| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 Salve a tutti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

fabbiomrs
Pischello della Domenica

44 Posts

Posted - 06 Sep 2009 :  23:17:37  Show Profile  Visit fabbiomrs's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti Sono Fabio da Roma,non ho ancora una mr2 ma ne sto valutando l'acquisto.Avendo il problema di dare via la mia attuale auto sono piu o meno costretto a cercarla da un concessionario e ne ho trovate bene 2.

La prima è una turbo nera del 94 o 95 con 24.000 miglia quindi circa 38.000 km sempre tenuta ferma perchè appartenuta ad un signore anziano ad un prezzo di 9.000.

La seconda è aspirata sempre nera del 98 con 86.000 km ma nn so niente della sua storia,cmq a 8.500.

Qui chiedo aiuto a voi:

Da appassionati e intenditori quale è meglio delle 2?
visto le 500 euro di differenza,meglio recente ma piu usata opp + datata ma meno usata?

Grazie a tutti in anticipo.

Fabio.

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 07 Sep 2009 :  01:09:19  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
intanto ben venuto nella gabbia!!!....Sicuramente gli esperti della MK2 si faranno vivi con i consigli del caso.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 07 Sep 2009 :  12:26:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fabbiomrs



...turbo nera del 94 o 95 con circa 38.000 km sempre tenuta ferma perchè appartenuta ad un signore anziano...

Fabio.



...classica scusa per coprire un chilometraggio taroccato!
Cerca di reperire più informazioni possibili per chiarire ogni dubbio.

SOCIO SOSTENUTO


Go to Top of Page

fabbiomrs
Pischello della Domenica

44 Posts

Posted - 07 Sep 2009 :  19:19:19  Show Profile  Visit fabbiomrs's Homepage  Reply with Quote
Sembrano sospetti anche a me quei pochi km,ma a vederla cosi sembra veramente nuova...
cosa sono le cose che dovrei controllare di importante in entrambe le auto??

Grazie.
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 08 Sep 2009 :  00:53:00  Show Profile  Reply with Quote
benvenuto fabio


Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 08 Sep 2009 :  07:09:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by F-01

quote:
Originally posted by fabbiomrs



...turbo nera del 94 o 95 con circa 38.000 km sempre tenuta ferma perchè appartenuta ad un signore anziano...

Fabio.


...classica scusa per coprire un chilometraggio taroccato!
Cerca di reperire più informazioni possibili per chiarire ogni dubbio.

Cioè... quindi se un giorno vendessi la mia mi dareste del "signore anziano"?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 08 Sep 2009 :  10:17:23  Show Profile  Reply with Quote
...premesso che se sono reali i Km in entrambe i casi la Emme possono considerarsi pressochè nuove...
Da verificare, essendo state ferme tanto, ovviamente tutti i liquidi, sospensioni, tutte le parti soggette ad invecchiamento (guarnizioni varie, radiatore, marmitta e collettore)
Per l'anno della turbo, verifica che Rev è (cioè se ha le luci post tonde o quadrate, se ha i crechi ancora originali da 14 o da 15, se ha lo spoiler post in 3 pezzi con i due laterali fissi, se le fasce lungo la fiancata sono in tinta carrozzeria o no).
Se turbo o aspirato devi decidere tu...L'aspirato ha il grosso vantaggio di essere praticamente indistruttibile (ovviamente con la giusta manutenzione)...
In più l'aspirata del '98(che ha 170 cv al posto di 175 per le emissioni) è molto rara, dell'ultima rev ce ne sono davvero poche qui in italia...
Buona scelta!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

fabbiomrs
Pischello della Domenica

44 Posts

Posted - 08 Sep 2009 :  13:59:29  Show Profile  Visit fabbiomrs's Homepage  Reply with Quote
Inanzitutto grazie pikappa74 sei stato gentilissimo!

