Author |
Topic  |
|
hachiroku
Pischello della Domenica
Italy
2 Posts |
Posted - 17 Sep 2010 : 12:22:49
|
Salve a tutti, ultimamente mi era venuto lo schiribizzo di acquistare una MR2 MK2, solo che non ho ben chiare le idee a riguardo i modelli e le motorizzazioni:
-Esistono due versioni aspirate rispettivamente da 156cv e 175cv e una turbo da 200cv? -i motori che monta sono i 3S-FE, 3S-GE e 3S-GZE ? -Qual'è la migliore versione (potenza a parte) per manutenzione e affidabilità? -I pezzi di ricambio alla toyota sono relativamente facili da ordinare?
Grazie in anticipo per le risposte. |
Hachiroku Damashi! |
|
AndreMR2
Biella Fumante

Italy
264 Posts |
Posted - 17 Sep 2010 : 13:39:04
|
Ciao e benvenuto :)
Allora le versioni aspirate in realtà sono 3: 5S-FE da 130 hp (fino a 136 hp) prodotta per il mercato americano; 3S-GE da 156 cv e da 175 cv (dal 96 in poi ne hanno 172). 3S-GE Beams da 200 hp dal 98 e solo per il mercato giapponese.
Per le turbo ci sono 2 versioni: 3S-GTE da 200 hp versione americana; 3S-GTE da 245 hp versione giapponese.
Se vuoi facilità di manutenzione e l'affidabilità ti consiglio l'aspirata, ma prendi quella da 175 cv, relativamente facile da trovare.
Unica pecca i pezzi di ricambio, ma nemmeno troppo considerando il mercato inglese, in UK trovi tutto. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°117 Pagina Personale

'Cos this is the place I call home... |
 |
|
hachiroku
Pischello della Domenica
Italy
2 Posts |
Posted - 17 Sep 2010 : 14:06:21
|
ma quindi nel mercato europeo la turbo non è uscita?
|
Hachiroku Damashi! |
 |
|
Vash87
Biella Fumante

Italy
137 Posts |
Posted - 17 Sep 2010 : 19:46:35
|
ciao e benvenuto.
Io di mk2 purtroppo ne so poco ma so solo una cosa.
HACHIROKU RULEZ !!!!
KEIICHI TSUCHIYA RULEZ !!!!    |
...anche oggi ho imparato qualcosa.... |
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 18 Sep 2010 : 16:28:30
|
Ciao, buona fortuna con l'acquisto! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 27 Sep 2010 : 15:26:30
|
ciao,
purtroppo la Turbo non è mai uscita per il mercato europeo, ma credi sia bastato questo a fermare gli EMMISTI dell'ultimo ventennio? :)
ebbene no, se ne trovano parecchie importate e reimmatricolate in europa, tra queste la mia, fresca fresca di acquisto (l'ho comprata a fine giugno), una sinuosa signora (19 anni di eta su ruote non è propio poco) tutto pepe in cerca di "molte Attenzioni".
Il 3SGTE è un motore molto solido, se non ha avuto una vita difficile non richiede interventi particolarmente invasivi, ma è avido di piccole manutenzioni: qualche guarnizione ogni tanto, cambi d'olio abbastanza ravvicinati, serraggio bulloni (a causa di vibrazioni di esercizio) etc etc.
In sostanza:
IPOTESI A: se sei un patito del fai date e te la cavi con le manutenzioni minori, la turbo non è affatto onerosa (con 50 € e 2 ore di lavoro ho sostituito entrambi i braccetti dello sterzo con relativi paragrasso)
IPOTESI B: il fai da te non è il tuo forte e la porteresti sempre dal meccanico, in tal caso ti conviene di più una aspirata, onde evitare spese continue di mano d'opera.
spero di esserti stato utile, e di averti presto fra noi ;) |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
|
Topic  |
|