| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 Salve a tutti, cerco consigli su MR2!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

hachiroku
Pischello della Domenica

Italy
2 Posts

Posted - 17 Sep 2010 :  12:22:49  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti, ultimamente mi era venuto lo schiribizzo di acquistare una MR2 MK2, solo che non ho ben chiare le idee a riguardo i modelli e le motorizzazioni:

-Esistono due versioni aspirate rispettivamente da 156cv e 175cv e una turbo da 200cv?
-i motori che monta sono i 3S-FE, 3S-GE e 3S-GZE ?
-Qual'è la migliore versione (potenza a parte) per manutenzione e affidabilità?
-I pezzi di ricambio alla toyota sono relativamente facili da ordinare?

Grazie in anticipo per le risposte.

Hachiroku Damashi!

AndreMR2
Biella Fumante

Italy
264 Posts

Posted - 17 Sep 2010 :  13:39:04  Show Profile  Reply with Quote
Ciao e benvenuto :)

Allora le versioni aspirate in realtà sono 3:
5S-FE da 130 hp (fino a 136 hp) prodotta per il mercato americano;
3S-GE da 156 cv e da 175 cv (dal 96 in poi ne hanno 172).
3S-GE Beams da 200 hp dal 98 e solo per il mercato giapponese.

Per le turbo ci sono 2 versioni:
3S-GTE da 200 hp versione americana;
3S-GTE da 245 hp versione giapponese.

Se vuoi facilità di manutenzione e l'affidabilità ti consiglio l'aspirata, ma prendi quella da 175 cv, relativamente facile da trovare.

Unica pecca i pezzi di ricambio, ma nemmeno troppo considerando il mercato inglese, in UK trovi tutto.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°112
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°117
Pagina Personale



'Cos this is the place I call home...
Go to Top of Page

hachiroku
Pischello della Domenica

Italy
2 Posts

Posted - 17 Sep 2010 :  14:06:21  Show Profile  Reply with Quote
ma quindi nel mercato europeo la turbo non è uscita?

Hachiroku Damashi!
Go to Top of Page

Vash87
Biella Fumante

Italy
137 Posts

Posted - 17 Sep 2010 :  19:46:35  Show Profile  Reply with Quote
ciao e benvenuto.

Io di mk2 purtroppo ne so poco ma so solo una cosa.

HACHIROKU RULEZ !!!!

KEIICHI TSUCHIYA RULEZ !!!!


...anche oggi ho imparato qualcosa....
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 18 Sep 2010 :  16:28:30  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, buona fortuna con l'acquisto!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!



Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 27 Sep 2010 :  15:26:30  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
ciao,

purtroppo la Turbo non è mai uscita per il mercato europeo, ma credi sia bastato questo a fermare gli EMMISTI dell'ultimo ventennio? :)

ebbene no, se ne trovano parecchie importate e reimmatricolate in europa, tra queste la mia, fresca fresca di acquisto (l'ho comprata a fine giugno), una sinuosa signora (19 anni di eta su ruote non è propio poco) tutto pepe in cerca di "molte Attenzioni".

Il 3SGTE è un motore molto solido, se non ha avuto una vita difficile non richiede interventi particolarmente invasivi, ma è avido di piccole manutenzioni: qualche guarnizione ogni tanto, cambi d'olio abbastanza ravvicinati, serraggio bulloni (a causa di vibrazioni di esercizio) etc etc.

In sostanza:

IPOTESI A: se sei un patito del fai date e te la cavi con le manutenzioni minori, la turbo non è affatto onerosa (con 50 € e 2 ore di lavoro ho sostituito entrambi i braccetti dello sterzo con relativi paragrasso)

IPOTESI B: il fai da te non è il tuo forte e la porteresti sempre dal meccanico, in tal caso ti conviene di più una aspirata, onde evitare spese continue di mano d'opera.

spero di esserti stato utile, e di averti presto fra noi ;)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000