Author |
Topic  |
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 29 Mar 2005 : 08:30:24
|
Scusate se mi intrometto nel "vostro" topic, cosa che non ho fatto prima perché la mia MR2 (purtroppo) non è turbo (né lo diventerà...).
Vi dico solo una cosa: è talmente interessante che in settimana mi prenderò un giorno di ferie per leggerlo tutto!
Ciao. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 29 Mar 2005 : 09:35:49
|
quote: Originally posted by ggiubilo
I prodotti di Wolfkatz li hai visti...belli, ma sinceramente se riesci a mettere in fila 5 MR2 in italia con il flauto cambiato penso si possa già gridare al miracolo! Il bacino d'utenza inglese è sicuramente più valido seguito da quello tedesco; la prova è andare sul sito ebay dei vari paesi e fare una ricerca per mr2.... ma rispetto al tipo di modifica rimane sempre piuttosto ridotto.
Già, é proprio questo il punto. Comunque Garrett mi ha comunicato che hanno già un distributore in UK per cui se prima c'erano delle piccole possibilità adesso sono asintoticamente tendenti a 0.
quote:
Per quanto riguarda la distribuzione della Nemesis in Italia le cose sono drasticamente diverse. La centralina è molto valida ed ha più possibilità di quelle realmente necessarie. Ci sono modelli di nemesis anche con il drive-by-wire il che permette di gestire anche motori molto recenti. Quindi l'utenza potenzialmente interessata aumenta esponenzialmente.
Infatti, qui la situazione é diversa ed una Nemesis costa molto meno di una TDD, tanto per fare un esempio nostrano.
quote:
Se fossi in te io cercherei di provarci... tanto da qualche parte le centraline i tuner italiani dovranno comprarle e se il prodotto è valido ed ha un prezzo in distribuzione molto competitivo non vedo perchè dovrebbero disdegnare un Palermitano sicuramente non qualunque.
Quando iniziai a vendere ERL un mio amico commerciante mi consigliò di prendere un ufficio di 10 mq a Milano, metterci una linea telefonica con il trasferimento di chiamata attivato verso Palermo e pubblicizzare l'azienda con l'indirizzo milanese... Ho detto tutto o serve che io aggiunga qualcosa...    E' dura vincere certe diffidenze, io conto di farlo anche grazie alla MR2 da 350 rwhp che sto allestendo, contando di farla girare in Italia e sui giornali.
quote:
p.s. Ricky mi ha detto che la mia Nemesis è partita Lunedì mattina presto dalla Florida (ora Americana) mentre Cam e pulegge sono partite Venerdì dall'Arizona. Secondo te sdoganano prima le mie cose oppure quelle che ti arrivano dall'ATS?
  Simpatico... Se ricevi con USPS che in Italia si trasforma in EMS devi sperare in un volo diretto per Roma, ma generalmente i pacchi li stivano sul primo volo libero per l'Europa (Amsterdaam, Parigi, etc.) e poi da lì viaggia su gommato per un paio di giorni ed arriva in dogana. Se sei fortunato e ti sdoganano a Fiumicino potresti fare prima di me. Sad but true, come cantava James Hetfield dei Metallica... 
Ciao,
Dario |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 29 Mar 2005 : 09:39:52
|
quote: Originally posted by luca
Scusate se mi intrometto nel "vostro" topic, cosa che non ho fatto prima perché la mia MR2 (purtroppo) non è turbo (né lo diventerà...).
Vi dico solo una cosa: è talmente interessante che in settimana mi prenderò un giorno di ferie per leggerlo tutto!
Ciao.
Dai, non esagerare, il giorno di ferie goditelo con la tua MR2.  Comunque sono contento che questo topic sia così seguito.
Ciao,
Dario |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 29 Mar 2005 : 23:55:56
|
Costruire il ponte sullo Stretto sarà nulla in confronto alle peripezie che sto passando per fare volare la mia MR2.
Per chi voleva notizie sulla saga, gli Inglesi non hanno risposto ne alla email, ne al fax mandato stamattina. Se tutto va bene, e al momento sono a buon punto nella organizzazione, uno dei cugini 'mmericani di mia moglie ordinerà la Nemesis e poi la spedirà a me. Domani a casa di mio suocero dovrebbe tenersi il sorteggio per vedere che dei nipoti sarà il fortunato
Per il tipo degli 850cc: sei stato citato in una email da Ricky. A proposito degli 850cc, sta cercando di convincere anche me. Non sa quanto sia difficile farmi acquistare qualcosa...    
Ho ribattuto mandandogli la scheda tecnica presente in sign e difendendo i "german guys". Aspetto notizie, sperando siano gratificanti, altrimenti rifaccio tutto da capo!   |
 |
|
ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts |
Posted - 30 Mar 2005 : 12:09:58
|
quote: Originally posted by Templare
Costruire il ponte sullo Stretto sarà nulla in confronto alle peripezie che sto passando per fare volare la mia MR2.
Per chi voleva notizie sulla saga, gli Inglesi non hanno risposto ne alla email, ne al fax mandato stamattina. Se tutto va bene, e al momento sono a buon punto nella organizzazione, uno dei cugini 'mmericani di mia moglie ordinerà la Nemesis e poi la spedirà a me. Domani a casa di mio suocero dovrebbe tenersi il sorteggio per vedere che dei nipoti sarà il fortunato
Per il tipo degli 850cc: sei stato citato in una email da Ricky. A proposito degli 850cc, sta cercando di convincere anche me. Non sa quanto sia difficile farmi acquistare qualcosa...    
Ho ribattuto mandandogli la scheda tecnica presente in sign e difendendo i "german guys". Aspetto notizie, sperando siano gratificanti, altrimenti rifaccio tutto da capo!  
Ho appena mandato una email a Berlusconi per consigliarlo di non farti avvicinare troppo ai cantieri del ponte... viste le tue vicissitudini... 
Mi fai un favore? Mi giri le email di ricky che sono curioso? Mai visto tanti problemi in una botta sola!
Ciao, Valerio g.giubilo@compuserviceitalia.it |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°147 Pagina Personale

