| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 EGR
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 20 May 2008 :  11:22:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matteo.r1

The pop off is the same the blow off valve in english...ovvero quella che se è a sfiato esterno sui turbo benzina ti avverte che l'acqua nella teiera è calda...FFFFFFFSSSHHH.....
Comunque qualcosina l'ho accennato sull altra discussione..."Si parte con il turbo",sempre in meccanica...Poi tu più o meno sai cosa bolle in pentola...

Veramente quel venerdì abbiamo parlato poco niente sul tuo progetto, ho visto una foto sul cellulare che con la mia ignoranza in meccanica e quella sui motori MK3 non è che ci abbia capito molto.
Ad ogni modo fammi conoscere chi cambia valvole pop-off come calzini e riesce anche a rompere membrane che penso di prenderlo per il c.u.l.o. tutta la vita ahahahah

Tornando in topic.

Per chi volesse tappare la EGR o ci stà pensando ho trovato un sito contrariamente a quelli trovati in precedenza dove vendono tutte e due le placche (quella che và ai collettori e quella posizionata vicino al coperchio punterie) per $25,00 (spese di spedizione escluse) ne vende 2 paia, ecco il sito: http://www.mr2guru.com/store/index.php?main_page=product_info&cPath=1_3_45&products_id=102 nel caso andasse bene la prova a tappare questi 2 ingressi temporaneamente e la spia motore non dovesse accendersi io le prendo, poi le divido con chi vuole. (spese di spedizione da me a quest'altra persona a suo carico).

Cià

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153
Pagina Personale
Go to Top of Page

matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts

Posted - 20 May 2008 :  19:37:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MKIIista

quote:
Originally posted by matteo.r1

The pop off is the same the blow off valve in english...ovvero quella che se è a sfiato esterno sui turbo benzina ti avverte che l'acqua nella teiera è calda...FFFFFFFSSSHHH.....
Comunque qualcosina l'ho accennato sull altra discussione..."Si parte con il turbo",sempre in meccanica...Poi tu più o meno sai cosa bolle in pentola...

Veramente quel venerdì abbiamo parlato poco niente sul tuo progetto, ho visto una foto sul cellulare che con la mia ignoranza in meccanica e quella sui motori MK3 non è che ci abbia capito molto.
Ad ogni modo fammi conoscere chi cambia valvole pop-off come calzini e riesce anche a rompere membrane che penso di prenderlo per il c.u.l.o. tutta la vita ahahahah

Un mio collega con la punto GT...

Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 23 May 2008 :  08:15:35  Show Profile  Reply with Quote
Modifica all'EGR rimandata.

Il meccanico non aveve molto tempo per smanettarci sopra e per quanto gli avessi detto che comunque è un'operazione abbastanza facile (basta levare una valvola e un polmoncino) continuava ad affermare che una volta con le mani sopra il motore si possono trovare mille intoppi, ergo porterò a fare la modifica più avanti, per ora Mi rifà la guarnizione e stop.

Ovvio che se rimettendo la guarnizione la suddetta valvola dà ugualmente problemi allora Lì l'auto se la tiene qualche giorno in più e tappa il tappabile.

Non Mi resta che aspettare che la prova la faccia prima qualcuno di voi e Mi dica...

Pagina Personale
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 23 May 2008 :  08:43:28  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Allora...per fare la prova se l'esclusione della EGR da' una lettura di errore alla centralina (con conseguente accensione della spia motore) la prova la potete fare coi molto facilmente e senza asportare nessun pezzo!!!

Se guardate la foto che ho postato nella pagina precedente......vedete come fare la prova (facile facile)!!!
Infatti non dovete fare altro che svitare i bulloni che tengono la flangia della valvola sul collettore di aspirazione (dove di fatto l'aria di scarico viene reimmessa nell'aspirazione) e ritagliare da un folgio di alluminio la stessa forma della guarnizione originale che si trova tra collettore e flangia della valvola EGR!!!
La infilate tra flangia e collettore aspirazione e riavvitate i bulloni.....niente di piu' facile facile!!!!
Cosi' fate subito laprova.....accendete il motoretto....e verificate se la centralina legge un'errore!!!
Se la centralina non legge errore...allora...il lavoro lo avete gia' fatto.....la EGR non potra' piu' buttare gas discarico nell'aspirazione!!!

