| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Hancock w300
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 11 Nov 2009 :  11:52:29  Show Profile  Reply with Quote
Aiuto!
Qualcuno le ha provate?
Il mio gommista riesce a procurare solo queste!

Io vorrei le nokian ma mi dice che non riesce a trovarle della mia misura dai sui fornitori!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!!
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)

Edited by - fild7 on 11 Nov 2009 23:29:47

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 11 Nov 2009 :  23:32:43  Show Profile  Reply with Quote
Ti ho spostato nella sezione corretta... possibilmente la prossima volta fai attenzione a dove posti.

Se poi vorresti avere risposte:

a) evita di partire con "aiuto!" che tanto non è che facilita le cose
b) specifica se MR2 MKII o MKIII, misure pneumatici e quant'altro possa facilitare chi ti aiuta.
c) un search aiuta sempre

Tutto questo nel tuo interesse.

Edited by - fild7 on 11 Nov 2009 23:33:07
Go to Top of Page

ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 12 Nov 2009 :  12:24:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

Ti ho spostato nella sezione corretta... possibilmente la prossima volta fai attenzione a dove posti.

Se poi vorresti avere risposte:

a) evita di partire con "aiuto!" che tanto non è che facilita le cose
b) specifica se MR2 MKII o MKIII, misure pneumatici e quant'altro possa facilitare chi ti aiuta.
c) un search aiuta sempre

Tutto questo nel tuo interesse.

Grazie, mi sono accorto dopo aver postato che ero nel posto sbagliato, ma per rimuovere il messaggio dovevo allertare un moderatore e mi sembrava troppo incasinato!
a)...beh ma se parto con "non aiutatemi, mi arrangio da solo" diventa inutile l'intero tread! ;
b) giustissimo!
MK3 del 2000
anteriori: 185/55 HR 15
posteriori: 205/50 HR 15
tuttavia se qualcuno ha mai provato delle invernali Hancock gradirei un parere!!
c) il search l'ho provato...ma è veramente irritante, possibile che devi inserire in che sezione cercare sennò non trova i risultati???
Per ritrovare il topic oggi ho dovuto rigirare tutte le sezioni fin che ci ho sbattuto, e sapevo bene d'averlo intitolato Hancock w300
(magari a tutti gli altri va benissimo, ma io lo trovo veramente ostico, se si potesse cambiare gioverebbe molto a tutto il forum - per altro ogni 2 topic si legge:"ma perchè non provi con un bel search????" ...evidentemente non sono l'unico a disagio!)

Cmq tornando alle gomme lunedì dovrei prenotarle dal gommista, quindi se qualcuno ha recensioni da fare sono ben contento, ierisera un mio amico che s'intende d'auto ha detto che sono buone, una sottomarca Pirelli, sarebbero meglio le Yokohama ma secondo lui vanno benone anche queste...

Ciao Grazie!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)

Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 12 Nov 2009 :  13:52:25  Show Profile  Reply with Quote
Sarà che anche io sono nuovo e quindi tra nuovi uenti c'è solidarieà, però un minimo di ragione per quanto riguarda lo search gliela do....non si può aggiungere nell'elenco a tendina l'opzione "all categories"?

Anche perchè spesso che dei topic che mi aspetterei di trovare su TUNING invece sono su MY MR2...oppure capita che si approfondiscano alcuni discorsi nella sezione dedicata ai GB, dove il prodotto da comprare viene "illustrato" da chi sa di cosa si tratta...

Magari questo appunto avrei dovuto farlo sulla sezione dedicata ai problemi tecnici vero

Moderatori non vi invidio...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 13 Nov 2009 :  10:50:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ilmauro
a)...beh ma se parto con "non aiutatemi, mi arrangio da solo" diventa inutile l'intero tread! ;

E' ovvio che se uno fa una richiesta su un forum è per avere un parere... è evidente che se qualcuno sà/ha voglia di rispondere lo fa anche senza "aiuto"...

quote:
c) il search l'ho provato...ma è veramente irritante, possibile che devi inserire in che sezione cercare sennò non trova i risultati???

Sì, lo so, potrebbe essere migliore ma non dipende da noi moderatori; è anche vero che in genere discussioni di gomme stanno o in MyMR2 o Tuning Meccanico, quindi nel peggiore dei casi sono 2 search...
diciamo che se hai veramente voglia di risolvere in breve tempo, devi perdere 2-3 minuti.

quote:
Per ritrovare il topic oggi ho dovuto rigirare tutte le sezioni fin che ci ho sbattuto, e sapevo bene d'averlo intitolato Hancock w300
(magari a tutti gli altri va benissimo, ma io lo trovo veramente ostico, se si potesse cambiare gioverebbe molto a tutto il forum - per altro ogni 2 topic si legge:"ma perchè non provi con un bel search????" ...evidentemente non sono l'unico a disagio!)

in alto a destra, ActiveTopics

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 13 Nov 2009 :  12:35:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ercapanna

Anche perchè spesso che dei topic che mi aspetterei di trovare su TUNING invece sono su MY MR2...

Premesso che sarebbe meglio avere un search omnicategorico,

Ma

dato che non c'è, anche dovessi fare un search per ogni categoria... Quanto ci vuole? 5 minuti cronometrati?

Ora, non perchè non si ha voglia di rispondere, ma semplicemente perchè non è detto che tutti si ricordino tutto... Oppure qualche utente che in passato ha scritto post utilissimi adesso non è qui a partecipare assiduamente.

Quindi

alla fine conviene sempre fare qualche bel search, perchè si possono trovare informazioni perse per strada. E poi, personalmente, è anche divertente a volte rileggere delle cose scritte anni fa.

Senza polemica

A.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 13 Nov 2009 :  12:58:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
in alto a destra, ActiveTopics

FIIICO!
questo lo ignioravo propio!

Comunque adesso bisognerebbe sostituire il titolo del topic da "hancock w300" a "come si usa il search"

...a meno che qualcuno abbia qualcosa da dire su queste gomme!

Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 13 Nov 2009 :  14:08:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

[dato che non c'è, anche dovessi fare un search per ogni categoria... Quanto ci vuole? 5 minuti cronometrati?

Senza polemica

Io invece un po' di polemica la voglio fare

E' vero ci vogliono 5 minuti,ma probabilmente anche per uno che sa programmare ci vogliono 5 minuti ad inserire l'opzione "all categories", e li spende una volta lui per tutti

Ma a prescindere dai 5 minuti il concetto è che chi, come te, è su questo forum da anni ed ha una memoria storica dei post, usa lo search per ritrovare e rileggere vecchi topic, chi invece come me è un nuovo arrivato usa lo search per scoprire se su un certo argomento esiste un topic o no...è diverso.

Oltretutto, dato che ho la curiosità di andare a leggermi vecchi post qua e la, mi è capitato spesso di trovare notizie interessanti (ad esempio a carattere tecnico) su sezioni come MY MR2 o MR2 Club Italia...ma se uno non ha avuto la mia stessa curiosità probabilmente non lo immagina e se ha bisogno di cercare delle informazioni -faccio un esempio su uno scarico- lo cerca su TUNING, non trovando esplicitamente quello che cerca apre un nuovo topic.

Poi scopre che invece se ne era ampiamente parlato (trito e ritrito)sul topic dedicato al GB degli scarichi, e magari viene anche rimproverato da chi in quel periodo era già iscritto e ha postato su quell'argomento per settimane, ma un nuovo arrivato non andrà mai a cercare certe informazioni nel "mercatino"...

Spero di essere stato abbastanza polemico

Edited by - ercapanna on 13 Nov 2009 14:29:53
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 13 Nov 2009 :  15:22:34  Show Profile  Reply with Quote
Potresti fare di meglio...

Comunque, per tornare IT, segnativi 'sto sito http://camskill.co.uk/

E' IL fornitore di gomme. Ottimi prezzi, seri e veloci.

Tra quelle che vedo in 185/55 e 205/50 mi sentirei do consigliare le Kumho KU-31, costano circa 40 sterle a gomma.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 13 Nov 2009 :  16:57:24  Show Profile  Reply with Quote
Bella ciavà...