|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 30 Mar 2005 : 12:35:05
|
Ebbene sì, dopo qualche ora di tentennamento ho deciso: niente più iniettori supplementari e monto gli 850cc. Lo scambio di idee con Ricky é stato molto importante.
Valerio, più tardi ti giro le email, compresa quella della mia resa finale Ho letto da qualche parte che gli 850cc side feed sono costruiti per la RX7 IV gen e che per utilizzarli sulla Mr2 bisogna mettere degli adattatori per il flauto (Wolfkatz li fornisce insieme agli iniettori, compresi gli O-ring) e bisogna abradere le scanalature della spinetta per potere utilizzare i connettori originali della Mr2. Sai qualcosa in più su quest'ultimo punto?
Ciao,
Dario |
 |
|
ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts |
Posted - 30 Mar 2005 : 12:54:30
|
Ebbene sì, dopo qualche ora di tentennamento ho deciso: niente più iniettori supplementari e monto gli 850cc. Lo scambio di idee con Ricky é stato molto importante.
Valerio, più tardi ti giro le email, compresa quella della mia resa finale Ho letto da qualche parte che gli 850cc side feed sono costruiti per la RX7 IV gen e che per utilizzarli sulla Mr2 bisogna mettere degli adattatori per il flauto (Wolfkatz li fornisce insieme agli iniettori, compresi gli O-ring) e bisogna abradere le scanalature della spinetta per potere utilizzare i connettori originali della Mr2. Sai qualcosa in più su quest'ultimo punto?
Ciao,
Dario
Che fai? ti fai convincere da Ricky e non da me?  Va bene... una gliela lascio...
Per quanto riguarda gli iniettori so esattamente quello che sai tu per i blitz. Ma... so anche che non esistono solo i Blitz e che ci sono degli 850 che si possono utilizzare senza adattatore! Era un po' che non ti davo link... ma con questo non mi posso più far vedere a Palermo neanche in foto! Tua moglie mi uccidera!  
www.takakaira.com
e questo è per gli 850 che sono della Power Enterprises http://www.takakaira.com/asp/template.asp?cat=2&id=66&prodID=NOoKlLlgiHjfmIh
Ciao, Valerio |

