Author |
Topic  |
Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 30 Mar 2005 : 20:09:28
|
quote: Originally posted by dylan_rlf
Mi sento un po' fuori posto visti gli sviluppi del topic ma è bello sapere che c'è gente competente e tanto appassionata. Tanto per rimanere in tema di aggiornamenti, mi è arrivata poco fa conferma dalla Fensport che domani la mia turbina e downpipe partono dall'UK. Vi farò sapere come vanno i lavori di montaggio e di messa a punto. Dylan
Scusa, ma perchè ti senti fuori posto? Sei il "papà" di questo topic, stai facendo modifiche importanti sulla tua MR2 (ma anche se non lo facessi non cambierebbe nulla), per cui... 
Mi ricordi qual é il turbo che stai installando? Anticipo che Fensport nelle mie pagelle finali sui retailers per MR2 avrà voti alti, ma i prezzi dell'Inghilterra... 
Spiattella tutto sul forum e ricordati che aspetto una risposta su una data 
Ciao a tutti, fra poco inizia Palermo-Islanda   ci si sente dopo.
Dario |
 |
|
angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 01 Apr 2005 : 13:12:35
|
quote: Originally posted by dylan_rlf
Mi sento un po' fuori posto visti gli sviluppi del topic ma è bello sapere che c'è gente competente e tanto appassionata. Tanto per rimanere in tema di aggiornamenti, mi è arrivata poco fa conferma dalla Fensport che domani la mia turbina e downpipe partono dall'UK. Vi farò sapere come vanno i lavori di montaggio e di messa a punto. Dylan
EhEh, ciao Dylan, welcome back on the track! Quanto hai speso per i pezzi, per curiosità?
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts |
Posted - 03 Apr 2005 : 15:02:55
|
Ciao Angelo, come va? Il lavoro da parte della fensport consiste nel "mettere su cuscinetti" più efficienti la turbina, allo scopo di ridurre lag, perdite per attriti vari e aumentare la capacità di tollerare cambiamenti di carico sull'albero della turbina. Inoltre la girante di scarico è ora di maggiori dimensioni....penso che la prontezza di risposta, data la maggiore dimensione dell'A/R di scarico sarà molto simile all'originale (che nn è male) ma con una maggiore capacità "di soffio" x via delle dimensioni maggiori... |

 |
 |
|
dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts |
Posted - 03 Apr 2005 : 15:04:36
|
Che aumento di rumorosità posso aspettarmi montando il downpipe? A presto,ciao a tutti. Dylan |
 |
|
Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 04 Apr 2005 : 14:58:03
|
quote: Originally posted by dylan_rlf
Che aumento di rumorosità posso aspettarmi montando il downpipe? A presto,ciao a tutti. Dylan
Fai fuori il catalizzatore principale, per cui qualcosa in termini di silenziosità la perdi di sicuro, ma che vuoi fare, modificare il turbo e lasciare poi il tappo? 
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 04 Apr 2005 : 15:08:21
|
Notiziario MR2 Project di inizio settimana:
Guarnizione testa TRD: in arrivo a momenti. Kit wastegate esterna + raccordo collettore aspirazione + frizione Competition Clutch: merce sdoganata oggi, arriva in settimana. Iniettori Blitz 850cc: ordinati e pagati. Centralina Hydra Nemesis: ordinata e pagata. Assi a camme, molle valvole e pulegge HKS: ordinati.
Se tutto va bene per giorno 20 aprile ho tutto il materiale, scendo il motore ed inizio ad assemblare   
Valerio, vorrei prendere un paio di fusti di Magigas 103 ottani, con 1,6 bar di pressione potrei raggiungere i 400 hp alla ruota. Ti interessa un fusto da 50 litri?  |
 |
|
ggiubilo
Biella Fumante
 
Italy
166 Posts |
Posted - 04 Apr 2005 : 16:51:29
|
quote: Originally posted by Templare
Notiziario MR2 Project di inizio settimana:
Guarnizione testa TRD: in arrivo a momenti. Kit wastegate esterna + raccordo collettore aspirazione + frizione Competition Clutch: merce sdoganata oggi, arriva in settimana. Iniettori Blitz 850cc: ordinati e pagati. Centralina Hydra Nemesis: ordinata e pagata. Assi a camme, molle valvole e pulegge HKS: ordinati.
Se tutto va bene per giorno 20 aprile ho tutto il materiale, scendo il motore ed inizio ad assemblare   
Valerio, vorrei prendere un paio di fusti di Magigas 103 ottani, con 1,6 bar di pressione potrei raggiungere i 400 hp alla ruota. Ti interessa un fusto da 50 litri? 
può essere una idea per fare il il tuning al banco. Quanto costa? e come la prendo? Sono cose che i corrieri hanno qualche problema a trasportare!
Per il resto mi fa piacere che le cose stiano andando avanti. Le Cams dove le hai ordinate?
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°147 Pagina Personale

