| Author |
Topic  |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 15 Feb 2005 : 16:30:49
|
quote: Originally posted by
Il problema delle strade tortuose sono i tornanti stretti di montagna con un aspirato... e allora? Metti la prima e vedrai che schizza anche la MR2.
D'accordissimo!!! Per andar forte ci vuole potenza, non coppia, e il cambio e lì per questo!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 15 Feb 2005 : 19:03:50
|
quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by
Il problema delle strade tortuose sono i tornanti stretti di montagna con un aspirato... e allora? Metti la prima e vedrai che schizza anche la MR2.
D'accordissimo!!! Per andar forte ci vuole potenza, non coppia, e il cambio e lì per questo!!!
Appunto... sarà un po' più difficile andare veloci in certe situazioni se non usi un po' di cattiveria ma ci si riesce lo stesso... un turbodiesel non ha bisogno di scalare in prima nei tornanti da 20/30 all' ora ma ha comunque molto meno allungo e in più perde più tempo a cambiare nell' allungo immediatamente dopo il tornante. Se poi c' è pianura o discesa non ci sono problemi di sorta. |
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 15 Feb 2005 : 19:22:06
|
in montagna non mi fa paura nessun diesel al mondo....
      odio i diesel e li odierò tutta la vita....
e qui lo dico e qui lo nego...il futuro?!?!?!?!? non sarà di certo DIESEL!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 15 Feb 2005 : 21:00:12
|
Ragazzi! (che palle!) Sono d'accordo sul discorso che in curva si fa la differenza, altrimenti che vantaggi avrebbe una TP! Però in montagna se dopo un tornante c'è una retta di 200m non riuscite a superare un golf TDI da 140cv neanche a mettere la prima ridotta! Andiamo! Siete alla pari e basta. Cmq i cavalli non sono tutto, però se fossero di più non mi dispiacerebbe!
Vabè...
W la emme!
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 16 Feb 2005 : 01:46:17
|
| io sono daccordo sul discorso di miky... mi rode molto quando una a3 mi sta davanti..anche xchè va bene anche in curva e quindi non è che gli mangi molto..poi xò quando si riapre allunga eccome...e il discorso strada è diverso dalla pista dove un rettilineo vero c'è e pure abbastanza lungo...x strada dopo 200m di sicuro c'è una curva o qualcosa e essendo 1 sola la corsia è moolto difficile passare un bel diesel.. |
 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 16 Feb 2005 : 01:47:20
|
| pensavo...e se toyota stravolgesse tutto con un diesel sulla emme? stile clk!? |
 |
 |
|
|
Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts |
Posted - 16 Feb 2005 : 08:57:01
|
quote: Originally posted by fild7
pensavo...e se toyota stravolgesse tutto con un diesel sulla emme? stile clk!?

NOOOO TI PREGO!!! MR2 turbonafta nooooo    
Anche se una A3 TDi da via nei 200m dopo una curva... so che alla fine della strada il sorriso piu bello l'ha il pilota della due, per quanto sia stato divertente farle vivere quelle curve, quelle staccate, le scodate, ecc...  Io non avrei dubbi.. |
 Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172 |
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 16 Feb 2005 : 09:26:51
|
pensavo...e se toyota stravolgesse tutto con un diesel sulla emme? stile clk!?
Se lo fanno vado in Giappone e mi incateno di fronte ai cancelli della Toyota in segno di protesta!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

|
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 16 Feb 2005 : 10:03:42
|
.... nach meine Meinung, secondo il mio pensiero, in molti abbiamo dimenticato cosa abbiamo acquistato. La affannosa ricerca di hard top lo dimostra. Perchè non passiamo alla Celica, che l'hard-top ce lo ha di serie e non te lo fanno pagare liradiddio? I cavalli ce li ha già, senza andarli a cercare in Svizzera (scusami Agif). E' vero, è un po' tamarra, ma con il total body kit Veilside o Simoni Racing sa diventare anche molto sobria ...   
La verità è che ci manca la cultura britannica: il Paese più ... perfido da un punto di vista metereologico (non so cosa c'entri la "perfida Albione", ma la cito) ha dato e dà alla luce delle splendide roadster, viaggiando con le quali, spesso, il concetto di "trafilaggio d'acqua" si traduce in "secchiate d'acqua fino alla cintola" (Super7, ad es.).
Io - non vorrei annoiarvi sottolineandolo ancora una volta - viaggio OPEN appena le condizioni lo consentono (cioè quando non ci sono precipitazioni o non viaggio avanti/endrè ufficio/casa 4km/parcheggio).