|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 30 Mar 2005 : 13:23:52
|
Che fai? ti fai convincere da Ricky e non da me?  Va bene... una gliela lascio...
Per quanto riguarda gli iniettori so esattamente quello che sai tu per i blitz. Ma... so anche che non esistono solo i Blitz e che ci sono degli 850 che si possono utilizzare senza adattatore! Era un po' che non ti davo link... ma con questo non mi posso più far vedere a Palermo neanche in foto! Tua moglie mi uccidera!  
www.takakaira.com
e questo è per gli 850 che sono della Power Enterprises http://www.takakaira.com/asp/template.asp?cat=2&id=66&prodID=NOoKlLlgiHjfmIh
Ciao, Valerio
Grazie dei link, ma ho visto che i Power Enterprise sono ad alta impedenza e non é che mi facciano impazzire degli iniettori così grandi ad alta impedenza... Mi sa che raschio i Blitz di Wolfkatz. Tu dove e cosa acquisteresti, in caso?
Ti ho mandato il resoconto email.
Ciao,
Dario |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 30 Mar 2005 : 13:48:52
|
Complimenti Dario, il tuo è il primo Work in Progress che nel tempo regredisce!  
Non più tardi di ieri eri all'80%.. poi dopo qualche "costruttivo" scambio di opinioni, eccoti al 75% 
Scherzi a parte, complimentoni davvero per l'opera!
Un ammiratore aspirato

P.S. Poveri tedeschi.. dalla panchina alla pensione senza mai entrare in campo..   |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
Edited by - jarod on 30 Mar 2005 14:13:29 |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 30 Mar 2005 : 14:23:32
|
quote: Originally posted by jarod
Non più tardi di ieri eri all'80%.. poi dopo qualche "costruttivo" scambio di opinioni, eccoti al 75% 
Un ammiratore aspirato

P.S. Poveri tedeschi.. dalla panchina alla pensione senza mai entrare in campo..  

E' che sono onesto! Però una parola per i tedeschi fatemela spendere. Innanzitutto c'é un progetto di trasferimento, non di pensionamento. Se riesco a prendere la Nemesis (ancora devo organizzare tante cose, tra cui la telefonata al cugino americano fra qualche ora per avere il suo o.k), li ricongiungo agli altri due cucchi e li metto in asta su ebay. Continueranno a lavorare, ma da un'altra parte. E poi almeno una volta il loro compito lo hanno svolto: quando ho passato il collaudo, loro c'erano e giocavano... 
Ciao! |
 |
|
ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts |
Posted - 30 Mar 2005 : 15:30:32
|
quote: Originally posted by jarod
Un ammiratore aspirato

Grazie dei link, ma ho visto che i Power Enterprise sono ad alta impedenza e non é che mi facciano impazzire degli iniettori così grandi ad alta impedenza... Mi sa che raschio i Blitz di Wolfkatz. Tu dove e cosa acquisteresti, in caso?
Ti ho mandato il resoconto email.
Ciao,
Dario
Ricky è troppo forte... meno di 13 ore e 2 email per convincerti ed io è 15 giorni che ci provo... la sua spiegazione non dava praticamente possibilità di replica... mentre io ho cercato di motivare la scelta degli 850 lui semplicemente ha detto perchè non è il caso di montare gli aggiuntivi   
Per quanto riguarda gli acquisti se vuoi i Blitz prendili da Wolfcatz. Forse costano un po' di più ma come al solito il supporto e la conoscenza della materia (leggi MR2) fanno la differenza.
Ma dimmi... quali sono le differenze pratiche tra iniettori a bassa e alta impedenza? Poi mi sembrava esistessero anche quelli che chiamano peek&hold giusto?
Inoltre devo dire che mi fa molto piacere che un topic tecnico sia seguito e anche se si è trasformato un po' in un botta e risposta tra me e Dario, potrebbe invece essere un momento di confronto e di crescita per tutti noi del club e quindi sarei molto contento se ci fossero più "intromissioni".
Ciao a tutti, Valerio. |