Sopo aver fatto questo....se proprio volete potrete fare lo stesso lavoro anche sulla flangia che c'e' tra collettore di scarico e valvola Egr....!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 24 May 2008 :  12:24:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Allora...per fare la prova se l'esclusione della EGR da' una lettura di errore alla centralina (con conseguente accensione della spia motore) la prova la potete fare coi molto facilmente e senza asportare nessun pezzo!!!

Se guardate la foto che ho postato nella pagina precedente......vedete come fare la prova (facile facile)!!!
Infatti non dovete fare altro che svitare i bulloni che tengono la flangia della valvola sul collettore di aspirazione (dove di fatto l'aria di scarico viene reimmessa nell'aspirazione) e ritagliare da un folgio di alluminio la stessa forma della guarnizione originale che si trova tra collettore e flangia della valvola EGR!!!
La infilate tra flangia e collettore aspirazione e riavvitate i bulloni.....niente di piu' facile facile!!!!
Cosi' fate subito laprova.....accendete il motoretto....e verificate se la centralina legge un'errore!!!
Se la centralina non legge errore...allora...il lavoro lo avete gia' fatto.....la EGR non potra' piu' buttare gas discarico nell'aspirazione!!!

Sopo aver fatto questo....se proprio volete potrete fare lo stesso lavoro anche sulla flangia che c'e' tra collettore di scarico e valvola Egr....!!!

MATRIIIIIIIX!!!! NON DOVEVI PROVA'???!!!

Bhom ragazzi, io invece stamattina ho ritarato la mia, ha rifatto la guarnizione in carta (perché l'originale era in carta) e devo essere sincero, sale più fluidamente, nessun miglioramento in fatto di prestazioni, ovvio, anzi ora quando arrivo al semaforo (per fare un esempio) scalo dalla seconda alla prima e poi Mi metto in folle, quando Mi metto in folle la lancetta dei giri scende a 500giri per poi risalire piano piano verso i 900...

Non sò come mai, ma presumo dipenda dal cambio guarnizione EGR perché ho fatto fare solo quello, per i meccanici è normale (ma loro non sanno che il mio minimo era costante pure quando Mi fermavo in folle da qualche parte... non capisco...

Pagina Personale
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 24 May 2008 :  14:55:18  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Non ho capito....hai fatto fare una guarnizione in carta per chiudere la EGR?????
Forse non ho capito io!!! Una guarnizione in carta...con lapressione della'ria si sfonda!!La guarnizione per chiudere la devi fare in alluminio (sottile...e resistente)!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 24 May 2008 :  23:47:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Non ho capito....hai fatto fare una guarnizione in carta per chiudere la EGR?????
Forse non ho capito io!!! Una guarnizione in carta...con lapressione della'ria si sfonda!!La guarnizione per chiudere la devi fare in alluminio (sottile...e resistente)!!!!

No no, l'ho scritto pochi post sopra che il meccanico per motivi di tempo non Mi poteva tappare la EGR ma soltanto rimetterMi la guarnizione sana (che è fatta in carta pressata), penso che anche un bambino 4 anni non gli verrebbe in mente di proteggere un passaggio di aria bollente con un foglio di carta...

Ad ogni modo il "difetto" del minimo che scende a 500 giri in folle quando Mi fermo si stà risolvendo piano piano, praticamente da questa mattina che ho ritirato la M sino a pochi minuti fa i giri al minimo stanno salendo sempre di più... da soli... ho notato che la radio non ha più le stazioni memorizzate, ne deduco quindi che è stata staccata la batteria, ora sono sicuro che ogni volta che viene staccata la batteria si presenta il difetto del minimo, sembra quasi che quando la si stacca avviene un "reset" della centralina che deve nuovamente ricalcolare piano piano quantità di aria che deve immettere in circolo. (Ma questo è un'altro discorso).