Ieri mattina - "presempio" - era una giornata stupenda; il termometro segnava meno-qualche-cosa e il vento soffiava impetuoso. Le Dolomiti mi guardavano in 3D con il cielo terso e lucido. Dovevo visitare due aziende a Mollaro e a Tassullo (Valle di Non), un centinaio di km di strada (abbastanza) di montagna.
Set da uscita in barca d'inverno (cappello di lana modello Tonno Insuperabile ma senza pipa, giaccone Hally Hansen a bavero alto) riscaldamento a tre/quarti + ventilatore prima velocità indirizzato più sui piedi che ad altezza spalle + "Elegia" (ultimo CD Paolo Conte) a livello volume 61 + percettori sensoriali all'erta (rischio umido gelato nelle curve all'ombra!) ... l'unico fastidio erano i camionisti che mi suonavano come solitamente fanno ai viados con le loro finte tette. ...........
Sono poi finito in piscina a sciogliermi un po' perchè (devo ammetterlo) ero un po' rigido a bordo, ma è impagabile la sensazione forte che ti pervade ... il sole, ormai generoso, che ti riscalda il giusto sferzandoti la faccia (e gli occhi), gli odori che cambiano fra una curva e l'altra, i rumori esterni, tutti dilatati ... anche lo sguardo attonito degli stradini dell'ANAS, della vecchia che va dal verduraro, delle ragazzine che hanno bigiato la scuola.
Provate gente, provate anche voi ... e quanto ti bastano i cavalli e la coppia e la spinta e il rumore .... mi sono scoperto a pensare che sarei stato ugualmente felice anche con 125 cavalli ... vi chiedo: è da vergonarsene   
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 16 Feb 2005 : 10:32:45
|
quote: Originally posted by giul
.... nach meine Meinung, secondo il mio pensiero, in molti abbiamo dimenticato cosa abbiamo acquistato. La affannosa ricerca di hard top lo dimostra. Perchè non passiamo alla Celica, che l'hard-top ce lo ha di serie e non te lo fanno pagare liradiddio? I cavalli ce li ha già, senza andarli a cercare in Svizzera (scusami Agif). E' vero, è un po' tamarra, ma con il total body kit Veilside o Simoni Racing sa diventare anche molto sobria ...   
La verità è che ci manca la cultura britannica: il Paese più ... perfido da un punto di vista metereologico (non so cosa c'entri la "perfida Albione", ma la cito) ha dato e dà alla luce delle splendide roadster, viaggiando con le quali, spesso, il concetto di "trafilaggio d'acqua" si traduce in "secchiate d'acqua fino alla cintola" (Super7, ad es.).
Io - non vorrei annoiarvi sottolineandolo ancora una volta - viaggio OPEN appena le condizioni lo consentono (cioè quando non ci sono precipitazioni o non viaggio avanti/endrè ufficio/casa 4km/parcheggio).
Ieri mattina - "presempio" - era una giornata stupenda; il termometro segnava meno-qualche-cosa e il vento soffiava impetuoso. Le Dolomiti mi guardavano in 3D con il cielo terso e lucido. Dovevo visitare due aziende a Mollaro e a Tassullo (Valle di Non), un centinaio di km di strada (abbastanza) di montagna.
Set da uscita in barca d'inverno (cappello di lana modello Tonno Insuperabile ma senza pipa, giaccone Hally Hansen a bavero alto) riscaldamento a tre/quarti + ventilatore prima velocità indirizzato più sui piedi che ad altezza spalle + "Elegia" (ultimo CD Paolo Conte) a livello volume 61 + percettori sensoriali all'erta (rischio umido gelato nelle curve all'ombra!) ... l'unico fastidio erano i camionisti che mi suonavano come solitamente fanno ai viados con le loro finte tette. ...........
Sono poi finito in piscina a sciogliermi un po' perchè (devo ammetterlo) ero un po' rigido a bordo, ma è impagabile la sensazione forte che ti pervade ... il sole, ormai generoso, che ti riscalda il giusto sferzandoti la faccia (e gli occhi), gli odori che cambiano fra una curva e l'altra, i rumori esterni, tutti dilatati ... anche lo sguardo attonito degli stradini dell'ANAS, della vecchia che va dal verduraro, delle ragazzine che hanno bigiato la scuola.
