Author |
Topic  |
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 13 Sep 2009 : 23:49:49
|
Indovinate di chi parlo ?
Di uno che è campione del mondo, che corre alla grande tutte le volte, ma che non riesce a fare a meno di fare la sua periodica stupidaggine.....
Ma si, cerrrrrto che è lui.....
Luigino Hamiltonne !!
che a tre curve dalla fine del GP, benchè staccato di oltre 1 secondo dal suo antagonista, invece di accontentarsi del terzo gradino, avendo perso il primo ed il secondo per la strategia - sbagliata - ai box, fà un bel harakiri e si autoelimina dal podio, cercando - a tre curve dalla fine appunto - un inutile forcing nel tentativo di agganciare Buttone portargli via il secondo posto.
Si capisco essere combattivi e non mollare mai.....ma....e il cervello ??
Per guadagnare - casomai - due punti, ne ha persi 6 !!
Sarà contenta la squadra....ma non la sua, l'altra !!
Bah....

|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 14 Sep 2009 : 00:52:50
|
... e se fosse solo generosità, sentimento sportivo un po' all'antica? No eh, no ... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 14 Sep 2009 : 09:13:41
|
quote: Originally posted by giul
... e se fosse solo generosità, sentimento sportivo un po' all'antica? No eh, no ...
Io sto con giul (oh, nel senso buono, eh!!! ). Ad una F1 in cui si aspettano con ansia i pit stop per vedere un sorpasso, uno che tenta (senza nessuna possibilità) di recuperare oltre un secondo nell'ultimo giro per un secondo posto non può che far bene. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 14 Sep 2009 : 09:18:08
|
Tanto quest'anno non ha nulla da perdere... Ha fatto bene a continuare a tirare.
Scommetto che il pilota preferito di Riccardo è (era) Prost...  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 14 Sep 2009 : 09:57:15
|
quote: Originally posted by ciavatta
Tanto quest'anno non ha nulla da perdere... Ha fatto bene a continuare a tirare.
Scommetto che il pilota preferito di Riccardo è (era) Prost... 
E invece no, caro Andrea; ho "odiato" Prost con tutto il cuore per la sua guida senza lampi ed i suoi risultati da ragioniere....ma anche nel valutare il rischio si dovrebbe essere campioni....
Ammiro l'irriducibilità e l'agonismo tanto quanto voi; non a caso uno dei miei piloti preferiti è quel J. Trulli che non si arrende mai nemmeno guidando una carriola come la Toyota.
Ho ammirato - e difeso.... - G. Villeneuve ai suoi tempi, quindi credo di essere "al di sopra di ogni sospetto", ma....il cuore oltre l'ostacolo va bene fino ad un certo punto....oltre, diventa sconsideratezza, dannosa per il tuo lavoro e per quello dei ragazzi del tuo team che sono sicuramente più contenti se arrivi terzo, quando non puoi fare meglio, piuttosto che se non arrivi affatto.
Il pilota è per definizione un egoista, ma nello sport moderno il risultato ha la sua importanza, oltre allo spettacolo (vero Flavio.... ? ); è con i risultati che le squadre prendono punti, e quindi soldi, che consentono loro di continuare e di investire sui miglioramenti....questo un campione non può e non deve dimenticarlo: lui è la "punta di diamante" del lavoro del team.
A lui è chiesto di dare il meglio, in tutti i sensi, per portare a casa il risultato, ed è intelligente se si rende conto di non dover buttare alle ortiche A TRE CURVE DALLA FINE DELLA CORSA un risultato prezioso per l'economia generale,e soprattutto che avrebbe premiato i ragazzi che fanno di tutto perché lui vinca, e che sarebbero stati sicuramente molto più felici di stare sotto il podio a festeggiare almeno un terzo posto, dopo aver assaporato la possibilità di vincere, che non ad aspettare nei box che torni la macchina fatta a pezzi da una uscita di strada che si poteva - SI DOVEVA - evitare a quel punto.
