Author |
Topic  |
lucaleo
Biella Fumante

Italy
109 Posts |
Posted - 01 Jul 2009 : 13:22:25
|
come promesso oggi è arrivata ecco 2 fotine al volo
il babbo (lo sponsor)

io
 |
SOCIO TITOLARE 2011 N° 141
|
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 01 Jul 2009 : 16:17:06
|
E complimenti per l'arrivo della piccoa EMME. ....ma....sbaglio.....o mi sembra che sia un po' piu' bassa dell'originale????? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
glasco
Biella Fumante

328 Posts |
Posted - 01 Jul 2009 : 16:19:32
|
congrats! pare molto ben tenuta
pensavo di essere tra i più fortunelli, io la mia mr2 del 2000 l'ho trovata, in ottobre 2007, a 7000 euro con 55.000 km
e preparati che mi sa che tuo papà la monopolizzerà ghgh |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°149 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°159
 |
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 01 Jul 2009 : 19:08:25
|
quote: Originally posted by lucaleo
il babbo (lo sponsor)
Moolto bella, pare nuova!!!
Allora, quale "benvenuto nel club" ti do' subito una prima "dritta"... (che molti anche qui ignorano... )
Se guardi le foto che hai postato noterai che la capotte fa due "orecchie" che strabordano sulla carrozzeria agli spigoli posteriori... bene, NON è normale. 
Niente di grave cmq: si tratta di un tirante che scorre trasversalmente all'interno della capotte da parte a parte e che ha una "fisiologica" tendenza a sganciarsi a causa di un "bottone automatico" insufficiente allo scopo.
Se dal lato conducente passi piano piano da capotte chiusa ad aperta ti accorgerai che hai una cinghietta sganciata... se infili la mano "dentro" la capotte troverai l'altro capo sganciato, quindi devi tirarlo fuori e, passando la cinghietta come passa sul lato passeggero riagganciarla mediante l'automatico.
Se hai fatto tutto bene, a capotte aperta le "orecchie" si ripiegheranno e non straborderanno più sulla carrozzeria... 
Una volta che sei sicuro che hai fatto tutto bene ti consiglio cmq di cucire le due parti perché sennò passerai la vita a riagganciare la cinghietta come la maggior parte di noi... 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
lucaleo
Biella Fumante

Italy
109 Posts |
Posted - 01 Jul 2009 : 19:53:17
|
grazie per la cosa della capote, ci ho passato mezzora a cercare di ripiegarla bene e non sono riuscito... la macchina sembra nuova, ha solo una striciata sul paraurti anteriore lato destro, niente di non eliminabile con dei ritocchi ha un impianto di scarico remus, non so se sia stata abbassata, so solo che è uno spettacolo!! |
|
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 02:13:51
|
Davvero bellazza! Tira giù le orecchie con la ricetta di enetec ... Anche a me pare assettata; il Remus è comunque un indizio di possibile intervento. Complimenti e ... vedi di nascondere le chiavi! giul, nonno giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 10:05:24
|
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by lucaleo
il babbo (lo sponsor)
Moolto bella, pare nuova!!!
Allora, quale "benvenuto nel club" ti do' subito una prima "dritta"... (che molti anche qui ignorano... )
Se guardi le foto che hai postato noterai che la capotte fa due "orecchie" che strabordano sulla carrozzeria agli spigoli posteriori... bene, NON è normale. 
Niente di grave cmq: si tratta di un tirante che scorre trasversalmente all'interno della capotte da parte a parte e che ha una "fisiologica" tendenza a sganciarsi a causa di un "bottone automatico" insufficiente allo scopo.
Se dal lato conducente passi piano piano da capotte chiusa ad aperta ti accorgerai che hai una cinghietta sganciata... se infili la mano "dentro" la capotte troverai l'altro capo sganciato, quindi devi tirarlo fuori e, passando la cinghietta come passa sul lato passeggero riagganciarla mediante l'automatico.
Se hai fatto tutto bene, a capotte aperta le "orecchie" si ripiegheranno e non straborderanno più sulla carrozzeria... 
Una volta che sei sicuro che hai fatto tutto bene ti consiglio cmq di cucire le due parti perché sennò passerai la vita a riagganciare la cinghietta come la maggior parte di noi... 
    QUANTE NE SAI, E' UNA VITA CHE BUTTO DENTRO LE ORECCHIE CON LA MANINA...!!! |
 |
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 10:47:57
|
quote: Originally posted by Digra
    QUANTE NE SAI, E' UNA VITA CHE BUTTO DENTRO LE ORECCHIE CON LA MANINA...!!!
Beh, tanto ora, "capotte nuova, vita nuova"... 
P.S.: ho la macchina dal 2001, qualcosa avrò pure imparato nel frattempo...  |
 |
|
lucaleo
Biella Fumante