|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 30 Mar 2005 : 16:38:32
|
Ricky è troppo forte... meno di 13 ore e 2 email per convincerti ed io è 15 giorni che ci provo... la sua spiegazione non dava praticamente possibilità di replica... mentre io ho cercato di motivare la scelta degli 850 lui semplicemente ha detto perchè non è il caso di montare gli aggiuntivi   
A dire il vero una spiegazioncella e pure convincentina l'ha data. Ed é bastata Comunque, per aggiornare la situazione, ho parlato con John, cugino americano di mia moglie, ed é andato tutto o.k. per cui dovrei avere trovato l'escamotage per la Nemesis. Speriamo bene.
quote:
Per quanto riguarda gli acquisti se vuoi i Blitz prendili da Wolfcatz. Forse costano un po' di più ma come al solito il supporto e la conoscenza della materia (leggi MR2) fanno la differenza.
Ma dimmi... quali sono le differenze pratiche tra iniettori a bassa e alta impedenza? Poi mi sembrava esistessero anche quelli che chiamano peek&hold giusto?
Ti risponderò con un passo del manuale di settaggio della Nemesis:
Fuel injectors require around 1.0-1.3ms to open if they are low impedance and 1.4-1.8ms to open if they are high impedance.
Proprio per questo motivo é raccomandata l'abolizione della resistenza di caduta con iniettori a portata alta.
quote:
Inoltre devo dire che mi fa molto piacere che un topic tecnico sia seguito e anche se si è trasformato un po' in un botta e risposta tra me e Dario, potrebbe invece essere un momento di confronto e di crescita per tutti noi del club e quindi sarei molto contento se ci fossero più "intromissioni".
Beh, si potrebbe indire un concorso, ad esempio chi trova il modo di farmi spendere altri soldi vince un biglietto aereo per Palermo e può portare la MR2 nei trenta km di autostrada da Punta Raisi alla città   Comunque ho già pensato al protossido, all'iniezione di nitrometano e acetone, alla fissione dell'uranio 235 poco prima delle camere di scoppio, per cui tutti questi sistemi sono fuori gioco... 
Cercando di parlare seriamente, ha ragione Valerio. Farebbe tantissimo piacere anche a me scambiare esperienze, idee (non scambiatele con Valerio perchè ve le fa cambiare ) non necessariamente su modifiche esasperate, anche sulle piccole cose con cui si inizia sempre in campo tuning.
Per finire un appello a tutta la comunità: qualcuno sa come si traduce in inglese o tedesco il verbo "barenare"? Ho venduto ieri su ebay assi a camme e pulegge della mia vecchia 200SX però devo spiegare al tedesco che li ha acquistati, che l'alzata delle camme é talmente alta che se non barena al tornio gli alloggiamenti degli assi, i boccioli sbattono dappertutto... Sull'Hazon non ho trovato nulla, se vi balena l'idea su barenare fatemelo sapere, please.
|
 |
|
ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts |
Posted - 30 Mar 2005 : 17:22:42
|
quote: Originally posted by Templare Per finire un appello a tutta la comunità: qualcuno sa come si traduce in inglese o tedesco il verbo "barenare"? Ho venduto ieri su ebay assi a camme e pulegge della mia vecchia 200SX però devo spiegare al tedesco che li ha acquistati, che l'alzata delle camme é talmente alta che se non barena al tornio gli alloggiamenti degli assi, i boccioli sbattono dappertutto... Sull'Hazon non ho trovato nulla, se vi balena l'idea su barenare fatemelo sapere, please.
Premettendo 1: Che da quello che ho potuto leggere dai tuoi scambi epistolari con Ricky te la cavi molto meglio te di me in inglese. 2: Che barenare non so che vuol dire manco in Italiano  3: Ipotizzo: To grind.
Valerio.
|

|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 30 Mar 2005 : 17:55:07
|
3: Ipotizzo: To grind.
Valerio.
Grande idea! To grind. Forse me ne esco veloce veloce. Ciao e grazie!
Dario
|
 |
|
dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts |
Posted - 30 Mar 2005 : 19:45:09
|
Mi sento un po' fuori posto visti gli sviluppi del topic ma è bello sapere che c'è gente competente e tanto appassionata. Tanto per rimanere in tema di aggiornamenti, mi è arrivata poco fa conferma dalla Fensport che domani la mia turbina e downpipe partono dall'UK. Vi farò sapere come vanno i lavori di montaggio e di messa a punto. Dylan |
 |
|
Topic  |
|