|
 |
|
Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 04 Apr 2005 : 18:25:48
|
quote: Originally posted by ggiubilo
quote: Originally posted by Templare
Notiziario MR2 Project di inizio settimana:
Guarnizione testa TRD: in arrivo a momenti. Kit wastegate esterna + raccordo collettore aspirazione + frizione Competition Clutch: merce sdoganata oggi, arriva in settimana. Iniettori Blitz 850cc: ordinati e pagati. Centralina Hydra Nemesis: ordinata e pagata. Assi a camme, molle valvole e pulegge HKS: ordinati.
Se tutto va bene per giorno 20 aprile ho tutto il materiale, scendo il motore ed inizio ad assemblare   
Valerio, vorrei prendere un paio di fusti di Magigas 103 ottani, con 1,6 bar di pressione potrei raggiungere i 400 hp alla ruota. Ti interessa un fusto da 50 litri? 
può essere una idea per fare il il tuning al banco. Quanto costa? e come la prendo? Sono cose che i corrieri hanno qualche problema a trasportare!
Per il resto mi fa piacere che le cose stiano andando avanti. Le Cams dove le hai ordinate?
Allora cams ordinate da Alamo Motorsport, anche se aspetto la conferma e l'addebito sulla carta di credito. Sono un pò lentini nel rispondere, ma a differenza di ATS Racing non posano mai (almeno fino ad ora) e sono molto circostanziati nelle risposte.
Per quanto riguarda la Magigas o altre benzine da corsa, puoi rivolgerti ad un buon ricambista per auto da corsa di Roma. Nei prossimi giorni mi informo meglio e ti faccio sapere.
Vorrei fare una mappatura per benzina a 98 ottani, magari additivata con il Magigas o il Bardahl, con 1,4 bar di picco e poi una mappatura per 103 ottani con 1,6-1,7 di picco. Questo nelle ipotesi, poi si vede sul campo.  |
 |
|
Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 06 Apr 2005 : 19:53:53
|
"E lo sdoganamento, olè e lo sdoganamento, che cos'è?" da cantare sulle note della canzone di Cochi e Renato. 
Finalmente é arrivato il pacco da ATS Racing. Impresentabili quanto a rapporti commerciali ed umani, in gamba relativamente ai pezzi speciali che producono per la MR2.
Ecco qui una foto del kit wastegate:

Da notare che il tubo sulla sinistra della foto é quello in uscita dalla wastegate, che praticamente scarica libera... 
A questo link www.xtrema-tuning.com/tempmr2/mr2photod.zip chi fosse interessato può scaricarsi le altre foto del materiale arrivato oggi. Quando avrò finito le modifiche all'auto riordinerò tutto il materiale per benino e lo metterò sul sito, con didascalie e spiegazioni.
Aspetto a breve iniettori e camme ed anche la Nemesis che dovrebbe arrivare con qualche giorno di anticipo rispetto al previsto. Se riesco a sistemare tutto in tempo l'auto debutterà ad una mini fiera del tuning che si terrà l'8 maggio in provincia di Palermo. Vedremo... 
X Valerio: a che punto sei con il materiale? E' arrivata qualcosa? Ciao! |
 |
|
ggiubilo
Biella Fumante
 
Italy
166 Posts |
Posted - 07 Apr 2005 : 01:35:41
|
Sono in trepidante attesa...
Posso sperare solo che il materiale arrivi domani mattina altrimenti si passa quasi sicuramente alla prossima settimana. 
Le tue cose sembrano belle! In particolare la frizione!
Quando le monti?
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°147 Pagina Personale

|
 |
|
Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 07 Apr 2005 : 01:59:51
|
Aspettiamo camme ed iniettori e poi si scende il motore. Con l'occasione vorrei dare un'occhiata al cambio, perchè ho la seconda che fatica un pò ad entrare. Probabilmente il sincronizzatore.
Vediamo un pò. |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 07 Apr 2005 : 04:56:57
|
quote: Originally posted by dylan_rlf
Ciao Angelo, come va? Il lavoro da parte della fensport consiste nel "mettere su cuscinetti" più efficienti la turbina, allo scopo di ridurre lag, perdite per attriti vari e aumentare la capacità di tollerare cambiamenti di carico sull'albero della turbina. Inoltre la girante di scarico è ora di maggiori dimensioni....penso che la prontezza di risposta, data la maggiore dimensione dell'A/R di scarico sarà molto simile all'originale (che nn è male) ma con una maggiore capacità "di soffio" x via delle dimensioni maggiori...
Cioè, praticamente... ti stanno facendo una GT28RS!!! 
E pensare che quando avevo detto che aveva delle caratteristiche "particolari" c'è chi ha fatto cenno solo al "soprannome"...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 07 Apr 2005 : 05:00:04
|
quote: Originally posted by Templare Ecco qui una foto del kit wastegate:
< cut su foto >
Da notare che il tubo sulla sinistra della foto é quello in uscita dalla wastegate, che praticamente scarica libera... 
Uhm... deve essere estremamente "silenziosa" come soluzione... vuoi uno scarico da abbinargli? Ne ho uno tutto da 3" che è una favola (a vedersi...!)... Rumorosità? Garantita!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 07 Apr 2005 : 09:53:45
|
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by Templare Ecco qui una foto del kit wastegate:
< cut su foto >
Da notare che il tubo sulla sinistra della foto é quello in uscita dalla wastegate, che praticamente scarica libera... 
Uhm... deve essere estremamente "silenziosa" come soluzione... vuoi uno scarico da abbinargli? Ne ho uno tutto da 3" che è una favola (a vedersi...!)... Rumorosità? Garantita! 
Ti ringrazio, ma ho già provveduto con l'Hi-Power di HKS. E' bellissimo fare scattare gli antifurti delle auto posteggiate passando accanto...  |
 |
|
ggiubilo
Biella Fumante
 
Italy
166 Posts |
Posted - 07 Apr 2005 : 17:29:52
|
Ma lo scarico della wastegate lo vuoi reimmetere nella downpipe oppure hai deciso di tenerlo così? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°147 Pagina Personale

|
 |
|
Topic  |
|