| Author |
Topic  |
|
MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts |
Posted - 30 May 2008 : 08:31:43
|
quote: Originally posted by lelo82
no, gli unici interventi ke ho fatto sono la sostituzione del filtro dell'aria con uno diretto della K&N e un piccolo aumento della pressione del turbo.( purtroppo è da piu di un anno e mezzo ke sto girando il web intero per trovare qualcuno ke mi sappia aiutare nell'installare la Power FC)
Ah ok, no perché stò cercando io invece qualcuno che avesse già "tappato" stà valvola per carpire effetti vari.
Senti già che ci sono, e già che MI hai detto che monti il K&N, io tempo fa montai l'HKS solo che lo misi all'uscita del debimetro togliendo anche il risonatore (che è quella specie di vascone in plastica nera) ma non Mi portò benefici, ora leggo in giro per forum statunitensi e non che molti l'HKS (o K&N che sia) lo montano senza debimetro, e cioè collegandolo direttamente all'aspirazione della turbina (con un manicotto/tubo in alluminio ovvio che lo allontana fino quasi alla fessura della presa d'aria laterale). Domanda: tu come lo hai montato?
Io il "piccolo" aumento della pressione turbo lo trovato già montato quando ho preso la M, ma è un overboost che a quanto pare lavora sulla valvola pop-off originale. Lo usato pochissimo perché devo ancora capire bene come funziona e in quali situazioni e poi perché non vorrei combinare disastri durante l'uso. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153 Pagina Personale
 |
 |
|
|
lelo82
Biella Fumante

198 Posts |
Posted - 30 May 2008 : 09:34:26
|
ankio come te l'ho montato all'uscita del debimetro eliminando il risonatore, mentre per quanto riguarda l'aumento di pressione, se nonn sbaglio il mio meccanico è intervenuto diretttamente senza installare nessun overboost. posso dirti ke con il filtro dell'aria ben pulito e una temperatura ambientale fresca ho notato un aumento di accelerazzione( infatti n questi giorni acquisterò il kit di pulizia filtri per dargli una rinfrescata)
domanda sull'eliminazione del debimetro: ma una volta tolto come hanno fatto a far leggere allla centralina la temperatura dell'aria? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n°148 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°145 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 145 |
 |
|
|
MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts |
Posted - 30 May 2008 : 10:35:33
|
ankio come te l'ho montato all'uscita del debimetro eliminando il risonatore, mentre per quanto riguarda l'aumento di pressione, se nonn sbaglio il mio meccanico è intervenuto diretttamente senza installare nessun overboost. posso dirti ke con il filtro dell'aria ben pulito e una temperatura ambientale fresca ho notato un aumento di accelerazzione( infatti n questi giorni acquisterò il kit di pulizia filtri per dargli una rinfrescata)
domanda sull'eliminazione del debimetro: ma una volta tolto come hanno fatto a far leggere allla centralina la temperatura dell'aria?
È tutta gente che ha centraline accoppiate a NEMESIS varie...
Dunque hai avuto un "miglioramento" inserendo il K&N al debimetro... uhm... l'ultima volta non sono stato soddisfatto perché appena lo misi i giri al minimo facevano un pò i cacchi loro, ma ora sò perché, staccai la batteria per adoperarMi a fare il lavoro, magari è un lavoro che si può fare tranquillamente a batteria inserita... bhò... sono quelle piccole cose che però quando sei lì a fare il lavoro Ti domandi. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153 Pagina Personale
 |
 |
|
|
lelo82
Biella Fumante

198 Posts |
Posted - 30 May 2008 : 16:00:14
|
quote: È tutta gente che ha centraline accoppiate a NEMESIS varie... infatti, nemesis AEM POWER FC ecc., in quanto queste centraline non leggono la temperatura tramite il debimetro bensi da un apposito sensore di temperatura.
per sostituire il debimetro non c'è bisogno ke stacchi la batteria, in quanto non tocchi niente di elettronico |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n°148 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°145 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 145 |
 |
|
|
MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts |
Posted - 30 May 2008 : 16:27:38
|
quote:per sostituire il debimetro non c'è bisogno ke stacchi la batteria, in quanto non tocchi niente di elettronico
No, no, non voglio sostituire il debimetro, ma solo il filtro.
Comunque non staccherò.
Il kit per "rinfrescare"/pulire il filtro dove lo prendi? (se posso chiedere). |
 |
 |
|
|
lelo82
Biella Fumante

