Author |
Topic  |
cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts |
Posted - 07 Apr 2005 : 18:11:12
|
of valerio ma della mia roba si è saputo niente ? ciao |

|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 07 Apr 2005 : 20:59:53
|
quote: Originally posted by ggiubilo
Ma lo scarico della wastegate lo vuoi reimmetere nella downpipe oppure hai deciso di tenerlo così?
Io vorrei collegarlo al downpipe, però voglio essere sicuro che duri e non si stacchi con le vibrazioni ed il calore. L'ideale sarebbe un flessibile tipo quello usato da KO Racing per il loro kit, su mr2oc.com ho rintracciato una azienda americana che li produce, ma francamente mi sono rotto un pò le scatole di ordinare ed aspettare.
In tema di notizie, oggi mi é arrivata la guarnizione TRD (bellissima) e gli iniettori da 850cc sono stati spediti da Wolfkatz e sono previsti in città per mercoledì. Alamo ha preso i soldi tramite VISA, ma ancora non mi ha dato notizie sulla partenza di camme, pulegge e molle valvole. Ricky dovrebbe avere ricevuto oggi in anticipo un paio di centraline, mi ha detto che ne proverà una sulla sua auto un paio di giorni e che lunedì dovrebbe arrivare a New York da mio cugino.
Infine domani andrò alla Toyota ad ordinare i sincronizzatori del cambio (almeno per le prime due marce), un pò alla cieca, perchè non ho ancora smontato nulla. Però la seconda fa una fatica immonda ad ingranare ed una volta che scendo tutto sarebbe stupido non intervenire.
So che i sincronizzatori sono il punto debole del cambio della MR2. Dando un'occhiata al manuale di officina e quindi ai pezzi che compongono il cambio, dall'alto della tua decennale esperienza, hai suggerimenti su quale altri componenti ordinare in anticipo per cautelarmi (needle roller bearings, hub sleeves, etc.)?
Ciao,
Dario |
 |
|
dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts |
Posted - 07 Apr 2005 : 21:22:22
|
Buona sera gente. Vedo che ci sono novità un po' per tutti quindi ecco le mie. Ieri pomeriggio è arrivata la turbina + downpipe.....veramente splendidi. Il turbo è come nuovo, anzi meglio direi... Il downpipe mi è piaciuto un sacco e appena arrivano le guarnizioni mancanti, cioè martedì o mercoledì monterò il tutto. Vi terrò aggiornati, a presto. Ciao. |

|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 07 Apr 2005 : 21:30:26
|
quote: Originally posted by dylan_rlf
Buona sera gente. Vedo che ci sono novità un po' per tutti quindi ecco le mie. Ieri pomeriggio è arrivata la turbina + downpipe.....veramente splendidi. Il turbo è come nuovo, anzi meglio direi... Il downpipe mi è piaciuto un sacco e appena arrivano le guarnizioni mancanti, cioè martedì o mercoledì monterò il tutto. Vi terrò aggiornati, a presto. Ciao.
Scatta qualche foto e postala, dai!
Dario |
 |
|
dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts |
Posted - 07 Apr 2005 : 23:52:20
|
Perdonate la qualità delle foto.....eccone qualcuna!

