| Author |
Topic  |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 06 Mar 2009 : 14:43:16
|
Intanto grazie ancora. Mi spiace per smog ma la mazda proprio non riesco a farmela piacere. L'occasione è fantastica ma non mi ci vedo proprio.
come da consiglio di alex la Classe B devo dire che è un gran bel mezzo. nella sua categoria non la batte nessuno come capacità di carico. è più grande di una classe C  però costicchia un pochino. sicuramente finiture ecc sono da Mercedes però costa un pelino troppo per quel che offre. no?
La golf nuova come rapporto qualità prezzo non è male. anzi ottimo direi. voi che dite? consigli? qualcuno ce l'ha già?
altro? la kuga mi piace ma per come la vorrei io mi costerebbe 31/32 mila....troppo per le mie tasche.
è in uscita al salone di ginevra la nuova corolla verso che promette bene. anche se non si sanno i prezzi e altro punto negativo a Eleonora non piace tantissimo... boh.... uscirà anche l'urban cruiser sempre toyota che ha buone carte in regola per essere un gran bel mezzo(famigliarmente parlando )
la nissan non costa così poco come sembra e non ha motori che mi convinvono più di tanto..
fiat/alfa/lancia no grazie
francesi, non li ho mai capiti....
insomma non è così facile....
grazie ancora...
oggi vado ancora in giro....vedremo...
ciaooo |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 06 Mar 2009 : 15:15:38
|
quote: Originally posted by agif come da consiglio di alex la Classe B devo dire che è un gran bel mezzo. nella sua categoria non la batte nessuno come capacità di carico. è più grande di una classe C  però costicchia un pochino. sicuramente finiture ecc sono da Mercedes però costa un pelino troppo per quel che offre. no?
NO! 
Marco... quando io nel mio lavoro consiglio un'auto... tengo in considerazione anche il profilo personale della persona! Tu sei uno che bada all'aspetto estetico, fine ed elegante... ma piuttosto dinamico e sportivo... sei il migliore candidato per questo tipo di auto, essendo anche figlio di un mercedesofilo! Guarda che una B180 classic (manche la B150 a benza ) aziendale di un anno... la paghi molto meno di quanto pensi! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
 |
|
|
Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts |
Posted - 08 Mar 2009 : 07:11:00
|
Marco, ma perchè divorziare da casa Toyota che conosciamo bene?? Se vuoi rimanere su una cosa un "pò" sportiva direi Auris o Avensis se vuoi un po più di spazio, se ne vuoi molto RAV4 davvero un salotto viaggiante gli manca solo il 42" LCD ed i pop-corn, per i prezzi, nuove ci stai dentro con tutte usate non ne parliamo. è per la qualità dovresti già conoscerla.
Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia e non sa quel che trova.    |
 "Vivo un quarto di miglio alla volta.." |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 08 Mar 2009 : 22:45:38
|
quote: Originally posted by alex82
quote: Originally posted by agif come da consiglio di alex la Classe B devo dire che è un gran bel mezzo. nella sua categoria non la batte nessuno come capacità di carico. è più grande di una classe C  però costicchia un pochino. sicuramente finiture ecc sono da Mercedes però costa un pelino troppo per quel che offre. no?
NO! 
Marco... quando io nel mio lavoro consiglio un'auto... tengo in considerazione anche il profilo personale della persona! Tu sei uno che bada all'aspetto estetico, fine ed elegante... ma piuttosto dinamico e sportivo... sei il migliore candidato per questo tipo di auto, essendo anche figlio di un mercedesofilo! Guarda che una B180 classic (manche la B150 a benza ) aziendale di un anno... la paghi molto meno di quanto pensi!
Grazie mille alex, cmq ho visto che se non prendi la versione Sport non hai praticamente nulla in mano. il motore che più mi si addice dovrebbe essere il 170 benzina. cmq il preventivo sul nuovo è di circa 28000 troppi troppi....secondo me..sia per il rapporto qualità/dotazioni/prezzo che anche per il mie tasche. sull'usato si risparmia qualcosa, ma non tantissimo purtroppo... i modelli freschi con 10/15.000 km prima del restyling vai già a 23 e rotti circa.... non so se li vale.... cmq come spazio è davvero regina nella sua classe...
ho provato la golf col dsg e devo dire che mi ha sorpreso molto..anche il prezzo è molto buono...
altra domanda, visto che tu alex ne sei anche possessore..ma la volvo v50? visto che adesso con gli ecoincentivi te le tirano dietro? cosa mi dici di questa macchina? e motori?
grazie mille.. ciaooo |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 09 Mar 2009 : 12:39:54
|
quote: Originally posted by agif
quote: Originally posted by alex82
NO! 
Marco... quando io nel mio lavoro consiglio un'auto... tengo in considerazione anche il profilo personale della persona! Tu sei uno che bada all'aspetto estetico, fine ed elegante... ma piuttosto dinamico e sportivo... sei il migliore candidato per questo tipo di auto, essendo anche figlio di un mercedesofilo! Guarda che una B180 classic (manche la B150 a benza ) aziendale di un anno... la paghi molto meno di quanto pensi!
Grazie mille alex, cmq ho visto che se non prendi la versione Sport non hai praticamente nulla in mano. il motore che più mi si addice dovrebbe essere il 170 benzina. cmq il preventivo sul nuovo è di circa 28000 troppi troppi....secondo me..sia per il rapporto qualità/dotazioni/prezzo che anche per il mie tasche. sull'usato si risparmia qualcosa, ma non tantissimo purtroppo... i modelli freschi con 10/15.000 km prima del restyling vai già a 23 e rotti circa.... non so se li vale.... cmq come spazio è davvero regina nella sua classe...
ho provato la golf col dsg e devo dire che mi ha sorpreso molto..anche il prezzo è molto buono...
altra domanda, visto che tu alex ne sei anche possessore..ma la volvo v50? visto che adesso con gli ecoincentivi te le tirano dietro? cosa mi dici di questa macchina? e motori?
grazie mille.. ciaooo
La V50 e' un' auto che ha un rapporto qualità-prezzo mooolto vantaggioso... ci sei pure salito e hai notato pure tu il comfort e la cura degli interni! E'una vettura da tenere in considerazione ... ora riesci a trovare degli usati di un annetto con pochi km a meno di 20000 euro! L'unica cosa che mi sento sempre di consigliare a chi compra una vettura nuova o semi-nuova... è di sceglierla col cambio automatico... risulterà essere, in futuro, molto piu rivendibile!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
 |
|
|
k71
Biella Fumante

