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ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts

Posted - 27 Mar 2005 :  22:21:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Templare

A che pressione vuoi girare e a che numero di giri massimo (intendo di limitatore)?



L'idea era di sfruttare la doppia mappatura della nemesis e viaggiare (dopo aver montato Turbo + Scarico KO) con una pressione di 1/1.1Bar 7200g/min in modalità 'Giro per lavoro' e con 1.3 bar 8000g/min in modalità 'Faccio il fesso'.

Fintanto che ho su il CT20B non c'e' problema con i 540cc ma il T3/T4 se li beve anche a 1 Bar; se poi ci aggiungi le cams....
La MR2 di cui ti ho mostrato la prova al banco a 10psi (quasi 0,7bar) aveva 280cv alle ruote!

Per questo pensavo di andare sul sicuro montando gli 850cc
che utilizzando le formule di cui sopra nel caso peggiore sarebbero sufficienti per 390rwhp/460 all'albero mentre nel migliore per 520rwhp o 610 all'albero.
E' evidente che il secondo caso non è ipotizzabile neanche nel più bello dei miei sogni ma il primo vuol dire ormai cambiare solo turbo e scarico!


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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 27 Mar 2005 :  22:58:24  Show Profile  Reply with Quote
Regola numero uno: per quelli come noi non esistono mappature/pressioni da crociera e da prestazione massima. Esistono solo le seconde, per cui dimentica la doppia mappatura

Cercando di tornare un pò sul serio, voglio ricordarti che anche se il 3SGTE nasce come motore prossimo alla gara ed anche se il blocco e gli imbiellaggi reggono, entro limiti di decenza, anche 400 hp, dobbiamo cercare di porci un limite, per evitare di goderci macchina e cavalli solo per qualche migliaio di km.

Quando ho preso la macchina a novembre girava con 1,5 bar di pressione, fino a quando poteva, perchè poi chiaramente senza benzina e con il sensore di detonazione in allarme rosso, se ne scendeva sotto il bar. Gradevole da guidare, ma avrebbe funzionato per poco tempo in quella maniera. Ho iniziato a comprare e montare pezzi per salvaguardare l'affidabilità ed arrivare ai 250 whp.

Poi ho fatto l'errore di scrivere il primo post sul forum ed abbiamo (povero il mio portafogli) iniziato a discutere. E più noi discutevamo, più il mio matrimonio andava in rovina Malgrado tutto sono contento, perchè al di là della gradevolezza delle discussioni, ho scoperto grazie a te tanti piccoli o grandi bottleneck che avrebbero limitato le prestazioni o, come nel caso del flauto, messo a repentaglio l'affidabilità.

Il mio obiettivo adesso sono i 350 whp ed una buona affidabilità per una macchina che mi servirà anche, se non soprattutto, come vetrina per la mia attività. Le legnate alle Porsche vengono in seconda battuta. Secondo me posso arrivarci con le ultime modifiche al progetto. Ci puoi arrivare anche tu, magari con gli iniettori da 850cc, ma cerca di non andare oltre. Per non rovinare il motore e soprattutto perchè non potrei mai accettare di vedermi sorpassare da un'altra MR2...

Ultima serissima domanda, anzi magari mi do io la risposta e poi tu mi dai conferma: hai ordinato la Nemesis una decina di giorni fa, pagando subito con Paypal e te la spediscono domani solo dopo che hanno materialmente verificato che i soldi sul conto c'erano. E' così? Io ho avuto questo problema con Toysport, perchè Paypal Italia non prevede la verifica dell'indirizzo come Paypal USA e gli americani preferiscono cautelarsi trasferendo prima i soldi dal loro conto Paypal a quello bancario. Per questo vorrei pagare la Nemesis col wire transfer, per guadagnare almeno una settimana di tempo. Dammi conferma o smentita.

Ciao,

Dario
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ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts

Posted - 27 Mar 2005 :  23:26:25  Show Profile  Reply with Quote
Ti ringrazio per gli apprezzamenti... mi metti in imbarazzo... soprattutto con tua moglie che spero di non conoscere mai...

Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che ci vuole un limite. La seconda mappatura con la pressione ad 1 Bar servirebbe proprio a questo mantenendo più di 300cv alle ruote. Rifare il motore dopo qualche migliaio di Km non è bello per nessuno.

Devo dire che ho trovato in te una persona aperta con cui si può parlare avendo delle risposte sempre ragionate e motivate.
Rispetto a te ho il vantaggio di avere la MR2 da 11(!) anni e quindi conosco bene per esperienza quali sono i pregi e difetti del 3SGTE nelle sue versioni ma fa sempre piacere avere qualcuno con cui confrontarsi.
Per quanto riguarda il sorpasso avremo sicuramente modo di provare dal vivo.

La mia Nemesis è stata spedita dall'acquirente originale a MRcontrols e quindi a me. E' per questo che ci è voluto un po' più di tempo. Qualche rivenditore (pochi per la verità) aspetta ma non penso sia il caso di MRControls.

Valerio.


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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 27 Mar 2005 :  23:59:02  Show Profile  Reply with Quote
Io credo opterò per un'unica mappatura ed anche la prima posizione dell EVC sarà solo di facciata. Quella che conta sarà a 1,4.

Per quanto riguarda l'ipotesi di sorpasso, sappi fin da ora che setto il boost a 1,6 e faccio scendere in campo anche i "tedeschi" per potenziali 270cc in più a cilindro per cui occhio!

Azzardo una previsione sull'arrivo della tua Nemesis: se parte domani te la sdoganano lunedì 4 aprile e poi giorno 5 o 6 mi fai sapere cosa hai trovato nel pacco a livello di manuali, diagrammi, etc.

Ciao e buonanotte!

Dario





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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 28 Mar 2005 :  12:20:02  Show Profile  Reply with Quote
Con estrema umiltà ed in punta di piedi mi inserisco in questo interessantissimo thread per provare a dare un minimo di contributo.

Premetto che fin'ora mi sono limitato a leggere sia per mancanza di tempo (ma ora col dito rotto ne avrò di più... peccato che mal si concili col Fastclod short shifter della mia M ) sia perché di solito mi astengo dai thread delle MKII, ma il turbo è il turbo e se sono stato così matto da trasformare la mia MKIII in turbo è perché lo adoro in tutte le sue forme...

Premessa N°2: Ggiubilo e Templare (insieme anche SGAMARCO) sono dei miti, però mi fanno rabbia. A leggere le loro discussioni la mia (super)-trasformazione della mia M sembra a confronto un lieve "lifting"... non che personalmente volessi di più, anzi, però...

Si parlava di iniettori quindi: sinceramente io ci andrei molto piano prima di montare degli 850cc. Questo in quanto da più parti ho avuto modo di sentire impressioni che con iniettori così grossi si hanno poi delle notevoli difficoltà a "quantizzare" la giusta quantità di carburante al minimo e con poco carico e si hanno pertanto consumi elevati e irregolarità al minimo. Specie con una turbo (i cui carichi variano molto di più che con un aspirato...) ed avendo a disposizione una centralina un minimo intelligente (e non mi pare che vi manchi... ) io opterei invece per l'adozione di iniettori aggiuntivi, in questo caso si, eventualmente anche da 850 o addirittura 950 cc (essendo meno come numero di solito, 1 o 2...), lasciando a degli iniettori più piccoli il compito di gestire il motore da soli quando la richiesta di potenza è minore.

