| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Ho fatto l'ampleinnnnnnnn....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Motoko
Biella Fumante

260 Posts

Posted - 04 Aug 2009 :  16:21:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Zio Nick

consolati, ieri rientravo felicemente dal gommista con gomme e cerchi nuovi e mentre ero in autostrada mi soprassa una Passat verde col braccino fuori che indica di accostare... era una civetta della polizia!
I bast...ian contrari mi fermano, mi intimano di non scendere e mi gridano qualcosa del tipo sono 100€, se non paghi ora ti sequestriamo l'auto.... cosa avevo fatto? ero al cellulare...

Per una volta che rispettavo i limiti...

ma in italia??...perchè a quanto ne so, noi non le abbiamo le passat civetta....chiedo conferma a Manlio però...son 2 anni che sono venuto via dalla stradale e sono rimasto che avevamo le impreza wagon civetta....mah...

non vorrei che t'avessero fatto una supercxxxola....

"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.

Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 04 Aug 2009 :  17:15:00  Show Profile  Reply with Quote
qualunque auto avessero avuto da quanto mi risulta il "concilia subito" non esiste più

Go to Top of Page

Motoko
Biella Fumante

260 Posts

Posted - 04 Aug 2009 :  17:36:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by semlor

qualunque auto avessero avuto da quanto mi risulta il "concilia subito" non esiste più

ma infatti a sto punto dubito fosse in italia...magari parlava della polizia belga...

"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.

Go to Top of Page

Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts

Posted - 04 Aug 2009 :  17:53:39  Show Profile  Send Zio Nick an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Motoko

quote:
Originally posted by Zio Nick

consolati, ieri rientravo felicemente dal gommista con gomme e cerchi nuovi e mentre ero in autostrada mi soprassa una Passat verde col braccino fuori che indica di accostare... era una civetta della polizia!
I bast...ian contrari mi fermano, mi intimano di non scendere e mi gridano qualcosa del tipo sono 100€, se non paghi ora ti sequestriamo l'auto.... cosa avevo fatto? ero al cellulare...

Per una volta che rispettavo i limiti...

ma in italia??...perchè a quanto ne so, noi non le abbiamo le passat civetta....chiedo conferma a Manlio però...son 2 anni che sono venuto via dalla stradale e sono rimasto che avevamo le impreza wagon civetta....mah...

non vorrei che t'avessero fatto una supercxxxola....

No, e' successo in Belgio, dove vivo...
Mi sono accertato che non fosse una supercaxxola, erano in divisa e dopo avermi fermato hanno attivato un diplay sul lunotto con led che indicavano un intervento di polizia e hanno piazzato il lampeggiante brandeggiabile sul tetto..
Qui in Belgio hanno istituito questa cosa del "concilia" per via delle tante auto straniere che circolano. Se non facessero cosi' la stragrande maggioranza dei "processi verbali" (=multe) rimarrebbero nel limbo.
Non solo, volevano anche intimarmi di registrare la vettura con targa belga. Poi, dopo avergli speigato che tra un po' la riporto in Italia (non e' vero) si sono acquietati.
Ma la cosa piu' bruatta e che mi hanno trattato da criminale, urlandomi addosso, imponendomi le mani sul volante e minacciando il sequestro della vettura. (per la cronaca alla fine non mi hanno piu' chiesto il pagamento, ma mi hanno comunicato che la polizia del mio comune sarebbe passata a verificare i documenti dell'auto tra qualche tempo... quest'ultima mi e' sembrata davvero una caxxata... se nel frattempo portassi davvero l'auto in Italia?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 137

"Se conosci i tuoi i limiti hai gia' fatto il primo passo per superarli..."

zionick@libero.it
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 05 Aug 2009 :  18:45:07  Show Profile  Reply with Quote
Solo per informazione: "il concilia subito" esiste anche in Italia MA si applica solo agli stranieri (e nemmeno a tutti, vi sono delle restrizioni...) e, in caso di mancato pagamento si deve provvedere al "fermo amministrativo" del veicolo fino a pagamento avvenuto.

Tutto il mondo è paese insomma...

P.S.: in Italia però siamo sempre "mitici"... se l'importo da pagare NEL SINGOLO VERBALE supera le vecchie 150.000 lire (77 euro e spiccioli se non erro...) bisogna aggiungere "1,81 euro di bollo" che, però non hanno "voce" sul verbale, col risultato che spesso gli stranieri pensano che l'agente di turno se li voglia intascare e c'è sempre da discutere per farseli dare...

@zio nick: il Belgio, anche se non vorrebbero, fa parte della comunità europea, per cui per le leggi comunitarie NON possono in alcun modo obbligarti e/o multarti perché non reimmatricoli l'auto in Belgio e/o non converti la patente... ergo: hai trovato due teste di k...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.

Edited by - enetec on 05 Aug 2009 18:46:38
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.53 seconds. Snitz Forums 2000