Se sei dentro agli scarichi del tuo avversario all'ultima curva CI DEVI PROVARE, ma se sei ad oltre un secondo a tre curve dalla fine....beh, SECONDO ME se non capisci che NON PUOI farcela vuol dire che non sei un Campione.

|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
|
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 14 Sep 2009 : 17:13:06
|
Sottoscrivo quanto dice lo Zio Ric, anche se a mio avviso il motivo di distrazione di Luigino è un altrA.
Agevolo foto:

Ahi ahi Rob, mi canni il link proprio quando posti cotanta abbondanza!!! Meno male che ci sono i moderatori... Luca |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
Edited by - luca on 14 Sep 2009 17:43:00 |
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 14 Sep 2009 : 17:48:17
|
Un W ai moderatori.... |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 14 Sep 2009 : 17:57:58
|
quote: Originally posted by F-01
Un W ai moderatori....
...all'unico serio, mi pare...  Gli altri si perdono dietro alle ca**ate!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 14 Sep 2009 : 18:08:00
|
"best lap or die" (cit.) |
... Saranno cazzi! |
 |
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 14 Sep 2009 : 18:10:11
|
quote: Originally posted by romoby
Sottoscrivo quanto dice lo Zio Ric, anche se a mio avviso il motivo di distrazione di Luigino è un altrA.
...............
Cioè, tu vuoi dire che Luigino era ansioso di tornare ai box al più presto e per questo ha dato una sgasata esagerata ??
Beh, è una chiavA di lettura anche questa.....

|
|
 |
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 14 Sep 2009 : 18:24:35
|
A parte il serissimo motivo di distrazione (secondo me spingeva così tanto proprio per far finire prima il gp...) ora la ferrari ha 15 punti sulla Mclaren per il terzo posto... Concordo sulla F1 noiosa, concordo anche che sia bello vedere chi ci prova sempre e comunque...però in un giro recuperare più di un secondo, preparare l'attacco e superare mi sembra onestamente un pò troppo...a me personalmente continua a non piacere...è un bravo pilota, molto veloce, ma non è un campione... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 14 Sep 2009 : 20:32:31
|
quote: Originally posted by pikappa74
A parte il serissimo motivo di distrazione (secondo me spingeva così tanto proprio per far finire prima il gp...) ora la ferrari ha 15 punti sulla Mclaren per il terzo posto... Concordo sulla F1 noiosa, concordo anche che sia bello vedere chi ci prova sempre e comunque...però in un giro recuperare più di un secondo, preparare l'attacco e superare mi sembra onestamente un pò troppo...a me personalmente continua a non piacere...è un bravo pilota, molto veloce, ma non è un campione...
Stefano, ti voglio bene....
   |
|
 |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 14 Sep 2009 : 20:33:05
|
quote: Originally posted by pikappa74
...è un bravo pilota, molto veloce, ma non è un campione...
E invece è proprio Campione, dato che mi sembra di ricordare che l'anno scorso ha finito il mondiale davanti a tutti.
Che dite? Per un punto? Eh sì, per un punto. Ma come dice sempre il mio grande Amico Dominic Toretto "non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere!"
E poi non fate i perbenisti, che quando il mondialeperunpunto l'ha vinto il vodkomane non mi pare si sia lmanetato nessuno.
Poi vorrei capire un'altra cosa, mi dite che adorate Villeneuve ed odiate Prost..
Ora. io ero un ragazzino quando correva il Professore e festeggiavo il mio primo compleanno ever nemmeno venti giorni dopo la tragica morte di Gilles. Ergo, non li ho visti correre.
Però come tutti mi sono fatto un'idea, e poi, ragionandoci sopra, ho capito che amavo Gilles perchè era capace di buttare via una vittoria per fare il giro veloce o per doppiare qualcuno subito, senza aspettare il drittone e le bandiere blu... Lo amavo perchè per lui non esisteva il campionato del mondo, ma solo vincere le gare (testuale) lo amavo perchè per lui Guidare era una forma di espressione, o d'arte.