In relazione alla formula riportata, eccellente a livello teorico, si nota però chiaramente come alla minima variazione del valore di consumo iniziale si abbiano variazioni anche considerevoli delle dimensioni degli iniettori, per cui forse si dovrebbe procedere un po' più sperimentalmente... (anzi, ho anche un dubbio: ma il consumo di un turbo espresso in grammi/CV/h non dovrebbe essere leggermente minore su un turbocompresso a causa del maggior rendimento rispetto ad un aspirato? Pensavo fosse così... )

Infine alcuni dati presi dal sito di http//:www.monkeywrenchracing.com :

- iniettori da 370 cc: fino a 220cv all'85% di duty-cycle e 3 bar di alimentazione;
- iniettori da 440 cc: fino a 260cv all'85% di duty-cycle e 3 bar di alimentazione;
- iniettori da 525 cc: fino a 310cv all'85% di duty-cycle e 3 bar di alimentazione;
- iniettori da 550 cc: fino a 325cv all'85% di duty-cycle e 3 bar di alimentazione;
- iniettori da 750 cc: fino a 440cv all'85% di duty-cycle e 3 bar di alimentazione;
- iniettori da 850 cc: fino a 500cv all'85% di duty-cycle e 3 bar di alimentazione;
- iniettori da 950 cc: fino a 560cv all'85% di duty-cycle e 3 bar di alimentazione;

P.S.: in questi giorni dando un'occhiata sul web per cercare l'attuatore della Wastegate che mi serve mi sono accorto che a cercare di fare un kit simile al mio Hass Stage II personalizzato in Italia a prezzi "italiani" non sarebbero bastati 10.000-15.000 euro (e non sarebbe stato lo stesso...). Roba da matti....

P.P.S.: io penso che a Templare e Ggiubilo lavorare al montaggio insieme a Jay sarebbe piaciuto un casino... forse sbaglierò ma... non credo!

P.P.P.S.: io ho dei 440cc nel mio kit cmq...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 28 Mar 2005 :  18:25:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

Con estrema umiltà ed in punta di piedi mi inserisco in questo interessantissimo thread per provare a dare un minimo di contributo.


Quale onore! Ma quale punta di piedi, entra pure a piedi uniti!

quote:

Premessa N°2: Ggiubilo e Templare (insieme anche SGAMARCO) sono dei miti, però mi fanno rabbia. A leggere le loro discussioni la mia (super)-trasformazione della mia M sembra a confronto un lieve "lifting"... non che personalmente volessi di più, anzi, però...


Consolati, parti da 200 kg circa di massa in meno. Il mio prossimo step prevederà infatti l'abolizione dei sedili e la loro sostituzione con delle sedie in finocchino proprie dell'artigianato siciliano, abolizione dei tappetini, delle maniglie, del parabrezza, sostituito da due strati incrociati di cellophane. Conto di scendere di una cinquantina di chili.

quote:


Si parlava di iniettori quindi: sinceramente io ci andrei molto piano prima di montare degli 850cc. Questo in quanto da più parti ho avuto modo di sentire impressioni che con iniettori così grossi si hanno poi delle notevoli difficoltà a "quantizzare" la giusta quantità di carburante al minimo e con poco carico e si hanno pertanto consumi elevati e irregolarità al minimo. Specie con una turbo (i cui carichi variano molto di più che con un aspirato...) ed avendo a disposizione una centralina un minimo intelligente (e non mi pare che vi manchi... ) io opterei invece per l'adozione di iniettori aggiuntivi, in questo caso si, eventualmente anche da 850 o addirittura 950 cc (essendo meno come numero di solito, 1 o 2...), lasciando a degli iniettori più piccoli il compito di gestire il motore da soli quando la richiesta di potenza è minore.


Qui sfondi una porta aperta. Valerio Ggiubilo sa come la penso, ma si pensa che la Nemesis sia in grado di gestire in maniera egregia questa situazione. Se opterà per gli 850cc faremo tutti il tifo per lui e se potrò gli darò volentieri una mano per cercare di risolvere i piccoli contrattempi. Io comunque conto sui miei "tedeschi" in panchina, che farò scendere in campo non più a partire da 0,6 bar, ma probabilmente da 1,2 in poi.

quote:

P.S.: in questi giorni dando un'occhiata sul web per cercare l'attuatore della Wastegate che mi serve mi sono accorto che a cercare di fare un kit simile al mio Hass Stage II personalizzato in Italia a prezzi "italiani" non sarebbero bastati 10.000-15.000 euro (e non sarebbe stato lo stesso...). Roba da matti....



Però poi ti avrebbero provato l'auto facendotela riscaldare per venti minuti sul banco a rulli, senza ventilazione forzata e con un team capace di lampeggiare con gli abbaglianti alla soglia dei 3000 giri, per estrapolare il numero di rpm dal dato tachimetrico... Ma come si fà a non essere ottimisti! Parlando in maniera un pò più seria (ci riesco raramente) questo é un problema tipicamente italiano. Piuttosto che agganciarsi a chi lavora da anni in una determinata direzione (gli americani sono maestri nel campo della sovralimentazione), puntando ad accordi di collaborazione che permettano l'acquisto di kit "chiavi in mano" a prezzi da distribuzione, i tuner nostrani che vanno per la maggiore (sui giornali) preferiscono fare da sè, spesso male e comunque sparando poi cifre astronomiche. Nel caso del mio lavoro, ad esempio, c'é chi ti vende il cavo per la programmazione seriale delle ecu con spinotto BMW a 350,00 euro + IVA. Il cavo é composto da una presa din a 15 poli, un filo per il positivo, uno per la massa ed uno per la linea K che vanno a finire in un connettore tondo per l'attacco diagnosi delle vecchie BMW. Quasi un milione quando invece puoi prendere tu tre fili, collegarci delle banane da un lato, saldarli alla presa din dall'altro ed usare il tutto per una cifra inferiore ai 5 euro... Vabbene che passiamo per stregoni, ma non tutti hanno l'anello al naso! Questa é l'Italia.

quote:

P.P.S.: io penso che a Templare e Ggiubilo lavorare al montaggio insieme a Jay sarebbe piaciuto un casino... forse sbaglierò ma... non credo!



Lavorare su motori ed impianti di iniezione nuovi mi fa sempre piacere. Il tuo poi é stato un lavoro molto particolare e delicato. Il problema é che in Italia gente come te non ce n'é moltissima e la cosa ha pure un suo perchè. Negli USA é difficile trovare una cittadina, anche piccola, senza un suo speedway o un rettifilo da attrezzare nei weekend per gare di dragster. Il tutto assolutamente nella legalità, almeno a livello di organizzazione. Chiaro poi che certi lavori sulla vettura di serie siano quasi spontanei, se la domenica hai gli spazi per usufruire dell'auto. E' questione di cultura, noi abbiamo quella calcistica, loro quella automobilistica.

quote:

P.P.P.S.: io ho dei 440cc nel mio kit cmq...



E vanno benissimo. Confermato anche dalla tabella che hai allegato.

Bene, adesso mi riprendo dalla gita fuori porta di tipo intelligente che compio ormai da qualche anno e che consiste nel partire alle 2 del mattino del giorno di pasquetta, accamparsi sulle Madonie, accendere piccoli fuochi e caricare i fucili a pompa in caso di attacco dei maiali selvatici, cambiare i turni di guardia ogni ora, aspettare l'alba, fare colazione a base di anelletti al forno, braciole d'agnello e cassata, contare fino a 10800 per aspettare la fine della digestione, buttarsi in qualche torrente, nuotare a ritmi elevati per scongiurare possibili assideramenti, asciugarsi al sole, pranzare a base di anelletti al forno, braciole d'agnello (ed eventualmente di maiale selvatico se di notte c'é stato qualche attacco) e cassata, contare fino a 3600 per eventuali erutti da digestione, recuperare immondizie, varie ed eventuali (fra queste ci metto il nonno, che una volta abbiamo scordato in montagna) e ripartire entro le 14,00 per evitare il traffico del rientro. Questa é una gita intelligente.

Ggiubilo! Sei ancora convinto a farmi armeggiare sulla tua Nemesis?

Bye!
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ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts

Posted - 28 Mar 2005 :  19:51:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

Si parlava di iniettori quindi: sinceramente io ci andrei molto piano prima di montare degli 850cc. Questo in quanto da più parti ho avuto modo di sentire impressioni che con iniettori così grossi si hanno poi delle notevoli difficoltà a "quantizzare" la giusta quantità di carburante al minimo e con poco carico e si hanno pertanto consumi elevati e irregolarità al minimo.


Il discorso è logico, ma il problema in pratica con gli iniettori side-feed è che saltano dai 540cc che ho su attualmente a 850cc senza valori intermedi. Quindi o utilizzando le formule o utilizzando le varie tabelle che si possono trovare su internet è chiaro che fra un po' non potrò più utilizzare i 'soli' 540. E stante il fatto che la Nemesis ha una risoluzione tale da far funzionare gli 850 al minimo anche su un motofalciatore ritengo sia più semplice sostituire i 540 con gli 850 e variare proporzionalmente la tabella di iniezione piuttosto che aggiungere uno o più iniettori, modificare la linea di alimentazione benzina, fare il cablaggio tra la Nemesis e gli iniettori e riprogrammare la centralina per gestire correttamente i nuovi iniettori.

quote:
Originally posted by enetec
In relazione alla formula riportata, eccellente a livello teorico, si nota però chiaramente come alla minima variazione del valore di consumo iniziale si abbiano variazioni anche considerevoli delle dimensioni degli iniettori, per cui forse si dovrebbe procedere un po' più sperimentalmente... (anzi, ho anche un dubbio: ma il consumo di un turbo espresso in grammi/CV/h non dovrebbe essere leggermente minore su un turbocompresso a causa del maggior rendimento rispetto ad un aspirato? Pensavo fosse così... )



Il rendimento di un motore turbo è generalmente inferiore rispetto ad un aspirato di pari potenza. Questo perchè un turbo viaggia con rapporti A/F più ricchi degli aspirati.
Per quanto riguarda la prima parte hai pienamente ragione ed è il motivo per cui dicevo che "Ogni motore poi è diverso dall'altro e quindi il BSFC può variare un po'" ma non si discosta poi tanto da quei valori che sono generalmente riconosciuti come validi.

quote:
Originally posted by enetec
P.P.S.: io penso che a Templare e Ggiubilo lavorare al montaggio insieme a Jay sarebbe piaciuto un casino... forse sbaglierò ma... non credo!


Non sbagli....


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ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts

Posted - 28 Mar 2005 :  19:57:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Templare



Però poi ti avrebbero provato l'auto facendotela riscaldare per venti minuti sul banco a rulli, senza ventilazione forzata e con un team capace di lampeggiare con gli abbaglianti alla soglia dei 3000 giri, per estrapolare il numero di rpm dal dato tachimetrico...



Non so perchè ma ho la sensazione che qualcuno mi stia prendendo per il XXXX!

quote:

Ggiubilo! Sei ancora convinto a farmi armeggiare sulla tua Nemesis?


Beh... forse non dopo mangiato....


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dylan_rlf
Appassionato di Carriole

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Posted - 28 Mar 2005 :  20:43:34  Show Profile  Visit dylan_rlf's Homepage  Send dylan_rlf a Yahoo! Message  Reply with Quote
Esauritelli eh? Ma bene....buon inizio di diete a tutti, io fra mangiate bestiali e poco moto negli ultimi giorni mi sento un po' balena...e pensare che vorrei alleggerire l'mr2! A proposito, nello smontare il turbo ho ovviamente rimosso la barra di irrigidimento nel vano motore e ho notato che pesa parecchio. La mia è quella incrociata trd a 4 attacchi.Avete presente? Conoscete alternative valide che pesino magari 4-6 kg in meno? (la mia sarà sui 10-12 kg)



Edited by - dylan_rlf on 01 Apr 2005 11:37:04
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dylan_rlf
Appassionato di Carriole

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Posted - 28 Mar 2005 :  20:44:50  Show Profile  Visit dylan_rlf's Homepage  Send dylan_rlf a Yahoo! Message  Reply with Quote
Forse ho esagerato un po' con il peso....dovrò controllare, vi faccio sapere.