Rientro IT anche io, delle TOYO T1R e FALKEN ZE912 e HANKOOK VENTUS V12 EVO cosa ne pensi?
Ti chiedo per queste tre giusto perchè mi piacciono come disegno, e poi 40sterline sono un ottimo prezzo.

Io in questo momento monto le Nankang, sinceramente io non ho termini di paragone perchè è il mio primo treno di gomme...sul bagnato non mi danno molta sicurezza ma a quanto pare è una caratteristica intrinseca della EMME, oltretutto ho l'assetto D2, che nonostante la taratura "soft" è comunque rigido e sul bagnato non aiuta...

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 13 Nov 2009 :  17:17:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:

... anche per uno che sa programmare ci vogliono 5 minuti ad inserire l'opzione "all categories", ...

Spero di essere stato abbastanza polemico

Pure troppo...

Sia chiaro: qui nessuno viene pagato per fare il moderatore, ne per rispondere ai nuovi entrati o a coloro che fanno domande.

Come ho sentito dire in altri forums: "Il forum non è un help desk"

Il 99,9% di quello che c'è qui dentro è frutto della passione e del tempo di chi c'ha scritto per anni, di chi ha gestito il sito ed il forum, spendendo tempo e, a volte, denaro. Ed è tutto gratis, a disposizione di tutti coloro che hanno la nostra stessa passione. Tutto quello che viene chiesto ai nuovi frequentatori è il minimo sindacale di educazione, null'altro.

Cos'altro volete di più?

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 13 Nov 2009 :  17:42:58  Show Profile  Reply with Quote
KUMHO KU 31
già montati due treni con molta soddisfazione. Rapporto qualità/prezzo vincente.
Da un paio d'anni faccio montare sia estive che invernali di questo marchio ad amici e parenti, TA - TP - 4WD, complessivamente soddisfatti.
Peccato che della "nostra" misura non ci siano i termici KW17.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 13 Nov 2009 :  20:28:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:

TOYO T1R e FALKEN ZE912 e HANKOOK VENTUS V12 EVO cosa ne pensi?

Toyo: scivolose e spalla troppo morbida. Si brasano velocemente (per maggiori dettagli meglio chiedere al Supercellets)

Le Falken non le conosco proprio.

Delle Hankook ne ho sentito parlare benino.

Però non è che mi devi scegliere la gomma perchè ti piace il disegno daaaaaaai!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 14 Nov 2009 :  11:04:03  Show Profile  Reply with Quote
Confermo quanto detto finora in merito alle gomme che ho montato.

In particolare:

TOYO T1R: buona aderenza complessiva (soprattutto sull'asciutto), ottimo grip quando calde, ma spalla di burro danese che le porta inevitabilmente a "brasarsi" (cit.) sui lati esterni in pochissimi km raggiungendo la tela con estrema facilità!!!

KUMHO KU31: comprate su camskill, pagate poco poco, arrivate in 3 giorni, montate da 5 mesi circa, con poco meno di 4k km all'attivo. Sono soddisfattissimo.... consigliatissime soprattutto per l'ottimo rapporto qualità-prezzo!!!
accattateville....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Proud member of Project Carrellone™

Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 14 Nov 2009 :  13:19:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

Però non è che mi devi scegliere la gomma perchè ti piace il disegno daaaaaaai!

No, ho solo scremato quelle che non mi piacciono....per me il disegno conta, meno delle prestazioni ovviamente ma come si dice "anche l'occhio vuole la sua parte"

@Stew
nn volevo riempire di polemiche questo topic, quindi ti ho risposto sulla sezione Off Topic

Edited by - ercapanna on 14 Nov 2009 13:49:35
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 14 Nov 2009 :  23:46:45  Show Profile  Reply with Quote
Gomme? Che roba è?
Ah, forse quelle 4 cose nere che ho cambiato 70000 (SETTANTAMILA) chilometri fa...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.43 seconds. Snitz Forums 2000