Pagina Personale
Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 28 May 2008 :  08:37:51  Show Profile  Reply with Quote
Aggiornamento:

il difetto del minimo che scende e sale intermittente quando Mi fermo in folle è praticamente scomparso.

Ho notato però che a differenza di quando avevo la guarnizione EGR rotta (e che quindi i gas di scarico venivano "pisciati" fuori in giro per il vano motore) ora che lo messa nuova il minimo a macchina in temperatura si è abbassato notevolmente, dai 1100 giri circa che avevo prima ora ne ho 900...
In verità non sò nemmeno quanto debba essere il minimo per il mio tipo di motore, però così secondo me è "bassino".
Che ne pensate?

Pagina Personale
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 28 May 2008 :  10:37:39  Show Profile  Reply with Quote
Che va bene ora...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 28 May 2008 :  13:37:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

Che va bene ora...

Oki.

Aggiungo che da quando ho messo la guarnizione nuova quando al mattino la scaldo da fermo i giri non vanno oltre i 1100, mentre prima fin quando non arrivava a temperatura la lancetta stava sui 1300 costanti... quante cose cambia una guarnizione piccola un dito...

Pagina Personale
Go to Top of Page

lelo82
Biella Fumante

198 Posts

Posted - 28 May 2008 :  15:58:13  Show Profile  Reply with Quote
per quanto riguarda il minimo, quando la macchina è fredda gira intornoai 1300-1400 giri( poi dipende da quanto è ferma la macchina) mentre per quanto riguarda la batteria, ogni volta ke si staccano i cavi oppure si scollega la centralina si ha una specie di reset.
quind bisogna lasciare la macchina acesa per un bel po di minuti in modo ke la centralina registra di nuovo i data del minimo. infatti se non si fa cosi, per un paio di giorni si avra il minimo sballato(400-500 giri) con conseguenti strattoni in fase di accelerazione

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n°148
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°145
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 145
Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 29 May 2008 :  08:38:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lelo82

per quanto riguarda il minimo, quando la macchina è fredda gira intornoai 1300-1400 giri

E quando la macchina è calda? Tu hai il 3sgt-e giusto lelo?

quote:

( poi dipende da quanto è ferma la macchina) mentre per quanto riguarda la batteria, ogni volta ke si staccano i cavi oppure si scollega la centralina si ha una specie di reset.
quind bisogna lasciare la macchina acesa per un bel po di minuti in modo ke la centralina registra di nuovo i data del minimo. infatti se non si fa cosi, per un paio di giorni si avra il minimo sballato(400-500 giri) con conseguenti strattoni in fase di accelerazione

Facciamo anche 4/5 gg

Pagina Personale
Go to Top of Page

lelo82
Biella Fumante

198 Posts

Posted - 29 May 2008 :  13:19:33  Show Profile  Reply with Quote
si MKIIista, ho il 3S-gte
quando la macchina è calda il minimo dovrebbe essere a 800-900 giri

Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 29 May 2008 :  15:40:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:

si MKIIista, ho il 3S-gte
quando la macchina è calda il minimo dovrebbe essere a 800-900 giri

Ok, grazie.

Hai fatto modifiche all'EGR per caso?

Pagina Personale
Go to Top of Page

lelo82
Biella Fumante

198 Posts

Posted - 29 May 2008 :  22:08:49  Show Profile  Reply with Quote
no, gli unici interventi ke ho fatto sono la sostituzione del filtro dell'aria con uno diretto della K&N e un piccolo aumento della pressione del turbo.( purtroppo è da piu di un anno e mezzo ke sto girando il web intero per trovare qualcuno ke mi sappia aiutare nell'installare la Power FC)

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.33 seconds. Snitz Forums 2000