198 Posts |
Posted - 30 May 2008 : 23:30:11
|
sorry, volevo dire il filtro dell'aria.
quote:
Il kit per "rinfrescare"/pulire il filtro dove lo prendi? (se posso chiedere).
a dire la verità non ho un'idea precisa di dove prenderlo, però basta ke ti fai un giro su ebay e lo trovi. io sto cercando uno sempre della K&N |
 |
|
|
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 22 Jun 2008 : 01:40:35
|
Ebbene si...anche io mi ritrovo a dover fare i conti con l'egr  o almeno credo... Prefazione Da n paio di giorni ho notato un netto taglio di prestazioni nel momento in cui la turbina va in presione...beh sicuramente nn sarà un problema dell'egr, ma mettendomi alla ricerca della soluzione al mio problema, ho trovato questo 3d sulla simpatica membrana ;) il quale, tradotto in "voglia di smanettare" mi ha fatto scendere in giardino armato di lamierino...forbiciona..e crikketto esagonale... Ho sradicato l'egr e con un pennarello mi son tracciato la forma dei tappi sulla lamiera, un pò di silicone ad alta temperatura...e ...via..buki tappati...(domani posto qlke foto) Ora...la domanda ke qlkuno si farà..dopo questa modifica sarà: Si accende la spia ceck motore?...come va la makkina??...ebbene,la macchina nn sono riuscita a provarla...perchè appana avvitato l'ultimo bullone, mi son reso conto che erano le 8.15 (avevo un' appuntamento alle 8 )...quindi domattina la proverò Per la spia motore?...beh..la mia emme gia l'aveva accesa...quindi..nn la noterò nemmeno ... To be continued.... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°161 Pagina Personale Finalmente...turbo!! |
 |
|
|
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 22 Jun 2008 : 18:05:56
|
 ...come nn detto, la macchina a minimo tentenna e tende ad ingolfare....(sarà che nn è abituata all'aria pulita senza egr?) ... Nulla da fare...credo che per eliminare l'egr si debba ritornare sempre al discorso dell'elettronica da sostituire  ed intanto...la mia emme va peggio di una 127 ...continua a mancare appena la turbazza va in pressione....Ai posteri l'ardua sentenza  |
 |
|
|
matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts |
|
|
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 24 Jun 2008 : 01:15:40
|
quote: Originally posted by matrixprov
EGR Vs Brizziofan
1 - 0

eheheh...ben detto Matrix ....però...ho guadagnato un punto con il fuel cut .... Ho saldato il diodo zener sul pin "pim" della ecu..e...a dire il vero ha funzionato  .... Ora rimangono solo 2 cose da risolvere, e se le risolverò...distoglierò (almeno per poki mesi) il pensiero di rifare tutta l'elettronica!.... A bassi giri l'auto tende ad affogare...e...a dir il vero..la sento anke un pò grassa di carburazione...ma in alto tira da paura Sekondo problema...la spia ceck, oggi ho fatto un paio di prove per vedere i lampeggi e derivarne il codice...ma è un macello capire quei dannati lampeggi  ..maglio far fare al preparatore!...
Quindi aggiornerei il risultato a Brizziofan Vs 3sgTe 1/1   |
 |
|
|
matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts |
|
|
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 24 Jun 2008 : 13:11:19
|
Ciao caro, allora, foto nn ne ho fatte, ma posso tranquillamente riaprire la centralina e scattarla  L'operazione è molto semplice, basta aver un pò di praticità con il saldatore...se oggi riesco a tornare presto a casa, ti posto la foto...(oggi sarò anke io dal mekkaniko ) Spero di risolvere questa cosa ke in basso la makkina affoga :(
a stasera... Fabrizio |
 |
|
|
matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts |
|
|
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 24 Jun 2008 : 13:39:14
|
Grazie mille!!!
cosi il mio meccanico ha meno possibilità di errore...spero...
Per il tuo problema, da quando te lo da?
Che configurazione hai ? filtro, scarico, ecc..
Un saluto
Federico
Beh, la configurazione è un pò diversa dall'originale , turbo T3/T4 downpipe - collettori - wastegate separata
Il fatto è ke, dopo circa 3 settimane mi ha dato questi problemi ... Quindi deve esser successo qlkosa...
Scusate l'OT, ma avrei una domanda....dove caspita posso comprare le pastigle freno?..in toyota mi hanno kiesto 180 euri...e...credo proprio di prenderle nn originali!!...ma nn son capace di trovarle  ....qlkuno conosce qlke sito dove acquistarle? |
 |
|
|
xebox
Biella Fumante

Italy
204 Posts |
Posted - 24 Jun 2008 : 15:02:45
|
quote: Originally posted by Brizziofan
Grazie mille!!!
cosi il mio meccanico ha meno possibilità di errore...spero...
Per il tuo problema, da quando te lo da?
Che configurazione hai ? filtro, scarico, ecc..
Un saluto
Federico
Beh, la configurazione è un pò diversa dall'originale , turbo T3/T4 downpipe - collettori - wastegate separata
Il fatto è ke, dopo circa 3 settimane mi ha dato questi problemi ... Quindi deve esser successo qlkosa...
Scusate l'OT, ma avrei una domanda....dove caspita posso comprare le pastigle freno?..in toyota mi hanno kiesto 180 euri...e...credo proprio di prenderle nn originali!!...ma nn son capace di trovarle  ....qlkuno conosce qlke sito dove acquistarle?
Ciao, come già riferito in altri post, ho montato queste pastiglie con eccellenti risultati. Prezzo, meno di 150 Dollari spediti a casa, più eventuali dazi (considera max un 2o e qualcosa % del totale, ovvero nel peggiore dei casi 185 dollari che al cambio sono 125 euro. Io le ordinai qua e pagai solo 146 dollari senza ulteriori spese, meno di 100 euro insomma, tutte e 8 le pastiglie (sia anteriore che posteriore)
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&viewitem=&item=330239917734
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&viewitem=&item=320258773816
e per i dischi freno ha questi che mi sembrano validi
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&viewitem=&item=320265371242
|
E=mc²,Sverniciata=Turbo a tavoletta?
|
 |
|
Topic  |
|