| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Ho fatto l'ampleinnnnnnnn....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 30 Jul 2009 :  15:03:24  Show Profile  Reply with Quote

Allora, Buongiorno a Tutti

Sono stato fotografato da un simpatico velox alla modica velocità di 78 km/h, sottratta la tolleranza di 5 km/h risulto fuori di 23km/h rispetto allo stupidissimo limite a 50 km/h uscendo da una frazione con tre case e orti di vari vegetali...

Ora...

Ammesso che:
Mentre l'autovelox mi fotografava io, stavo pure sorpassando... una matiz che viaggiavava in monocilindrico.... e quindi la multarella mi è arrivata ben condita:

155€uro+ 74€uro il conto piu' bolli e cazzate varie siamo tipo a 238 euri... (quasi un montaggio di cappotte...)
+ ovviamente 8 FOTTUTI PUNTI

COME MI COMPORTO AVENDO ALL'ATTIVO 1/2 MISERI PUNTICINI DI PATENTE?

Non dichiaro il guidatore? multa aggiuntiva di quanto? è dato saperlo? Sul verbale dicono che il massimale nper questa multa aggiuntiva è di circa 1000 euri... è possibile sapere l'importo secondo voi?

Dichiarando un guidatore diverso, ci sono organi di controllo che potrebbero contestare la veridicità del dichiarante?

Grazie, Marco.

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 30 Jul 2009 :  15:12:37  Show Profile  Reply with Quote
http://win.enetec.com/tuttoricorsi/default.asp

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 30 Jul 2009 :  15:23:27  Show Profile  Reply with Quote
...l'anno scorso ho pagato la multa del velox, non ho dichiarato il conducente e mi è arrivata la sanzione di circa 250 euro...
Non so dirti se è cifra fissa o se varia a seconda dell'infrazione commessa...prova a cercare sul forum indicato dal ciav...
Ho pagato di più (l'avevo fatto anche l'anno prima) però ora ho la bellezza di 22 punti (all'inizio ne avevo persi sette, quindi ne ho recuperati ben 9...)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 30 Jul 2009 :  15:50:37  Show Profile  Reply with Quote
....non sono riuscito a trovare risposte ai miei quesiti su tuttoricorsi...
la probabilità che IO non sia riuscito è comunque alta...

Edited by - Digra on 30 Jul 2009 15:54:02
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 30 Jul 2009 :  15:52:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Digra
Mentre l'autovelox mi fotografava io, stavo pure sorpassando... una matiz che viaggiavava in monocilindrico....

hai a disposizione la foto ?se ci sono contemporaneamente due o più mezzi identificabili (targati) nel verbale/foto l'ente accertatore deve dimostrare su quale dei due è stata effettuata la rilevazione.
contemporaneamente non è sostenibile.
in genere sulle strade a più corsie per senso di marcia posizionano un riferimento visibile nella foto che indica la traiettoria della rilevazione.
questo potrebba essere un valido motivo per un ricorso.

è un velox fisso o mobile?nel secondo caso era adeguatamente segnalato ? (il decreto bianchi etc etc..)
altro motivo valido per un eventuale ricorso

resta comunque il fatto che l'infrazione c'è

per mancata comunicazione del conducente la "tariffa" standard è sui valori indicati da pikappa

se comunichi gli estremi di un guidatore diverso da te ti eviti la sanzione aggiuntiva e non ci saranno ulteriori verifiche.

Go to Top of Page

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 30 Jul 2009 :  15:56:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by semlor

quote:
Mentre l'autovelox mi fotografava io, stavo pure sorpassando... una matiz che viaggiavava in monocilindrico....

hai a disposizione la foto ?se ci sono contemporaneamente due o più mezzi identificabili (targati) nel verbale/foto l'ente accertatore deve dimostrare su quale dei due è stata effettuata la rilevazione.
contemporaneamente non è sostenibile.
in genere sulle strade a più corsie per senso di marcia posizionano un riferimento visibile nella foto che indica la traiettoria della rilevazione.
questo potrebba essere un valido motivo per un ricorso.

