| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Problemi motore
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

lura
Pischello della Domenica

18 Posts

Posted - 30 Jul 2009 :  10:56:23  Show Profile  Visit lura's Homepage  Reply with Quote
Ho Mr2 del 2001.
Decido di portarla in officina per tagliando.
Olio filtri pompa dell'acqua che perde.
La uso un mese e va da cani...quasi da subito.
La porto indietro, non sanno cosa abbia, la porto in toyota e scoprono che invece di 3.2 kg di olio ce n'è 1.7..mi dicono che il variatore può essersi sputtnato.
LA riporto dal meccanico il quale va in toyota (altra filiale) e dice che il variatore non ha problemi..poi scopre che c'è un iniettore che non funziona (la macchina va a tre) poi scopre che tutti e due i catalizzatori sono partiti (me presente quindi non è una bufala). Cambia iniettore catalizzatori e la macchina va ma fa un rumore che batte nella testa.
PS le valvole non le ha smontate e neanche l'abero a camme. Ha solo tolto il coperchio degli alberi a camme quindi non capisce cosa abbia adesso.
Qualcuno ha suggerimenti?
PS il meccanico non è uno scemo, ma non è meccanico toyota e ha una squadra corse BMW gran turismo...quindi....?

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 30 Jul 2009 :  11:36:23  Show Profile  Reply with Quote
beh
il fatto che abbia mangiato più di un kg di olio in un mese (ma dipende da quanti km hai fatto)
il fatto che i due precat siano "partiti" (partiti significa rotti?in che modo?)
non fa presagire nulla di buono.
ma non è neanche detto che sia un disastro

descrivi meglio "fa un rumore che batte nella testa".lo fa a tutti i giri ? da fredda e da calda?
il rumore lo faceva prima di cambiare iniettore/precat?

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 30 Jul 2009 :  13:16:52  Show Profile  Reply with Quote
Il rumore potrebbe dipendere dal pretensionatore della cinghia servizi... un battito metallico abbastanza forte che segue i giri e viene dalla parte destra della testata...

Però consumo olio e catalizzatorI andati non fanno presagire nulla di buono...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

lura
Pischello della Domenica

18 Posts

Posted - 30 Jul 2009 :  13:55:39  Show Profile  Visit lura's Homepage  Reply with Quote
mi sono spiegato male, l'olio non lo ha mangiato...devono averne messo poco anche se sembra impossibile....a meno che non lo abbia mangiato ma 1.5 kg in 2-3000 km mi pare impossibile anche perchè l'auto non l'ho portata in officina perchè andava male ma per fare un tagliando e poi è succeso di tutto e l'olio non l ocambiavo/rabboccavo da 2 anni..mai consumato un filo di olio
Il rumore lo fa da fredda e da calda da ferma e in movimento è una specie di battito che si sente nella parte alta.
L'unico intervento che è stato fatto quando hanno fatto il tagliando è stata la sostituzione della pompa dell'acqua.
Il problema vero è che no nessendo Toyota dvono andare in toyota per avere il tester e ultimamente con tutti i Rav 4 coi problemi al motore in totyota sono incasinatissimi. I precast sono partiti anche perchè, credo essendo una macchina usata pochissimo, in più ferma per più di un anno fino a 09/08, poi ho cominciato a usarla tutti i gg e si sono uno bruciato l'altro è otturato completamente, sotto pressione no passa aria compressa...il rumore lo fa a tutti i giri e non ha mai avuto nessun problema prima. No il rumore non mi pare lo facesse prima di cambiare i precast. Preciso che non sono gli originali ma "compatibili" cioè di concorrenza
Go to Top of Page

