| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Se questo è un campione....
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 14 Sep 2009 :  21:20:05  Show Profile
quote:
Originally posted by riccardo

Luigino è bravo, bravissimo, eccezionale.....ma un Campione è un'altra cosa.....un'altra cosa.

Eh, già... Non ha ancora preso a ruotate nessuno a Jerez e nemmeno scaraventato fuori pista qualcun'altro ad Adelaide.
Poi forse potrà essere Campione anche lui.

Giusto perchè...

"Campione lo sei quando rispetti il tuo avversario, lo incalzi e lo pressi ma senza "ingannarlo" o intimidirlo con atteggiamenti al limite della pericolosità...."

Poi mi dai anche del tifoso? Ma voi litiga'?

Io non sono tifoso, perlomeno se questo significa essere contento dei buoni risultati ed essere triste di quelli cattivi.
Io sono solo un povero cretino che continua a guardare uno sport comandato dai soldi e controllato dal potere. Convinto ancora che finchè ci sarà un coglione che piegherà la scocca a tre curve dalla fine, mentre già pensa al moet, evidentemente ancora non sarà stato deciso tutto a tavolino.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Alf
Biella Fumante

Italy
408 Posts

Posted - 14 Sep 2009 :  23:57:39  Show Profile
Sentimentàl.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°116
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°146
Pagina Personale
alf@mr2.it

Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 15 Sep 2009 :  01:18:23  Show Profile

E' potersi permettere degli errori ogni tanto...penso che lui come pilota abbia imparato molto da questo incidente e ha definito meglio quello che è il vero limite della macchina, quello che se lo superi hai finito la gara

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 15 Sep 2009 :  10:53:03  Show Profile
quote:
Originally posted by ciavatta

Ah, un'altra cosa:

Leggo i giornali, ascolto le interviste... parlo di sabato, dopo le qualifiche.

Giancarlo è stato bravissimo, di più non poteva fare dopo quello che gli è succeso... blablabla.
..................................

Buon banco di Santander a tutti

Concordo con te su quasi tutto, ma la manovra di Vettel all'imbocco del sottopassaggio io non la considero "da duro", ma da scorretto, esattamente come l'anno scorso quella di Hamilton su - mi sembra - Glock....e la risposta che ha dato, al di là della facile ironia che esprime, avrei voluto sentirla se fosse stato lui il danneggiato....

Spingere il tuo avversario verso l'esterno ci può stare, quando la pista lo consente - lo ha fatto proprio il tuo amato Vitantonio all'inizio nei confronti di Alonso - ma PER ME non ci sta più quando all'esterno, invece dell'erba o della sabbia o dell'asfalto, c'è il muro del sottopassaggio.

Ormai in questi casi la F1 sta diventando una specie di esibizione all'insegna del "io ce l'ho più duro" di bossiana memoria....se sei certo di essere più veloce, più bravo del tuo avversario non c'è bisogno che tu lo spinga fuori dove rischia di farsi male....è una forma di disprezzo della incolumità altrui che non riesco ad accettare....è il "mors tua vita mea" del tempo dei gladiatori nell'arena, e non riesco a farmelo piacere, in un gioco dove si rischia la vita anche senza bisogno di queste caxxo di manovre....

E la risposta di Seb denota, a mio parere, una mancanza di serietà e di maturità in uno sport dove farsi male - e anche tanto - è un attimo.

"Motor sports are dangerous" dicono giustamente gli inglesi, ma si riferiscono alla pericolsità intrinseca, non a quella provocata ad arte !

E' vero, "this is not a kindergarden"; infatti, è uno sport che non possono praticare i bambini....soprattutto se sono quelli che non ci stanno ad essere sorpassati e cercano di buttarti contro il muro, invece di tenere la loro linea e, arrivando alla staccata, tenere giù aspettando che sia l'altro ad alzare il piede !!

Lì si, che si sarebbe visto chi aveva le palle....

E questo vale anche per i crucchi che sono millemila volte campioni del mondo.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia

Edited by - riccardo on 15 Sep 2009 10:55:48
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 15 Sep 2009 :  11:54:47  Show Profile
Buonìst.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 15 Sep 2009 :  14:01:28  Show Profile
Molto interessante questo topic.

