| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Tuning per MR2 MK2 Turbo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 60

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts

Posted - 07 Mar 2005 :  21:07:20  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Templare

...
www.xtrema-tuning.com/tempmr2/mr2photoa.zip
www.xtrema-tuning.com/tempmr2/mr2photob.zip
www.xtrema-tuning.com/tempmr2/mr2photoc.zip

...

...complimenti!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 08 Mar 2005 :  11:10:43  Show Profile  Reply with Quote
Collaudo pneumatici passato stamattina. La macchina adesso é rientrata in officina per le modifiche finali. Poi ci sarà un altro tipo di collaudo, non proprio alla motorizzazione...

Valerio (Ggiubilo), dove sei finito?
Go to Top of Page

ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts

Posted - 09 Mar 2005 :  16:31:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Sono qui... leggo e aspetto...

Ciao,
Valerio.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°147 Pagina Personale

Go to Top of Page

n/a
deleted

372 Posts

Posted - 09 Mar 2005 :  16:44:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ggiubilo

quote:

Sono qui... leggo e aspetto...

Ciao,
Valerio.

Ciao! Hai dato un occhiata alle foto?

Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 09 Mar 2005 :  16:44:41  Show Profile  Reply with Quote
Quello sopra ero io...
Go to Top of Page

ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts

Posted - 10 Mar 2005 :  20:09:51  Show Profile  Reply with Quote
Foto viste...devo dire che sono molto belle...

adesso devi dimostrare che come tuner vali di più che come fotografo!

Edited by - ggiubilo on 10 Mar 2005 20:10:24
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 10 Mar 2005 :  20:27:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Foto viste...devo dire che sono molto belle...

adesso devi dimostrare che come tuner vali di più che come fotografo!

In questo momento più che altro posso dare prova di grande self control, visto che ATS Racing mi sta facendo disperare. Sembra che i pezzi siano partiti, ma non si sa quando nè tantomeno ad oggi sono stati in grado di darmi un numero spedizione per il tracking. Se fossero partiti venerdì come mi avevano garantito sarebbero già arrivati... Commercialmente sono impresentabili. Peccato.

Peccato, perchè ad oggi abbiamo installato flauto e pompa Walbro e non possiamo smontare il cambio per non tenere un ponte bloccato...

Per quanto riguarda il tuning, mio grande amico sara l'LM1. Conto poi di avere indovinato la strategia degli iniettori supplementari...

Male che vada Hydra Nemesis...
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 12 Mar 2005 :  02:09:06  Show Profile  Reply with Quote
Sti americani (dell'ATS Racing) mi fanno impazzire. Credevo di avere risolto ogni problema e che la parte finale del kit (wastegate esterna, ingresso farfalla maggiorato e frizione racing) stesse ormai per arrivare ed invece stasera mi é arrivata la triste notizia che il pacco non ha mai lasciato gli USA, forse per problemi alla dogana...

Due settimane le ho perse per un bonifico rimasto a metà strada, un'altra adesso per un pacco che non é mai partito. Sta diventando un incubo. Ho la macchina ferma da metà gennaio e non ho idea di quando si sbloccherà la situazione.
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 25 Mar 2005 :  00:24:59  Show Profile  Reply with Quote
Stava precipitando in classifica questo topic. Ci sono troppo affezionato, ogni volta che lo leggo mi viene in mente Ggiubilo ed i soldi che mi ha fatto spendere per la mia MKII...

Avevo chiuso maledicendo ATS Racing, riapro nella stessa maniera. Vabbè che le poste italiane non scherzano, visto che il pacco con kit wastegate esterno, frizione ed altro é fermo in dogana da lunedì, ma ATS ha superato ogni limite. Da martedì, visto lo stallo alla dogana, gli mando email chiedendo una copia della fattura, così, per saperne parlare ed invece non mi mandano nulla. Oggi, dopo essermi messo in contatto con la dogana ho forse capito perché: hanno dichiarato parti elettroniche come contenuto del pacco!

Ora, dico io, una wastegate agli occhi di un ignorante in materia puoi pure spacciarla per un'elettrovalvola, ma disco e spingidisco frizione come possono essere considerati parte elettroniche? Per cui mi aspetto una normalissima richiesta di chiarimenti da parte della dogana, cui risponderò che probabilmente chi mi ha spedito la merce quel giorno aveva un concetto molto confuso di elettronica e meccanica...

Per quanto riguarda i prossimi step di elaborazione, presa oggi la guarnizione testa TRD da Fensport in Inghilterra, la prossima settimana con i soldi ricavati da una decina di aste ebay ordinerò camme, pulegge e molle valvole HKS. Io dico che mi bastano i due iniettori aggiuntivi per girare decentemente con le camme da 264, "altri" mi sembrano poco convinti, vero GGiubilo?

Alla prossima e sogni turbo a tutti!
Go to Top of Page

ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts

Posted - 25 Mar 2005 :  08:56:58  Show Profile  Reply with Quote
Ma sì... teniamolo su questo post!

Ti avrò fatto spendere qualche soldo... ma vedrai i risultati!

Gli iniettori aggiuntivi ti bastano sicuramente... è solo questione di gusti... sono due strade che portano a risultati simili!

