Author |
Topic  |
ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 28 Sep 2010 : 18:05:45
|
Eh già, ne abbiamo già passato parecchie insieme...
Comunquepurtroppo la mia EMME non è turbo, MAGARI! non sono riandato a rileggermi tutti i post, ma per caso ce n'è uno che fa capire che ho il turbo?
La mia tesi è scritta già in un linguaggio molto abbordabile, non mi interessava usare un linguaggio ricercato, certo, i tecnicismi ci sono ma niente di trascendentale 
Forse c'è sul sito dell'Università, dovrei dare un'occhiata, io ho il pdf ma forse l'originale in word è andato perso con il vecchio PC....speriamo di no, anche perchè la dovrei tradurre in inglese, ma è una di quelle tante cose che mi propongo di fare da mesi e che poi non faccio mai 
Edito perchè ho capito cosa ti ha fatto pensare che fossi turbizzato  
"TURBO TONANTE" è scritto sotto il mio nick perchè ho superato i 1000 post  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!
 
|
Edited by - ercapanna on 28 Sep 2010 18:10:21 |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 29 Sep 2010 : 09:41:06
|
Azz, devo aver letto spulciando il forum che volevi turbizzare, aggiungi il "nick", aggiungi il tuo progetto per una sovralimentazione (che ancora sono curioso di leggere XD) e la mia mente deve aver fatto una addizzione che non c'era , mea culpa, anche se non credo ti dispiacerebbe infilare una Garret sotto al cofano ;) |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 29 Sep 2010 : 12:03:49
|
Ultimamente sto pensando al volumetrico....più che altro perchè se mi fermano e vedono un turbocompressore penso che mi riducano la macchina ad una scatoletta di tonno o comunque mi fanno un verbale che poi se lo appendono incorniciato nell'ufficio  Il volumetrico è più grande ma è camuffabile più semplicemente 
Tanto non voglio mica 300cv...se mi avvicino ai 200 mantenendo un'affidabilità pari all'originale mi basta e avanza |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!
 
|
Edited by - ercapanna on 29 Sep 2010 12:06:28 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 29 Sep 2010 : 12:43:39
|

Spendi meno e camuffi di più...  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 29 Sep 2010 : 12:52:07
|
Mh, qui vado a spanne, non essendo un professionista, ma se non sbaglio il volumetrico impone un lavoro meno brutale al tuo motore rispetto alla turbizzazione, e un sound decisamente meno riconoscibile rispetto a una turbo( che spesso porta annessa valvola pop/blow-off x evitare il turbo lag), ergo potresti ritrovarti felice possessore di una MR2 KOMPRESSOR ? XD
L'unica perplessità che mi resta è lo spazio, nel vano motore della mk3 è veramente poco, infilarci un volumetrico dev'essere l'equivalente di una partita di tetris ad alto livello XD
oddio, a ben vedere anche il mio vano motore, nonostante sembri molto più spazioso, mi costringe a fare evoluzioni non indifferenti per infilarci le mie manone, si vede che le hanno costruite entrambi con manine made in JAP :)
|
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
Vash87
Biella Fumante
 
Italy
137 Posts |
Posted - 29 Sep 2010 : 19:47:15
|
Secondo me fai un bello swap passando al 2zz-ge e passa la paura.
Potenza ed affidabilità di un motore normale con 192 cv circa  |
...anche oggi ho imparato qualcosa.... |
 |
|
alexM
Pistone Incallito
  
Italy
897 Posts |
Posted - 08 Oct 2010 : 10:34:43
|
quote: Originally posted by Vash87
Secondo me fai un bello swap passando al 2zz-ge e passa la paura.
Potenza ed affidabilità di un motore normale con 192 cv circa 
Per nn parlare che su 900 kg di auto spinge anche da paura....... |
MR - S Nata per competere......
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126 |
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 08 Oct 2010 : 11:03:31
|
quote: Originally posted by ciavatta

Spendi meno e camuffi di più... 
Io ho il mio vecchio motore che posso elaborare piano piano, un 2ZZ lo devo ( innanzitutto trovare ) e poi pagare in un unica soluzione e non in comode rate  Non sono poi sicurissimo che alla fine sovralimentando il mio 1ZZ spenderò di più...comunque sono tutte alternative valide
quote: Originally posted by alexM
quote: Originally posted by Vash87
Secondo me fai un bello swap passando al 2zz-ge e passa la paura.
Potenza ed affidabilità di un motore normale con 192 cv circa 
Per nn parlare che su 900 kg di auto spinge anche da paura.......
Io su questi 900kg avrei i miei dubbi, se leggo la targhetta sul telaio leggo un'altro valore ( che supera i 1000 ), quale sarà quello vero? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!
 
|
 |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
|
Tenz
Biella Fumante
 
Italy
302 Posts |
Posted - 08 Oct 2010 : 12:17:05
|
quote: Originally posted by ercapanna Io su questi 900kg avrei i miei dubbi, se leggo la targhetta sul telaio leggo un'altro valore ( che supera i 1000 ), quale sarà quello vero?
io l'ho messa su una pesa un paio di mesi fa, con me e mezzo serbatoio di carburante indicava 1050 kg circa...quindi direi a secco sui 950 o anche meno (io sarò 80 kg...) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°151
 |
Edited by - Tenz on 08 Oct 2010 12:17:49 |
 |
|
Topic  |
|