Author |
Topic  |
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 21 Mar 2009 : 15:54:39
|
Riaccendo una questione che per molti puo' essere molto interessante!!! Gia' il nostro carissimo SMOGBIKER ha montato dopo opportne modifiche un corpo farfallato modificato ad DOC ma per impegni e attese varie il lavoro si e' rallentato e la voglia di montare anche io un big throttle valve e' enorme!!! Pensa e ripensa ho deciso Allora ho acquistato dopo una trattativa secca e decisa su ebay un farfallozzo a 100$ circa di una MR2 spyder.Poi ho pensato ma farmela spedire in italia perche' allora farla spedire direttamente alla PROFLOW DESIGN ,azienda specializzata nella creazione e modifica di ogni tipologia di corpi farfallati e simili, e poi farmela spedire in italia ammortizzando i costi? Detto fatto spulcio tra mie vecchie email e ritrovo quella che avevo inviato a un certo JIM tecnico della PROFLOW e sensa problemi mi ha indoicato la volonta' sua di poter spedire il fafallozzo direttamente a lui dal venditore e bay e a lavoro ultimato sara' lui a inviarmi il tutto!!! Tra costo fafallozzo e modifica stiamo sui 350 dollari ma adesso viene il bello.Il corpo verra' rettificato da loro al massimo delle sue capacita' e sara' montata una valvola a fafalla in acciaio inox (no alluminio)creata e rinforzata specificatamente ad DOC dalla PROFLOW e inseguito lo stesso JIM mi dice che verra' provato con macchinari specifici per controllare la messa in fase cosi' gia' bello che pronto da montare. Ho poi deciso di far fare in aggiunta un trattamento con vernice a polvere speciale isolante e protettiva che probabbilmente faro' fare rosso o blu elettrico Tempo stimato di lavoro 1 settimana. Ecco a voi il sito: http://www.proflowdesign.com/services.htm Vi terro aggiornati sul dafarsi.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°165 Pagina Personale
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 21 Mar 2009 : 18:28:14
|
Miche'...sti' proprio frecato!!!
Proprio adesso che in garage ho un corpo farfallato pronto al montaggio gia' bello e modificato....auhauhauhauahuahauhauah....e con circa 120 euro.....era gia' montato sulla tua!!!!uahauhauhauahuahauhauahauh
Poi...acciao...alluminio....gia' fatte tutte le prove....e vanno bene entrambe allo stesso modo!! Poi vorrei proprio sapere cosa vuol dire la farfalla rinforzata (queste sono trovate commerciali senza nessun aspetto tecnico reale...giusto per riempirsi la bocca...ed eccitare il cliente)...rinforzata per fare cosa???? mica ci devi sollevare i palazzi....hihihihih....come anche non ha senso il fato di "mettere in fase"......ma che cosa?????di che parla???? Non c'e' proprio niente da mettere in fase. L'unica cosa che si deve fare dopo aver fatto il lavoro...e regolare per bene il fine corsa della valvola....e poi...nient'altro (di a jim...che non si inventasse cavolate per far scena)!!!
Il diamentro massimo possibile sui nostri corpi farfallati...e' 60...e si deve fare un'intervento per rinforzare in un punto e non far bucare il condotto....quindi non si possono certo inventare l'impossibile (piu' di 60 non si puo').
Il coatting...che puo' "anche" avere un suo perche'.....lo si puo' fare tranquillamente con vernici speciali (rosse, blu, oro, gialle...e di tutti i colori che vuoi)...fermo restando....che se lo si fa' e' solo per un discorso di isolamento termico...perche' di fatto il corpo farfallato montato....tanto non si vede (quindi lo puoi fare del colore che vuoi)!!!
Quindi tu adesso mi stai dicendo che per avere un corpo farfallato uguale a quello che in questo momento giace nel mio garage pronto al montaggio.....tu stai spendendo 350 dollaroni+spese di spedizione ed eventuale sdoganamento??????....auhauhauahauhauahuahauahuahauhauahua......ma prima di cazzuliare...nonpotevi farmi uncolpo di telefono?????....sei un matto!!!!!!
PIETRO....te lo mando lo monti...e mi rimandi l'oroginale da rimettere in produzione???? (oramai le farfalle sono fatte e pronte...quindi i tempi di attesa sono molto piu' brevi)!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
Edited by - SMOGBIKER on 21 Mar 2009 20:09:08 |
 |
|
Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts |
Posted - 21 Mar 2009 : 19:51:45
|
...evvai Max...poi ci sono pure io...anche se prima, naturalmente, urge l'Apex'i... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146
 |
 |
|
Motoko
Biella Fumante

260 Posts |
Posted - 21 Mar 2009 : 21:26:05
|
Idem...apex urge... |
"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.
