| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 L'ultimo arrivato
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 28 Sep 2010 :  18:05:45  Show Profile  Reply with Quote
Eh già, ne abbiamo già passato parecchie insieme...

Comunquepurtroppo la mia EMME non è turbo, MAGARI!
non sono riandato a rileggermi tutti i post, ma per caso ce n'è uno che fa capire che ho il turbo?

La mia tesi è scritta già in un linguaggio molto abbordabile, non mi interessava usare un linguaggio ricercato, certo, i tecnicismi ci sono ma niente di trascendentale

Forse c'è sul sito dell'Università, dovrei dare un'occhiata, io ho il pdf ma forse l'originale in word è andato perso con il vecchio PC....speriamo di no, anche perchè la dovrei tradurre in inglese, ma è una di quelle tante cose che mi propongo di fare da mesi e che poi non faccio mai

Edito perchè ho capito cosa ti ha fatto pensare che fossi turbizzato

"TURBO TONANTE" è scritto sotto il mio nick perchè ho superato i 1000 post

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!




Edited by - ercapanna on 28 Sep 2010 18:10:21
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 29 Sep 2010 :  09:41:06  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Azz, devo aver letto spulciando il forum che volevi turbizzare, aggiungi il "nick", aggiungi il tuo progetto per una sovralimentazione (che ancora sono curioso di leggere XD) e la mia mente deve aver fatto una addizzione che non c'era , mea culpa, anche se non credo ti dispiacerebbe infilare una Garret sotto al cofano ;)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 29 Sep 2010 :  12:03:49  Show Profile  Reply with Quote
Ultimamente sto pensando al volumetrico....più che altro perchè se mi fermano e vedono un turbocompressore penso che mi riducano la macchina ad una scatoletta di tonno o comunque mi fanno un verbale che poi se lo appendono incorniciato nell'ufficio
Il volumetrico è più grande ma è camuffabile più semplicemente

Tanto non voglio mica 300cv...se mi avvicino ai 200 mantenendo un'affidabilità pari all'originale mi basta e avanza

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!




Edited by - ercapanna on 29 Sep 2010 12:06:28
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 29 Sep 2010 :  12:43:39  Show Profile  Reply with Quote


Spendi meno e camuffi di più...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 29 Sep 2010 :  12:52:07  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Mh, qui vado a spanne, non essendo un professionista, ma se non sbaglio il volumetrico impone un lavoro meno brutale al tuo motore rispetto alla turbizzazione, e un sound decisamente meno riconoscibile rispetto a una turbo( che spesso porta annessa valvola pop/blow-off x evitare il turbo lag), ergo potresti ritrovarti felice possessore di una MR2 KOMPRESSOR ? XD

L'unica perplessità che mi resta è lo spazio, nel vano motore della mk3 è veramente poco, infilarci un volumetrico dev'essere l'equivalente di una partita di tetris ad alto livello XD

oddio, a ben vedere anche il mio vano motore, nonostante sembri molto più spazioso, mi costringe a fare evoluzioni non indifferenti per infilarci le mie manone, si vede che le hanno costruite entrambi con manine made in JAP :)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Vash87
Biella Fumante

Italy
137 Posts

Posted - 29 Sep 2010 :  19:47:15  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me fai un bello swap passando al 2zz-ge e passa la paura.

Potenza ed affidabilità di un motore normale con 192 cv circa


...anche oggi ho imparato qualcosa....
Go to Top of Page

alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 08 Oct 2010 :  10:34:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Vash87

Secondo me fai un bello swap passando al 2zz-ge e passa la paura.

Potenza ed affidabilità di un motore normale con 192 cv circa



Per nn parlare che su 900 kg di auto spinge anche da paura.......

MR - S Nata per competere......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 08 Oct 2010 :  11:03:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta



Spendi meno e camuffi di più...



Io ho il mio vecchio motore che posso elaborare piano piano, un 2ZZ lo devo ( innanzitutto trovare ) e poi pagare in un unica soluzione e non in comode rate
Non sono poi sicurissimo che alla fine sovralimentando il mio 1ZZ spenderò di più...comunque sono tutte alternative valide


quote:
Originally posted by alexM

quote:
Originally posted by Vash87

Secondo me fai un bello swap passando al 2zz-ge e passa la paura.

Potenza ed affidabilità di un motore normale con 192 cv circa



Per nn parlare che su 900 kg di auto spinge anche da paura.......



Io su questi 900kg avrei i miei dubbi, se leggo la targhetta sul telaio leggo un'altro valore ( che supera i 1000 ), quale sarà quello vero?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!



Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 08 Oct 2010 :  11:40:04  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ercapanna
[br
..........................................., un 2ZZ lo devo ( innanzitutto trovare )...............
.................



Bhe'.....non e' che devi necessariamente fare come qualcuno....a caso...che per prendere un 2ZZ si e' preso tutta la macchina attorno.........
basta cercare (io non lo avevo trovato)....e vengono fuori belle cose e nuove nuove:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300475451804&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Tenz
Biella Fumante

Italy
302 Posts

Posted - 08 Oct 2010 :  12:17:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ercapanna
Io su questi 900kg avrei i miei dubbi, se leggo la targhetta sul telaio leggo un'altro valore ( che supera i 1000 ), quale sarà quello vero?


io l'ho messa su una pesa un paio di mesi fa, con me e mezzo serbatoio di carburante indicava 1050 kg circa...quindi direi a secco sui 950 o anche meno (io sarò 80 kg...)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°151

Edited by - Tenz on 08 Oct 2010 12:17:49
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.49 seconds. Snitz Forums 2000