Prost invece non pensava ad altro che ad accumulare punti e campionati mondiali, un po' uno ziopaperone dei punti iridati. Sempre pronto ad alzare polveroni mediatici, a sfruttare i suoi agganci "politici"... A fare il FURBETTO insomma.
E fin qui, credo, nulla di nuovo. Anche perchè leggo nei vostri posts le mie stesse sensazioni.
E poi? Poi fate qualcosa di inpiegabile.
Mi dite che adorate Villeneuve, uno capace di sbattere anche all'ultima curva del gran premio, magari mentre è in testa. Ma se lo fa Lewis Hamilton, allora no! Allora è un cretino, un bravo pilota, ma nulla di più.
Beh, ragazzi miei, se non avessi capito già tanto tempo fa quanto il tifo possa accecare gli occhi con cui si guarda lo sport, proprio non vi capirei. Ma so che siete ferraristi, e che finchè il colorued non vestirà di rossocorsa sarà sempre un bravo pilota, ma nulla più.
Vi ricordate cosa dicevamo noi ferraristi quando Schumacher vinceva i mondiali con quel catenaccio di Benetton? E vi ricordate cosa dicevate voi ferraristi quando invece li ha cominciati a vincere con la rossa?
Se domani Hamilton firmasse per la Ferrari?
Io dico solo che si può essere stati aiutati e cresciuti meglio che si vuole, ma vincere un mondiale di F1 a 23 anni, a maggior ragione con una guida così "generosa" e piena di errori, merita il massimo rispetto.
Poi può starmi sul cxxxo anche a me, ma in fin dei conti anche Valentino Rossi proprio simpatico non mi sta. Tanto per dire.
|
... Saranno cazzi! |
 |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 14 Sep 2009 : 20:49:42
|
Ah, un'altra cosa:
Leggo i giornali, ascolto le interviste... parlo di sabato, dopo le qualifiche.
Giancarlo è stato bravissimo, di più non poteva fare dopo quello che gli è succeso... blablabla.
A parte che a muro c'è andato lui, per sua stessa ammissione per una distrazione... E meno male che l'hanno preso perchè è maturo ed esperto. Ma vabbè, per carità... La rossa, monza, i tifosi..
Poi però mi fanno proprio incazzare, perchè risalendo dal quattordicesimo posto arrivo fino al settimo dove trovo Vitantonio Liuzzi. Che ci vuole già del coraggio ad andare in giro con un nome così. E poi penso... Ma, come diavolo è possibile?
Mi dicono che Fisico deve prendere confidenza con la nuova macchina, uno che fino a due settimane fa era col sedere su di un'altra monoposto di Formula1 dall'inizio dell'anno, e per 13 anni prima di questo, ininterrottamente. Quando Vito invece sono quasi due anni che non corre un gippì. Sarà che la Force India ha meno tasti sul volante... Anche perchè, alla luce del tempo di Raikkonen, la scusa (invero molto patetica) che la Force India va meglio della Ferrari non sta in piedi. Liuzzi da Sutil ha preso nemmeno un decimo e mezzo, Fisichella da Kimi quasi mezzo secondo.
Per carità, sono contento anche io di vedere Fisichella sulla Ferrari e capisco anche il bordello mediatico che questo può generare. Però diamo a cesare quel che è di cesare, e diciamolo chiaramente che Fisichella a Monza ha fatto -PENA- Semrbrava una di quelle mille gare fatte col pienofinoall'orlo, ai tempi della Renault. Quelle dei tempi in cui Fernando Alonso era davanti a trainare il gruppo, con la stessa macchina.
Che tristezza vederlo passare da un po' tutti, di vederlo così arrendevole e spaventato dal... Timore revenziale. Addirittura a fine gara si mette a fare il Biaggi, lanciando folli accuse a Vettel di averlo stretto in modo pauroso (!)
Meno male che Seb mi ha strappato un sorrisone a fine gara, quando con il suo "this is not a kindergarden" è riuscito a farmi ridere ancor prima di sentire la traduzione.