Italy
156 Posts |
Posted - 09 Mar 2009 : 18:47:56
|
ti dico la mia che ci sono passato di recente: auto per famiglia, magari con bimbi in arrivo: vai su monovolume o suv di taglia media o medio piccola, evita qualunque berlina e sw, soprattutto quelle dall'apparenza sportiva (Bmw per esempio). L'altezza delle sedute e del tetto è assolutamente fondamentale per la comodità (caricare e scaricare bimbi è cosa faticosa). Avevo un A4 avant e davo capocciate ovunque, sia io sia il piccolo. Ora ho un X3 come unica auto di famiglia e sono molto soddisfatto. Per migliorare ancora la vorrei solo un pelo più corta, ed in occasione di grandi viaggi, bara sul tetto e via. Per esperienza di amici e parenti con bimbi piccoli: ottime ed apprezzatissime Corolla Verso, Mercedes B, Nissan Qasqai e VW Touran con il DSG. Alcune non si possono vedere (monovolumi in genere sono orrendi) ma a questi livelli conta solo la comodità e l'economicità. Poi tanto ti terrai la M per divertirti no? e allora, quella da famiglia sceglila sicura, comoda, con motore piccolo, minimizza i costi e goditi la M. |
 |
|
|
Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts |
Posted - 10 Mar 2009 : 17:45:13
|
Io ho un amico che vende un Mercedes B200 CDI del 2006 con cambio automatico, se ti interessa approfondisco  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128 Pagina Personale
Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it
 |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 10 Mar 2009 : 20:03:48
|
quote: Originally posted by Roth
Io ho un amico che vende un Mercedes B200 CDI del 2006 con cambio automatico, se ti interessa approfondisco 
chiedere non costa nulla... soprattutto se sai come è stata usata...e km.... grazie.. ciao |
 |
 |
|
|
Orsetto
Biella Fumante