 |
 |
|
DjComix
Biella Fumante

271 Posts |
Posted - 22 Mar 2009 : 11:30:43
|
Anche a me interessa, insieme a altri 4 5 sei pezzi tuoi smog... tra qualche mese ti chiamo... ciao a tutti |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 22 Mar 2009 : 15:52:30
|
Max penso che come azienda sia seria e di qualita' molto ma molto alta e il prodotto pure e non si puo' dire il contrario e sfido da quale pulpito criticare una azienda come questa!!!   E comunque il prezzo e' incluso:corpo farfallato comprato su ebay+spedizione alla proflow+lavorazione e verniciatura+spedizione in italia non e' tanto. E poi non ho detto che faranno una rettifica superiore a 60 ma gli ho specificato nella email di farla di60 o il massimo possibile rispetto ai suoi55mm originali,tutto qua!! Per il discorso di 300 euro e' una questione personale puntata esclusivamente sulla certezza e professionalita' dell'azienda stessa e basta. Avro' e' vero un corpo farfallato originale che decidero' di venderlo o altrimenti me lo terro' cosi' e basta in caso di problemi che bisogna tenere conto potrebbero accadere...che faccio lascio la macchina ferma in attesa di che?. Non riesco a capire come mai ti scaldi ogni qualvolta ci si allontana dalla tua maniera di agire e pensare. E dire che le farfalle in alluminio e acciaio sono uguali non e' vero . Con questo e' inutile nascondersi dietro a un muro e ogniuno esprime le propie considerazioni. Il discorso della messa in fase e forse qualcosa che non ho ben capito ma sensaltro sara' un controllo che faranno. Ritengo l'azienda che ho scelto molto professionale e con questo non voglio dire che il corpo fafallato di SMOGBIKER sia inferiore anche se non mi piaceva vedere sulla tua valvola a farfalla quei segni di rigatura un non so che di approssimativo . Scherziamoci sopra  
Per il resto e' andato tutto ok!! Grazie veramente. Arrivate molle e a giorni ammortizzatori KYB e ultimo acquisto la barra posteriore TRD Aggiornamento a presto. Max comunque sia sarei intenzionato a vedere il corpo farfallato. A presto amico mio
|
|
Edited by - mikemr2 on 23 Mar 2009 01:20:27 |
 |
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 23 Mar 2009 : 09:01:26
|
Quotone per Mike, non perchè abbia fatto scelte diverse sia da criticare, per esempio ultimamente sto facendo tutto di testa mia, tanto è vero che in Italia nessuno c'ha il TRD sportivo, pochissimi hanno i collettori TRD originali come pure le barre duomi TRD. E' pure per distinguersi se no avremmo tutti le M identiche con gli stessi pezzi e le stesse prestazioni,viva la diversità
   Comunque un grazie di cuore anche a SMOG che con tutte le sue idee in fatto di modifiche tiene sempre acceso l'interesse per il tuning della nostra emmerina. Non vedo l'ora che arrivi il raduno nazionale per vedere tutte le varie modifiche di tutti. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
Edited by - bruno67 on 23 Mar 2009 09:04:09 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 23 Mar 2009 : 10:17:42
|
MIKE...io devo ancora capire tu che stupefacenti usi....UAHAUHAUAHUAHAUHAUAHAUHAUHAUAHUAHAUAHU Se io mi dovessi scaldare...tu ritroveresti la macchina sui mattoni....auhauahuahauahuahauhaua
A me non me puo' frega' de meno dove si prendono i pezzi.....ma visto che se uno spende di piu' per avere la stessa roba....mi viene naturale farmi una risata......anche quando poi promettono o vengono dette cose che nella realta' non sono!!! Mi riferisco alla "messa in fase"....ma de che'???? POi e' normale che ognuno fa' cio' che vuole....ma non e' che si puo' inventare l'impossibile!!!! Sul nostro corpo farfallato...avere la farfalla in acciao o in alluminio...di fatto e all'atto pratico.....non cambia assoutamente niente!! Stessa prestazione e stessa affidabilita'.....oddio...forse tra 100 anni si potrebbe vedere la differenza tra alluminio e acciaio???? eheheheheheheheheheheheh POi che sia una ditta serissima nessuno lo metteindubbio...e ci mancherebbe altro...e sicuramente le "rifiniture" saranno molto piu' curate.....ma per avere un pezzo che avra' le stesse caratteristiche tecniche.....lo stesso rendimento....e che in ogni caso e' talmente nascosto che nonsi vede neppure!!! Quindi....io dal mio...a parita' di prestazione e qualita' (sostanza)...ovviamente vado dove conviene di piu' (mi sembra naturale)...eheheheheheh.
E tu la pensi esattamente come me....perche' altrimenti non andavi a cercare gli ammo all'estero spendendo la menta'...ma li saresti andati a comprare dietro casa al doppio!!! Quindi....sei daccoro con me che a parita' di prestazione, qualita' e rendimento....poi si cerchi la convenienza!!!
Quindi e' normale che sorrido...se poi preso dalla foga...spendi il triplo per avere una stessa cosa....hihihihihihihihihihiih (tra l'altro....un corpo farfallato originale...lo potevi sempre comprare e tenertelo ...in piu'...avresti sempre speso di meno....auhauahuahauhauahauhauahauhau)!!!