Io continuo a pensarlo ed a ripeterlo. Ci sono tanti modi di passare alla storia di questo sport, ma di sicuro quello più facile per non farlo è di rimanere lì a fare il compitino. Jenson Button vincerà il mondiale, ma tra tre, quattro anni... Chi se lo ricorderà? Vi ricordate quello che vinse Damon Hill? Però vi ricordate tutti quelli che ha perso Villeneuve, o sbaglio?
Meditate gente 
Buon banco di Santander a tutti
|
... Saranno cazzi! |
Edited by - ciavatta on 14 Sep 2009 20:58:05 |
 |
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 14 Sep 2009 : 21:05:00
|
Andrea, anche tu in quanto a tifo non scherzi.....
Per me - e ripeto: per me - Campione lo sei quando sai trarre il massimo risultato possibile assumendoti i rischi opportuni, non quelli inutili....quando hai ANCHE la capacità di ragionare valutando correttamente la situazione.....quando tieni presente che il tuo successo è ANCHE funzione degli sforzi che fanno gli altri intorno a te.....e che non meritano che butti tutto in vacca per la tua smisurata presunzione (come il restare fuori con le gomme finite.....ricordi ? )
Campione lo sei quando rispetti il tuo avversario, lo incalzi e lo pressi ma senza "ingannarlo" o intimidirlo con atteggiamenti al limite della pericolosità....
Non mi paragonare Villeneuve ad Hamilton.....il primo ha corso rispettando sia gli avversari che la sua squadra....accettando di far vincere il compagno per il bene del team....quando mai Hamilton farebbe una cosa così ??
No, lui è "la star"....lui è quello a cui tutto deve essere permesso e concesso.....anche buttare fuori pista il "nemico"....
Hamilton guida - ed ha guidato sia l'anno scorso che l'anno prima - una macchina che è sempre stata - in quei due periodi - al vertice delle prestazioni....
Eppure si è espresso con arroganza, intimidendo i suoi avversari - ricordi lo scorso anno a Monza ? Ne ho parlato già in un altro post... - oppure ricorrendo a trucchetti dietro la safety car per distrarre e disorientare i suoi avversari....è un "furbetto" che di più non si può.....
Se dovesse venire alla Ferrari ? Il mio giudizio su di lui non cambierà....magari sarò contento se porterà vittorie e onori, ma non cambierò idea....a meno che lui non cambi modo di essere.....e non lo credo possibile.
E per quanto riguarda il mondiale vinto per un punto, nessun problema; io non ho mai detto che lo abbia rubato lui ed ottenuto con tutti i crismi l'anno prima il finnico.....
Certo però che al finnico nessuno ha fatto il regalo di farsi sorpassare ALL'ULTIMA CURVA DELL'ULTIMO GIRO....e soprattutto, per non essere neanche tu "accecato dal tifo" vatti a vedere la progressione del finnico - che non è un Campione, neanche lui, sia chiaro ! - nella seconda metà del 2007 e confrontala con quella del Luigino nel 2008....
Andrea, io quando scrivo Campioni, lo scrivo con la C maiuscola....guarda che non è un errore della mia tastiera, sai.....
Hai fatto un paragone centrato.....Valentino Rossi: ecco, Luigino faccia 10 anni alla Valentino, che tra l'altro - e l'ho già detto - non sta simpatico neanche a me, e poi ne riparliamo.....
Luigino è bravo, bravissimo, eccezionale.....ma un Campione è un'altra cosa.....un'altra cosa.
|
|
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 14 Sep 2009 : 21:05:29
|
E' il pilota migliore sullo schieramento dei giorni d'oggi. Fa il suo mestiere... andare forte. Qualche volta gli dice fortuna... altre (poche) volte commette errori che, a mio avviso, lo rendono anche un pò più simpatico....
Per come la vedo io il titolo piloti, quello che realmente interessa a chi guida la macchina, è andato per cui prendersi qualche rischio per guidare al limite ci sta... anche se non c'è un tornaconto tangibile...
... e poi se non ricordo male è stato proprio il box a chiedergli di spingere.
|
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
Topic  |
|
|
|