Author |
Topic  |
Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts |
Posted - 28 Jul 2004 : 14:34:00
|
Sulla scia delle "storie nate per caso". Ieri (Martedi) volevo farmi un giro con Elisa (la mia bionda preferita ), sento un amico che si è liberato di primo mattino, mi raggiunge e viaaa!! direzione Gottardo e poi Kumschick, mio pusher di Lotus; primo step: passo del Gottardo. Noi due in maglietta e su un tempo da LUPI (ci saranno stati almeno 3 gradi!) così ci fermiamo per chiudere...mamma mia! Che freddo! Ci si sono ghaicciati pure i cojones Alla fine arriviamo a Schötz, paesino agricolo sperduto in mezzo alle verdi colline e all'odore di stalla, ed ecco Kumschick, il tempio! Ha dentro la John Player Special di Senna, altre "old" F1 e alcune 7. Fuori ha una Elise 111R e una S-T-U-P-E-N-D-A Exige S2 arancione con cerchi neri!
Dopo aver constatato che Fredy Kumschick non era presente (Vacanza), scoraggiati stiamo per andarcene quando arriva il venditore:
V:"Salve" J: "Salve" V: "Posso esservi utile?" J: "Si vorremmo vedere la new Exige" V:"Beh, eccola...volete provarla?" J: "se è possibile... SIIIIII" V: "Benissimo, scusi che ore sono?" J: "11:30" V: "Bene, prendetela, andateci a pranzo per le 14:00 riportatela"
Espressione nostra:    
Sembravamo 2 bambole gonfiabili...
Bom, detto fatto: chiavi e via su una fiammante Exige S2 arancio!
Abbiamo percorso circa 70Km di curve e belle strade intorno alla cittadina di Sursee; ci siamo poi fermati per delle foto più o meno artistiche e poi abbiamo anche effettuato qualche test di frenata...
Che giornata!
Che dire di piu?? ah si come è andato il test
Appena partiti (guidavo io) e dopo 3 pizzicotti a testa per rendersi conto che non era nei nostri sogni bagnati che avevamo una Exige S2 chrome orange a disposizione per 2,5 ore su strade stupende , mi è venuto subito il confronto con la mia Elise S1: posizione di guida un pelo piu rialzata, accesso un pelo meno difficoltoso, MOLTO piu rifinita all'interno (troppo per essere una exige), il clima funziona , la leva del cambio non mi piace nemmeno un po! cioè la corsa, secondo me abb. lunga, e disassata sulla destra, nulla a che vedere con quello che ho sulla Celica (ho anche messo un quickshift TRD, innesti millimetrici e corsa cortissima). Alla prima frenata... orrore!! dove cxxxo sono i freni? ah ecco qui, bisogna solo schiacciare di piu.. Il pedale del freno (con servofreno) va decisamente "piu giu" che sulla mia elise, dove è direttissimo e immediato (e bello duro). Ok basta assaggi, l'auto è calda, le strade ottime, viaaaa!! (Da notare che il venditore ci ha consigliato alcune strade godose per provarla! un mito ) Al primo rettilineo provo un seconda-terza piena... il motore lo conosco, il 2ZZGE ce l'ho nella celica TS, non coppioso, erogazione alta... affondo la seconda sui 2500 giri... sale sale sale... 6200 giri e BAAAAAAAAMMMM!!!! fucilata nella schiena e si decolla!! 8200 circa (a occhio sullo strumento), cambio in terza e altra fucilata!! limitatore in terza e rilascio mettendo la quarta tranquilla.. io e Beppe ci guardiamo con un espressione da bambola gonfiabile: Pulita la bavetta mi sono reso conto che i 400gk in meno di differenza sulla mia celica TS si sentono .. non soddisfatto via ad altri test simili... compresi test di frenata, decisamente da "mi stanno uscendo le lenti a contatto!" E poi... finalmente le curve! Quelle di una tipetta a bordo strada che ci guarda con sorrisino... e noi supertamarri con sorriso 8455denti ... ma l'exige non permette questo tipo di distrazioni! e ci chiede ancora asfalto e curve VERE, le troviamo, e via... oh mio Dio! il muso si inserisce in curva con la precisione di un compasso, il retro segue a perfezione, e l'uscita è da elastico teso! la stessa strada l'abbiamo rifatta un paio di volte
Poi scambio alla guida cosi mi godo le sensazioni da passeggero..
