| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 consiglio camber
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 05 Jun 2009 :  02:43:17  Show Profile  Reply with Quote
ho preso questi dadi per aggiustare il camber:
http://store.monkeywrenchracing.com/product_info.php?products_id=992

premetto che ho assetto ribassato 30mm con molle progressive tanabe e ammo excel g kayaba, non ho ancora barre antirollio e duomi e monto ancora cerchi da 15. quanto mi consigliate di spingermi con il camber? io pensavo 1,5 davanti e 1 dietro giusto per dare un'idea, sto sparando troppo alto?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 05 Jun 2009 :  09:45:45  Show Profile  Reply with Quote
se non vai in pista io ti consiglio di ripristinare i valori originali
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 05 Jun 2009 :  13:08:18  Show Profile  Reply with Quote
Aggiungo: se non vai in pista CON LE SEMISLICK il camber conta ben poco.
Ti consiglio una regolazione "salvagomme" , praticamente nulla all'anteriore (max 1 grado, inutile andare oltre, consumeresti solo l'interno della gomma....). Al posteriore invece 1.5/2 gradi .
Presta MOLTA attenzione invece alla convergenza !!!! Sempre un poco Chiusa al posteriore e "giocabile " all'anteriore, io la preferisco leggermente aperta, con il mio setup l'entrata in curva e' un po' piu' sincera.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 05 Jun 2009 :  14:36:42  Show Profile  Reply with Quote
beh ovviamente non faccio tutti questi lavori e ritocchi per andare al bar... appena ho finito mi metto in attività pistaiola tutte le volte che capita!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 05 Jun 2009 :  18:50:54  Show Profile  Reply with Quote
Cosi' mi piaci !!!!!!!!
Ricorda che :se non vai in pista CON LE SEMISLICK il camber conta ben poco.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 06 Jun 2009 :  10:59:09  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robytel

Cosi' mi piaci !!!!!!!!
Ricorda che :se non vai in pista CON LE SEMISLICK il camber conta ben poco.



bhe'...dai....non e' proprio cosi' semplicistica la cosa.

Anche se si montano pneumatici scolpiti per alte prestazioni (cioe' l'ultimo gradino prima delle semislik) il camber fa' la differenza....avendo pero' un fattore che influisce molto.....e cioe' la MISURA della spalla.

Dire che il camber non influisce....mi sembra unpo' azzardato....perche' cosi' non e' (sia in bene che in male).
Diciamo che la sua influeza reale (rimanendo entro certi range) si fa' apprezzare piu' o meno in base al tipo di gomma e alla misura montata.
Ma il camber (soprattutto con angoli molto accentuati) ti da' comunque molta differenza sul comportamento dell'auto.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 06 Jun 2009 :  15:46:32  Show Profile  Reply with Quote
vedremo... le gomme posteriori mi stanno salutando un po alla volta, se quelle davanti tengono rimetto delle michelin dietro e al primo giro che cambio tutto metto scolpiti o semislick, o cmq la cosa più performante che possa usare anche su strada con la pioggia

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.42 seconds. Snitz Forums 2000