BRUNO....a me di avere la emme tecnicamente come un'altra....non mi importa se il rendimento e' ottimo. E poi....io le prestazioni della tua.....le devo ancora vedere...eheheheheheheheheheh POi e' normale che ognuno fa' di suo...mica abbiamo bisogno di balie e beby sitter...ma sicuramente ol'esperienza degli altri serve ad accrescere la propria!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 23 Mar 2009 : 11:11:55
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER E poi....io le prestazioni della tua.....le devo ancora vedere...eheheheheheheheheheh
Ma mica faccio la gara con nessuno. A me già lo step1 ( aspirazione e scarico + assettino ) vanno più che bene. Se volessi andare più forte basterebbe uno swap, o un kit turbo. Per il momento la spesa migliore per me sarebbe un bel corso di pilotaggio, il manico spesso conta più del mezzo.
  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
Edited by - bruno67 on 23 Mar 2009 11:13:10 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 23 Mar 2009 : 14:48:57
|
ecco...un bel corso non sarebbe male....cerchiamo il migliore...al miglior prezzo....eheheheheh |
   |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 23 Mar 2009 : 23:44:21
|
Max sei sempre er solito bullo!!!  Stupefacenti?sti propio fregato?la macchina su 4 mattoni?hahahahahahaha hai una maniera di interagire da ROCCO N'ROLLO!!! POOOOOOOOWEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRR||||
http://www.youtube.com/watch?v=kLbJQl9rosQ
Sei sempre un amicone!!! Comunque sia contento dell'acquisto e della farfallozza in acciaio inox -troppo giusta-!!! (l'alluminio va bene per il domopack) si scherza chiaramente hihihihihihihi. Comunque non penso faro' verniciare il pezzo risparmiero' cosi altri 80 dollari quindi spendero' in tutto circa 220$ incluse spese di spedizione.Totale in euro circa €160. Se poi a qualcuno potra' servire vendero' il mio corpo farfallato originale. Bruno complimenti per la tua componentistica TRD a proposito necessito di barra duomi anteriore TRD hai qualche contatto di fiducia? Ho provato su ebay ma non trovo per il momento ancora nulla!! Max noi ci risentiamo a presto per un aperitivo e una bella uscitella domenicale!!! MAX COMUNQUE SE IL VENDITORE DI EBAY MI FA STORIE A SPEDIRE AD UN ALTRO INDIRIZZO(quello della proflows design) LASCIO PERDERE e annullo l'asta perche' a quel punto non mi conviene piu' e allora sai gia' cosa fare. A presto.
|
|
Edited by - mikemr2 on 24 Mar 2009 13:46:12 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 24 Mar 2009 : 14:42:07
|
Non credo che avrai problemi a far spedire il pezzo direttamente alla ditta...perche' il venditore spedisce dove vuoi tu (di solito). Basta specificare che la spedizione deve essere fatta ad un'indirizzo diverso da quello registrato a tuo nome!!!Ovviamente ti fai dare le spese direttamente per la spedizione in america...e passa la paura!!!
Fai bene a non farlo verniciare....perche' oltre a risparmiare uncosto eccessivo in piu'....se proprio lo vuoi verniciare, lo puoi fare da solo...prendendo una vernice di quelle specifiche per l'isolamento termico (come quella ceramica per i collettori). |
   |
 |
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 24 Mar 2009 : 15:37:49
|
quote: Originally posted by bruno67
[quote]Originally posted by mikemr2 Bruno complimenti per la tua componentistica TRD a proposito necessito di barra duomi anteriore TRD hai qualche contatto di fiducia? Ho provato su ebay ma non trovo per il momento ancora nulla!!
Allora quella posteriore l'ho acquistata (per sbaglio) da www.fensport.co.uk che è distributore ufficale TRD. Per sbaglio perchè avevo chiesto l'anteriore, siccome l'avevano finita ed avevano solo la posteriore mi hanno mandato quella. L'anteriore l'ho ordinata da japanparts che ha anche il paypal, direttamente dal Giappone, siccome avevo uno sconto del 10% per altri acquisti il prezzo era decente. Sto attendendo il pezzo, poichè l'hanno dovuto ordinare in fabbrica. @SMOGBIKER: dove si compra la gommina da mettere per rifinire le aperture sui duomi sulla plastica per alloggiare la barra ?
|
Edited by - bruno67 on 24 Mar 2009 15:38:24 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 24 Mar 2009 : 17:10:44
|
Puoi provare con la gomma "parasportello" che puoi trovare in qualsiasi autoricambi |
... Saranno cazzi! |
 |
|
Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts |
Posted - 24 Mar 2009 : 17:17:26
|
Io infatti c'ho messo quella, è perfetta ci dovrebbe essere una foto nel mio topic |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141
 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 24 Mar 2009 : 17:22:28
|
BRUNO...come ti hanno gia' detto Ciava e Gian...la gommina e' quella dei salvaporta...la trovi nera, trasparente, rossa, gialla e ome vuoi...ehehehehhehehe La vendono anche nei supermercati e centri commerciali!!!! |
   |
 |
|
Topic  |
|