è un velox fisso o mobile?nel secondo caso era adeguatamente segnalato ? (il decreto bianchi etc etc..)
altro motivo valido per un eventuale ricorso

resta comunque il fatto che l'infrazione c'è

per mancata comunicazione del conducente la "tariffa" standard è sui valori indicati da pikappa

se comunichi gli estremi di un guidatore diverso da te ti eviti la sanzione aggiuntiva e non ci saranno ulteriori verifiche.

Allora il velox era mobile ed era segnalato, non l'ho visto io purtroppo...
la foto c'è, ma non la ho ancora vista... ricordo benissimo quella mattina.... e c'erano 3 o 4 macchine una in fila all'altra nello stesso momento... la corsia era unica per senso di marcia....

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 30 Jul 2009 :  16:06:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:

....non sono riuscito a trovare risposte ai miei quesiti su tuttoricorsi...

Apri un thread, vedrai che Axiom saprà aiutarti.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 30 Jul 2009 :  18:25:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
... ricordo benissimo quella mattina.... e c'erano 3 o 4 macchine una in fila all'altra nello stesso momento... la corsia era unica per senso di marcia....

se era una statale a corsia unica e sei stato immortalato dal velox mentre stavi sorpassando allora ci possono essere i presupposti (per i motivi da verificare di cui sopra) per un ricorso.

solo la foto può dare una indicazione.

poi ci possono essere vizi nella compilazione del verbale che solo un esperto visionando può valutare.

mi sento di dirti di valutare bene la situazione di cui sopra.

attento anche alle tempistiche dell'eventuale ricorso.il verbale ti è stato notificato correttamente per cui non si scappa.

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 30 Jul 2009 :  22:57:31  Show Profile  Reply with Quote
La Matiz ti stava sorpassando a destra, è ovvio!

1) recupera la foto

2) se si vedono due macchine fai ricorso come PROPRIETARIO del veicolo ("il passaggio dei due veicoli contemporaneamente ha falsato la lettura dello strumento", "la Matiz ha visto l'autovelox ed ha inchiodato di colpo, costringendo probabilmente IL CONDUCENTE ad una manovra repentina al fine di evitare un sinistro", ecc...) dato che la macchina la usate tutti in famiglia e non hai idea quel giorno chi la avesse...

3) se perdi non comunicare nulla e paga, quando arriveranno, le altre 250 ghinee + spese notifica

4) fai un corso per recuperare i punti e vergognati. Non per i 70 e spiccioli orari, ma per averne 1/2...

5) chiama l'848 782 782 e fatti dare il saldo esatto dei tuoi punti AD OGGI (verbali da definire esclusi)

6) ti voglio fare rabbia.

In questi giorni, quando ero impegnato a fare dei lavori alla M, per un problema sono passato 4 volte nello stesso pomeriggio davanti ad un autovelox fisso messo in un posto assurdo tipo il tuo (50 all'ora per 200 metri in un rettilineo in mezzo al... nulla! ).

La 4a volta, me ne sono dimenticato e sono passato intorno ai 100...

Il giochino mi sarebbe costato sui 630 eurI spicciolo più spicciolo meno se volevo salvare la patente...

Ci sono ripassato due sere dopo, mi sono fermato e sono andato a vedere se era attivo: era senza strumento in quanto era stato VERNICIATO sui vetri da cui passano i raggi!!!!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 31 Jul 2009 :  09:04:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

La Matiz ti stava sorpassando a destra, è ovvio!

1) recupera la foto

2) se si vedono due macchine fai ricorso come PROPRIETARIO del veicolo ("il passaggio dei due veicoli contemporaneamente ha falsato la lettura dello strumento", "la Matiz ha visto l'autovelox ed ha inchiodato di colpo, costringendo probabilmente IL CONDUCENTE ad una manovra repentina al fine di evitare un sinistro", ecc...) dato che la macchina la usate tutti in famiglia e non hai idea quel giorno chi la avesse...

3) se perdi non comunicare nulla e paga, quando arriveranno, le altre 250 ghinee + spese notifica

4) fai un corso per recuperare i punti e vergognati. Non per i 70 e spiccioli orari, ma per averne 1/2...

5) chiama l'848 782 782 e fatti dare il saldo esatto dei tuoi punti AD OGGI (verbali da definire esclusi)

6) ti voglio fare rabbia.

In questi giorni, quando ero impegnato a fare dei lavori alla M, per un problema sono passato 4 volte nello stesso pomeriggio davanti ad un autovelox fisso messo in un posto assurdo tipo il tuo (50 all'ora per 200 metri in un rettilineo in mezzo al... nulla! ).

