E se la differenza è maggiore di 500giri (informazioni dal forum usa ) la frizione non viene rilasciata e l'acceleratore elettronico interviene per ridurre il gap fino a rientrare nei parametri impostati.Solo allora la frizione inizia a trasferire il moto (sensazione di “sfrizionata” e cambiata più lunga).
Questo spiegherebbe anche il motivo della cambiata nettamete più veloce tra la quinta e la sesta a qualsiasi regime, la diferenza di giri è sempre inferiore ai 500.
Questo topic sta diventando sempre più interessante...complimenti!
quote:Originally posted by vipassana ... Questo spiegherebbe anche il motivo della cambiata nettamete più veloce tra la quinta e la sesta a qualsiasi regime, la diferenza di giri è sempre inferiore ai 500.
Quindi non si deve attendere che il motore cali di giri...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment.
In pratica, se le cose stanno così, forse la modifica più sensata potrebbe essere quella di cambiare la rapportatura del cambio... magari cambiando il rapporto finale... in questo modo non dovrebbero esserci ripercussioni sulla affidabilità e la M diventerebbe decisamente più divertente!!!