Prendo spunto un po' da tutto quello che ho letto...

Ripeto, un Hamilton che ci prova anche se è impossibile, fa bene alla F1 di oggi.
Io ho apprezzato la cazzata che ha fatto, anche se tifo Ferrari...

Io ero uno di quelli a cui non piaceva Schumacher. Ma non solo quando era in Benetton. Anche nei primi anni di Ferrari non era il mio idolo.
Insomma, per me, ferrarista da sempre, non basta che un pilota vesta di rosso per cambiare opinione su di lui.
Poi su Schumacher mi sono dovuto ricredere, sia a livello di capacità (i risultati hanno parlato da soli), sia di simpatia (la comunicatività non è ilsuo forte ma gli addetti ai lavori hanno un'opinione su di lui ben diversa...).

Hamilton non mi convince in pieno. Sono convinto che abbia avuto vantaggi dalla sua posizione privilegiata in McLaren.
Ma i suoi meriti non si discutono. E' veloce e ha talento.
Domenica ci ha provato, da vincente. Gli è andata male. Capita.
Ma vi ricordate di Mansell quando con il missile terra-aria di cui disponeva (la Williams Honda dell'86 e '87) vinceva i GP con un vantaggio enorme eppure faceva il giro più veloce all'ultimo giro?
O il Senna dell'88 che a Montecarlo butta un GP già vinto fiondandosi nel muretto prima del tunnel quando aveva 55" di vantaggio su Prost?

Questi sono i purosangue, prendere o lasciare.
Possono vincere di meno di gente con più testa (Prost su tutti, che io considero molto di più di molti altri... o Schumacher stesso) ma spesso sono i più amati.
Ora noi italiani non amiamo Hamilton perché, siamo onesti, lo abbiamo visto come l'avversario delle Ferrari. Credo che, come dice il Ciava, se venisse in Ferrari, piacerebbe a tutti molto di più...

Su Fisichella sono d'accordo col Ciava: ha fatto una gara al di sotto delle aspettative. E sono anni che dimostra di non avere un gran piede. L'eco mediatica che si è scatenata su di lui è dovuta al binomio pilota italiano-Ferrari che non si presentava, in pianta stabile, dai tempi del compianto Michele Alboreto ma è chiaro che, almeno secondo me, una buona metà dei piloti sullo schieramento hanno più piede del Giancarlo di oggi.
Aspettiamo ancora una o due gare prima di bollarlo definitivamente ma non mi aspetto nulla di eclatante da lui.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4

Edited by - luca on 15 Sep 2009 14:04:08
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 15 Sep 2009 :  14:42:24  Show Profile
quote:
Originally posted by luca
...Ma vi ricordate di Mansell quando con il missile terra-aria di cui disponeva (la Williams Honda dell'86 e '87) vinceva i GP con un vantaggio enorme eppure faceva il giro più veloce all'ultimo giro?

.. e finiva pure la benzina? si, ce lo ricordiamo...

quote:

...binomio pilota italiano-Ferrari che non si presentava, in pianta stabile, dai tempi del compianto Michele Alboreto...

Direi Ivan Capelli, anche fu esonerato nelle ultime due gare..
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 15 Sep 2009 :  14:50:53  Show Profile
quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by luca
...Ma vi ricordate di Mansell quando con il missile terra-aria di cui disponeva (la Williams Honda dell'86 e '87) vinceva i GP con un vantaggio enorme eppure faceva il giro più veloce all'ultimo giro?

.. e finiva pure la benzina? si, ce lo ricordiamo...

...e poi si metteva a spingere la macchina fin sul traguardo!!!

quote:
Originally posted by stew

Direi Ivan Capelli, anche fu esonerato nelle ultime due gare..

Ma sei sicuro?
Io, da Ferrarista, la stagione '92 non me la ricordo.
Mi pare che la Ferrari si prese un anno sabbatico...

Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 15 Sep 2009 :  16:07:27  Show Profile
...purtroppo mi spiace ma sono in disaccordo con il caro ciav...
Premetto che per me "IL PILOTA" è stato e sarà sempre il sopracitato "Leone" Mansell...mi rammento gare in cui faceva delle cappellate colossali, finiva in fondo al gruppo e poi iniziava delle rimonte spettacolari vincendo, o al contrario dominava le gare e poi la cappellata la faceva alla fine...
Non era per i risultati in sè, era per quello che ci metteva nelle gare e per quello che trasmetteva guardandolo...
Chi si ricorda? il volante più piccolo lo usava lui perchè gli piaceva "dominare" l'auto...e sul podio, sempre rosso, stremato, sudatissimo...Schumacher per quanto grande e per quanto mi abbia sempre emozionato era fin troppo perfetto...siano benvenute quindi le ingenuità che sono capitate anche a lui...
No, mi spiace, piuttosto che hamilton preferisco un vitantonio che fa andare a missile la Force India, un pianista che con la stessa macchina fa sudare kimi...
A proposito di Kimi e di felipe: li ho rivalutati parecchio perchè la ferrari di quest'anno sembrerebbe non essere proprio facile da capire e da portare al limite...
Per la cronaca: nel 2007 non è Kimi che ha vinto per un punto, ma è Luigino che l'ha buttato via da idiota...come sarebbe successo l'anno scorso se un team jappo non avesse fatto un gran favore (...se indagassero qui invece che sulla Renault...)
Come ho già scritto altre volte è un pilota-automa costruito apposta per stare su quella macchina...è sicuramente meglio di molti altri che stanno nel circus, ma ripeto che secondo me NON è un campione...
E in risposta alle chiare allusioni sul Kaiser del ciav: ricordiamoci i mostri sacri degli anni d'oro della F1, Prost, Mansell, Piquet, Senna...Chi di loro non ha mai vinto qualcosa grazie a una ruotata o a una speronata?L'hanno fatto tutti...
Hamilton in ferrari?No grazie, piuttosto Fisico a vita...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 16 Sep 2009 :  13:51:55  Show Profile
Proprio no riesco a capire cosa abbia sbagliato

http://vimeo.com/6566334

A questo punto penserei più ad un problema meccanico.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 16 Sep 2009 :  13:53:16  Show Profile
O forse ha solo dato gas un po' troppo presto.. Bo.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 16 Sep 2009 :  14:40:21  Show Profile
quote:
Originally posted by pikappa74

buongiorno vorrei un etto di campione.
le è rimasto dell'alonso ? se ne ha ancora quasi quasi ne prendo due
non vorrei rimanerene senza

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 16 Sep 2009 :  15:15:39  Show Profile
quote:
Originally posted by ciavatta

Proprio no riesco a capire cosa abbia sbagliato

http://vimeo.com/6566334

A questo punto penserei più ad un problema meccanico.

Nel giro dell'incidente è uscito un po' più largo, si vede da questa immagine:

ed è salito con la post sx. sul tratto di cemento verde che c'è all'esterno della lesmo 1.
Lì c'è meno grip e...

Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 16 Sep 2009 :  18:05:09  Show Profile
quote:
Originally posted by semlor

quote:
Originally posted by pikappa74

buongiorno vorrei un etto di campione.
le è rimasto dell'alonso ? se ne ha ancora quasi quasi ne prendo due
non vorrei rimanerene senza

...bè, si...è sottinteso che se ci fosse effettivamente qualcuno un pò consistente non sarebbe male (ma quando cavolo dichiarano la formazione 2010?)...volevo solo rimarcare il fatto che proprio il pupillo di dennis non mi piace e che non vorrei assolutamente vederlo in rosso...
Qualche anno fa pensavo lo stesso di alonso...devo dire che un bel bagno di umiltà nel calvario di questi anni gli ha fatto bene e lo ha ridimensionato molto...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 17 Sep 2009 :  15:03:49  Show Profile  Visit angelocave's Homepage
... hamilton non sarà un pilota, ma nella puntata di Top Gear ha dimostrato di essere un piede molto pesante rispetto a tutti i suoi colleghi a parità di condizioni...

http://www.youtube.com/watch?v=RpUQY-zoFnE&feature=fvw

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.59 seconds. Snitz Forums 2000