Todo aqui x ora ragazzi, vi faccio sapere al più presto! |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 08 Apr 2005 : 08:19:27
|
Dylan, bellissimo il downpipe, ma la mano che lo tiene é arrivata pure da Fensport?   
Sembra un turbo "interessante", ho visto che c'é un uscita dal coperchio di compressione, cosa che manca (incredibile) al mio TD06 e che mi costringerà a forare il tubo immediatamente prima dell'intercooler, in modo da creare un raccordo e collegarlo all'overboost.
Ascolta, l'8 maggio a Termini Imerese c'é una esibizione tuning e se ho la macchina pronta dovrei acquistare uno spazio espositivo per due macchine. Se ti va potresti fare un salto, sono 150 km. Fammi sapere.
Ciao,
Dario |
 |
|
dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts |
Posted - 08 Apr 2005 : 12:33:33
|
Beh, se l'auto sarò del tutto funzionante dopo Pergusa il 24 aprile, non vedo perchè no. Mi farebbe molto piacere. |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 08 Apr 2005 : 12:48:38
|
quote: Originally posted by dylan_rlf
Beh, se l'auto sarò del tutto funzionante dopo Pergusa il 24 aprile, non vedo perchè no. Mi farebbe molto piacere.
Cavolo, il 24... Anche se mi arrivasse tutto entro la prossima settimana, non ce la farei. Speriamo per l'8 maggio, in questo caso saresti mio ospite, con due MR2 in bella mostra... 
Ciao!
Dario |
 |
|
dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts |
Posted - 08 Apr 2005 : 14:48:33
|
Beh Dario, x giorno 24 mi dispiace, cmq prevedo di esserci per Maggio con te. Occasione per conoscersi e presentarci le belve! |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 09 Apr 2005 : 02:06:04
|
Dylan, firmerei subito per giorno 8. Aspetto notizie per camme e pulegge, la carta di credito é stata trassata, ma non mi é stato detto ancora nulla su quando saranno spedite. Per il resto aspetto tutto entro la prossima settimana, ma senza camme...
Scandalosa la Toyota Italia. Non esistono sincronizzatori del cambio sul territorio nazionale ed allora dovrebbe funzionare così: ordini versando un sostanzioso anticipo a Palermo, Roma si informa in Belgio se le parti richieste sono disponibili, se non ci sono il Belgio si rivolge direttamente al Giappone ed i tempi di consegna dipendono da quando riesci ad inserirti per un ordine. Se in Belgio ordinano merce una volta al mese e per questo mese é già stato fatto, se ne parla magari dopo trenta giorni. Il tutto senza potere sapere nulla di certo se non dopo avere pagato. No comment. Io ho rinunciato ai sincronizzatori. Speriamo di attenuare il problema regolando la frizione ed usando un buon olio trasmissione.
|
 |
|
ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts |
Posted - 11 Apr 2005 : 15:41:14
|
E' da ridere... mi è arrivata un'antenna che è partita il 7 o l'8 di aprile e la Nemesis ed il resto nulla.
Dario, quanto tempo c'e' voluto per sdoganare i tuoi pezzi?
Valerio. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°147 Pagina Personale

|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 11 Apr 2005 : 17:59:35
|
quote: Originally posted by ggiubilo
E' da ridere... mi è arrivata un'antenna che è partita il 7 o l'8 di aprile e la Nemesis ed il resto nulla.
Dario, quanto tempo c'e' voluto per sdoganare i tuoi pezzi?
Valerio.
Valerio, sono arrivati alla dogana della Malpensa il 19 marzo e sono usciti il 4 aprile... Invece gli iniettori spediti giorno 7 aprile da Wolfkatz con FedEx (mia espressa richiesta dopo gli scandalosi tempi delle Poste Italiane) stamattina erano gia a Reggio Calabria e mi saranno consegnati nel pomeriggio o al massimo domani mattina.
Anche la Nemesis parte oggi da New York con FedEx, grazie a mio cugino e se tutto va bene dovrebbe arrivare in settimana.
Ciao!
P.S. ho provato la wastegate al banco... spettacolare!  |
 |
|
ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts |
Posted - 11 Apr 2005 : 18:12:22
|
Va a finire che ti arriva il tutto prima di me.
Come hai fatto a cercare il pacco in dogana?
|

|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 11 Apr 2005 : 18:21:23
|
Tutto forse no, perchè anche se Alamo l'ho pagato martedì scorso, non riesco ad avere notizia di quando spediranno, in puro stile ATS Racing... 
Per il pacco, l'ho tracciato con www.usps.com poi ho chiamato il numero verde delle poste (803.160) chiedendo notizie e mi hanno detto che era fermo per mancanza di documentazione. Se li chiami e ti danno un numero da chiamare che inizia con 0331, scordatelo, perché é sempre occupato. Chiama questo, 0331/662421 per avere informazioni.
Comunque, se sei capitato alla Malpensa, metti in conto almeno una quindicina di giorni, poi ti contattano, ti chiedono la dichiarazione doganale da mandare via fax ed in un paio di giorni lo fanno partire con SDA. Io preferisco pagare qualche dollaro in più, ma almeno so che in cinque giorni ho tutto a casa. |
 |
|
ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts |
Posted - 11 Apr 2005 : 18:31:32
|
I miei pezzi sono partiti il 25 e il 29 Marzo, quindi ormai ci dovrei essere come tempi almeno con la prima spedizione.
Adesso mando le e-mails per farmi dare i numeri di spedizione e mi metto a fare l'investigatore...
Ti piacciono i pezzi di ATS?
|

|
 |
|
Topic  |
|