| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 fantastica ma...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 17 Nov 2009 :  15:38:04  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Uno Stiù pragmatico, direi.

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 17 Nov 2009 :  20:00:53  Show Profile  Reply with Quote
si è vero. anche la 430 scuderia è inutilmente più costosa della coupè e così tante altre stupidate. resta il fatto che al di là di prezzi e confronti vari secondo me è veramente bella e immagino che sia anche sensibilmente più divertente di un boxster normale, poi cmq non posso comprarmela quindi chissenefrega se spendendo meno mi prendo un più borghese e sfruttabile S

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 17 Nov 2009 :  20:56:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by onechaos

si è vero. anche la 430 scuderia è inutilmente più costosa della coupè


Il paragone non c'azzecca manco per sbaglio!

Quella è una Boxster con 10cv in più ed un telino di fortuna.

Come fa ad essere "sensibilmente più divertente" della versione normale?

Perchè ha 100 kg (scarsi) in meno? Tu sulla M ti diverti "sensibilmente" di più senza il passegero? Perchè la differenza che passa quella è.

Questa Boxster è più da aperitivo di quelle normali da aperitivo!
Perchè fa figo la portiera che si apre con un cordino di tessuto, perchè "sai, questa è da corsa" e tutta quell'altra serie di cazzate con cui il reparto marketing Porsche avrà sicuramente riempito la brochure.


quote:
poi cmq non posso comprarmela quindi chissenefrega se spendendo meno mi prendo un più borghese e sfruttabile S



Anche io non posso comprarmi una Reventòn, ma continuo comunque a pensare che a quel punto preferirei tutta la vita una banale '640.
Il concetto è lo stesso.

Una è un'Auto, l'altra una cazzata farcita di cazzate.

Sarò troppo intransigente io, però mi fa una rabbia vedere le vittime del marketing...

... Saranno cazzi!

Edited by - ciavatta on 17 Nov 2009 20:56:53
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 18 Nov 2009 :  09:15:40  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciaBatta
Sarò troppo intransigente io, però mi fa una rabbia vedere le vittime del marketing...



HIHIHIHIHHIHI!!

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

alexgt
Biella Fumante

Italy
344 Posts

Posted - 18 Nov 2009 :  10:13:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by onechaos

si è vero. anche la 430 scuderia è inutilmente più costosa della coupè e così tante altre stupidate. resta il fatto che al di là di prezzi e confronti vari secondo me è veramente bella e immagino che sia anche sensibilmente più divertente di un boxster normale, poi cmq non posso comprarmela quindi chissenefrega se spendendo meno mi prendo un più borghese e sfruttabile S



Mi permetto di dissentire.
La 430 scuderia ha parecchie cose diverse rispetto alla normale:
-100kg
+20cv
cambio superfast2 (60 millisecondi per cambiare marcia)
impianto freni carboceramico specifico con all’avantreno dischi da 398 mm di diametro
Assetto, elettronica e altre cose che non ricordo
Certo, costa 30.000€ più della normale 430, ma prenderei la scuderia!

Come dice ciavatta questa boxster è una pura operazione di marketing, nient'altro.
La porsche è in crisi, il fatturato è sceso come non succedeva da anni e con questa boxster sperano di risollevare le sorti di un modello che nell'ultimo restyling non ha avuto il successo sperato.

TESSERA SOCIO TITOALRE 2015 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°156
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 18 Nov 2009 :  10:49:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta


Sarò troppo intransigente io, però mi fa una rabbia vedere le vittime del marketing...



Vittime come quelli che comprano una Elise al posto di una Speedster...


SOCIO SOSTENUTO


Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 18 Nov 2009 :  11:45:03  Show Profile  Reply with Quote
Ultimamente tu frequenti troppo Derapados misà...

Comunque, marketing o meno, almeno io non devo cercare una centralina dei freni della Speedster perchè l'Elise ha un ABS dimmèrda...

... Saranno cazzi!

Edited by - ciavatta on 18 Nov 2009 11:47:14
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 18 Nov 2009 :  11:49:09  Show Profile  Reply with Quote
C'avrei scommesso la prole su come mi avresti risposto......