Allora la turbo ha i cerchi come quelli della tua sign ha lo spoiler lungo e basso e i paracolpi in tinta con la carrozzeria. entrambe dentro sembrano nuove nn hanno pieghe o segni di usura sui sedili in pelle,quindi lasciano pensare che siano state trattate abbastanza bene.
Io sarei orientato un po più sull'aspirato, proprio per l'affidabilità del motore,anche se immagino che la turbo sia qualcosa di eccezionale.
I prezzi di entrambe vi sembrano adeguati oppure sono un po eccessivi?

Grazie.

FABIO.


Go to Top of Page

fabbiomrs
Pischello della Domenica

44 Posts

Posted - 09 Sep 2009 :  13:11:17  Show Profile  Visit fabbiomrs's Homepage  Reply with Quote
Stamattina sono stato a vedere la turbo.
Ha un solo precedente proprietario il quale ha personalmente importato l'auto dagli usa.
tenuta sempre in garage e con il telo.
dentro nn ha segni di usuraapparte sul sedile dove è traforato è leggermente consumato.
ha i cerchi da 15 originali e la targa inizia con roma 2H.. qundi dovrebbe risalire tra il 93 e il 94.
aspetto con ansia le vostre considerazioni.

Grazie.
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 09 Sep 2009 :  13:49:02  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...Fabbiomrs...ma hai visto la emme turbo america che sta' dando via Simone nel mercatino????

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

fabbiomrs
Pischello della Domenica

44 Posts

Posted - 09 Sep 2009 :  13:52:09  Show Profile  Visit fabbiomrs's Homepage  Reply with Quote
si si ma ho il problema di dare via la mia attuale auto.e il conce la prenderebbe in permuta.
non so se lui cerca una sostituta.
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 09 Sep 2009 :  13:58:49  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Ciao FaBBio benvenuto.

Che auto devi dar via?

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

fabbiomrs
Pischello della Domenica

44 Posts

Posted - 09 Sep 2009 :  14:42:55  Show Profile  Visit fabbiomrs's Homepage  Reply with Quote
Grazie del benvenuto.

L'auto che devo dar via è una ford fiesta 1.6 tdci 3 porte nera con 49.000 km.
ora ho l'auto aziendale,quindi mi volevo prendere una mr2 come seconda auto da sfizio :)
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 09 Sep 2009 :  15:16:41  Show Profile  Reply with Quote
Per i Km e gli anni il prezzo mi sembra adeguato...soprattutto perchè, se ho capito bene, non sono pasticciate ma completamente stock...
Tra la turbo e l'aspirata le differenze meccaniche (a parte il motore e la potenza) dovrebbero limitarsi all'LSD presente sulla turbo ma non sull'aspirata...
Le prestazioni ovviamente sono decisamente migliori sulla turbo, anche se probabilmente su strada è più fruibile l'aspirata.
Per quanto riguarda l'affidabilità certamente è più robusto l'aspirato: per esperienza ti posso dire che è decisamente resistente...la mia ha quasi 15 anni, 180.000 Km, ha fatto anche pista e non trafila una goccia d'olio...a 140.000 avevo fatto fare un test per vedere come girava e c'era solo un leggero gioco ma molto trascurabile in un cilindro...non ho mai controllato l'olio (solo ai tagliandi o ai check annuali), non ho mai fatto nessun intervento...
A parte le cose di routine dovute all'età o ai Km (Ammortizzatori, cinghia, frizione, freni...) gli unici guasti avuti sono stati: radiatore bucato (probabilmente arrugginito visti gli anni) rigenerato con 150 euro, termostato saltato, guarnizione tappo rabbocco acqua, 1 silenblock rotto, sopradiche anomalie del servosterzo che non si attivava (però non mi succede più da anni)
Per la turbo dovrebbero valere le stesse cose generali, tranne per il motore per il quale dovresti sentire qualcuno che ce l'ha o ce l'ha avuta...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

yuzaman
Biella Fumante

Italy
163 Posts

Posted - 10 Sep 2009 :  03:03:27  Show Profile  Reply with Quote
benvenuto :)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°129
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 10 Sep 2009 :  23:05:02  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Welcome on board!

la mia opinione in merito è.....




FOR EVER!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica


Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.5 seconds. Snitz Forums 2000