Edited by - dylan_rlf on 28 Mar 2005 20:45:51
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Templare
Pistone Incallito

Italy
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Posted - 28 Mar 2005 :  20:50:01  Show Profile  Reply with Quote
Bollettino ordini: notizie poco positive. Ho ricevuto un'email di Ricky Benitez in cui mi rimanda ad una ditta inglese che distribuisce la Nemesis per l'Europa. Considerato che in Inghilterra un breakfast leggero all'italiana può costarti anche 15 euro, va da se che il tributo di sangue per la centralina e gli accessori sarebbe considerevole.

Ma la notizia ancora più inquietante datami dal Benitez é che gli Inglesi in questione sono da poco distributori e sembra non abbiano ne adattatori plug&play ne mappature base per la MR2 turbo e lui stesso sta aspettando risposta da loro per un eventuale acquisto. Inoltre credo che i tempi sarebbero biblici, perchè la merce dovrebbe prima arrivare in Inghilterra e da lì essere spedita a me in Italia

Il Benitez conclude chiedendomi di fargli sapere cosa mi risponderanno in proposito in modo che lui possa avvisare altri potenziali clienti come me. Terrificante!

Certo che ci vuole fortuna.

Speriamo bene...
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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 28 Mar 2005 :  21:09:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by dylan_rlf

Esauritelli eh? Ma bene....buon inizio di diete a tutti, io fra mangiate bestiali e poco moto negli ultimi giorni mi sento un po' balena...e pensare che vorrei alleggerire l'mr2! A proposito, nello smontare il turbo ho ovviamente rimosso la barra di irrigidimento nel vano motore e ho notato che pesa parecchio. La mia è quella incrociata trd a 4 attacchi.Avete presente? Conoscete alternative valide che pesino magari 8-10 kg in meno? (la mia sarà sui 15-18 kg)



Dylan, manda una foto della barra.

Ciao,

Dario
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ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts

Posted - 29 Mar 2005 :  01:47:50  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by Templare

Bollettino ordini: notizie poco positive. Ho ricevuto un'email di Ricky Benitez in cui mi rimanda ad una ditta inglese che distribuisce la Nemesis per l'Europa. Considerato che in Inghilterra un breakfast leggero all'italiana può costarti anche 15 euro, va da se che il tributo di sangue per la centralina e gli accessori sarebbe considerevole.

Ma la notizia ancora più inquietante datami dal Benitez é che gli Inglesi in questione sono da poco distributori e sembra non abbiano ne adattatori plug&play ne mappature base per la MR2 turbo e lui stesso sta aspettando risposta da loro per un eventuale acquisto. Inoltre credo che i tempi sarebbero biblici, perchè la merce dovrebbe prima arrivare in Inghilterra e da lì essere spedita a me in Italia

Il Benitez conclude chiedendomi di fargli sapere cosa mi risponderanno in proposito in modo che lui possa avvisare altri potenziali clienti come me. Terrificante!

Certo che ci vuole fortuna.

Speriamo bene...



Se hai un amico in USA puoi tentare di far fare l'ordine a lui in modo da saltare il problema. Al limite ti costerà 25$ in più per la doppia spedizione ma avrai il supporto di Ricky che conosce la Nemesis a perfezione.


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Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 29 Mar 2005 :  02:15:58  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by ggiubilo
Se hai un amico in USA puoi tentare di far fare l'ordine a lui in modo da saltare il problema. Al limite ti costerà 25$ in più per la doppia spedizione ma avrai il supporto di Ricky che conosce la Nemesis a perfezione.



Mia moglie a New York ha cinque zii ed una ventina di cugini. Alla fine cercherei di mettere Ricky di fronte all'evidente ipocrisia della cosa tentando di convincerlo a spedire se non a me alla mia ditta, tanto per fargli capire che non sono una spia mandata dagli Inglesi per vedere se rispetta gli accordi.