SOCIO SOSTENUTO


Go to Top of Page

zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 18 Nov 2009 :  13:25:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

Ultimamente tu frequenti troppo Derapados misà...

Comunque, marketing o meno, almeno io non devo cercare una centralina dei freni della Speedster perchè l'Elise ha un ABS dimmèrda...


ne hai un'altra di centraline ABS
sai che con più di 10000 Euri di differenza quante centraline compro

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124
Pagina Personale

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 18 Nov 2009 :  13:55:56  Show Profile  Reply with Quote
Ti bastano anche per manicotti,turbine e collettori quei 10mila in più?

Poi cicci belli, se proprio avete di questi complessi... Com'è che avete tolto quei fierissimi stemmoni OPEL dalle voste baracche?

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

alexgt
Biella Fumante

Italy
344 Posts

Posted - 18 Nov 2009 :  15:37:39  Show Profile  Reply with Quote
Bbboniiiii state bbbboniiiii

TESSERA SOCIO TITOALRE 2015 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°156
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 18 Nov 2009 :  16:05:30  Show Profile  Reply with Quote
Sarà che io su una S non mi ci sono neanche mai seduto, quindi averne una MIA è un pensiero che va oltre la mia immaginazione, però a me sembra uno di quei discorsi in cui qualcuno dice...

"Ilaria D'amico?..mmm, carina, ma preferisco Belen Rodriguez perchè ha i piedi più belli"

Altro che marketing

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!



Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 18 Nov 2009 :  16:19:46  Show Profile  Reply with Quote
Ennò ennò!

Non è questione di sedercisi sopra, e non mi pare nemmeno di aver detto la Boxster fa cagare, meglio (dico per dire) l'Slk...

Dico semplicemnte che conviene prendere la Boxster "normale" anzichè questa piena di cazzate inutili.

Perchè?

Ribadisco:

Vanno uguali (+10cv -100kg li senti forse in pista, e se hai una buona sensibilità)
Una è pratica e comoda, nell'altra ci piove dentro.
Quella più pratica costa anche meno

Ora cosa rimane per preferirle questo nuovo modello "ready to race"?
Le gobbe dietro i sedili?

Quindi sarebbe come dire "Ilaria D'Amico? Sì, però vestita per bene, che conciata da zoccola diventa un macello andarci in giro, e non è che poi vestita così tromba meglio"

con Belen Rodriguez cE puoi pure fa' er sugo per quanto mi riguarda...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 18 Nov 2009 :  16:29:50  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

Io preferisco la D'Amico

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141

Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 20 Nov 2009 :  14:27:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

Ennò ennò!

Non è questione di sedercisi sopra, e non mi pare nemmeno di aver detto la Boxster fa cagare, meglio (dico per dire) l'Slk...

Dico semplicemnte che conviene prendere la Boxster "normale" anzichè questa piena di cazzate inutili.

Perchè?

Ribadisco:

Vanno uguali (+10cv -100kg li senti forse in pista, e se hai una buona sensibilità)
Una è pratica e comoda, nell'altra ci piove dentro.
Quella più pratica costa anche meno

Ora cosa rimane per preferirle questo nuovo modello "ready to race"?
Le gobbe dietro i sedili?

Quindi sarebbe come dire "Ilaria D'Amico? Sì, però vestita per bene, che conciata da zoccola diventa un macello andarci in giro, e non è che poi vestita così tromba meglio"

con Belen Rodriguez cE puoi pure fa' er sugo per quanto mi riguarda...



mai parlato di "convenienza" e ripeto che non mi interessa discuterne, ho semplicemente dato un giudizio estetico come si fa con i prototipi, non capisco tutto questo accanimento. secondo me è molto più bella della boxster normale punto.
quanto alla sostanza probabilmente le modifiche non valgono i soldi di differenza, ma di fatto ci sono e lo 0-100 ad esempio scende sotto i 5 secondi, quindi a tutti gli effetti per me è più bella e va di più punto.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.87 seconds. Snitz Forums 2000