Provate gente, provate anche voi ... e quanto ti bastano i cavalli e la coppia e la spinta e il rumore .... mi sono scoperto a pensare che sarei stato ugualmente felice anche con 125 cavalli ... vi chiedo: è da vergonarsene   
giul
Il mondo è bello perché è vario. Oppure "De gustibus non disputandum". Ditelo un po' come volete ma il concetto è uno e chiaro: siamo tutti diversi e ciascuno di noi cerca (e, fortunatamente, spesso trova) nella M qualcosa di diverso dagli altri.
Giul è un integralista della guida OPEN (come dice lui), altri - come me - hanno scelto la M per il motore centrale, altri ancora per la trazione posteriore, per distinguersi dalla massa con un'auto certamente non banale, per l'antenna che si solleva da sola quando accendi lo stereo o per chissà cos'altro...
Io mi sono lasciato affascinare dalla disposizione meccanica e non nego che, se la Toyota avesse proposto una MR2 coupé, avrei comprato quella. D'altronde ho pagato "liradiddio" per l'hard top per appagare il mio (presunto) senso estetico...
Perché non passare alla Celica? Io la Celica ce l'avevo. L'ho guidata per quattro anni prima di passare alla M, aveva gli stessi cavalli (vabbè dai, 3 in più...) e non la trovavo per niente tamarra, almeno senza kit estetici da Fast and Furious... Perché ho cambiato? Semplice: la Celica ha motore e trazione anteriori!
Viviamo la nostra passione ognuno a modo suo. Se poi qualcuno dei maniaci della meccanica (qualsiasi riferimento a me stesso è assolutamente voluto) scopre come "effetto collaterale" il piacere della guida OPEN (anche se solo d'estate, così i camionisti non mi suonano come ai viados...), beh... tutto di guadagnato!
Ciao. |

Edited by - luca on 16 Feb 2005 10:34:01 |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 16 Feb 2005 : 11:36:41
|
quote: Originally posted by giul omissis.. Provate gente, provate anche voi ... e quanto ti bastano i cavalli e la coppia e la spinta e il rumore .... mi sono scoperto a pensare che sarei stato ugualmente felice anche con 125 cavalli ... vi chiedo: è da vergonarsene   
giul
il mio voto va a Giul.. (variante con cappelletto NY e giacca di pelle con bavero rialzato..)
ha ragione a dire Luca che i gusti son gusti, però è innegabile che ogni oggetto ha il suo scopo. Le noci le spacchi pure con la chiave del 12 ma viene meglio con uno spaccanoci.. no? Perciò io ho scelto la emme per quello che è: una bellissima spider che costa poco, consuma poco, tecnicamente raffinata e che ti permette di farti passare benissimo quei momenti che altre auto altrimenti relegherebbero sotto la voce "trasferimenti". imho, ovviamente
 |
 |
|
|
Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts |
Posted - 16 Feb 2005 : 11:47:38
|
quote: Originally posted by giul
.... nach meine Meinung, secondo il mio pensiero, in molti abbiamo dimenticato cosa abbiamo acquistato. La affannosa ricerca di hard top lo dimostra. Perchè non passiamo alla Celica, che l'hard-top ce lo ha di serie e non te lo fanno pagare liradiddio? I cavalli ce li ha già, senza andarli a cercare in Svizzera (scusami Agif). E' vero, è un po' tamarra, ma con il total body kit Veilside o Simoni Racing sa diventare anche molto sobria ...    La verità è che ci manca la cultura britannica: il Paese più ... perfido da un punto di vista metereologico (non so cosa c'entri la "perfida Albione", ma la cito) ha dato e dà alla luce delle splendide roadster, viaggiando con le quali, spesso, il concetto di "trafilaggio d'acqua" si traduce in "secchiate d'acqua fino alla cintola" (Super7, ad es.). Io - non vorrei annoiarvi sottolineandolo ancora una volta - viaggio OPEN appena le condizioni lo consentono (cioè quando non ci sono precipitazioni o non viaggio avanti/endrè ufficio/casa 4km/parcheggio). Ieri mattina - "presempio" - era una giornata stupenda; il termometro segnava meno-qualche-cosa e il vento soffiava impetuoso. Le Dolomiti mi guardavano in 3D con il cielo terso e lucido. Dovevo visitare due aziende a Mollaro e a Tassullo (Valle di Non), un centinaio di km di strada (abbastanza) di montagna. Set da uscita in barca d'inverno (cappello di lana modello Tonno Insuperabile ma senza pipa, giaccone Hally Hansen a bavero alto) riscaldamento a tre/quarti + ventilatore prima velocità indirizzato più sui piedi che ad altezza spalle + "Elegia" (ultimo CD Paolo Conte) a livello volume 61 + percettori sensoriali all'erta (rischio umido gelato nelle curve all'ombra!) ... l'unico fastidio erano i camionisti che mi suonavano come solitamente fanno ai viados con le loro finte tette. ........... Sono poi finito in piscina a sciogliermi un po' perchè (devo ammetterlo) ero un po' rigido a bordo, ma è impagabile la sensazione forte che ti pervade ... il sole, ormai generoso, che ti riscalda il giusto sferzandoti la faccia (e gli occhi), gli odori che cambiano fra una curva e l'altra, i rumori esterni, tutti dilatati ... anche lo sguardo attonito degli stradini dell'ANAS, della vecchia che va dal verduraro, delle ragazzine che hanno bigiato la scuola. Provate gente, provate anche voi ... e quanto ti bastano i cavalli e la coppia e la spinta e il rumore .... mi sono scoperto a pensare che sarei stato ugualmente felice anche con 125 cavalli ... vi chiedo: è da vergonarsene    giul
Gran bel post Giul  Da vero appassionato   
Come dice Luca giustamente, ognuno cerca quello che vuole nella propria auto, ed è giustissimo che sia cosi, ma ogni tanto penso che dovremmo non piu preoccuparci dei confronti con le altre auto, ma semplicemente vivere nel pieno spirito quello che il nostro mezzo ci vuole offrire, e confrontarci noi con lui..