Arrapati come 2 facoceri, discutiamo sul pranzo.. la fame era praticamente scomparsa (chissà come mai ), inoltre volevamo perdere poco tempo... che si fà? McDonalds! L'idea originale era andare al McDrive, ma non volendo sporcare l'auto, l'abbiamo posteggiata in bella vista di fronte e ci siamo piazzati... pappata veloce e via per un altra oretta di test!! Alla scadenza prestabilita (14:00) l'abbiamo riportata, posteggiata, salutata, e vediamo il venditore che arriva con un sorrisone (avra visto le nostre facce) e ci chiede in tedesco "allora vi siete divertiti??" noi "SIIII" "che ne pensate?", gli sparo veloce in tedesco le opinioni di cui sopra, e specialmente per il freno le ha condivise. Qualche domandina ancora e poi saluti e via verso casa con la gialla elisa!
PS: minchia che freddo sul gottardo   
|
 Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172 |
|
Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts |
|
Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts |
|
Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts |
Posted - 28 Jul 2004 : 16:18:24
|
Tra l'altro vorrei fare gli auguri alla mia giallona che proprio in cima al passo del S. Gottardo ha compiuto i 50'000km!
Tanti auguri a teeee tanti auguri a teeee 
 |
 |
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 28 Jul 2004 : 16:38:53
|
USTIA!!! Certo ke in Sfizzera le cose sono molto meglio ke da noi ( al di la del mio amore per la cultura Sfizzera e il mio odio per la madrepatria Italia )... qui se un concessionario ti offre una Exige, col cxxxo che gliela portano indietro!!!
L'exige è un gran bel sogno, roba da bava alla bocca il giro! L'ultima avvistata Londinese si è aggiudicata metà rullino della mia macchinetta usa-getta fra gli strilli della mia tipa ke diceva: Dai ke così non ciu sono più negativi per fotografare il Tower Bridge!! ...e io: ke cxxxo te ne frega del Tower Bridge, tanto ci sono le cartoline!!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts |
Posted - 28 Jul 2004 : 18:16:12
|
quote: Originally posted by angelocave
ke cxxxo te ne frega del Tower Bridge, tanto ci sono le cartoline!!

Sei un mito!!!!
Io a Londra ho fatto la stessa identica cosa con una Tuscan..   |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 03 Oct 2007 : 18:17:54
|
ANCHE IO!!! |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts |
Posted - 03 Oct 2007 : 19:20:37
|
quote: Originally posted by romoby
ANCHE IO!!!
Riesumato un topic... storico!    Però che storia  (espressione da bambola gonfiabile) |
 |
|
Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts |
Posted - 11 Dec 2007 : 13:26:28
|
Osti da un po che non rientravo, che stooooria 
(ciao ragazzi!! ) |
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 11 Dec 2007 : 14:21:40
|
Ciao Jack, bentornato!!
Ho visto che hai venduto la tua TS... |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts |
Posted - 11 Dec 2007 : 15:13:21
|
Ciao, grazie!  Da quando il firewall al lavoro mi bloccava il vostro forum (chissà poi perchè ) non sono piu entrato... ora ho un firewall mio 
Si TS andata esattamente un anno fa, assieme alla yaris Turbo  Devo dire che mi mancano però! |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 15 Dec 2007 : 10:53:55
|
quote: Originally posted by Jack
Si TS andata esattamente un anno fa, assieme alla yaris Turbo 
Be', però ora hai una Mazda 3... 

P.S.: al prossimo raduno in Svizzera (che non so ancora se e quando si farà...)vedi di esserci!!!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts |
Posted - 23 Dec 2007 : 13:09:24
|
Farò il possibile! è davvero un sacco che non ci si vede 
Si si ho una Mazda 3, che per tutti i giorni va benissimo, comoda, superaccessoriata, e abb. anonima (la mia è nera)... il che torna utile con le FdO 
|
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 18 Nov 2009 : 16:54:54
|
Hei Jack...che fine hai fatto?
Il Rob |
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts |
Posted - 03 Dec 2009 : 09:39:40
|
Eccomi! Come va??
Ogni tanto vengo a leggervi sempre con molto piacere