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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 09 Jun 2009 :  02:31:09  Show Profile  Reply with Quote
Guardate questo kit di raffreddamento olio:



Secondo voi, sfrutta un qualche attacco "originale/esistente" nel motore o necessita di modifiche di un qualche tipo per essere installato?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
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Edited by - enetec on 09 Jun 2009 02:32:23

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 09 Jun 2009 :  09:14:44  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Ora ti rispondo solo guardando la foto (senza verificare sulla macchina) per quello che sembra.

La foto potrebbe trarre in inganno...perche' potrebbe sembrare che il radiatore sia piu' basso del supporto motore (guardando la staffa lunga)....ma e' invece molto alto (guardando l'attacco a destra del radiatore)....quindi la posizione non la capisco molto...dato che se non ricordo male la presa dell'aria e' molto piu' bassa e arretrata (pero' questa soluzione e' molto semplice)!!

Sembrerebbe che si sfruttino fori filettati gia' esistenti sul veicolo....infatti la staffa e' bullonata su uno dei fori che originariamente serve alla staffa del filtro a carboni attivi dei vapori della benzina (che qui e' stato asportato)....e l'ancoraggio laterale dx del radiatorino sembrerebbe sfruttare il foro del supporto che regge il tubo dei vapori benzina (se non ricordo male).

Non si vede come e' stato ancorato in basso (perche' sicuramente avra' un'ancoraggio anche in basso a destra)....ma vista la soluzione adottata...sicuramente sfruttera' un qualche foro filettato gia' esitente sul veicolo!!!

Tu che ne pensi? (ma la tua piccina...non ha gia' il radiatore dell'olio????)

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
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danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 09 Jun 2009 :  12:03:01  Show Profile  Reply with Quote
Come dice smog il radiatore è piazzato al posto del canister del recupero vapori serbatoio. In USA non hanno questo canister e la cosa è più semplice. I tubi di andata e ritorno olio sono portati ad un adattatore che si avvita tra il fitro olio e l'adattatore sul monoblocco. Sulla mia ho installato un kit che faceva un americano su spyderchat, si fissa direttamente vicino alla presa d'aria laterale e richiedeva solo la sagomatura del tubetto metallico che va verso il canister. Esistevano due versioni dell'adattatore, con termostato (bypass radiatore) o sempre con radiatore inserito.

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)
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F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 09 Jun 2009 :  12:30:35  Show Profile  Reply with Quote
Cliccami...

SOCIO SOSTENUTO


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semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 09 Jun 2009 :  13:40:40  Show Profile  Reply with Quote
per gentile concessione di mr. president

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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 09 Jun 2009 :  14:06:14  Show Profile  Reply with Quote
@SMOG: non mi riferivo a come era fissato il radiatore ma a dove era collegato fisicamente al circuito olio... sembrava quasi si attaccasse lì vicino, il che mi sembrava molto ma molto strano...

quote:
Originally posted by danilo

Come dice smog il radiatore è piazzato al posto del canister del recupero vapori serbatoio. In USA non hanno questo canister e la cosa è più semplice.

Mi sembrava infatti mancasse qualcosa nella foto...

quote:

I tubi di andata e ritorno olio sono portati ad un adattatore che si avvita tra il fitro olio e l'adattatore sul monoblocco.

Ma... l'hai visto dalla foto?!?

Cmq si, è la soluzione più "normale"...

@F-01: pensa che la Protoxide la conosco benissimo, c'ho anche già comprato dei pezzi... andrò a trovarli di nuovo...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
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