|
 Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172 |
 |
|
|
Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1024 Posts |
Posted - 16 Feb 2005 : 12:07:40
|
quote: Originally posted by agif
ho visto sabato su auto oggi la nuova opel che farann...forse si chiamerà opel GT...fatta in collaborazione con lotus...non so nulla di quanto è vero ...naenche l'immagini..ma cmq sembra bella...non trovo però una foto da postare...se non questa di cui è praticamente identica se non con il logo opel... ciaoo

... mi sa un po' di speedster in smoking...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121 Pagina Personale

-Cello
homepage http://www.virtual-trip.ch carpage http://www.virtual-trip.ch/cello.html
|
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 16 Feb 2005 : 12:53:05
|
applaudo tutti... L'mr2 è una macchina che solo noi capiamo e interpretiamo ognuno a suo modo...per quel che mi riguarda è semplicemente una via di mezzo in tutto che mi ha permesso di non esitare il giorno in cui ho staccato l'assegno... Cabrio stupenda linea molto bella motore cattivo quanto basta consumi perfetti capacità di carico perfetta per 2 in vacanza di una settimana. vistosa ma non troppo insomma secondo me ha tutte le caratteristiche perchè sia valida..
per questo l'ho scelta |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 16 Feb 2005 : 13:22:04
|
io sono daccordo sul discorso di miky... mi rode molto quando una a3 mi sta davanti..anche xchè va bene anche in curva e quindi non è che gli mangi molto..poi xò quando si riapre allunga eccome...e il discorso strada è diverso dalla pista dove un rettilineo vero c'è e pure abbastanza lungo...x strada dopo 200m di sicuro c'è una curva o qualcosa e essendo 1 sola la corsia è moolto difficile passare un bel diesel..
... !
Nulla da dire per il tuo discorso Giul! L'essere a contatto con l'ambiente circostante è fantastico (tu cmq sei peggio di quei tedeschi che si fanno il bagno nel garda a fine marzo!! ) Però, le belle giornate te le godi anche con una mx-5, la emme è tutto sommato progettata per divertirsi, è per questo che rimpiango una manciata di cavalli! Al momento dell'acquisto mi sono subito impressionato per l'incredibile sensazione di essere su un cart! della "cavalleria" non molto esuberante mi son'accorto più tardi... Chiaro, la emme ha un buon tiro, manca però quella cattiveria di erogazione che vorrei. Una volta "lanciata" su strade di montagna prive di traffico è un'auto che da grandi soddisfazioni... quando però, in certe situazioni, stai con il motore a regimi medio bassi, non mi entusiasma tantissimo, e devo sempre scalare e "tirarla" per bene fino ai 7000. Insomma, è una vettura leggera (anche se non è un elise) e potente (ma certe volte sento il bisogno di "elaborare"...), nel mondo delle curve è il massimo. Ma qualche cosa in più dal motore quando "apro" vorrei aspettarmela! Peccato, secondo me toyota con il motore celica 192cv avrebbe fatto un sacco di vendite.
Ciò non toglie che non vada fiero della mia emme! Guidarla è divertente e in curva recuperavo anche su un subaru WRX (anche se il tizio evidentemente non conosceva bene la strada)... però appena arriva la retta... ciao!
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
Topic  |
|
|
|