Italy
446 Posts |
Posted - 10 Mar 2009 : 23:48:27
|
Ciao a tutti tanti auguri Agif per la splendida notizia
io ho comprato una classe b180 disel sport come macchina famigliare te la consiglio,ha una linea accativante molto spaziosa di sedute anteriore e posteriore e anche di portabagaglio(entra una carrozina aperta).
mi raccomando se tante volte decidi di comprarla non farti mai la base una sola assurda non ti danno niente a vederla esteticamente pare un cesso
-maniglie portiera e"minigona"nere non in tinta alla carrozeria -vetri posteriori con manopole non eletrici -esteriormente neanche una cromatura
l'ho avuta grigio scuro per qualche mese poi ho deciso di cambiarla, appunto con la sport con tettino lamellare(molto più bella,ti adolcisce la voglia di guidarla)
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N�157 Pagina Personale |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 11 Mar 2009 : 00:15:29
|

Ciao Ale'!
Tutto bene?
Ecchecaspio, fatti vedere ogni tanto!   |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 11 Mar 2009 : 09:43:30
|
Grande Orsetto!!
Mi unisco all'esortazione qui soppra...fatte vedè!!
|
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
|
Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts |
Posted - 11 Mar 2009 : 11:12:33
|
quote: Originally posted by agif
chiedere non costa nulla... soprattutto se sai come è stata usata...e km.... grazie.. ciao
Ti ho mailato |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128 Pagina Personale
Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it
 |
 |
|
|
gabrimr2
Biella Fumante

Brazil
371 Posts |
Posted - 17 Mar 2009 : 14:03:12
|
Ciao Marco e complimentoni per la notizia del bebè: è un pò che non bazzico sul forum e me ne devo vergognare, lo so. Senz'altro ci saranno le occasioni per trovarci e festeggiare. Ti porto la mia esperienza. A prescindere che la emme mai e poi mai si tocca, ovvio che la scelta deve cadere sul muletto (che spesso deve diventare auto di famiglia), quindi spaziosa ma non "grande", comoda, anche per viaggi medio-lunghi, ma anche da utilizzare tutti i giorni, quindi non necessariamente con cilindrata elevata. Alessandra aveva una Corsa 1.200 Swing del '94 ! quindi serviva un'auto molto affidabile e che durasse (almeno 10 anni)sulla scia degli utilizzi passati, ma con esigenze crescenti. La scelta è ricaduta su una VW Golf serie VI, 1.400 benzina, 122 cv, highline, cambio automatico (che permette di godere degli incentivi di euro 1.500), alla fine, ovviamente nuova, l'abbiamo pagata con qualche optional sui 20.000, euro. Devo dirti che siamo veramente felici della scelta effettuata: le finiture e i materiali sono gli stessi dell'Audi, motore anche, il DSG (cambio a doppia frizione) lavora che è una meraviglia, ottimo comfort, buoni consumi. Te la consiglierei vivamente, oltretutto l'agente da cui l'abbiamo comprata e che ci ha fatto un ottimo prezzo, lavora per una concessionaria del trevisano (quindi vicino a casa tua), se ti può interessare dammi un fischio che ti lascio il suo cell. A presto, un abbraccio !!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°122 Pagina Personale
Um beijo a todas MR2. Libertà e natura. |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 18 Mar 2009 : 20:46:22
|
ciao gabri?? quanto tempo.. che altri optional hai messo?
in media quanto consuma? diciamo urbano..
ciaooo |
 |
 |
|
|
gabrimr2
Biella Fumante

Brazil
371 Posts |
Posted - 20 Mar 2009 : 16:29:29
|
La highline di fondo è già al top dell'equipaggiamento, in più abbiamo messo un'altra radio con display maggiorato, touch screen, ecc.. e pacchetto luci. Per il consumo ti saprò dire...visto che è ancora in "rodaggio" e la usa quasi esclusimavente Alessandra. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°122 Pagina Personale
Um beijo a todas MR2. Libertà e natura. |
 |
|
Topic  |
|