La 4a volta, me ne sono dimenticato e sono passato intorno ai 100...

Il giochino mi sarebbe costato sui 630 eurI spicciolo più spicciolo meno se volevo salvare la patente...

Ci sono ripassato due sere dopo, mi sono fermato e sono andato a vedere se era attivo: era senza strumento in quanto era stato VERNICIATO sui vetri da cui passano i raggi!!!!!!!

grazie enetec

Go to Top of Page

glasco
Biella Fumante

328 Posts

Posted - 31 Jul 2009 :  10:06:50  Show Profile  Reply with Quote
digra, in che comune è successo?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°149
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°159
Go to Top of Page

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 31 Jul 2009 :  11:07:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by glasco

digra, in che comune è successo?

RODANO MILLEPINI ( Sulla rivoltana, Vignate, Liscate, Pessano con bornago.... giu di lì)

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 31 Jul 2009 :  16:07:50  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
ahahaha...Enetec...anche li' c'e' lo sport del "vernicia il sensore"????....auhauahuahauahuah

Qui e' uno sporto molto praticato....con una gara nella gara a trovare le vernici piu' tenaci (e con aggiunta di "graffio al vetro".
....hihihihihihihi....non capisco come mai.....questi atti vandalici....hihihihihihihih!!!delinquentelli....ghghghghghgh

Digra....Enetec gia' ti ha detto tutto....che dire di piu'!!!!???

Comunque...sicuramente,l come ti ha detto, era la Matiz che sorpassava a destra.....queste persone con macchinine piccole credono di potersi infilare ovunque...UAHUAHAUHAUAHAUHAUHAUAHAUHAUAHAU

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 31 Jul 2009 :  18:05:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

ahahaha...Enetec...anche li' c'e' lo sport del "vernicia il sensore"????....auhauahuahauahuah

Qui e' uno sporto molto praticato....con una gara nella gara a trovare le vernici piu' tenaci (e con aggiunta di "graffio al vetro".
....hihihihihihihi....non capisco come mai.....questi atti vandalici....hihihihihihihih!!!delinquentelli....ghghghghghgh

Comunque...sicuramente,l come ti ha detto, era la Matiz che sorpassava a destra.....queste persone con macchinine piccole credono di potersi infilare ovunque...UAHUAHAUHAUAHAUHAUHAUAHAUHAUAHAU

me moro qui.

Go to Top of Page

Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts

Posted - 04 Aug 2009 :  14:42:41  Show Profile  Send Zio Nick an ICQ Message  Reply with Quote
quote:

quote:

me moro qui.

consolati, ieri rientravo felicemente dal gommista con gomme e cerchi nuovi e mentre ero in autostrada mi soprassa una Passat verde col braccino fuori che indica di accostare... era una civetta della polizia!
I bast...ian contrari mi fermano, mi intimano di non scendere e mi gridano qualcosa del tipo sono 100€, se non paghi ora ti sequestriamo l'auto.... cosa avevo fatto? ero al cellulare...

Per una volta che rispettavo i limiti...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 137

"Se conosci i tuoi i limiti hai gia' fatto il primo passo per superarli..."

zionick@libero.it

Edited by - Zio Nick on 04 Aug 2009 14:43:28
Go to Top of Page

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 04 Aug 2009 :  14:54:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Zio Nick

quote:

quote:

me moro qui.

consolati, ieri rientravo felicemente dal gommista con gomme e cerchi nuovi e mentre ero in autostrada mi soprassa una Passat verde col braccino fuori che indica di accostare... era una civetta della polizia!
I bast...ian contrari mi fermano, mi intimano di non scendere e mi gridano qualcosa del tipo sono 100€, se non paghi ora ti sequestriamo l'auto.... cosa avevo fatto? ero al cellulare...

Per una volta che rispettavo i limiti...

Se non ti hanno tirato via i punti credo che se li terranno in tasca..... Cioè non puoi consegnare alla Polizia un verbale per una multa così e omettere i punti... quindi ti avranno dato un verbale fittizzio e si sono tenuti i soldi i figli di pxxxxxa bastardi altro che bastian contrari!...

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.6 seconds. Snitz Forums 2000