lura
Pischello della Domenica

18 Posts

Posted - 30 Jul 2009 :  13:58:02  Show Profile  Visit lura's Homepage  Reply with Quote
le guarniuzioni invece sono le originali toyota
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 30 Jul 2009 :  14:55:34  Show Profile  Reply with Quote
se hanno sostituito la pompa dell'acqua allora necessariamente hanno tolto la cinghia servizi.
il motore della M ha la catena di distribuzione + la cinghia servizi che muove la pompa acqua,l'alternatore,il clima (per chi lo ha) etc etc...
il tendicinghia può dare quel tipo di rumore.
per avere la certezza che sia quello (e te lo auguro) vai dal meccanico e digli di avviare il motore per qualche secondo senza quella cinghia.la può ricalettare facilmente senza smontare nulla perchè non richiede fasatura.
Go to Top of Page

lura
Pischello della Domenica

18 Posts

Posted - 30 Jul 2009 :  15:20:29  Show Profile  Visit lura's Homepage  Reply with Quote
Il rumore non lo faceva dopo aver cambiato la pompa dell'acqua.
Ha comiunciato a farlo proprio dopo che ha cambiato iniettore e precast, comunque gli ho detto di controllare intanto che male no ngli fa. Grazie.
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 30 Jul 2009 :  22:43:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lura

Il rumore non lo faceva dopo aver cambiato la pompa dell'acqua.

Non vuol dire, il difetto si può manifestare in qualsiasi momento, anche senza toccare nulla. Certo che il fatto di averla smontata aumenta i sospetti. E sarebbe una OTTIMA cosa fosse "solo" quello il problema...

Fai la prova detta da Semlor...

quote:

Ha comiunciato a farlo proprio dopo che ha cambiato iniettore e precast, comunque gli ho detto di controllare intanto che male no ngli fa. Grazie.

Un precat completamente intasato (o il main cat che fosse...) NON è affatto un buon segno...

No sign. No comment.
Go to Top of Page

lura
Pischello della Domenica

18 Posts

Posted - 31 Jul 2009 :  13:49:55  Show Profile  Visit lura's Homepage  Reply with Quote
il cast spxxxxxato può essere dovuto dall'iniettore spxxxxxato che per 2-3000 km ha buttato benzina inesoplosa nello scarico....
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 31 Jul 2009 :  13:53:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:

il cast spxxxxxato può essere dovuto dall'iniettore spxxxxxato che per 2-3000 km ha buttato benzina inesoplosa nello scarico....

Mah... NON per l'intasamento però...

No sign. No comment.
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 31 Jul 2009 :  15:07:36  Show Profile  Reply with Quote
facci sapere come è andata la prova.

poi passiamo al quadro successivo

Go to Top of Page

lura
Pischello della Domenica

18 Posts

Posted - 03 Aug 2009 :  23:47:52  Show Profile  Visit lura's Homepage  Reply with Quote
dunque no news.
Vi tengo aggiornati no nvi preoccupate..basto io..
nessuno conosce una officina che in meno di 8 mesi nella zona di PD VI sappia mettere le mani sul motore di questo motore???
Penso che se la voglio usare un'altra volta prima dell'inverno sarà meglio che vada da qualcun'altro..accetto suggerimenti.
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 05 Aug 2009 :  18:12:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:

dunque no news.
Vi tengo aggiornati no nvi preoccupate..basto io..
nessuno conosce una officina che in meno di 8 mesi nella zona di PD VI sappia mettere le mani sul motore di questo motore???
Penso che se la voglio usare un'altra volta prima dell'inverno sarà meglio che vada da qualcun'altro..accetto suggerimenti.

Livorno.

No sign. No comment.
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 05 Aug 2009 :  19:07:04  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...Pescara......che vuoi che sia....qualche Km

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

lura
Pischello della Domenica

18 Posts

Posted - 26 Aug 2009 :  16:51:27  Show Profile  Visit lura's Homepage  Reply with Quote
fatta prova di compressione..nessun problema...non sa cosa dirmi.
Porto la piccolina da un altro dottore, perchè questo mi sa che non ne viene a capo.
Rinnovo invito a segnalarmi officine specializzate zona PD VI..ciao
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 26 Aug 2009 :  19:59:02  Show Profile  Reply with Quote
hai fatto la prova che ti ho suggerito ?

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000