Italy
109 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 13:27:13
|
ho un probema con sta capotte però allora in pratica sono stato mezzora a cercare sta cinghietta che non si trovava, c'erano solo i 2 pezzettini cuciti alla capote coi bottoncini poi mi sono accorto che era in una tasca laterale ho provato a passarla dentro alla capote e a agganciarla dai 2 lati solo che è molto lunga e quindi non ha nessun effetto nella stessa zona dove ho provato a passare la cinghietta c'è come un cavetto in tensione con 2 mollette, devo forse attorcigliarla a quel tirantino?? |
|
 |
|
lucaleo
Biella Fumante

Italy
109 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 13:32:17
|
e poi altro problema allora io avevo chiuso la macchina col telecomando, mio padre l'ha aperta con le chiavi e poi ha provato a accendere e non si è accesa con quella chiave ora continua a lampeggiare la lucetta sotto alla manopola della ventola che indica che non riconosce la chiave in più anche con le altre chiavi non accende e rimane acesa la spia del problema all'iniezione (quella col motore giallo) io ho pensato che adesso venivo a mangiare e poi riprovavo perchè ho il sospetto che abbia un blocco temporizzato, voi ne sapete qualcosa?? le altre chiavi però le riconosce e smette di lampeggiare la lucetta sotto la manopola della ventola, però come ho detto non parte lo stesso prima che mio padre facesse sta roba partiva benissimo |
|
 |
|
semlor
Turbo Tonante

1000 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 14:44:24
|
ma ha anche l'immobilizzatore con sirena ?quando ha aperto l'auto tuo padre usando la chiave ha suonato ? |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 19:33:42
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
Lucaleo....la cinghia va' infilata dentro un'asola che si trova nella parte interna della cappotta....e poi passata intorno al telaietto mobile della cappotta....altrimenti nonfunziona!
Esatto... io pensavo che l'altro lato fosse agganciato e quindi potesse vedere come va passata, invece "il genio" che la aveva prima aveva smontato tutto... 
In pratica, se tieni la capotte "a mezza via" vedrai che rimane scoperta un'intelaiatura ad "U" di colore nero... la cinghietta va passata lì sotto prima di andarsi ad agganciare, da entrambi i lati.
E... già che ci sono: la cinghia che va nella capotte NON va passata dove c'è il tirante, ma in una "tasca" tutta sua che adesso dovresti avere vuota...  |
 |
|
lucaleo
Biella Fumante

Italy
109 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 19:44:48
|
ok allora domani cerco di risolvere oggi oltre tutto erano le 11 e la cappotta bruciava da fare schifo!! per il fatto della chiave non me ne riconosce più una, con le altre adesso parte |
|
 |
|
lucaleo
Biella Fumante

Italy
109 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 19:46:58
|
ah ragazzi come faccio a capire se è assettata?? provando a scuoterla è rigidissima... se mi dite qualche segno distintivo ci controllo |
|
 |
|
Topic  |
|