Author |
Topic  |
sacha
Biella Fumante

Italy
373 Posts |
Posted - 18 Oct 2009 : 10:08:35
|
Smog, io parlavo delle misure da 15", le FK452 non ci sono !
Persopassword, prova le RE040 e vedrai che la spalla "altissima" te la scordi ! |
 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°109 |
 |
|
persopassword
Appassionato di Carriole

Italy
70 Posts |
Posted - 18 Oct 2009 : 10:28:44
|
ok mi piciacerebbe fare tutto quello che mi avete consigliato ma ora economicamente so morto!!!!!! Comunque allora basta fa registrare il freno a mano per bene e poi posso fare i freniaMMani??????io penso di no......
|
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 19 Oct 2009 : 00:08:13
|
Cambia macchina. La MR2 non fa per te. |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts |
Posted - 19 Oct 2009 : 10:37:44
|
Le Falken ZE512 ce le ho sotto dal settembre 2006, ed ORA, dopo circa 40.000 km, sono diventate imprecise.  A dire il vero adesso viaggio sul galbanino... Inoltre bisogna pure vedere la pressione di gonfiaggio, ed altri fattori, ad ogni modo lo sterzo della M è un buono sterzo, le gomme c'entrano fino a un certo punto e riguardano la guidabilità in generale, ma lo sterzo si sente che è pronto, non ha giochi, sufficientemente duro e demoltiplicato per essere abbastanza diretto.
Il freno a mano invece non è mai stato una frusta, però da fermo fa il suo porco dovere, in movimento, se non si stacca la frizione, l'inerzia della trazione e le masse del differenziale autobloccante ne neutralizzano il mordente. Usarlo su una macchina sovrasterzante, tra l'altro, non serve. Per maggiori info consultare la Drift Bible. http://video.google.com/videoplay?docid=-8394553968091482211#
Però prova a far verificare le pasticche posteriori, fossero finite... allora sì che il freno a mano non esiste... hai voglia a tirare!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale "Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...". "Enormi"
  Chapter Four
The MAN from OKINAWA
>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
|
 |
|
semlor
Turbo Tonante

1000 Posts |
Posted - 19 Oct 2009 : 11:08:22
|
quote: Originally posted by morpi Però prova a far verificare le pasticche posteriori, fossero finite... allora sì che il freno a mano non esiste... hai voglia a tirare!!!
giusto.a volte vetrificano con lo stesso effetto di non mordere
|
 |
|
persopassword
Appassionato di Carriole

Italy
70 Posts |
Posted - 19 Oct 2009 : 12:26:17
|
quote: Originally posted by F-01
Cambia macchina. La MR2 non fa per te.
ora dimmi di che sà sta uscita!!!!!!!
Non è che lo presa per fare freni a mano sennò tenevo la mia vts però dico soltanto perchè non lo posso usare per far perdere il posteriore perche la mia ha 140 cv non 300 e in certe situazione mi servirebbe!!!!!! non dire che è una traz. post con motore centrale perchè nonj vo dire niente sennò vieni con me e ti fo vede alcune gare con i cayman.
|
 |
|
morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts |
|
persopassword
Appassionato di Carriole

Italy
70 Posts |
Posted - 19 Oct 2009 : 12:56:35
|
ke ne so in generale se devi far partire il dietro e il blocco e i trasf non bastano per via delle velocita invece che sfrizionare.........ma comunque non è questo il punto è il fatto che sembra che debba usare il freno a mano per curvare......mah!!!!!
non me garbata l uscita punto |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 19 Oct 2009 : 14:03:28
|
quote: Originally posted by persopassword .. è il fatto che sembra che debba usare il freno a mano per curvare......
Ripeto, falla controllare.
Comunque, se ti sei comprato una MR2 per guidarla "di freno a mano", hai sbagliato macchina. |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 19 Oct 2009 : 15:04:16
|
A parte un controllo alle pasticche ed una registrata al leveraggio del freno a mano.... Maaaa.... La schiacci la frizione quando vuoi farla partire? Vedrai che con la frizione giù diventa tutto più semplice. |
... Saranno cazzi! |
Edited by - ciavatta on 19 Oct 2009 15:05:07 |
 |
|
morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 20 Oct 2009 : 02:06:38
|
quote: Originally posted by persopassword
quote: Originally posted by F-01
Cambia macchina. La MR2 non fa per te.
ora dimmi di che sà sta uscita!!!!!!!
Non è che lo presa per fare freni a mano sennò tenevo la mia vts però dico soltanto perchè non lo posso usare per far perdere il posteriore perche la mia ha 140 cv non 300 e in certe situazione mi servirebbe!!!!!! non dire che è una traz. post con motore centrale perchè nonj vo dire niente sennò vieni con me e ti fo vede alcune gare con i cayman.
Per avere un qualche considerevole effetto, sulla M, il freno a mano lo devi veramente maltrattare... ma non è questo il punto.
La MR2 è sempre stata considerata un ottima roadster proprio per la capacità di trasmettere sensazioni di guida poco filtrate, e guarda un pò i suoi punti per eccellenza sono proprio lo sterzo e la frenata così come mamma Toyota l'ha fatta.
Ci sono due pagine di risposte dove gente più esperta ti consiglia di cambiare gomme (lo pneumatico non le misure) e controllare lo stato dei freni, e tu insisti con la spalla alta e il freno a mano.
Quindi o non sai di cosa si sta parlando o cerchi qualcosa che la M non ti può offrire ed essendo persona gentile ho scartato la prima ipotesi. 
Fai un pò tu.
PS I cayman lasciali al Ciavatta
 |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 20 Oct 2009 : 10:06:57
|
...io non l'ho mai tirato il freno a mano....e anche con le mie precedenti trazione anteriore lo tiravo solo per correggere un po' il sottosterzo quando per un motivo o per l'altro avevo poco grip...o quando per divertirmi facevo di tutto tranne che usare un minimo di tecnica nella guida 
Probabilmente sarò ancora una "fermone", ma con la EMME non ho ancora avuto problemi di sottosterzo, probabilmente per arrivare al sottosterzo devi essere in pista e strapazzare un po' l'anteriore, ma certe andature su strada le sconsiglio a chiunque, anche (o forse sopratutto) a chi sa (o forse crede) di avere "piena padronanza del mezzo"  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
 |
|
persopassword
Appassionato di Carriole

Italy
70 Posts |
Posted - 20 Oct 2009 : 10:19:59
|
ok ok ho capito mi avete fatto morbido però 1- Non voglio usare il freno a mano per curvare!!!!!!!! 2- La pigio si la frizione co il freno a mano 3- Ripeto che la macchina è di 7 anni fà e non so che hanno fatto ed è normale che mi lamenti dello sterzo e pei freni. (minimo so le stesse gomme di 7 anni fà) 4-non insisto su spalla e freno a mano.Ho detto prima che concordo su tutto!!!!!!! è poi io ragiono in pista perchè in teoria questa sarebbe la mia seconda car da usare solo in pista e prepararla tale (coi cerchi da 16) e il resto ma poi è successo l inaspettato ed è diventata la prima auto con lo sconforto che rimarrà cosi per tanto tanto tanto tanto tempo. ciao e grazie a tutti (o quasi) |
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 20 Oct 2009 : 19:17:46
|
... e l'hai poi ritrovata la password?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |