ne vogliate, ma un conto è un'operazione di marketing con allestimenti, colori o optional particolari, un conto è intervenire su particolari strutturali, tecnici o sostituzione in blocco di particolari (es: capotte e pannelli porta...)
A noi "comuni mortali" un alleggerimento di 100KG o un aumento di 10 cv possono sembrare dei particolari insignificanti, mentre in realtà possono cambiare drasticamente il comportamento e il carattere di un'auto...
Soprattutto sull'alleggerimento: 100 Kg sono tantissimi, e non si ottengono, come si fa "tunizzando" con la semplice sostituzione per esempio di particolari in acciaio con altri in vetroresina (che lo si creda o no, i particolari che si trovano in vendita "in carbonio" in realtà non sono altro che vetroresina rivestita...fonte autorevole un mio amico che ha lavorato 6 anni in Ferrari reparto corse progettazione carbonio...)
Che poi la maggior parte di noi non se ne accorga è un altro paio di maniche...
Pensate all'M3: la E46 CSL aveva il tetto in carbonio per alleggerire e per abbassare il baricentro, e la E92 ce l'ha già di serie...Sembra una stupidata, ma se lo fanno dei motivi tecnici ci saranno...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 20 Nov 2009 :  20:10:54  Show Profile  Reply with Quote
ànfatti guidare una CSL è completamente diverso da guidare una M3 normale sempre E46.

Go to Top of Page

alexgt
Biella Fumante

Italy
344 Posts

Posted - 04 Dec 2009 :  17:07:00  Show Profile  Reply with Quote
Dopo aver visto qualche foto meno "ufficiale" devo dire che l'ho rivalutata, è bellina
In questo video, alla fine, si vede anche come funziona il "tetto"
Non sembra tanto scomodo
http://www.autoblog.it/post/23729/video-porsche-boxster-spyder-sulle-strade-della-california

TESSERA SOCIO TITOALRE 2015 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°156
Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 04 Dec 2009 :  18:25:18  Show Profile  Reply with Quote
io rimango della mia opinione.... mi piace proprio!!!!!

e poi vi dirò anche quel "tetto" ha il suo perchè... certo bisognerebbe laurearsi in ingegneria meccanica per usarlo, ma con un po di allenamento ce la si può fare!!!
d'altro canto anche quello dell'elise non è proprio immediato.... io mi sbaglio sempre!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it



"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS

"... W QUEL BAUGIGI ..."


Proud member of Project Carrellone™


Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.54 seconds. Snitz Forums 2000