Io preferisco una soluzione unica che mi dia un controllo totale e semplice da gestire ed evidentemente questo costa di più. Tu che hai una esperienza di centraline ben diversa dalla mia puoi permetterti di gestire le cose in modo differente.

La settimana prossima dovrebbe arrivare la Nemesis così potremo iniziare a fare qualche confronto.

Fammi sapere come procede.

Valerio.

Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 25 Mar 2005 :  09:18:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Io preferisco una soluzione unica che mi dia un controllo totale e semplice da gestire ed evidentemente questo costa di più.

E' proprio sulla frase "semplice da gestire" che nutro dubbi, Valerio... Però dico una cosa: se mi accorgo che la tua Nemesis mantiene tutte le promesse e la macchina ha un comfort decente già dopo una settimana di esperimenti, me la compro pure io. Nel frattempo devo decidere se ipotecare la casa o vendere la 206cc di mia moglie

Che famiglia, due macchine che insieme non ne fanno una per spazio e comodità ed un figlio che sta crescendo viaggiando in spazi posteriori molto ridotti o assenti del tutto... E pensare che i miei amici si sentono realizzati con la station wagon

Ci si sente!

P.S. ma la Nemesis gestisce l'accensione di serie o devi montare una bobina DIS?
Go to Top of Page

ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts

Posted - 25 Mar 2005 :  09:45:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
P.S. ma la Nemesis gestisce l'accensione di serie o devi montare una bobina DIS?

La Nemesis é praticamente plug & play (o Plug & Pray!).

Ha un adattatore per il cablaggio della macchina, bisogna montare un sensore di tempreatura al posto dell'iniettore per l'avviamento a freddo e un tubetto per il sensore MAP interno alla centralina. Per il resto si aggancia sui sensori di serie gestisce i carichi (Luci aria condizionata ecc.. ecc..) e viene fornita con una mappatura 'sicura' adatta alle modifiche che sono presenti sulla macchina. Poi bisogna sempre rimetterla a posto... e qui entrerai in gioco tu! Sempre tu voglia.

Ciao,
Valerio.

Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 25 Mar 2005 :  09:48:37  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cristiano

ah ah ah ah ah ah ah che risate che me sto a fa co sti due (ggiubilo e templare) ah ah ah. ma il bello ah ah è che non ciò capito un ca..o di quello che se stanno a di, (LINGUAGGIO MISTRIOSO DEI CULTORI DELLA SETTA MR2 TURBO) A CAROGNACCE CHE VE PENSATE CHE CE L'AVETE SOLO VOI (IL TURBO ) TRA TANTO TEMPO LO AVRò ANCH'IO E POI TUTTE STE COSE ME LE DOVRETE SPIEGà PURE A STA ZAPPA MOTORISTICA

Sei un mit! Concordo, sti qui parlano 3 spanne sopra la mia conoscenza tecnica!! Porco caxxo, e io che pensavo di aver raggiunto con le competenze di alberi e condotti il TERZO LIVELLO DI SUPER SAYAN, mo scopro che esiste pure il QUARTO LIVELLO DI SUPER SAYAN!!!!!
Mi allenerò duramente per raggiungerlo ed iscrivermi al prossimo torne!!!

PS: Skerzi a parte, complimenti, sono orgoglioso di sapere che gente come voi ha la mia stessa macchina!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 25 Mar 2005 :  10:21:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Poi bisogna sempre rimetterla a posto... e qui entrerai in gioco tu! Sempre tu voglia.

Per me lavorare su un impianto nuovo di zecca é un piacere. Bisogna solo trovare il modo di beccarci, per questioni di tempo (il ponte del 25/04 potrebbe essere interessante) e di praticità (qui da me avrei tutto a disposizione, compreso la bella strada in salita per Montepellegrino). Vediamo come organizzarci.

Al limite posso ospitarti nel soppalco del laboratorio, sono 6 mq senza finestra, ma c'é la tendina per la privacy

Ciao!
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 25 Mar 2005 :  10:23:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by angelocave

quote:
Originally posted by cristiano

ah ah ah ah ah ah ah che risate che me sto a fa co sti due (ggiubilo e templare) ah ah ah. ma il bello ah ah è che non ciò capito un ca..o di quello che se stanno a di, (LINGUAGGIO MISTRIOSO DEI CULTORI DELLA SETTA MR2 TURBO) A CAROGNACCE CHE VE PENSATE CHE CE L'AVETE SOLO VOI (IL TURBO ) TRA TANTO TEMPO LO AVRò ANCH'IO E POI TUTTE STE COSE ME LE DOVRETE SPIEGà PURE A STA ZAPPA MOTORISTICA

Sei un mit! Concordo, sti qui parlano 3 spanne sopra la mia conoscenza tecnica!! Porco caxxo, e io che pensavo di aver raggiunto con le competenze di alberi e condotti il TERZO LIVELLO DI SUPER SAYAN, mo scopro che esiste pure il QUARTO LIVELLO DI SUPER SAYAN!!!!!
Mi allenerò duramente per raggiungerlo ed iscrivermi al prossimo torne!!!

PS: Skerzi a parte, complimenti, sono orgoglioso di sapere che gente come voi ha la mia stessa macchina!!!

Pensa un pò, fra qualche tempo, continuando così, mi rimarrà solo la macchina e ci dormirò pure...

Ciao!
Go to Top of Page
Page: of 60 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.59 seconds. Snitz Forums 2000