Sul sito degli Inglesi ho visto che comunque anche loro promettono pnp board e dyno maps per la Mr2, il problema é che credo si debbano mettere prima daccordo con Ricky, che ho scoperto essere il distributore esclusivo per MR2 e Celica in USA della Quantum Performance Development, l'azienda che materialmente produce la Nemesis. E che la cosa non sia affatto definita lo testimonia il fatto che lui vuole sapere da me cosa dicono gli Inglesi...

Altra possibilità: divento io distributore per l'Italia della Nemesis. Stasera Garrett della Wolfkatz mi ha proposto di esserlo per loro, anche se lì il campo si restringe, perchè non é che ci siano tutte queste MR2 o Celica che vogliono cambiare flauto ed iniettori in Italia. Ho rilanciato chiedendo l'esclusiva per l'Europa, ma se dovessero essere daccordo bisognerebbe capire che richiesta c'é in Germania o UK, i paesi che mi sembrano più "probabili" per eventuali richieste di quei prodotti.

Con Nemesis sarebbe diverso, perchè copre molti modelli di auto anche nuove, come le Impreza. Però anche lì mi andrei a scontrare con la dura realtà dei cosiddetti tuner italiani, pronti a sparare 190 euro per mezzo attuatore di wastegate e troppo fieri delle loro cazzatelle per comprare i prodotti commercializzati da un Palermitano qualunque.

Comunque, vediamo cosa mi rispondono gli Inglesi. E togliamo l'anonimato nei loro confronti: http://www.tsl-motorsport.co.uk/ la homepage e http://tsl-motorsport.co.uk/newsite/productarea.php?nav=300002§ion=300002&detail=48 dove parlano di Nemesis.

Buonanotte. Spiramu.
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ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts

Posted - 29 Mar 2005 :  04:00:37  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by Templare
Altra possibilità: divento io distributore per l'Italia della Nemesis. Stasera Garrett della Wolfkatz mi ha proposto di esserlo per loro, anche se lì il campo si restringe, perchè non é che ci siano tutte queste MR2 o Celica che vogliono cambiare flauto ed iniettori in Italia. Ho rilanciato chiedendo l'esclusiva per l'Europa, ma se dovessero essere daccordo bisognerebbe capire che richiesta c'é in Germania o UK, i paesi che mi sembrano più "probabili" per eventuali richieste di quei prodotti.

Con Nemesis sarebbe diverso, perchè copre molti modelli di auto anche nuove, come le Impreza. Però anche lì mi andrei a scontrare con la dura realtà dei cosiddetti tuner italiani, pronti a sparare 190 euro per mezzo attuatore di wastegate e troppo fieri delle loro cazzatelle per comprare i prodotti commercializzati da un Palermitano qualunque.



I prodotti di Wolfkatz li hai visti...belli, ma sinceramente se riesci a mettere in fila 5 MR2 in italia con il flauto cambiato penso si possa già gridare al miracolo! Il bacino d'utenza inglese è sicuramente più valido seguito da quello tedesco; la prova è andare sul sito ebay dei vari paesi e fare una ricerca per mr2.... ma rispetto al tipo di modifica rimane sempre piuttosto ridotto.

Per quanto riguarda la distribuzione della Nemesis in Italia le cose sono drasticamente diverse. La centralina è molto valida ed ha più possibilità di quelle realmente necessarie. Ci sono modelli di nemesis anche con il drive-by-wire il che permette di gestire anche motori molto recenti. Quindi l'utenza potenzialmente interessata aumenta esponenzialmente.
Se fossi in te io cercherei di provarci... tanto da qualche parte le centraline i tuner italiani dovranno comprarle e se il prodotto è valido ed ha un prezzo in distribuzione molto competitivo non vedo perchè dovrebbero disdegnare un Palermitano sicuramente non qualunque.

Fammi sapere come continua la saga...
Ciao,
Valerio.

p.s. Ricky mi ha detto che la mia Nemesis è partita Lunedì mattina presto dalla Florida (ora Americana) mentre Cam e pulegge sono partite Venerdì dall'Arizona. Secondo te sdoganano prima le mie cose oppure quelle che ti arrivano dall'ATS?


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